Hobby e passioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,103
    Reputation
    0
    Location
    Foresta di Sherwood

    Status
    Anonymous
    Nell'altro topic Scilla mi ha fatto venire voglia di aprire questo...
    I miei hobby???Bè...non poteva mancare la musica. Oltre ad ascoltarla per ore ore a ancora ore la suono...più o meno.
    Vi spiego: alle medie entrai nella sezione del corso musicale...per dirla tutta sfracellai i cosìdetti ai miei perchè volevo suonare e basta! Scelsi il flauto traverso e con mia somma gioia ero tra le prime in graduatoria...sopra di me c'era solo chi già studiava musica...infatti mi dissero che ero molto portata e che avevo molto orecchio.
    Passati i tre anni delle medie entrai nella banda (di matti) della mia città dove suono ancora adesso ma accantonai gli studi per svariati motivi. Poi strimpello la chitarra e il piano...rigorosamente a orecchio, ma è già qualcosa no?
    Sinceramente io non posso fare a meno della musica...scandisce la mia giornata minuto per minuto.
    Adoro anche il karoake, nel senso che mi diverte, ma non credo che il karoake adori me...non sono molto intonata XD
    Un'altra mia grande passione è il cinema...adoro guardare (e riguardare) film...di ogni genere. Il mio film preferito in assoluto è Scarface! E sono anche una grande appassionate di telefilm...primo fra tutti Supernatural!
    Come si può dedurre dalla mia firma sono un'interista sfegatata e mi piace il calcio...faccio un tifo assurdo, peggio di alcuni amici maschi :P
    Cha altro dire su di me? Adoro disegnare, passione presa da mio nonno che era anche un pittore abbastanza famoso qui da me, e infatti io volevo fare l'artistico...ma dando retta a i miei feci una delle scelte meno riuscite della mia vita,ovvero il liceo linguistico.
    Adoro anche scrivere...qualsiasi cosa mi venga in mente...frasi(come quelle della mia firma ad esempio) o addirittura storie...un pò di tutto insomma...a scuola infatti l'unica cosa che mi veniva bene erano i temi.
    Per ora non so che scrivere e la smetto di impallarvi il cervello...
     
    .
  2. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eli*dreamer @ 22/4/2010, 00:03)
    Nell'altro topic Scilla mi ha fatto venire voglia di aprire questo...

    :0:): mamma mia cosa ho sulla coscienza! ahahaha

    Scherzo! :biggrin2.gif:


    Di sicuro la lettura, anche se il lavoro obiettivamente mi ha tagliato le gambe sui tempi liberi per dedicarmi ai libri, ..in special modo i saggi di politica contamporanea (faccio parte di coloro che ancora credono vivamente la "Politica" sia una cosa fondamentale e bella, e ho fatto parecchia militanza in passato) e di Storia, poi anche i romanzi con però una concentrazione su alcuni nomi d'autori in particolare.

    La motocicletta.. ormai ridotta ad hobby davvero dopo un incidente per il quale ho venduto l'ultima mia yamaha, ma che è una passione che non potrei nemmeno spiegarvi..altri qui che sono motociclisti potrebbero capirmi.. è come se la libertà, lavelocità, la paura stessa... e l'odore della benzina.. me li portassi dentro.

    E come la motocicletta, anche la subacquea che vi dicevo esser stata (quando la insegnavo) il mio lavoro.. ora ad un hobby è ridotta.

    La fotografia, beh quella (detto che sono lontanissima da qualsivoglia professionismo, che lasciamo a chi ha più dedizione e talento) è stata ai tempi delle macchine analogiche una grande "valvola di motivazione", specie quella d'ambiente o di natura... per anni poi l'ho lasciata..tornando a dedicarmici un pò con i concerti di Fabrizio e altri amici.

