Consigliamoci dei film da vedere.

Direi per 2-3 per ogni genere, fate voi..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. billoLibero
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sò quanti di voi come me, stanno a ruota di film, comunque penso che piu o meno tutti hanno tra i loro, hanno dei film indimenticabili, magari non scontatissimi ma che rimangono impressi.. io direi di fare un bel pastrocchione in modo che escano fuori parecchi titoli che magari non tutti noi abbiamo visto.. inizio io, magari anche film stupidi però che consigliereste a chiunque.. divisi per genere e anche cast se lo ritenete oppurtuno..
     
    .
  2. billoLibero
        Like  
     
    .

    User deleted


    thriller(sicuramente il mio genere preferito)
    Perfect strangers- Halle berry,bruce willis
    Seven- regia David Fincher(è il miglioreXD)Brad Pitt, Morgan Freeman, Kevin Spacey, Gwyneth Paltrow
    I soliti sospetti-Kevin Spacey, benicio del toro(consigliatissimo)
    (non volevo essere scontatissimo, ma ''saw'' è uno dei piu belli in assoluto)

    Horror
    Shining-regia del leggendario Stanley Kubrick, Jack Nicholson, Shelley Duvall
    Omen il presagio---
    Godsend-Robert De Niro, Greg Kinnear

    Azione avventura(inizia a non essere il mio genere)
    Collateral-Tom Cruise, Jamie Foxx, Jada Pinkett Smith, Mark Ruffalo
    Il rapporto pelican-Julia Roberts, Denzel Washington
    Man on fire-Denzel washinghton(grandissimo attore, il mio nero preferito!!)


    chi piu ne ha piu ne metta, iniziamo a dare una smossa
     
    .
  3. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il cinema non è di certo il mio forte, sono pigra da qsto punto di vista e l'idea di stare due ore ferma a vedere un film spesso mi blocca, ma ci sono 3 film che mi sono rimasti impressi:

    1) The butterfly effect. Un film un pò vecchio (del 2005 credo), ma che mi ha colpito già dal trailer.
    Penso che tutti almeno una volta nella vita abbiamo desiderato di tornare indietro nel tempo per cambiare qualcosa che non è andata per il verso giusto, quante volte lo vorrei...

    2) Match point. Altro film un pò vecchio, ma che ricordo con piacere anche se mi ha riempita di angoscia.
    A volte la vita è una questione di fortuna e ce la giochiamo all'ultima mossa. Quante indecisioni, quanti fantasmi, quanti conflitti interiori abbiamo... a volte sono così tanti da farci fare scelte assurde...

    3) Revolutionary road. Forse il più bello tra quelli che sto consigliando. Di una tristezza unica e sconfinata (ve lo dico per prepararvi). Le scelte sbagliate, il rinunciare e se stessi, il crede che le cose possano cambiare, sono tutte cose che piano piano possono far morire...

    Questi sono i film che consiglio a tutti, credo che molti di voi li abbiano già visti, ma se non li avete visti fatelo.
     
    .
  4. billoLibero
        Like  
     
    .

    User deleted


    match point è veramente storico, regia woodie allen, intrippantissimo.. the batterfly effect idem, the revolutionary road angosciante, ma fa riflettere..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,103
    Reputation
    0
    Location
    Foresta di Sherwood

    Status
    Anonymous
    I film che avete indicato li ho visti tutti e sono tutti davvero belli (specialmente Seven, Match Point, Shining, Saw e I Soliti Sospetti)
    Vediamo che posso consigliare io...
    Thriller:
    Zodiac (con Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo, Robert Downey Jr.)
    A History of Violence (con Viggo Mortensen,Ed Harris, William Hunt e Maria Bello)
    Memento (con Guy Pearce e Carry-Ann Moss) (amo questo film...mi impalla troppo, mi sa che ne parlai proprio con billo in tag...)
    L'uomo Senza Sonno (con Christian Bale,Jennifer Jason Leigh e John Sharian)
    Horror:
    28 Giorni Dopo (Cillian Murphy, Christopher Eccleston, Naomie Harris, Brendan Gleeson)
    Denti (Jess Weixler, John Hensley, Josh Pais) che ammetto che sia una boiata...però ho riso troppo anche se "horror"
    Commedia:
    Juno (Ellen Page, Michael Cera, Jennifer Garner, Jason Bateman)
    Little Miss Sunshine (con Abigail Breslin, Greg Kinnear, Toni Collette, Steve Carell, Paul Dano, Alan Arkin)
    P.S. I Love You (con Hilary Swank e Gerard Butler)
    Vicky Cristina Barcellona (con Scarlett Johansson, Penelope Cruz, Javier Bardem, Rebecca Hall)
    Poi sono una grande fan di Tarantino e Kubrik, per cui i loro li consiglio tutti!
    Per ora mi vengno in mente questi film, che non sono nuovi ma per chi non li avesse ancora visti li consiglio tantissimo.
     
