"NON GRADISCO"

dall'album "Ancora Barabba" del 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    In realtà non ho molto da dire sulla canzone in se.

    E' talmente ovvio quanto sia movimentata, soprattutto durante i live, che sarebbe superfluo ripeterlo! :lol:

    Volevo più che altro segnalare un particolare di cui, ho scoperto, non tutti sono a conoscenza. L'ultima testimonianza è stata l'altra sera a Carsoli, quando alcune ragazze vicino a me mi hanno detto che non avevano mai fatto caso a questa cosa.

    Avete sentito tutti il sussurro "ladri e mignotte" alla fine del pezzo? Dopo i vari "non sopporto più, più, più, eh per intenderci! :biggrin2.gif:
     
    .
  2. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 25/8/2010, 17:42)
    Avete sentito tutti il sussurro "ladri e mignotte" alla fine del pezzo? Dopo i vari "non sopporto più, più, più, eh per intenderci! :biggrin2.gif:

    Io l'ho sentito per caso dopo parecchio tempo che avevo comprato l'album, mentre la ascoltavo con le cuffie "a palla" sennò non me ne ero proprio accorto :blink: e ricordo che appena sentito sono sbottato a ridere da solo ahahah :lol:
     
    .
  3. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma pure io l'ho sentito molto dopo aver acquistato l'album ... e anche io con l'iPod, durante i pisolini sul treno! :D
     
    .
  4. Gabry**
        Like  
     
    .

    User deleted


    OK, mi aggiungo a quelli che l' hanno sentita ...

    In effetti, ascoltando il cd avevo l'impressione di sentire queste 2 parole e, vedo che incominciamo ad essere in parecchi ..

    Il Moro ha uno stile tutto suo, affinato in anni di gavetta ma, in questo caso mi verrebbe da dire .. "puro stile De Andrè" :)

    La sua libera rivisitazione de l'Antologia di Spoon River, regala delle chicche da NON perdere .. vere raffinatezze X "moralisti buontemponi" ..
    :clapping.gif: :clapping.gif:

    PS ) De Andrè, "Non al denaro, non all'amore nè al cielo" :) :)
     
    .
  5. defed
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissima sta canzone
     
    .
  6. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 25/8/2010, 17:42)
    E' talmente ovvio quanto sia movimentata, soprattutto durante i live, che sarebbe superfluo ripeterlo! :lol:

    Soprattutto quando spunta fuori GIGI!!!! :roftl.gif:
    Ormai sono un suo fan! :biggrin2.gif:
     
    .
  7. ~Shay-Chan
        Like  
     
    .

    User deleted


    :O io non ci ho fatto caso! Appena posso ascoltarmela a palla cercherò di farci caso!
     
    .
  8. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Shay-Chan @ 26/8/2010, 23:16)
    :O io non ci ho fatto caso! Appena posso ascoltarmela a palla cercherò di farci caso!

    Eh si, deve essere volume parecchio alto, oppure assoluto silenzio intorno.

    E' proprio un sussurro, quasi impercettibile nonostante si sa! :biggrin2.gif:
     
    .
  9. ~Shay-Chan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi l'ho ascoltata a volume altissimo nel lettore mp3 e l'ho sentito chiaramente :P
    Però è una cosa che non farò mai più o mi gioco i timpani XD
     
    .
  10. max viola
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ahahahahhaha nn me ne ero accorto e chissa quante volte l'ho sentita, ora grazie a voi l'ho sentito anke io proprio alla fine della canzone.....Spettacolo eheeehhehehe grazie
     
    .
  11. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non pensavo che tanta gente non ne fosse al corrente!

    I piccoli moro-segreti! :biggrin2.gif:
     
    .
  12. RomanticaSeTiVa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 25/8/2010, 17:42)
    Avete sentito tutti il sussurro "ladri e mignotte" alla fine del pezzo? Dopo i vari "non sopporto più, più, più, eh per intenderci! :biggrin2.gif:

    Noooooo... un genio è davvero un genio !!! XD ....nn ci avevo fatto caso .. Grazie XD .... adesso avrò il pallino tutte le volte che la sentirò :D !!!! cmq questa canzone è stupenda... e dal vivo è ancora Meglio !! come quasi tutte le canzoni ;) !!! e io voglio assolutamente conoscere Gigi ...perchè mi sono persa quei 2 ( se nn sbaglio) concerti in cui è salito sul palco !!! :D
     
    .
  13. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 25/8/2010, 17:42)
    Avete sentito tutti il sussurro "ladri e mignotte" alla fine del pezzo? Dopo i vari "non sopporto più, più, più, eh per intenderci! :biggrin2.gif:

    Sarà che sono sorda... ma qualche ascoltata " a palla" del brano mi era toccata, e vari riascolti ai tempi per capirlo quel sussurro :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:

    Ma il meglio è quando lo ripete anche (ogni tanto quest'anno l'ha fatto) nei live, la è goduria piena :59.gif:
    SPOILER (click to view)
    anche se continuo a pensare che non mi piace il termine "mignotte" suoni così dispregiativo lato femminile, e non esista una parola altrettanto pesante COME DOVREBBE, che lui dica per gli uomini
     
    .
  14. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scilla @ 30/8/2010, 10:18)
    Ma il meglio è quando lo ripete anche (ogni tanto quest'anno l'ha fatto) nei live, la è goduria piena :59.gif:

    ... e ovviamente questo non è MAI successo nei concerti ai quali ho partecipato! <_<

    Ad ogni modo, è bellissimo quando io, i miei amici o chi è con me in quel momento, trattiene il fiato alla fine della canzone proprio per sentire questa cosa. Nonostante lo so, e nonostante è sempre la stessa frase, non posso farne a meno. :woot:

    Finisce la canzone e io .. trattengo il respiro per quelle paroline! :lol:
     
    .
  15. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scilla @ 30/8/2010, 10:18)
    Ma il meglio è quando lo ripete anche (ogni tanto quest'anno l'ha fatto) nei live, la è goduria piena :59.gif:

    Se non ricordo male lo ha fatto a Cisterna :D
     
    .
42 replies since 25/8/2010, 16:42   721 views
  Share  
.