Con quale canzone poteva vincere a "San Remo" 2008?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Non importa
    55.00%
    11
  • Libero
    15.00%
    3
  • Gastrite
    15.00%
    3
  • Domani
    5.00%
    1
  • E' solo amore
    5.00%
    1
  • Seduto a guardare
    5.00%
    1
  • Svegliati
    0.00%
    0
  • Sembra impossibile
    0.00%
    0
  • Devi salvarti
    0.00%
    0
  • Un' altra canzone per noi
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 20)

Con quale canzone poteva vincere a "San Remo" 2008?

Le vostre opinioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. defed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo voi con quale di queste canzoni poteva vincere san remo 2008?

    image

    image

    image

    image

    image

     
    .
  2. _aemilius_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ovviamente "Non Importa" ma, credo sia stato meglio portare quella che è arrivata al Terzo Posto! :D
     
    .
  3. defed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me sentendo le altre canzoni poteva vincere senza problemi con "Non importa"

    però devo ammettere che anche le altre canzoni in gara erano belle, ma non importa secondo me le avrebbe battute
     
    .
  4. _aemilius_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non Importa è una canzone più "alla Sanremo".
    Ecco perché secondo me poteva vincere.
     
    .
  5. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Non importa" è una canzone che avrebbe potuto vincere a Sanremo
    SPOILER (click to view)
    ma ricordatevi sempre che allora era già edita e non poteva essere portata
    tranquillamente, concordo Emilio... ma io dopo "Pensa" non l'avrei portata..troppo incanalata in qualche senso nel filone "impegnato" (con grande piacere peraltro).

    Parlando del 2008, e volendo in qualche modo restare sull'atmosfera che lui stesso ha voluto portare lì, un tempo io avrei detto "E' solo amore" (che adoro), ma riflettendo non tanto sulla rabbia -o rivalsa- che vi è dentro a tratti, quanto per un testo complesso e che va seguito, nel tempo ho cambiato idea.

    Restano "DOMANI" , che però non avrebbe vinto comunque e "GASTRITE" che sarebbe stata una scelta e rischiosa (un po come "non è una canzone") ma proprio per questo magari il perfetto brano outsider..... voto "Gastrite"!
     
    .
  6. Marika <3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me avrebbe potuto vincere con "non importa", perchè il testo in un contesto come sanremo avrebbe riscosso molto successo, anche se dopo "Pensa" concordo con ciò che ha gia detto Gaia...
     
    .
  7. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me con Libero!
     
    .
  8. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Senza dubbio con "non importa". Ho un debolissimo per qlla canzone...
    Un'altra potenziale vincitrice potrebbe essere "svegliati", ma forse è un pò troppo rock...
    A parte i miei gusti penso che abbia fatto una buona scelta, una scelta apprezzata.
     
    .
  9. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi accodo al filone di Non Importa.

    Testo interessante, musica accattivante, e sicuramente un'esibizione che sarebbe rimasta impressa.
    La vedo una canzone molto in linea con lo stile Sanremo, e anche se Moro è tutto fuorchè uno che si omologa, avrebbe potuto facilmente vincere il festival con questo pezzo.

    Forse forse, però, pure E' Solo Amore sarebbe stata carina. Probabilmente non sarebbe stata ricordata in futuro, però vabè .. tanto pure EMHCLV non è che sia tra i pezzi forti di Fabrizio! :o:
     
    .
  10. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche Non importa sarebbe stata perfetta ma come già detto da Gaia non poteva essere portata in gara da Fabrizio perchè non era una canzone "inedita"..Per questo secondo me Libero era perfetta considerando il successo che ha avuto poi con ''i liceali'' :59.gif:
     
    .
  11. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho risposto a questo sondaggio cercando di calarmi in una mentalità "sanremese".

    Sebbene Libero sia un pezzo validissimo, con tante cose da dire e con un rock davvero trascinante, credo che avrebbe generato orrore nelle orecchie di quei vetusti signori seduti in giuria (e a casa, sulle poltrone), tanto quanto ha fatto NEUC quest anno ...

    E' stato, per esempio, furbo Scanu quest anno: una canzone "vecchia" per far piacere ai vecchi, e il suo visino da "amico" per prendere i voti delle ragazzine!
     
    .
  12. RomanticaSeTiVa
        Like  
     
    .

    User deleted


    GASTRITE... è una di quelle canzoni che lascia il segno .. anche se va ascolta più di una volta per apprezzarla bene ...!!! e secondo me sarebbe stata un successone :P !!! ( anche se con qualche rischio ! )
     
    .
  13. _aemilius_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per come la vedo io, una canzone come Gastrite non avrebbero mai potuta accettarla al festival della musica Italiana!
     
    .
  14. Gabry**
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo con molti di voi .. "Non importa" avrebbe potuto tranquillamente essere il pezzo giusto ma .. essendo già edita .. era "fuori gioco" .. :biggrin2.gif:

    X il resto, credo che, comprendere le dinamiche che regolano il "dietro le quinte" del festival, con aggiunta di televoti vari, sia x me, cosa ben al di là della comprensione ..

    Nel 2010, ci siamo ritrovati con vincitore ... Scanu e, alle sue "imponenti" spalle .. sono andate in scena le comiche a .. tre : ((

    :woot: :woot:
     
    .
  15. _aemilius_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gabry** @ 30/7/2010, 21:41)
    Concordo con molti di voi .. "Non importa" avrebbe potuto tranquillamente essere il pezzo giusto ma .. essendo già edita .. era "fuori gioco" .. :biggrin2.gif:

    E' vero, non ci avevo proprio pensato :o:
     
    .
23 replies since 29/7/2010, 15:58   248 views
  Share  
.