I nostri cartoni animati

quali cartoni animati hanno segnato la nostra infanzia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. billoLibero
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me faceva impazzire dr slump e arale e il suo mitico ciriciao, avevo anche i fumetti da bambino,il mitico doraemon e la sua tasca alla mary poppins, yattaman mi faceva viaggiare quando ero una creatura, mitico!! renzi la strega anche mi ha segnato, e mi piaceva anche bia soprattutto la sigla!! I predatori del tempo, insomma tutti i cartoni di super 3 con sonia e la sua posta!! poi crescendo ero andato in fissa con ranma e avevo quasi finito la serie dei fumetti, e mi facevo sempre la doccia con l'acqua fredda perkè mi volevo trasformare!! Dragon ball però è stato quello che piu mi ha coinvolto, e cercavo le sfere dappertutto!! che ricordi ragazzi!!!!!
     
    .
  2. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tralasciando il particolare su Ranma devo dire che non guardavo nessuno tra quelli che hai nominato...
    Io ricordo con particolare affetto l'uomo tigre, che amavo, e judo boy (forse in italia lo vedevo solo io), ma anche D'artagnan e Zorro (ero quasi innamorata di quello spadaccino biondino così lontano dal comune zorro). Anche Lady Oscar mi piaceva molto... Inutile dire che amavo tutte le donne in veste di uomo infatti anche in Sailor moon, che ho seguito appassionatamente per anni, ero incantata da Heles (sailor uranus).
    Altri cartoni importati sono stati "è quasi magia Jhonny" "piccoli problemi di cuore" "un fiocco per sognare un fiocco per cambiare" e "è un pò magia per terrie e maggie".
    Per il momento mi fermo qui altrimenti se apro il capitolo prima infanzia non finisco più. XD
     
    .
  3. billoLibero
        Like  
     
    .

    User deleted


    l uomo tigreè vero!!! c'abbiamo gli stessi gusti insomma!!!!
     
    .
  4. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Amarcord puro!! :biggrin2.gif:

    Aspettate che tiro fuori dal baule polveroso, e come al solito immediatamente con cose poco femminili.... il 1° e più amato da me dei cartoni animati... Gundam
    www.supersigle.net/stream/gundam.html

    Poi direi dai ricordi dell'infanzia e in ordine sparso perdendomene di sicuro vari: Goldrake (addirittura ne uscivano i film al cinema quando ero una bimba!), Mazinga Z , Jeeg robot, Capitan Harlock , Daitarn III e indubbiamente poi anche Lady Oscar come Danim
    SPOILER (click to view)
    e ricordo pure le "craniate al muro" per non dire i pianti alla puntata finale, avevo anche il 45giri della sigla :roftl.gif:
    , le striscie televisive di Charlie Brown (i Peanuts insomma), l'uomo tigre, Kimba il leone bianco, le prime serie di Lupin, e un cartone animato tra i più tetri che ci fossero :punk.gif: Bem, il mostro umano, Galaxy express 999, parte di "Belle et Sebastien"... e via ancora

    E poi più in là, mi sa facevo il liceo, lo spesso esilarante Lamù

    Mi fermo che è meglio!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,103
    Reputation
    0
    Location
    Foresta di Sherwood

    Status
    Anonymous
    Onestamente...ce ne sono tanti...A parte che prima i cartoon erano molto meglio rispetto ad adesso...quelli anni 80/90 sono bellissimi.
    Il mio preferito in assoluto era Robin Hood (non ci posso fare niente...è una fissa), non me ne sono persa mai una puntata ed era molto carino anche Peter Pan...oltre a quelli già citati da voi (che guardavo tutti) non posso non ricordare Il Conte Dacula, Carletto il principe dei mostri, Alvin Rock 'n' roll (di cui mi sono vista pure i due film XD), Holly e Benji, Batman e I Cavalieri dello Zodiaco.
    Poi vabbè...ce ne sono anche altri...ma sono troppi!
     
    .
  6. RomanticaSeTiVa
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahahah Non conosco nessun cartone citato da Gaia ...mi dispiace perchè lì adoro ...ne vedo di ogni genere .... apparte quelli della Disney che praticamente li so a memoria... Mi piaceva tantissimo Mila e Shiro ...è nata da lì la mia passione per la pallavolo .... poi Sailor moon era imperdibileeee...io ero patita di sailor yuppiter ..!!! Renzi la strega mi piaceva tantissimo ....!!! e Alvaruccio e Camilla...vogliamo metterlo ?? !!.....Piccoli problemi di cuore ....e Rossana.... E assolutamente nn mancavano I gemelli del destino ... !!! e Una porta socchiusa hai confini del mare...!!! Diciamo che io i cartoni animati li adoro tutti quantiiii .. sfondate una porta aperta :P !!!
     