    .
  6. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vicky, Cristina, Barcelona è piaciuto anche a me... quante pippe mentali mi sono fatta su quel film... Anch'io non so cosa voglio, ma so esattamente cosa NON voglio. Vorrei rivederlo. ^_^

    Little miss sunshine è molto carino, ma è un film leggero, divertente, bel lontano dalle cose pesanti che in genere preferisco vedere.

    28 giorni dopo (non vorrei dirlo), ma è un pò una cavolata... Se proprio devo consigliare un film del genere allora preferisco "io sono leggenda" così anche se non ti piace il film avrai visto la scena di Will Smith che fa gli addominali che è uno spettacolo :woot:

    Juno e Ps: I love you sono tra i film che vorrei vedere da almeno 2 anni. Credo proprio che se stasera non avrò da fare vedrò uno dei due.

    Edited by Danim84 - 13/5/2010, 13:10
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,103
    Reputation
    0
    Location
    Foresta di Sherwood

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Danim84 @ 12/5/2010, 15:07)
    Se proprio devo consigliare un film del genere allora preferisco "io sono leggenda" così anche se non ti piace il film avrai visto la scena di Will Smith che fa gli addominali che è uno spettacolo :woot:

    Mi stavo dimenticando di citarlo cacchiarola...si si...bello...cioè, non sono una grande appassionata di horror e non mi fanno neanche minimamente paura...li guardo per farmi due risate(si lo so, ho seri problemi :D) Iosono leggenda mi è piaciuto e poi Will Smith è Will Smith non c'è niente da dire...bravo e figo XD
     
    .
  8. RomanticaSeTiVa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eli*dreamer @ 12/5/2010, 14:32)
    Juno (Ellen Page, Michael Cera, Jennifer Garner, Jason Bateman)

    A me nn è piaciuto per nnt questo film.. ma sono gusti :P !!!
    Vediamo i miei film....sicuramente li conoscerete tutti ,ma proviamo....
    Million dollar baby....è un film statunitense del 2004 diretto e interpretato da Clint Eastwood.
    I passi dell'amore...è un film del 2002, tratto dall'omonimo romanzo di Nicholas Sparks.
    Déja-vu....Un film di Tony Scott. Con Denzel Washington, Val Kilmer, Paula Patton, Bruce Greenwood, Adam Goldberg.
    Mr. & Mrs. Smith è un film del 2005 per la regia di Doug Liman, con Brad Pitt e Angelina Jolie.


    Adesso nn ho tempo di metterne altri.... completerò in seguitoooo :) !!!! scusateeeee
     
    .
  9. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Million dollar baby è davvero bello. Ha superato le mie aspettative...

    Un altro che mi viene in mente adesso è The burning plain, ovviamente un film drammatico (sennò non ero io XD) fatto di storie che si intrecciano e dove il dolore, la solitudine e la rabbia legata ai sentimenti del passato si incontrano.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,103
    Reputation
    0
    Location
    Foresta di Sherwood

    Status
    Anonymous
    Million Dollar Baby è davvero bello...
    ecco altri due film che mi sono venuti ora in mente:
    Cinque Pezzi Facili e Easy Rider!
     
    .
  11. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    So già che appena avrò finito di scrivere sentirò di aver lasciato fuori TROPPI titoli da questa lista e mi toccherà andare ad espiare la mia pena cercando un muro del pianto :badmood.gif: .
    Direi una prova dolorosa più di quella di fare il greatest hits dei brani del Moro in sole 15 canzoni... :biggrin2.gif:
    Quando poi qualcuno aprirà anche un Topic sui "Libri da leggere", penso mi ritirerò sulle Dolomiti a riflettere :shocked.gif[: per alcuni giorni e poi ..tirerò la monetina :roftl.gif:

    Comunque ripescando in un certo senso dai dvd che ho a casa (compro solo quelli dei film che adoro, per il resto basta il cinema e il noleggio..) e giustamente come suggerisci Billo, mirando a film relativamente meno noti senza citare i tanti già messi anche da voi, su alcuni dei quali siamo d'accordo... ecco un po' di suggerimenti.

