I concerti che abbiamo visto!

E i cantanti che abbiamo incontrato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _aemilius_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giusto per rendere l'idea, posto la lista di tutti i cantanti che, tra concerti e altro, ho visto o incontrato.

    Direttamente da Excel:
    image

    Vi devo dire qual'è stato il miglior concerto/esibizione? (Va beh, dopo del Moro ovviamente) :P
     
    .
  2. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uelà... questa precisione, in excel anche in quel caso, io ce l'ho solo con il Moro
    SPOILER (click to view)
    il memo trasferte di questi anni, che è al limite del maniacale per tutti quelli cui lo faccio veder
    caro Emilio!

    Però è simpatico leggere un diario così preciso e l'importante è che ti piaccia la Musica!!


    Francamente a me servirebbe un po' di tempo per rimettere in fila i ricordi dei concerti visti nei tanti anni :blink: ma di certo oltre a Fabrizio con la doppia cifra ci sono i grandissimi Depeche Mode e gli Afterhours

    Ps. e diccelo no chi altro ti è piaciuto di più ! ;)
     
    .
  3. _aemilius_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scilla @ 2/8/2010, 12:37)
    Ps. e diccelo no chi altro ti è piaciuto di più ! ;)

    Beh innanzitutto devo precisare che tanti di quei concerti, essendo stati organizzati nella mia zona, ho voluto vederli! (Anche perché guarda, la Tatangelo già non mi piace, poi anziché farti venire energia ti fa venir voglia di andare a casa e dormire :unsure: )

    Solo quest'anno, se fosse stato confermato Marco Carta, avrei fatto di tutto per evitare e farmi un giro sulle giostre! :huh:
    Per fortuna poi è venuto Carboni!

    Lasciando perdere questo particolare, direi che la più bella esibizione in concerto, oltre a quella del Moro, è stata, sotto le aspettative di tutta la gente della città che si aspettava il peggio, quella di Meneguzzi che ha sorpreso davvero tutti quanti... :rolleyes:
     
    .
  4. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sono sicura di ricordarmi tutti i concerti che ho visto e sicuramente non ho la vostra precisione, ma ci provo.

    Fabrizio Moro
    J Ax
    Dolcenera
    Carmen Consoli
    Alex Baroni (per fortuna ce l'ho fatta)
    Alex Britti
    Edoardo Bennato
    Roy Paci
    Michele Zarrillo
    Fiordaliso
    Tinturia (se emilio cita i cugini di campagna io posso citare loro XD )
    Antonella Ruggiero
    Matia Bazar (con la mezzanotte)
    e una serie di cose trash che non ricordo neanche...

    Come capirete non tutte le scelte sono state mie, ma la maggioranza si.
    Dopo il Moro classificherei J Ax, ma solo per una questione "sentimentale" essendo loro due i miei preferiti, ma se proprio devo dirlo vi consiglio di non perdervi assolutamente Dolcenera e Carmen Consoli perchè live sono davvero grandissime.

    Tra tutti sono particolarmente legata al concerto di Baroni, che ho visto l'estate prima della sua morte, quando nessuno avrebbe immaginato quanto sarebbe diventato irripetibile quell'evento. E' stato proprio bello...
     
    .
  5. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, io apparte quelli del Moro di concerti ne ho visti pochissimi, potrei dire il Liga al palalottomatica (quello delle 7 date), molto tempo fa poi quello di Max Pezzali, qualche Mtv day con vari artisti tipo Verdena, Le Vibrazioni, Tiromancino, Allevi e ora non ricordo gli altri :wacko: poi qualcosa di Ax ma mai un concerto suo intero :unsure: , uno dei Finley <_< (non sono un fan dei Finley ma piacciono alla mia ragazza :rolleyes: però devo dire che apparte tutto nei live sanno suonare molto molto bene)..
    Per ora ricordo solo questo.. <_<
     
    .
  6. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande discussione, e grande precisino Emilio! Complimenti! ;)

    Io sono una perfetta frana a ricordare le date dei concerti che ho visto (a meno che non siano stati proprio particolarmente interessanti).

    E siccome ho fatto date multiple per molti dei cantanti che sto per dire, mi limito a citarne il nome piuttosto che le presenze o le date! :P

    Alcuni li faccio seguire da un asterisco (*) : vuol dire che sono stati concerti gratuiti nella mia zona a cui sono andato solo per passare la serata, e non per reale interesse! :P

    Anastacia
    Renato Zero
    Fabrizio Moro
    Evanescence
    Madonna
    Laura Pausini
    Tiziano Ferro
    Carmen Consoli (in occasione degli EMA 2008)
    Elisa (in occasione degli EMA 2008)
    The Cure (in occasione degli EMA 2008)
    Zero Assoluto(*)
    Anna Tatangelo(*)
    Negramaro(*)
    Pupo(*)
    Marco Masini(*)
    Michele Zarrillo(*)


    ... mmh, e poi non mi sovvengono più. Forse ho concluso sul serio.

