"NON GRADISCO"

dall'album "Ancora Barabba" del 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mariafrancesca91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io?!?!!??!.......... :wub: :wub: :wub2.gif: ......perché si può anche chiedere qualcosa da questo forum a Fabrizio??! Ma davvero? E come? :huh:
     
    .
  2. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lei intendeva durante un live e naturalmente forse ironizzava....giusto??
     
    .
  3. Mariafrancesca91
        Like  
     
    .

    User deleted


    No Davide.....mery nell ultimo mess ha detto che possiamo chiederlo anche da qui........infatti non ho capito x questo ho chiesto...... meryyy ????? :woot:
     
    .
  4. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    calma, calma ci sono io non sò se fabrizio legge qui ma certo e stata fatta un'intervista con tutti gli utenti del forum possiamo chiedere se è possibile appena fabrizio si libera farla oppure ai live quando magari avrai la possibilità di farti la foto o di chiedere un'autografo fargli qualche domanda veloce fabrizio è molto dolce e disponibile
     
    .
  5. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mery si riferisce a questa, se mai tu non l'avessi ancora letta ;)
    https://fabriziomorofan.forumfree.it/?t=55131550

    e certo magari in un momento successivo, potremmo anche pensare con l'amministratore del forum e con tutti i moderatori, se si può riproporre. Ma in questo momento in cui Fabrizio sta lavorando al disco, la vedo più... lunga ;) se possibile del solito.

    Qui all'interno del suo forum ufficiale (che non vi illudete non legga :P quando ne ha tempo) non esiste una modalità di domanda/risposta con lui... per cui armati di allegria, e come già ti dicevano gli altri preparati a fargliela direttamente se mai capiterà in qualche "spazio foto-autografi" (magari conquistato ehehe) ad un suo live.
    Anche se secondo me questa domanda gliel'avranno già fatta.... e qualcuno in giro avrà avuto una risposta :B): .
     
    .
  6. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scilla @ 4/2/2013, 09:20) 
    E' questo cui secondo me lui allude, estremizzandolo 'ironicamente' come una canzone come "Non gradisco" richiede ;) : al fatto che i grandi cantautori (che nel mondo della musica italiana non rappresentano tanto il "mestiere", quanto proprio un elenco di nomi che han caratterizzato una scuola e svariati anni) siano sempre presentati a paragone .. a modello..

    non sono sicura di aver capito bene, ti riferisci al fatto che lui non ha potuto frequentare una scuola di musica e che quindi ce l'ha con chi invece proviene da un certo tipo di cultura?
     
    .
  7. Mariafrancesca91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao scilla......quell intervista con tutte quelle domande l avevo già letta..grazie comunque x averla messa.... ;) ....infatti poi ho capito che mery si riferisse a questa.......lo spero tanto di riuscire a fare una foto con lui come alcuni di voi..... :rolleyes: .....ma penso che se me lo ritrovassi davanti x la prima volta tutto penserei tranne "NON GRADISCO"..... :roll.gif:
     
    .
  8. Simone Intelisano
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahahhahha no vabbè, io amo questa canzone, ma prima di leggere questo topic non avevo mai sentito quelle due "paroline" finali ahahahha strepitoso :D
     
    .
  9. Olya
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Qualcuno mi può aiutare per favore a capire cosa vuol dire la parola "raccomandati" nella riga
    "raccomandati poco operativi"?
    Se si trattasse delle lettere raccomandate il genere sarebbe femminile, vero? Non sono italliana e magari lo faccio vedere :)
    E se si trattasse delle persone presentate mediante raccomandazione come ce ne sono tanti ai giorni nostri :) non sarebbe meglio dire "poco efficiente"? O "poco diligente"?
    O forse qui è in ballo qualcos'altro?
    Grazie in anticipo!

    In quanto alle 2 parole alla fine del pezzo, non l'ho sentite clapping
    Сercherò di farci caso!
     
    .
  10. Mariafrancesca91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si Olya io l' ho sempre interpretato così: quel "raccomandati poco operativi" si riferisce a quelle persone che arrivano a raggiungere i loro obiettivi senza alcuno sforzo, impegno e per questo "poco operativi" che se ne stanno nelle mani in mano e si affidano alle conoscenze e alle raccomandazioni....che poi non abbia utilizzato come dici tu poco diligente o poco efficiente è una sua scelta..dipende dal suo modo di esprimersi e in questo caso anche e soprattutto dal ritmo della canzone :59.gif:
     
    .
  11. Olya
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie, Mariafrancesca! Sta diventando chiaro!
    Ti ringrazio davvero di cuore delle spiegazioni!
     
    .
  12. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    idem come Mariafrancesca direi.
    Nel mondo aziendale in cui lavoro io "operativi" viene continuamente utilizzato con l'accezione di chi (in bene o in male) si da da fare in prima persona, mettendo le mani..sporcandosle dentro le cose da fare.

    Quindi dire raccomandati E poco operativi, anche per me non poteva che avere quel significato detto sopra.
     
    .
  13. Mariafrancesca91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie di cosa!?...Figurati Olya.... ;) ci si legge in giro :bye1.gif:
     
    .
42 replies since 25/8/2010, 16:42   721 views
  Share  
.