    Qualche altra cosetta su cui non vi annoio (mia madre è impegnata nella tutela beni culturali e archeologici da sempre, quindi mi ha passato -anche se come tutti i figli, tendo a rifiutarlo- una grande passione- per l'arte e i monumenti)


    Ma ci vogliono 2 parole sulla Musica che è una passione più che un hobby, ma sono solo una "ascoltatrice" (a differenza di te ed altri, mai suonato alcuno strumento)
    E' qualcosa che amo per istinto e ad essere sincera nemmeno vivo con troppo "ordine" o cultura.
    Ho dei generi e degli autori che seguo e di cui ho tutte le discografie (in generale comunque le mie radici sono nella musica straniera e nell rockpunk "classico") e poi all'insegna dell'eclettismo puro... vado dalla bossa nova e tropicalismo brasiliano -che adoro- ..a qualche autore italiano.. a certa new-wave.. a gruppi di cui ascolto qualche brano e che per questo valgono l'acquisto di 1 cd (se devo spendere soldi per la musica originale, lof accio volentieri anche se a volte poi mi pento), e anche alla musica classica.

    Beh ... chiudo dicendo che colleziono coltelli a serrmanico (di determinate forme e materiali, legno e argento se possibile... :0:): ) ma non preoccupatevi!

    Ciao :bye1.gif:
     
    .
  3. Riccardo599
        Like  
     
    .

    User deleted


    I miei hobby sono:

    Viaggiare e la Fotografia: Mi piace fotografare i posti che visito e i concerti a cui assisto perché li considero ricordi e se poi mi viene qualche bella fotografia la incornicio.

    Amo la Valnerina, in particolar modo il Parco Nazionale dei Monti Sibillini e le escursioni. Sono paesaggi (e se volete vi carico pure qualche foto), tipo il Castelluccio di Norcia e la sua piana (www.castellucciodinorcia.eu/ (visitando questo sito vedrete le immagini di un luogo meraviglioso pieno di tradizioni assurde (leggete e poi mi direte) e leggende), Il Lago di Pilato, Il Monte Sibilla (ora non vi stò a dire qui le leggende che caratterizzano questi luoghi ma cercatele), poi cè Frontignano di Ussita, dove dal rifugio "Cristo delle Nevi" il panorama è spettacolare e continuando ancora il bellissimo lago di Fiastra, Le Lame Rosse e molto altro.

    Amo la musica, sentirla e andare ai concerti live dei miei cantanti preferiti.Andare ai live (voi per primi me lo confermate) è un esperienza unica. Per quanto riguarda la musica suonata dovrei riportare alla luce alcune conoscenze di chitarra e pianoforte, mentre da dicembre all'incirca ho coronato quella che fin da piccolo è sempre stata una mia grande passione: Le Campane.

    Il suono delle campane è una tradizione molto antica e ogni regione ha un suo sistema (purtroppo l'elettrificazione ha fatto....) faccio parte di un associazione di campanari che, olte al suono di campane si occupa anche di molto altro. Vi carico un video:https://www.youtube.com/watch?v=k_QgGJHupQA

     
    .
  4. TommyC91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie eli, è un topic che ci mancava davvero in questo forum!

    Beh, cosa dire! La musica è una delle mie passioni primarie: canto e suono la chitarra da qualche anno da autodidatta e non mi posso lamentare (anche se le mie esibizioni non vanno fuori dalla mia camera)... ho provato a mettere su una band ma quando il batterista ci ha abbandonati ci siamo sciolti, non è facile trovare dei musicisti a Piacenza... Comunque ho appena passato un periodo dove, forse come valvola di sfogo, avrò scritto più di 60 canzoni. ...che resteranno dove sono, seppellite in due o tre quaderni... chissà se in futuro riuscirò a sfruttare questa mia passione... Fabrizio è un modello per me, per come ha afferrato il suo sogno, nonostante tutte le difficoltà nella sua vita che tutti conosciamo...

    Poi mi piace la Fotografia, purtroppo non ho macchine reflex funzionanti in casa e mi arrangio con una compatta digitale che fa foto pessime... spero di riuscire ad avere una buona macchina fotografica entro qualche anno...