    Vorrei sottolineare che solo con i primi 3 nomi (Anastacia, Renato Zero e Fabrizio Moro) raggiungo quota 20 concerti! :woot:

    Il mio preferito? Io adoro il Moro, e la mia permanenza qui lo dimostra. Lo seguo in tour e compro i suoi dischi. Canto le sue canzoni e mi emoziono sui suoi testi. Ma il primo amore è uno e unico, e non si scorda e non si tradisce mai. I miei concerti preferiti sono sicuramente quelli di Anastacia (alcuni in particolare) anche perchè, paradossalmente, è una donna che sono riuscito a conoscere di persona, tanto che nelle date successive mi riconosceva! ^_^

    E poi, il concerto più "completo", quello che dà goduria all'orecchio ma anche all'occhio, è stato senza dubbio quello di Madonna (ne ho visto solo uno, purtroppo).

    Quelli del Moro (se escludo Anastacia per i motivi detti sopra), sono di gran lunga i più emozionanti. I più veri, i più sentiti. E sono felicissimo della possibilità che mi dà di vederlo su un palco a brevissime distanza una volta dall'altra. Fantastico!
     
    .
  7. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, ho radunato di più le idee (spero):

    Oltre ai già citati e amatissimi Depeche Mode e Afterhours

    -Fabrizio De Andrè (98, teatro Brancaccio, ringrazio di continuo di esser riuscita a vedermi uno dei suoi ultimi concerti)
    -Cure (a parte a p.za San giovanni di recente, al wish tour del 1992..bellissimo)
    -Subsonica
    -U2 (in un disgraziato concerto che si fece nel..97 mi pare, sulla pista dell'aereoporto sulla salaria, e ci morì anche un ragazzo, caldo atroce e problemi coi soccorsi)
    -Radiohead (in un club a Firenze, dopo "ok computer" ma prima che divenissero davvero famosi)
    -Pearl Jam (e sopratuttto poi uno show case acustico improvvisato di Eddie Wedder, a porte chiuse in un locale di Roma..che meraviglia)
    -Skunk Anansie (negli anni della loro gloria, live strepitosi)
    -Faith no more (delle origini)
    -"Herbie" Hancock
    -Steve vai
    -Steve Winwood (per molti o tutti voi uno sconosciuto, ma leader di 2 importanti gruppi rock -con gente alla E.Clapton dentro..-fine anni 70)
    -David Bowie
    -Duran Duran (ai tempi, ero della loro fazione..)
    -Carmen Consoli
    -Guccini
    -Lucio Dalla (ad un bellissimo Festival dell'Unità di svariati anni fa)
    -Pino Daniele (come sopra..)
    -Fiorella Mannoia
    -Fausto Leali
    -Caetano Veloso e Gilberto Gil (per me che adoro certa musica brasiliana, 2 maestri)
    -Battiato
    -Marlene Kuntz (varie volte)
    -Venditti e Baglioni (li metto assieme perchè li ho visti negli anni 90 un paio di volte, entrambi perchè venivano a far concerti in calabria quando vi ero in vacanza)
    -Zucchero
    -Banco del Mutuo soccorso e PFM (messi assieme perchè esponenti del Progressive Rock italiano)
    -Bandabardò
    -Mario Venuti
    -Gang
    -Modena City Ramblers
    -Otto Ohm

    e altri che ora non mi sovvengono, ma è chiaro che abitare in una grande città può essere un grande vantaggio per godersi delle serate di Musica anche di artisti che magari non si seguono normalmente.

    Più per completezza, ho visto anche tanta tanta musica "posse" che era quella che andava quando io vivevo dentro ai Centri Sociali di sinistra ('89/'99 direi) come gli AK47, gli Assalti Frontali, la Banda Bassotti, vari "collettivi", gli albori dei 99 posse etc...

    Vorrei mettere anche 2-3 rimpianti (parlando di gruppi ancora in essere, se no capirai ripensando agli anni 70 non finirei più!!!) ...non aver ancora visto Stevie Wonder, non aver visto un concerto intero di Vasco Rossi, e soprattutto aver avuto solo 16 anni quando i Pink Floyd vennero a fare il loro mega concerto a Venezia!

