con quale canzone avrebbe avuto il podio a Sanremo 2010?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sangue nelle vene(se non fosse già stata pubblicata)
    60.71%
    17
  • Sei andata via
    17.86%
    5
  • Desiderare
    10.71%
    3
  • Un pezzettino
    7.14%
    2
  • Ottobre
    3.57%
    1
  • Non gradisco
    0.00%
    0
  • Quel fischio sopra la pianura
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 28)

con quale canzone avrebbe avuto il podio a Sanremo 2010?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. morettinapersempre
        Like  
     
    .

    User deleted


    creo questo sondaggio (inserendo anche SANGUE NELLE VENE) perchè quando ho saputo che avrebbe portato NON E' UNA CANZONE, per quanto bella, ero sicura che, essendo un pezzo estraneo al "carrozzone Sanremese", non sarebbe riuscito ad andare molto avanti...

    ho appunto aggiunto Sangue nelle vene perchè sono sicura che avrebbe lasciato molto di più il segno con quella canzone...

    secondo voi invece?
    ha avuto ragione o c'è una particolare canzone che speravate fosse portata a Sanremo e rappresentasse Fabrizio in questo 2010?

    :bye1.gif: :bye1.gif: :bye1.gif:
     
    .
  2. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono un pò indecisa, quindi scriverò qualcosa su ogni canzone...
    "Un pezzettino" no, qlla è da live adrenalinico, ma non da sanremo, quindi la elimino subito.
    Stessa cosa per "non gradisco" e "desiderare". Sono belle si, bellissime, ma non sono il giusto compromesso.
    "Quel fischio sopra la pianura" assolutamente no!!! E' una canzone stupenda, ma come ho sempre detto non è per tutti, quindi penso che sarebbe risultata pesante.
    Per "sangue nelle vene" io impazzisco, gli farei vincere tutto e penso che l'Italia intera avrebbe apprezzato. Direi che sarebbe stata un pò una vittoria "facile"...
    Tra tutte però vorrei soffermarmi sulle ultime due non citate, cioè "ottobre" che potrebbe andare bene e che potrebbe piacere, ma è forse un pò troppo personale e musicalmente "semplice" , ma soprattutto su "sei andata via" che, secondo me, rappresenta la canzone più completa. Quella che resta fedele allo stile Moro, ma ha un testo più per tutti, quella che ha un ritmo che ti entra dentro piano, quella che ogni volta la senti ti fa dire "cavolo se mi piace"...
    Ecco, io voto per questa (sorprendendo anche me stessa).
     
    .
  3. RomanticaSeTiVa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me è facile rispondere !!! Sangie nelle vene.....!! la MIA preferita e vince su TUTTE !!...anche se credo che avrebbero avuto successo anche sei andata via...e soprattutto Ottobre.. perchè sono stupende !
     
    .
  4. Farah*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho votato anchio Sangue nelle vene, per me è una poesia...
     
    .
  5. morettinapersempre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "sei andata via" che, secondo me, rappresenta la canzone più completa. Quella che resta fedele allo stile Moro, ma ha un testo più per tutti, quella che ha un ritmo che ti entra dentro piano, quella che ogni volta la senti ti fa dire "cavolo se mi piace"...

    verissimo.. hai proprio ragione... ecco è appena iniziata nella playlist del forum.... XD :wub2.gif: :wub2.gif:
     
    .
  6. defed
        Like  
     
    .

    User deleted


    sembra un pò il sondaggio ke o fatto io per il sanremo 2008 XD

    secondo me ottobre oppure un pezzettino
     
    .
  7. robertamoro
        Like  
     
    .

    User deleted


    sangue nelle vene....xò anche su desiderare ci avrei fatto un pensiero...
     
    .
  8. Gabry**
        Like  
     
    .

    User deleted



    Ho una mia idea ma, il Moro, in varie occasioni ha spiegato il come e perchè ha voluto portare proprio "Non è una canzone" !

    Non è tra le mie preferita e, tra quelle inserite nel sondaggio, sicuramente 2/3 le preferisco.

