Quale Festival di Sanremo preferisci?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 2008 - Eppure Mi Hai Cambiato La Vita
    42.31%
    11
  • 2007 - Pensa
    38.46%
    10
  • 2010 - Non E' Una Canzone
    11.54%
    3
  • 2000 - Un Giorno Senza Fine
    7.69%
    2
Guests cannot vote (Voters: 26)

Quale Festival di Sanremo preferisci?

Tra tutti quelli in cui Fabrizio ha partecipato come concorrente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come da titolo, quale è stata tra le 4 partecipazione di Fabrizio come concorrente al Festival di Sanremo, quella che più vi è piaciuta?

    Perchè la canzone era più bella, per il look che vi piace tanto, per il testo più interessante ... insomma, fate voi il metro di giudizio, e poi magari spiegatelo in un messaggio di risposta! ;)


    Per quanto mi riguarda, voto quella che attualmente è l'ultima apparizione, cioè quella del 2010 con Non E' Una Canzone.
    Forse è il paragone con gli altri concorrenti che mi fa fare questa scelta, ma l'esibizione di Fabrizio è stata la più colorata, la più divertente, la più movimentata ... la più giovane.
    Anche il brano che ha portato l'ho trovato un pò fuori dalle righe "classiche" del Festival, e quindi ho anche apprezzato questa sorta di coraggio!

    Voto senza dubbio la partecipazione 2010! ^_^

    Certo, la prima, del 2000, è interessante per quell'aria timida di chi sale per la prima volta su un palco così importante.
    Con Pensa è stato il momento in cui è entrato nella mia vita, e quindi meriterebbe il voto soltanto per questo.
    Nel 2008, devo essere sincero, è quella che mi passa più inosservata. Faccio addirittura fatica a ricordarla.

    Ma quella del 2010 è quella che mi ha divertito di più!
     
    .
  2. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Invece io pur riconoscendomi in molte se non tutte le tue affermazioni :D , voto comunque 2008 Danilello....

    Perchè ero andata a Sanremo fisicamente a seguirlo (non solo lui in verità ma anche i cari amici de "La scelta" che arrivarono 2di nei giovani).

    Perchè quel testo letto "a crudo" (senza musica ...oltre che senza insalata con l'aceto ;) ) mi aveva convinto poco, e l'ansia se così si può chiamarla...di non esserne poi convinta nemmeno quando l'avesse cantata, me l'ha fatto attendere più degli altri.

    Perchè quell'emozione che gli smorzò la voce all'inizio della prima serata (quando diciamocelo pure la parte più parlata iniziale, non fece un ottimo effetto), il duetto con Curreri ..e quello sguardo non proprio felice quando venne "premiato", li ho ancora scolpiti dentro.
     
    .
  3. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io prima di esprimere il mio voto voglio dire un paio di cose.
    Se dovessi votare per la canzone che ha portato in gara voterei quasi certamente per il sanremo 2010. Amo "non è una canzone" e lui l'ha cantata con una sicurezza e un'energia da renderla ancora più bella. Mi è piaciuto quasi in tutto, infatti gli do un bel 10.

    Il sanremo 2007 non l'ho seguito (non seguo sanremo se non c'è lui), ma è stato una tappa fondamentale della sua vita e possibilmente senza quel sanremo non sarei arrivata a lui. Mi dispiace solo non aver seguito l'evento in diretta.

    Il sanremo 2000 non l'ho vissuto proprio, ma l'ho rivisto più volte, quindi pur piacendomi molto la canzone non riesco a provare emozioni particolari.

    Il sanremo 2008 è quello che preferisco. Lo ricordo quasi perfettamente. Ricordo l'attesa, quella specie di agitazione incomprensibile, la curiosità, la voglia di sostenerlo dopo essermi nutrita per 1anno della sua musica.
    In quel periodo io ero il jolly dell'università, tutti sapevano da che parte stavo ed erano curiosi di sentirlo anche solo per potermi dire "ma che caxxo ascolti".
    Ero al telefono col mio ragazzo quando lo hanno presentato, nel pronunciare il suo nome ho sentito suonare tutto... sms, cellulare, msn etc etc tutti a dirmi che c'era Fabrizio (come se non lo sapessi già)... Dopo qualche secondo ho pure dimenticato di essere al telefono perchè mi distraeva (forse ho pure staccato senza neanche accorgermene).
    La parte parlata mi aveva un pò spaventata, ma poi mi è piaciuta molto. Forse tra le canzoni di sanremo è qlla che mi piace meno, ma era così carica di attese per me, ed è stato così bello seguirlo fino alla premiazione che lo ricordo come il più bello dei sanremo.

