Volley World League 2010

Il campionato mondiale maschile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se un calciatore ha una nuova fidanzata, se ne parla per mesi.
    Se un pilota di Formula 1 prende l'influenza, ce lo troviamo spiattellato in ogni tg.

    Ma che il nostro sestetto azzurro si sta spaccando il c**o da qualche settimana nel mondiale lo dicono davvero in pochi, e di fretta, come se fosse una notiziola che fa perdere tempo per cose "assai più importanti". :blink:

    Ad ogni modo, l'Italia continua a mietere vittorie una dopo l'altra. Mi sembra di aver letto (ma non ci metto la mano sul fuoco) che sia l'unica squadra di questo mondiale che non ha mai perso neppure un match.

    Le prime due fasi le ha giocate da padrona, passando sempre come prima in classifica.
    Ora è nella terza fase, ieri sera ha giocato una durissima partita contro gli USA al Palalottomatica di Roma.

    Gli statunitensi erano fisicamente superiori, a vederli mettevano paura. Tutti armadi, e non solo in altezza (che, nella pallavolo, è pressochè normale essere oltre i 2 metri), ma anche per quanto riguarda la muscolatura possente.
    Però, dopo un primo set in cui ci hanno sottomesso, vincendo con molto distacco, l'Italia si è ripresa; sostenuta dal calorosissimo pubblico romano, Mastrangelo, Fei e Cernic hanno fatto da padroni.
    Muri vincenti, attacchi invisibili e ricezione sorprendente.

    Stasera c'è la seconda partita della terza fase, Italia vs Francia.
    I cugini d'oltralpe non dovrebbero essere particolarmente "pericolosi", però sono arrivati pure loro fin qui, quindi sarà sicuramente una bella partita!

    Qualcuno qui segue il mondiale di volley? Fatevi avanti, e rendiamo onore alla nostra squadra che ci sta riempiendo d'orgoglio davanti al mondo!

     
    .
  2. RomanticaSeTiVa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mamma mia che fomento ieriiiiiiiiiiiiiiiiii...... un grandissimo FEiiiiiiiii... lo adoro davverooo ....!!! e un grandissimo Vermiglio che ha sorpreso gli Americani ..... !!! Davvero una grandissima rivale che ci ha completamente asfaltato nel primo set .. ( creando un certo panico XD ...) e che ha dato alla squadra di Anastasi davvero filo da torcere...!!! Un inchino all'Americano Stanley.. che è riuscito a mettere in difficoltà tutti gli Azzurri ...!!Ma gli Azzurri sono davvero determinati ...Stasera c’è la Francia, se si vince sarà semifinale sicura. L’Italia sogna.....e io sogno di vederla in finalissima.... !!! Dai Azzurriiiiiiiiiiii..... :wub:
     
    .
  3. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stanley è stato un mito! Ogni punto che ha fatto è stato più che meritato.
    Quando faceva punto, io applaudevo: era uno spettacolo da vedere!

    Se non sbaglio, è anche uno dei migliori giocatori nelle ultime Olimpiadi. Insomma, la classe non è acqua! :)
     
    .
  4. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 6/10/2010, 16:09)
    Se un pilota di Formula 1 prende l'influenza, ce lo troviamo spiattellato in ogni tg.

    ...precisiamo...se un pilota della FERRARI prende l'influenza, ne parliamo :badmood.gif: perchè in questo paese non esiste alcuna cultura DIFFUSA dello sport, ma solo la cultura (inutile parlare di calcio che sarebbe come sfondare una porta aperta) del "vincente" di turno che esiste solo in quanto tal,e e solo nello spazio di tempo in cui è comodo.

    Del resto considerando che lo sport non è minimamente incentivato a livello scolastico :( e che tutto è allegramente consegnato a strutture private e/o mode .... ecco il risultato... cioè si parla solo di 2-3 sport, o meglio del tifo per quegli sport.