    .
  7. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RomanticaSeTiVa @ 23/6/2010, 13:29)
    Una porta socchiusa hai confini del mare...!!!

    Non era ai confini del sole?
    Mi vengono in mente anche L'incantevole Creamy e Il mio nome è Jem... Anche Sandy dai mille colori... Oddio quanti ce ne sono!!!
     
    .
  8. RomanticaSeTiVa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danim84 @ 23/6/2010, 13:52)
    CITAZIONE (RomanticaSeTiVa @ 23/6/2010, 13:29)
    Una porta socchiusa hai confini del mare...!!!

    Non era ai confini del sole?
    Mi vengono in mente anche L'incantevole Creamy e Il mio nome è Jem... Anche Sandy dai mille colori... Oddio quanti ce ne sono!!!

    ahahahah è vero :P !!!!! :0:):
     
    .
  9. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco i miei:

    -L'uomo tigre
    -Arale
    -Renzi la strega
    -Yattaman
    -I predatori del tempo
    -Doraemon (il primo)
    -Alvaruccio e Camilla
    -Robin Hood (spettacolareee!!! :lol: )
    -Lupin
    -I cavalieri dell zodiaco (i primi)
    -i power rangers (sempre i primi gli altri fanno ca..re :wacko: )
    -E' quasi magia Jhonny!!!
    TROPPO BELLO!!! :D
    -Forza Sugar
    -Holly e Benji



    Per ora mi ricordo solo questi poi aggiorno gli altri ;)
     
    .
  10. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma guarda il nostro billone nazionale cosa tira fuori! :P

    Ricordare tutti i miei sarà un pò impossibile, perchè praticamente tra Italia1 e Super3 (emittente locale romana ... o poco più) li vedevo tutti.

    Comunque, in ordine sparso e soprattutto, in ordine con pezzi mancanti :P :

    -Alvaruccio e Camilla
    -Yattaman
    -I Predatori Del Tempo
    -Dragon Ball (pure troppo ... e sarà per questo che ho fatto bodybuilding :D )
    -Mila & Shiro (come sopra ... e infatti ho fatto pure pallavolo ^_^ )
    -Pokemon
    -Sailor Moon (l'ho vista TUTTA -_- )
    -Ransie la Strega
    -I Cavalieri Dello Zodiaco
    -One Piece (un pò più recente, infatti parlo proprio degli esordi)

    ... e poi magari aggiornerò!
     
    .
  11. billoLibero
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carletto il principe dei mostri eli la sigla mi mandava in estasi!! e il cartone mi faceva cagare sotto!!
     
    .
  12. vapanupa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco i miei;
    - Heidy
    - candy candy
    - lady oscar
    -uomo tigre
    -lupin (tutte le diverse serie)
    - dolce remì
    - la mitica "POLLON E I DEI DELL'OLIMPO"
    - Jenny la tennista
    - Polianna
    - Daitarn 3 (Benjo ... quanto mi piaceva!)
    - hello spenk
    - gigi la peste
    - il tulipano nero
    - Ben
    - lamù
    - il giro più pazzo del mondo (quello delle macchine, mi sembra si chiamasse così)
    - Arale
    -occhi di gatto
    -carletto il principe dei mostri
    e tanti altri .....

    e poi ... mi ricordo, ero piccolina ... Marta Flavi che presentava in assoluto la prima trasmissione pomeridiana per bambini , con il mitico pupazzo UAN ... mi sembra su rete 4, poi canale 5 ed infine italia 1 ...
    -
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,103
    Reputation
    0
    Location
    Foresta di Sherwood

    Status
    Anonymous

    ma daiii era stupendo!!!!dimenticavo D'artagnan e i Moschettieri del Re
     
    .
  14. TommyC91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh è una lista lunga, in ordine dal più recente al più vecchio (ovvero, da quelli che talvolta seguo ancora a quelli che non vedo più da anni):
    - Flapjack
    - Spongebob
    - Keroro
    - Mucca e pollo
    - Leone il cane fifone
    - Johnny Bravo
    - Animaniacs
    - GTO
    - Beck
    - Orphen
    - Beavis & Butthead
    - Celebrity Deathmatch
    - Le Situazioni di Lui e Lei
    - vari cartoni anni 80 riciclati per tutti gli anni 90... che palle...
    - Pokemon!
    - Altri che non ricordo
     
    .
  15. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RomanticaSeTiVa @ 23/6/2010, 13:29)
    ahahah Non conosco nessun cartone citato da Gaia ...

    Tranquilla non è preoccupante :biggrin2.gif:
    SPOILER (click to view)
    se non per me :P

     
    .
33 replies since 23/6/2010, 00:04   302 views
  Share  
.