    ***********************************************
    HORROR (uno dei miei generi preferiti):

    "JU-ON" di Takashi Shimizu (2003)
    Alcuni di voi l'avranno visto nella versione americana girata dallo stesso regista dopo col nome di "The grudge", ma consiglio -o sconsiglio..dato l'effetto che fa- di vedersi la versione originale che cito e che è molto più cruda..
    La vicenda? La traduzione del titolo originale è "Rancore"...ed è quello che si perpetua in una casa da parte di una madre e suo figlio che vi vennero uccisi.


    "30 giorni di buio" di David Slade (2007)
    Tratto da una striscia di fumetti in realtà, è una "rivisitazione" del tema dei vampiri in questo caso in un paese dell'Alaska che vive 1 volta l'anno per 30gg senza Sole .... non è un capolavoro e ai ferrati del genere horror :59.gif: , non mette terrore ma devo dire si fa gustare.

    Ps. metterei volentieri anche "The Village" e "The Others", che però sono horror in senso lato..e forse proprio per questo sono molto particolari


    DRAMMATICI:

    "L'odio" di Mathieu Kassowitz (1995)
    Narra, volendolo sintetizzare, il cadere nell'odio stesso (da un'episodio banale) di 3 ragazzi nelle banlieu parigine. Per me un film gioiello che non può mancare.

    "Piovono pietre" di Ken Loach (1993) (ma francamente di film suoi ve ne consiglierei almeno 4-5)
    LA vicenda di un padre disoccupato in Inghilterra.. e di ciò che in quel contesto arriva a fare per garantire alla figlia di fare la Comunione vestita in modo da non soffrire accanto agli altri bambini.


    FANTASY:

    "Il labirinto del Fauno" di Guillermo del Toro (2006)
    Sullo sfondo (ma nemmeno tanto, dato in realtà si capisce il fine e la morale sono proprio sulla guerra, e sull'abbrutimento umano) del 1944 in Spagna, racconta in modo molto particolare della figliastra d'un ufficiale franchista che si trova a dover compiere dei gesti chiestigli da un "Fauno" per dimostrare la sua appartenenza ad una leggenda..

    "Il signore degli anelli" di Peter Jackson (tutti e 3 i film della saga)

    Va beh..qua non dico nulla in più perchè la vicenda la conoscono tutti e l'avrete anche visto, ma non potevo non citarlo dato in casa mia stravediamo per Tolkien da sempre (non c'è un titolo anche minore suo, o raccolta lettere che non si sia comprata) quindi per quanto la trilogia non renda giustizia ai libri, meglio non si poteva fare

    AZIONE (qua faccio molta fatica però a definire il genere):

    "Point Break" di Kathryn Bigelow (1991)
    Io avevo già un passione per il film "Un mercoledì da leoni", e questo in un certo senso nel narrare una vicenda legata ad un gruppo di surfisti, al loro leader (interpretato da PAtrick Swayze) e al poliziotto che ne entra a far parte..ma poi deve anche dargli la caccia (Keanu Reeves), l'ho trovato seppur in modo diverso molto molto bello e girato grandiosamente..

    "Déjà Vu - Corsa contro il tempo" di Tony Scott (2006)
    Il solito grande Denzel Washington e la vicenda di un poliziotto che per cercare di prevenire una strage sperimenta uno strumento per tornare indietro nel tempo e in un certo senso.. si "perde" nei meccanismi, appunto, del déjà vu.

    THRILLER:

    "L'uomo senza sonno" di Brad Anderson (2004)
    Una grande prova d'attore di Christian Bale e un classico thriller psicologico, del quale non voglio raccontarvi nulla di più.. ma mi ha stupito e intrigato moltissimo

    Paura e Delirio a Las Vegas" di Terry Gilliam (1998)
    E' la vicenda (semplificando moltissimo!) di un avvocato e di un giornalista che muovono verso Los Angeles a bordo di un auto, persi in un delirio di droghe, strani incontri, criminali, follia... con una colonna sonora sparata "a palla"..può anche non piacere, francamente.


