Mondiali SudAfrica 2010

vuvuzelas e non solo :D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finita la prima partita della nostra nazionale non mancano critiche e commenti. Eccoci quindi in pieno clima "mondiale"... Adesso abbiamo uno spazio per commentare le partite (oltre la tag) e per confrontare le nostre impressioni da qui all'11 luglio.
    VIA!!!!
     
    .
  2. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo mondiale in un modo o nell'altro sarà ricordato senza dubbio per quelle stramaledettissime vuvuzuelas (da me ribatezzate "Moscotrombe") che dopo ogni partita una aspirina per il mal di testa è praticamente d'obbligo! :badmood.gif: Però ieri in tag un posticino a queste trombette scassac...i glielo abbiamo trovato :ph34r: :ph34r:

    Io personalmente tifo Italia nonostante i signori Lippi, Cannavaro, Buffon che rappresentano la "vecchiasignora" Juve del doping di calciopoli e del calcio scommesse e di Marchisio, quello che recentemente nel cantare l'inno nazionale ha inserito le parole "Roma Ladrona"..bè ovviamente con tutto il rispetto per i tifosi Juventini (La mia è una critica solo verso queste persone e verso la società Juventus che in quegli anni ha commesso questi fatti!).

    Fatta questa premessa io penso che l'Italia di quest'anno non è poi da buttare via come molti dicono, io ieri nonostante il pari ho visto una squadra per nulla debole anzi..solo molto sfortunata quello si, ho visto un grande Pepe anche Iaquinta ha giocato molto bene così come De Rossi e apparte qualche errore tutta la difesa ha fatto una buona partita!L'attacco era un pò fiacco ma penso sia solo questione di poco tempo già dalla prossima partita secondo me si vedrà molto di più.

    Però manca il giocatore di classe, un Totti, un Del Piero, Cassano o Balotelli!Quello che da solo ti può cambiare la partita.

    Detto questo che altro dire..noi siamo ancora i Campioni Del Mondo in carica e chi ci affronta deve avere molta molta paura!!
    Perciò FORZA AZZURRI!!!!!!!!!!Se vogliamo possiamo arrivare molto molto avanti! :D :D :D


    P.S. Ma quanto è bella la canzone dei mondiali? :59.gif: :lol:
     
    .
  3. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Andrea, ti ho pensato durante tutta la partita per via di quelle stramaledette "moscostrombe" che avrei voluto mettere nel posto che meritano... Che fastidio!!!!

    La squadra in se non è male, forse è anche meglio di quella dei mondiali passati, ma essendo una squadra abbastanza giovane è possibile che si faccia qualche errore.
    Per me i migliori in campo sono stati Pepe e Montolivo, giovani e promettenti. Pepe è proprio un cavallo di razza, fisicaccio incredibile, corre, scatta, arriva ovunque, Montolivo invece mi ha ricordato Inzaghi quando ancora giocava a calcio... il giocatore che sta li pronto a buttarla dentro (anche se ieri non gli è andata bene). I peggiori credo sono stati Camoranesi e Gilardino. Fastidioso e scorretto il primo, cecato e impercettibile il secondo.

    Il primo tempo ha giocato solo l'Italia, nel secondo si è visto un pò il Paraguay, ma non era particolarmente minaccioso. Questa partita andava vinta, è stata pareggiata solo per inesperienza o per sfiga e lo dimostra il fatto che non si è sentita l'assenza in campo di Buffon.
     
    .
  4. billoLibero
        Like  
     
    .