    Nel momento della premiazione però mi è sembrato un pò deluso...
     
    .
  4. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho votato per la prima..quella del 2000..perchè ci vedo un Fabrizio si timido, ma allo stesso tempo sicuro di se e pieno di rabbia pronta ad esplodere da un momento all'altro!
    Mi piace troppo quell'esibizione!!

    E se dovessi stilare una sorta di classifica direi :
    1- 2000
    2- 2007
    3- 2010
    4- 2008

    2007 è stata la sorpresa, io conoscevo già alcune sue canzoni e quando ho saputo della sua partecipazione quasi non ci credevo!Poi addirittura ha vinto Sanremo giovani!!!E' stata una soddisfazione immensa!!! :woot: E chi se la scorda!!

    2010 l'anno in cui Fabrizio si presenta con la "sua" canzone quella scelta da lui quella che non deve vincere o arrivare chissà dove!E mi è piaciuto troppo il Moro disinvolto al massimo come se stava a casa sua!!E poi l'esibizione con Jad e Jarabe de Palo una chicca non indifferente!!! :biggrin2.gif:

    2008 l'anno che mi è piaciuto meno..non sò l'ho visto quasi costretto..come se dovesse starci controvoglia..la canzone però è stupenda come sempre!!!Soprattutto cantata con Gaetano Curreri!!!Da brividi!!!
     
    .
  5. Gabry**
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho scelto il 2008 ma, senza convinzione .. e, più ci ripenso meno sono convinta ..

    Nel 2000 .. non credo proprio di aver seguito Sanremo e del Moro non conoscevo nepp. l'esistenza.

    Ma "Un giorno senza fine" è la classica canzone che + ascolto più mi convince ..
    Anzi, più l'ascolto e più mi rendo conto che, in quel ragazzino, ci sono tutte le premesse x diventare il Moro che oggi, tanto mi appassiona ..
    E poi, è un testo che mi dà i brividi, lo percepisco vicino alla mia sensibilità.

    Nel 2007, "Pensa" è la canzone che mi ha permeso di conoscerlo.
    A "tuttoggi" è la colonna sonora della mia paginetta su myspace e non credo la cambierò a breve ..

    Oltre al testo, ho apprezzato il video con quei volti che già avevo conosciuto in
    "Mary x sempre".
    Un film che, insieme a "I Cento Passi" di M.T.Giordana, sulla figura di Peppino Impastato, porto nella mente e nel cuore !

    Nel 2008, come spesso mi capita, ho seguito Sanremo x .. seguire il Moro.
    La canzone non mi è dispiaciuta ma, non posso dire mi ispiri emozioni particolari.

    Si arriva al 2010 ..
    Moro a sua agio con la Band, convinto dei suoi mezzi, canzone Ok ma, anche in questo caso, pur riconoscendo la validità del pezzo, non posso dire mi regali chissà quali emozioni ..

    Direi che, potendo rivotare .. sceglierei senza + alcun dubbio "Un giorno senza fine" .
    Il Moro dell'esordio Sanremese ha una genuinità rara e, pur tra alcune incertezze interpretative, le qualità artistiche ci sono e si intravvedono ..

    Se penso alle interpretazioni di alcuni talenti ( talenti ?? ) del 2009/2010, così posate, studiate a tavolino ma senza alcuna vera personalità interpretativa
    (dovevano fare 1 compitino, hanno imparato la parte prevista x loro e .. il niente è andato in scena) la genuinità del Moro nel 2000, me lo fa sembrare un "gigante" !
     
    .
  6. aliene
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sicuramente per me il miglior sanremo è stato quello del 2008.

    Del 2000 ricordo ben poco, e ad esser sincera, nn mi colpì molto.

    Il 2007 è stato l'anno della svolta!Si è fatto conoscere al grande pubblico ed io sono rimasta senza parole, nn solo per la canzone in sè, ma per il suo carisma. Ricordo che rimasi immobile dinanzi al televisore, senza parlare....fu amore.

    Nel 2008 tutto cambiò. Ora conoscevo le sue canzoni e avevo grandi aspettative....nn mi ha delusa, anzi. L'esibizione era più matura e,come sempre, con un suo pezzo tutto intorno sembrava scomparire. "Eppure mi hai cambiato la vita" oltre ad essere oggettivamente una bella canzone, è bella proprio per la magia che riesce a creare. In quel pezzo Fabrizio riesce a comunicare in modo particolare, ogni volta che la sento mi sembra di esser con un amico che mi sta parlando di sè. Forse sarò matta, ma è quel che mi trasmette!!