    'Film' tratti da pezzi nati per il TEATRO:

    "Rosenkratz e Guilderstein sono morti" di Tom Stoppard (1990)
    La vicenda di Amleto raccontata dal punto di vista di 2 personaggi "minori" e recitato benissimo da Gary Oldman, Richard Dreyfuss, Tim Roth

    "Il racconto del Vajont" di e con Marco Paolini (1993)
    La versione in dvd del "orazione civile" di Paolini che ricostruisce in diretta dalla valle del Vajont (andò in diretta sulla RAI, per chi ricordasse la prima messa in onda) e che secondo me dovrebbero far vedere anche nelle scuole...

    Più svariate cose di Ascanio Celestini, o (andando sul classico) con Orson Welles ("Otello" tra tutti)


    **********************************
     
    .
  12. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scilla @ 13/5/2010, 09:54)
    Quando poi qualcuno aprirà anche un Topic sui "Libri da leggere", penso mi ritirerò sulle Dolomiti a riflettere :shocked.gif[: per alcuni giorni e poi ..tirerò la monetina :roftl.gif:

    E' proprio quello che pensavo, ma già da qualche giorno sto in ritiro sul monte caltafaraci...

    Cmq per vedere tutti i film che hai consigliato mi serve mezza vita...
     
    .
  13. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danim84 @ 13/5/2010, 13:17)
    Cmq per vedere tutti i film che hai consigliato mi serve mezza vita...

    Dici?
    Beh a pensarci bene, se i film da vedere fossero una "scusa" con chi c'è lassù o chi NON c'è lassù ... e vivere non 1 sola vita, ma 2..3 e perchè no 4 :biggrin2.gif: , io direi che potremmo tutti andare a campeggiare da
    SPOILER (click to view)
    Blockbuster (pubblicità non occulta)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,103
    Reputation
    0
    Location
    Foresta di Sherwood

    Status
    Anonymous
    Scilla...io i film che hai elencato li ho visti tutti(per chi non l'avesse capito sono una gran divoratrice di film XD) e sono tutti molto belli (tra l'altro L'uomo Senza Sonno è tra quelli che ho consigliato pure io).
    Paura e Delirio a Las Vegas è davvero fantastico (io adoro Depp in tutti i suoi ruoli poi)...come dire..."alluginogeno"!
    E Il Signore Deagli Anelli l'ho amato dal primo fotogrmma (come ho amato il libro dalla prima pagina)...davvero ottimi gusti (adoro The Village ad esempio..molto molto particolare).
    Rosenkratz e Guilderstein sono morti pensavo di essere l'unica ad averlo visto in quanto ne parlo sempre e tutti mi dicono: e che è??? Bè...io lo adoro e i due protagonisti sono stati a dir poco strepitosi vista anche la particolarità della storia.
    Un altro film che vi consiglio è L'Attimo Fuggente film drammatico con un immenso Robin Williams. Ma siccome è vecchiotto probabilmente l'avrete già visto tutti...chi non l'ha visto...bè, lo guardi...a parer mio è un film che riesce a raggiungere l'anima e a farla vibrare!
     
    .
  15. TommyC91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, vediamo:

    I Tenenbaum - "commedia", di Wes Anderson. Con Gene Hackman, Anjelica Huston, Ben Stiller, Gwyneth Paltrow e Luke e Owen Wilson. Visto due giorni fa, ha lasciato il segno in qualche modo.

    Gran Torino - Drammatico(?), di Clint Eastwood. Con Climt Eastwood e Un sacco di cinesi tutti uguali. Splendido.

    21 Grammi - Drammatico, di Alejandro González Iñárritu. Con Sean Penn, Naomi Watts e Benicio Del Toro. Particolare, un po' complicato, ma bello.

    Into The Wild - Biografico, di Sean Penn. Con Emile Hirsch, Marcia Gay Harden, William Hurt, Jena Malone e le musiche di Eddie Vedder. Il più bel film che io abbia visto fino a qualche mese fa.

    Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo - Azione, di Don Siegel. Con Clint Eastwood, Harry Guardino, Reni Santoni, John Mitchum. Beh ca220 è EPICO!!!

    Hot Shots! 2 - Commedia, di Jim Abrahams. Con Charlie Sheen, Richard Crenna, Valeria Golino, Lloyd Bridges. Mi fa morire.

    A Better Tomorrow - Azione, di John Woo. Con Leslie Cheung, Chow Yun-Fat, Ti Lung. Porca vacca se è epico. Come anche The Killer e Hard Boiled, sempre di John Woo e con Chow Yun-Fat.

    Per ora basta così, i prossimi quando avrete visto questi :D
     
    .
240 replies since 11/5/2010, 22:18   2728 views
  Share  
.