    User deleted


    è finita 1 a 1 juventus-paraguay!! lasciamo stare le scelte di lippi và, iaquinta che non ha giocato 3 mesi!! grande daniele de rossi, anche se è dell'altra sponda lo reputo un grandissimo giocatore, indispensabile, mi sono piaciuti pepe e montolivo.. gilardino è un vero scarsone non mi piace per niente e questa rosa non ha nemmeno un fantasista!! cassano e balotelli erano da convocare, almeno uno dei due!!!

    danim prima ho scritto poi ho letto tutto, abbiamo avuto gli stessi pareri
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,103
    Reputation
    0
    Location
    Foresta di Sherwood

    Status
    Anonymous
    come ho già scritto in tag...questa Italia non mi è piaciuta particolarmente...poche idee(non concretizzate) da troppo pochi giocatori...iaquinta veramente inguardabile, è come se avessimo giocato con un uomo in meno...De Rossi(anche se non lo sopporto XD) è indispensabile per la Nazionale e l'ha dimostrato per l'ennesima volta. Pepe e Montolivo hanno vivacizzato il gioco, davvero un peccato per la mancata concretezza...ma almeno loro hanno dimostrato di esserci.
    Non sono per niente d'accordo con le scelte di Lippi...troppi vecchi...e sono d'accordo con chi dice che avrebbe dovuto convocare Cassano e Balotelli che da soli con una giocata possono risolvere la partita. Io sinceramente avrei lasciato anche Cossu.
    Vabbè...la nosta Nazionale non è stata l'unica "deludente" (vedi Francia, Inghilterra, Argentina) quindi non mi do per vinta...
    Sempre FORZA AZZURRI!!!!!
    E basta con queste vuvuzelaaaaa avete rotto!!!!

    Gran goal di Maicon prima XD

    Edited by eli*dreamer - 15/6/2010, 22:43
     
    .
  6. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io il calcio non lo seguo un granchè.
    Un pò perchè non è proprio uno sport che mi appassiona (le motivazioni, però, esulano da questo topic), e un pò perchè stare a guardare una partita mi mette un'agitazione che spesso fatico a smaltire.

    Ma quando arriva il Mondiale, quello spirito di essere Italiano, di volere che l'Italia possa far vedere il suo valore, si fa sempre sentire.
    Ed è così che, magari distratto, magari mentre faccio altro, la televisione è lì, accesa.

    E quest anno, eccezionalmente, senza audio. Quelle cose non si possono sentire. E' impossibile.
     
    .
  7. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (billoLibero @ 15/6/2010, 19:34)
    grande daniele de rossi, anche se è dell'altra sponda lo reputo un grandissimo giocatore

    Ma sei laziale billo??noooo brutta storia XD

    Comunque meno male che le altre 2 del girone (Nuova Zelanda e Slovacchia) hanno pareggiato!!
    Evvai tutto azzerato ;)


    CITAZIONE
    Andrea, ti ho pensato durante tutta la partita per via di quelle stramaledette "moscostrombe" che avrei voluto mettere nel posto che meritano... Che fastidio!!!!

    Ahahahah non lo avevo letto questo Danim :lol: Si si tanto entro la fine dei mondiali ci sarà qualcuno che le mette lì al loro "vero" posto!!!Si si già mi vedo i titoli in prima pagina "La vuvuzela ha avuto la fine che merita!!!!!". :ph34r: :ph34r:

    Edited by Stevo07 - 16/6/2010, 00:13
     
    .
  8. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stevo07 @ 15/6/2010, 23:55)
    Si si tanto entro la fine dei mondiali ci sarà qualcuno che le mette lì al loro "vero" posto!!!Si si già mi vedo i titoli in prima pagina "La vuvuzela ha avuto la fine che merita!!!!!". :ph34r: :ph34r:

    :clapping.gif: :clapping.gif:

    Detto ciò, come anticipato in tagboard, preferisco decisamente altri sport al calcio e in quelli vivo molto di più l'atmosfera agonistica insita in un "mondiale" (e a volte, laddove sembrino meritarlo con la loro fatica vera, tifo per le nazionali italiane :biggrin2.gif: ) anche se spesso manca il tempo di seguirli dati gli orari in cui vengono trasmessi, se sono trasmessi....