    Edited by Scilla - 27/10/2010, 08:50
     
    .
  8. billoLibero
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora apparte i(eseguo il conteggio)7 concerti del moro che mi sono fatto sono andato ai concerti di:
    fabri fibra-2(a uno dei due c'erano anche j ax e gli africa united ed era capodanno,delirio!!)
    vasco rossi-2(il mio concerto preferito è stato il suo dopo il moro)
    ligabue-2(stadio e palalottomatica)
    nesli-1(il suo primo concerto, veramente carico e dal vivo è mostruoso)
    nomadi-1(un concerto in piazza intero veramente bello anche se non conoscevo tante canzoni)
     
    .
  9. lunare1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mmm Povia, Ruggeri, Sonohra (purtroppo :D), Guccini e Marco Masini (42 volte).... non mi ricordo gli altri :D
     
    .
  10. morettinapersempre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Marco Masini (42 volte)

    senza parole... :shocked.gif[: :woot: :blink: :o:

    wow wow wowwwww.......
     
    .
  11. lunare1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morettinapersempre @ 4/9/2010, 17:20)
    CITAZIONE
    Marco Masini (42 volte)

    senza parole... :shocked.gif[: :woot: :blink: :o:

    wow wow wowwwww.......

    Eheheh Sembra il mio cantante preferito, vero? :D :P

    SPOILER (click to view)
    18/04/2004: Torino - Teatro Colosseo - Masini Tour 2004
    11/07/2005: Cologno Monzese (Milano) - Auditorium Radio/Video Italia - Serata con...
    19/08/2005: Zoagli (Genova) - Piazza XXVII Dicembre - Il giardino delle api Tour 2005
    24/09/2005: Sanguinetto (Verona) - Piazza - Il giardino delle api Tour 2005
    12/12/2005: Torino - Teatro Colosseo - Il giardino delle api Tour 2005
    19/12/2005: Milano - Teatro Nuovo - Il giardino delle api Tour 2005
    31/01/2006: Varese - Teatro di Varese - Il giardino delle api Tour 2006
    24/03/2006: Como - Teatro Sociale - Il giardino delle api Tour 2006
    14/07/2006: Limbiate (Milano) - Piazza Walter Tobagi - Il giardino delle api Tour 2006
    15/07/2006: Parabiago (Milano) - Piazza Mercato - Il giardino delle api Tour 2006
    25/08/2006: Nepi (Viterbo) - Piazzale della Bottata - Il giardino delle api Tour 2006
    09/09/2006: Genova - Arena Spettacoli - Il giardino delle api Tour 2006
    19/12/2006: Cologno Monzese (Milano) - Auditorium Radio/Video Italia - Serata con...
    22/03/2007: Torino - Teatro Colosseo - Tozzi Masini Tour 2007
    14/04/2007: Cremona - Teatro Ponchielli - Tozzi Masini Tour 2007
    12/05/2007: Vitorchiano (Viterbo) - Piazzale Umberto I - Masini Live '07
    22/05/2007: Milano - Teatro Nuovo - Tozzi Masini Tour 2007
    24/05/2007: San Donato Milanese (Milano) - Piazza della Pieve - Tozzi Masini Tour 2007
    10/06/2007: Poggio Mirteto (Rieti) - Piazza Martiri della Libertà - Masini Live '07
    14/07/2007: Contone (Svizzera) - Le Chapiteau - Masini Live '07
    19/07/2007: Albano Laziale (Roma) - Villa Comunale ex Doria - Masini Live '07
    28/07/2007: Miglianico (Chieti) - Piazza Umberto I - Masini Live '07
    08/09/2007: Sambuci (Roma) - Piazza Garibaldi - Masini Live '07
    09/09/2007: Ponte Galeria di Roma - Largo Domus de Maria - Masini Live '07
    07/10/2007: Prima Porta di Roma - Piazza Arcisate - Masini Live '07
    31/12/2007: San Miniato (Pisa) - Piazza Dante Alighieri - Masini Live '07
    14/02/2008: Grosseto - Teatro Moderno - Il brutto anatroccolo
    02/03/2008: Torino - Teatro Colosseo - Il brutto anatroccolo
    17/03/2008: Milano - Teatro Nuovo - Il brutto anatroccolo
    20/03/2008: Campione d'Italia (Como) - Casinò - Unplugged Tour 2008
    05/04/2008: Albano Laziale (Roma) - Teatro Alba Radians - Il brutto anatroccolo
    10/05/2008: Soriano nel Cimino (Viterbo) - Piazza Vittorio Emanuele II - Marco Masini Live 2008
    16/08/2008: Orsogna (Chieti) - Piazza Giuseppe Mazzini - Marco Masini Live 2008
    24/08/2008: Monzuno (Bologna) - Via Luigi Casaglia - Marco Masini Live 2008
    13/09/2008: Sanguinetto (Verona) - Piazza - Marco Masini Live 2008
    16/09/2008: Milano - PalaSharp - Marco Masini Live 2008
    27/03/2009: Cologno Monzese (Milano) - Auditorium Radio/Video Italia - Radio Italia Live
    21/04/2009: Milano - PalaSharp - L'Italia... e altre storie Tour 2009
    25/08/2009: Lido di Ostia di Roma - Porto Turistico di Roma - L'Italia... e altre storie Tour 2009
    29/08/2009: Olevano Romano (Roma) - Piazza Karol Wojtyla - L'Italia... e altre storie Tour 2009
    18/09/2009: Cologna Veneta (Verona) - Piazza Duomo - L'Italia... e altre storie Tour 2009
    22/01/2010: Nova Gorica (Slovenia) - Casinò Perla - Unplugged Tour 2010
     