    Ma, se la volontà di Fabrizio non coincide con i miei gusti, visto che il cantautore è lui e, come sua abitudine, ci ha messo la faccia .. rispetto la sua decisione.

    Fabrizio, ha detto chiaramente che, non puntava alla vittoria e, forse, scegliendo "Non è una canzone" se ne strafotteva anche del podio ..

    Penso l'abbia azzeccata :

    ritrovarsi tra Scanu e il .. trio .. delle "meraviglie" capitano da un tale che, si dice, vanti un titolo nobiliare ( ?? ) sarebbe stato umiliante e degradante x chi "è stato scelto dalla musica" ..

    :woot_jump.gif: :woot_jump.gif:


     
    .
  9. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho votato Sangue Nelle Vene, semplicmente perchè mi sembra la più "sanremese" tra quelle proposte.

    Le altre sono troppo diverse da quello che Sanremo ci propone, molto sullo stile del Moro. Un pezzo come Quel Fischio Sopra la Pianura mi sembra troppo personale e intimo per presentarlo a grande pubblico.
     
    .
  10. morettinapersempre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho votato Sangue Nelle Vene, semplicmente perchè mi sembra la più "sanremese" tra quelle proposte.

    giusto........ completamente d'accordoooo... :woot_jump.gif:
     
    .
  11. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho votato "Sei andata via", perchè (nonostante un testo fondamentalmente privo di ripetizioni e quindi a rischio sempre di una non immediata metabolizzazione da parte di pubblico/giuria) quella che meno lo avrebbe bloccato in una certa immagine.... e un po' credo avrebbe sorpreso anch'essa, al pari di "Non è una canzone".

    Ma oggettivamente pensando (e detto che anche io l'adoro) quella che sarebbe forse andataa avanti in ogni serata a mani basse ... è "Sangue nelle vene"
     
    .
  12. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scilla @ 10/9/2010, 10:20)
    Ma oggettivamente pensando (e detto che anche io l'adoro) quella che sarebbe forse andataa avanti in ogni serata a mani basse ... è "Sangue nelle vene"

    Diciamo che, usando un neologismo di Ventura memoria :woot: , nell'ambito di Sanremo sarebbe una canzone molto "gigiona"! :biggrin2.gif:

    SPOILER (click to view)
    Dove per "gigiona" si intende, appunto, che cade a ciccio. Perfetta. Che raccoglie facili consensi e facile per l'artista.
     
    .
  13. celironaldo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho votato Desiderare.....Sangue nelle vene è stupenda...però a me risuona piu Desiderare nn lo so perchè..quando l ascolto sento che dentro qualcosa si muove.." la mia esistenza la voglio gestire ed è un mio diritto desiderare!!!! "

    Io ho detto la mia..ma vedo che Sangue nelle vene è troppo avanti nei voti!!! :roftl.gif: :roftl.gif:
     
    .
  14. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (celironaldo @ 12/9/2010, 21:55)
    Io ho votato Desiderare.....Sangue nelle vene è stupenda...però a me risuona piu Desiderare nn lo so perchè..quando l ascolto sento che dentro qualcosa si muove.." la mia esistenza la voglio gestire ed è un mio diritto desiderare!!!! "

    Io ho detto la mia..ma vedo che Sangue nelle vene è troppo avanti nei voti!!! :roftl.gif: :roftl.gif:

    "Desiderare" la adoriamo in tanti qui.... :biggrin2.gif: ma ahimè non riesco davvero a considerarla una canzone adatta a Sanremo, anche perchè perfino nei live sento a volte pareri discordanti su di "lei".

    Certo nella versione soft/acustica che ha fatto ad unomattina o in quella bellissima che ho sentito all'unplugged di Telese Terme, già 'ammorbidita' si presta di più.. però non so..mi sembra quasi come venisse da un'altra dimensione musicale, per poter stare lì!
     
    .
  15. Wisher
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sangue nelle vene.
    E probabilmente avrebbe anche vinto con quella canzone.
     
    .
30 replies since 7/9/2010, 19:04   312 views
  Share  
.