    Il 2010...per l'esibizione il primo aggettivo che mi viene in mente è frizzante! Si notò subito che questa volta era più rilassato, si è divertito e ci ha fatto divertire.....ha fatto benissimo!!
     
    .
  7. albergo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Di sicuro per vari motivi (non posso andare oltre!) il 2010.
     
    .
  8. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    In effetti il Sanremo del 2000 non l'ho seguito neppure io. L'ho escluso (quasi) a priori proprio per questo motivo.

    Però probabilmente, l'avessi seguito, avrebbe ricevuto il mio voto. Quello sguardo quasi impaurito che sparisce del tutto durante l'ultimo ritornello ... è davvero emozionante!
     
    .
  9. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 16/7/2010, 22:01)
    In effetti il Sanremo del 2000 non l'ho seguito neppure io.

    Nemmeno io l'ho seguito..però vedendola e rivedendola mi piace troppo, molto più delle altre che invece ho seguito in diretta..
     
    .
  10. Gabry**
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 16/7/2010, 22:01)
    Però probabilmente, l'avessi seguito, avrebbe ricevuto il mio voto. Quello sguardo quasi impaurito che sparisce del tutto durante l'ultimo ritornello ... è davvero emozionante!

    Ho riguardato + volte il video di Sanremo 2000, con molta attenzione ..

    Quello che dici, è vero, corrisponde .. l'inizio è incerto, quasi quel palco fosse troppo grande e Fabrizio non sapesse da che parte guardare.

    Ma poi .. ci si avvia vs la parte finale e qua, si libera dall'emozione e tira fuori il suo temperamento e la sua capacità di aggredire le parole ..
    Che non è, semplice grinta ..
    Ci sono le capacitò e si intuiscono .. :roftl.gif: :roftl.gif:

    Che rabbia averlo "scoperto" solamente nel 2007, con il successo di "Pensa" !
     
    .
  11. RomanticaSeTiVa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 15/7/2010, 17:38)
    Certo, la prima, del 2000, è interessante per quell'aria timida di chi sale per la prima volta su un palco così importante.
    Con Pensa è stato il momento in cui è entrato nella mia vita, e quindi meriterebbe il voto soltanto per questo.
    Nel 2008, devo essere sincero, è quella che mi passa più inosservata. Faccio addirittura fatica a ricordarla.

    Ma quella del 2010 è quella che mi ha divertito di più!

    Ehm......mi sento po' tipo emarginata....!!! MAI guradato il festival.....in questi 17 anni .. mai visto un festival....!!! poi gli ultimi li ho proprio schifati !!!!....quindi nn ho mai visto moro su quel palco in diretta....!!!! ovviamente poi lo sono andato a vedere su youtube..ma nn è la stessa cosa...!!!
     
    .
  12. billoLibero
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho votato "un giorno senza fine" nel 2000, anke se non l'ho vissuto, mi piace tantissimo la sua performance, e mi piace vedere come un vero artista timido provava a emergere per la prima volta alla sua prima apparizione televisiva, ormai questo non succede quasi piu con tutti sti reality di me--a
     
    .
  13. defed
        Like  
     
    .

    User deleted


    io voto 2010 perchè è l'unico che ho visto in tv
     
    .
  14. Sveta_Russia
        Like  
     
    .

    User deleted


    SanRemo 2000 – «Un Giorno Senza Fine» - la prima volta apparizione su televisiva merita rispetto.


    SanRemo 2007 – «Pensa» - la mia prima conoscenza con Fabrizio. Assoluto meritatamente ricevuto 1 posto.


    SanRemo 2008 – «Eppure mi hai cambiato la vita» - molto commovente il duetto con Gaetano Curreri.

    SanRemo 2010 – «Non e una canzone» - questa è la primo esecuzione di Fabrizio che ho vista ON-LINE. Canto con Jad e Jarabe de Palo èra molto colori. Il loro canto mi ricorda stile Giamaica.


    Certamente per me il miglior sanremo è stato quello del 2010.
     
    .
  15. marycri78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho votato Pensa, forse perchè ricordo ancor l'emozione che provai mentre scendeva quella scala (premetto che non lo conoscevo, non mi ricordavo di lui) e il momento in cui cominciò a cantare quella canzone meravigliosa, c'era qualcosa nei suoi occhi, un'intensità, una forza comunicativa che in pochi hanno. Questa canzone mi ha dato la possibilità di conoscerlo, anche se devo ammettere è stata una dura lotta tra pensa e non è una canzone. Quest'ultima infatti la sento mia, adoro la musica, le parole, il modo in cui l'ha interpretata e ammiro il suo coraggio nel presentarla in un palco come quello di sanremo.
     
    .
20 replies since 15/7/2010, 16:38   253 views
  Share  
.