    .
  12. morettinapersempre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Eheheh Sembra il mio cantante preferito, vero? :D :P

    ma cosa dici... nooo...non mi era neanche venuto in mente che potesse esserlo... XDXD

    :woot_jump.gif: :kissing.gif: :clapping.gif: :0:): :0:):
     
    .
  13. silvia.mel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Faccio prestissimo... Ho aspettato 41 anni per decidermi ad andare ad un concerto ma ho scelto il meglio : 6 Giugno 2010 Santa Lucia di Fontenuova... ovviamente FABRIZIO MORO !!! A Luglio Ligabue poi Formello e Canale Monterano, il 22 andrò a quello di Vasco Rossi e il 25 ancora il mio preferito in assoluto... poi aspetterò con impazienza il 19 novembre... che bello dover pagare il biglietto per sentirlo!!! Il suo successo cresce a vista d'occhio e se lo merita tutto...
     
    .
  14. vasconvolto_vdr
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace che Daniele metta i Negramaro fra quelli "li ho visti solo per passare il tempo"... io li trovo veramente fenomenali! ;)

    Comunqueee, facendo mente locale e cercando qua e là i biglietti tenuti per ricordo:
    più di una volta ho visto
    Vasco 8 volte
    SPOILER (click to view)
    SH tour - 4 luglio 2001 STADIO OLIMPICO ROMA
    BoC tour - 5 giugno 2004 STADIO OLIMPICO ROMA
    Vasco Live 2007 - 27 giugno 2007 STADIO OLIMPICO ROMA
    Vasco Live 2007 - 28 giugno 2007 STADIO OLIMPICO ROMA
    Vasco.08 live in concert - 29 maggio 2008 STADIO OLIMPICO ROMA
    Vasco.08 live in concert - 30 maggio 2008 STADIO OLIMPICO ROMA
    Vasco - concerto del 1° Maggio 2009 PIAZZA S.GIOVANNI ROMA
    Vasco - 11 ottobre 2010 ADRIATIC ARENA PESARO

    Gianluca Grignani 2 volte
    SPOILER (click to view)
    Romantico Rock Show - 14 maggio 2010 PALA ATLANTICO ROMA
    Cammine nel sole tour - 6 dicembre 2008 AUDITORIUM CONCILIAZIONE ROMA

    Fabrizio Moro 3 volte
    SPOILER (click to view)
    4 luglio 2008 IPPODROMO CAPANELLE ROMA
    17 aprile 2010 PIAZZA DEL POPOLO ROMA
    6 giugno 2010 S.LUCIA DI FONTE NUOVA

    Oasis 2 volte
    SPOILER (click to view)
    20 febbraio 2009 PALALOTTOMATICA ROMA
    24 febbraio 2009 MANDELA FOURM FIRENZE

    poi ho visto Negramaro, Negrita, Punkreas, Elio e le Storie Tese, Bluvertigo, Morgan (da solista), Caparezza, Ligabue, Modena City Rumblers, Brusco, Villa Ada Posse, Ska-P, Boom da Bash, Banda Bassotti, Radici nel Cemento, Porcupine Tree, The Bastard Sons of Dioniso.
    Dovrebbero essere tutti... :wacko:
     
    .
  15. lunare1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dimenticavo i Negramaro :D
    3 volte... Viareggio, Cesena e San Siro ;)
     
    .
105 replies since 2/8/2010, 11:27   1078 views
  Share  
.