    In questo ti quoto Daniele, ma nel resto della discussione non posso contribuire perchè la pallavolo proprio non la seguo (capirai, giocavo a pallamano coi ragazzi a medie/liceo perchè la preferivo :ph34r: )

    SPOILER (click to view)
    ps. però ho un collega che è da anni arbitro di serie A della pallavolo..femminile ^_^ e qua sotto al centro sportivo del CONI le atlete della nazionale italiana le incrociamo spesso, può interessare? :woot:
     
    .
  5. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche se la pallavolo non è seguita un granchè, vorrei comunque sottolineare il fatto che si parla di un mondiale.

    Da sempre, a livello globale, il volley maschile ci ha riempito d'orgoglio. E anche quest anno non si sta smentendo.

    Ieri sera, contro la Francia, abbiamo fatto scintille. Siamo stati padroni per i primi due set, vincendo anche con parecchio distacco.
    Il terzo set, vuoi la distrazione, vuoi la stanchezza, abbiamo subito parecchi punti. Non che la Francia meritasse davvero (gli Azzurri erano nettamente superiori), ma si sono presi il 2-1, quando a noi mancava soltanto un punto per chiudere da vincitori la partita.

    Comunque incassiamo il colpo, e nel quarto set, più carichi che mai, torniamo a dominare la situazione.

    Francia battuta, e ora l'Italia è nella Final Four!

    La prima partita delle semifinali si disputerà contro il Brasile (ahi ahi ahi :wacko: ). Se vinceremo, si va in finale ... altrimenti si gioca per il 3°-4° posto. Ma questo si vedrà!

    P.S. Le due partite che mancano all'Italia (la semifinale e l'ultima, che deciderà la posizione definitiva in classifica) saranno giocate al Palalottomatica di Roma!
     
    .
  6. RomanticaSeTiVa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scilla @ 7/10/2010, 08:46)
    SPOILER (click to view)
    ps. però ho un collega che è da anni arbitro di serie A della pallavolo..femminile ^_^ e qua sotto al centro sportivo del CONI le atlete della nazionale italiana le incrociamo spesso, può interessare? :woot:

    Interessareeeeeeeeeee....... ci passerei le ore lì sotto per riuscire a vedere le ragazze ..che purtroppo non giocano mai a Roma.... !!!

    Mamma mia che Azzurri ieri .... la Francia è stata meno stimolante per i nostri ragazzi .. ma una bella partita comunque....!! Si respirava aria di Semifinale già dai primi punti ... nettamente superiori !!!
    ora BRASILE.... :blink: e qui ci sarà da sudare ....!! Dai Azzurri fateci sognare ..:) !!! e io sarò lì a sostenervi ...!! :wub:
     
    .
  7. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    E purtroppo questo Mondiale, per l'Italia, non è finito molto bene.

    Ieri sera, disfatta contro il Brasile. Purtroppo non ho visto la partita, quindi non posso giudicare il livello della squadra.

    Sta di fatto che, perdendo la prima semifinale, oggi potevamo giocare per 3° o 4° posto.

    E oggi la partita c'è stata, contro la Serbia.
    L'Italia è stata davvero di scarso livello. Abbiamo perso 3-1. Molti errori da parte nostra, molti attacchi vincenti da parte loro. Mi dispiace dirlo, ma oggi abbiamo meritato di essere sconfitti.

    Il peccato è che, dopo qualificazioni sempre ottime, abbiamo perso proprio le ultime due partite, quelle più importanti.

    Vabè, ormai è FINE.
    L'Italia finisce il mondiale classificandosi quarta ... neppure sul podio ...
     
    .
  8. RomanticaSeTiVa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Peccato davvero per il podio ...!!! io ero al palazzetto e la partita è stata davvero brutta.... :( ...!! peccato davvero .. da criticare il gioco di Fei ... che secondo me n vedeva bene il campo XD !!!....Grandissimo è stato MArra ... davvero pazzesco ...!! Non ci abbiamo creduto abbastanza....!! Bellissima la partita del Brasile... come sempre fortissimi .. ma date qualche anno ai Cubani e vedrete che mostri diventano .. visto la loro giovanissima età :) !!!
     
    .
7 replies since 6/10/2010, 15:09   55 views
  Share  
.