    Ma ai mondiali di calcio mi dedico poco e la tv tende a restare spenta o "altrove"
    SPOILER (click to view)
    se esistessse un altrove decente
    .
    Peraltro tifando da molto tempo per la nazionale brasiliana (seguita ieri sera per una mezz'ora, in una performance francamente deludente ed eccessivamente supponente) credo che ci leggeremo in questo topic ... se e quando ci sarà un match diretto Italia vs. Brasile :0:):
     
    .
  9. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto che sono citate anche nel titolo, non credo di andare OT dandovi questa notizia.

    In Germania hanno ingaggiato (o ingaggeranno, o hanno intenzione di ingaggiare :wacko: ) ingegneri per la creazione di particolari filtri per filtrare, appunto, il suono di questi particolari "strumenti".

    L'alternativa era quella di dare ai cronisti dei microfoni strettamente direzionali: cioè, o si parla davanti alla "testa" del microfono, o non si sente nulla.
    Il lato negativo era che, così, la partita sarebbe diventata troppo "monotona".
    Si sarebbe perso addirittura il vocio dei tifosi. Solo voce del cronista. Una palla! :biggrin2.gif:

    E allora si è andati verso il filtro, che elimina soltanto le frequenze di quel fastidioso ronzio lasciando intatti tutti gli altri suoni.

    Vedete? Da altre parti, pagare il canone, produce risultati ... <_<
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,103
    Reputation
    0
    Location
    Foresta di Sherwood

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (danilello @ 16/6/2010, 17:55)
    Visto che sono citate anche nel titolo, non credo di andare OT dandovi questa notizia.

    In Germania hanno ingaggiato (o ingaggeranno, o hanno intenzione di ingaggiare :wacko: ) ingegneri per la creazione di particolari filtri per filtrare, appunto, il suono di questi particolari "strumenti".

    L'alternativa era quella di dare ai cronisti dei microfoni strettamente direzionali: cioè, o si parla davanti alla "testa" del microfono, o non si sente nulla.
    Il lato negativo era che, così, la partita sarebbe diventata troppo "monotona".
    Si sarebbe perso addirittura il vocio dei tifosi. Solo voce del cronista. Una palla! :biggrin2.gif:

    E allora si è andati verso il filtro, che elimina soltanto le frequenze di quel fastidioso ronzio lasciando intatti tutti gli altri suoni.

    Vedete? Da altre parti, pagare il canone, produce risultati ... <_<

    Ma qui cosa vuoi che si produca???Risultati non di certo se non quello di avere il portafoglio vuoto...non cominciare a pretendere troppo, siamo in Italia :P
    Vabbè...detto questo...
    Sarebbe proprio una buona cosa...ma tanto qui ce lo sognamo di sicuro...Applausi ai tedeschi!
    Ora ecco una curiosità...
    Sapete che chi va allo stadio con quelle cavolo di trombette ne ritorna con l'udito diminuito del 20% per alcuni giorni???
    Infatti non so se avete notato che i bambini hanno dei caschi per proteggersi le orecchie.
     
    .
  11. Vale&Simo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarà ma a me i mondiali quest'anno non mi ispirano per niente!!
    Nel 2006 invece non mi sono persa una partita!!
    Comunque sempre forza Italia!! :woot:
     
    .
  12. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi ho visto grecia:nigeria ed è stata una bella partita. La grecia mi è piaciuta, non li credevo così in forma.
     
    .
  13. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma quanto è forte la Francia??Ahahah come godooooooo!!!! :59.gif:
     
    .
  14. F4Bri69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me questa volta l'Italia nemmeno arriva ai quarti di finale...
    Il mondiale lo vince o la Germania o l'Argentina, me lo sento.
     
    .
  15. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (F4Bri69 @ 18/6/2010, 14:58)
    Secondo me questa volta l'Italia nemmeno arriva ai quarti di finale...
    Il mondiale lo vince o la Germania o l'Argentina, me lo sento.

    Eppure oggi la germania ha perso... Incredibile...
     
    .
65 replies since 15/6/2010, 12:49   525 views
  Share  
.