    La lettura l'ho abbandonata dopo avere letto Fight Club di Palaniuk (guarda caso da questo libro è stato tratto il film preferito del Moro), circa un anno fa, perché mi ha sconvolto... davvero, un libro di un nichilismo impressionante. Recentemente ho preso in mano un libro dopo tanto tempo. Si tratta di "Bianca come il latte, rossa come il sangue" di A. D'avenia. Un libro MAGNIFICO che ho letto in 5 ore. Ora mi è tornata la voglia di leggere.
     
    .
  5. RomanticaSeTiVa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vediamooooooooooooo... il mio hobby principare ... è fantasticare..sono una di quelle ragazze che adora immaginare .. creare storie... !!! mi trovo molto spesso a fissare qlc e a immaginare la sua storia e ciò che potrebbe fare ...!!! qst mi porta a credere molto nelle persone...e rimango spesso delusa...!!! Osservo come sono vestiti i loro atteggiamenti e spesso ci prendo!!!Poi la mia vita gira intorno ad una PALLA....!!! gioco a pallavolo da 6 anni.. è la mia vita ... per qst sport ho rinunciato a molte cose...!!!!molti di voi magari non capiscono ciò che si prova entrando in campo .. e il fischio dell'arbitro la palla che tocca terra...BRIVIDI..e per curiusità di chi conosce qst sport sono un'ALZATRICE...poi ci sono i film ... sono una patita del cinema... appena posso vado al cinema a vedere qualsiasi tipo di film...!!!!... Mi piace leggere ma nn ho molto tempo qnd la mia lettura si limita hai 4 mesi estivi ..!!!!per il resto sono una ragazza che prova tutto .. mi piace scoprire cose nuove e buttarmi..!!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,103
    Reputation
    0
    Location
    Foresta di Sherwood

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TommyC91 @ 22/4/2010, 14:40)
    Grazie eli, è un topic che ci mancava davvero in questo forum!

    Prego...ma ringrazia anche Scilla :lol:

    CITAZIONE (TommyC91 @ 22/4/2010, 14:40)
    La lettura l'ho abbandonata dopo avere letto Fight Club di Palaniuk (guarda caso da questo libro è stato tratto il film preferito del Moro), circa un anno fa, perché mi ha sconvolto... davvero, un libro di un nichilismo impressionante.

    Quel libro l'ho letto anche io(tra l'altro adoro il film)...in effetti è una lettura che sconvolge, ma di certo non mi ha fatto passare la voglia di leggere, un'altra mia grande passione che mi sono scordata di citare nel mio post precedente.
    Una volta all'anno mi rileggo Robin Hood...il mio libro preferito...sarà che da piccola ho sempre avuto la fissa di questo eroe...e anche dei pirati, infatti ora sto leggendo L'Isola dei Pirati di Michael Crichton...mi sta piacendo molto!
     
    .
  7. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me piace tantissimo scrivere, non riesco a farne a meno mai. Ho bisogno di imprimere su carta i pensieri o anche il nulla.
    Mi piace molto leggere, ma non tutto quello che leggo mi piace.
    Amo la musica che mi trasmette emozioni e non mi importa se a suscitarle sia una stratocaster o una tromba da stadio.
    Un'altra passione che ho è la pubblicità... lo so che può sembrare strano, ma è l'unica cosa che guardo in tv.
    Mi piace essere in comunicazione con gli altri, essere in empatia, ma non so se questa è una passione o un bisogno.
    Mi piace stare al pc, a volte anche cantare (ma questo piacerà sicuramente meno agli altri)...
     
    .
  8. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per parlare di hobby dovrei parlare del mio tempo libero, ma io sono un pò "anormale" in tal senso. Per le cose che mi piacciono davvero, per le mie passioni, non aspetto il tempo libero, ma mi creo (nei limiti del possibile) un'isoletta anche di pochi minuti in cui posso lasciar andare la mente.
    Che sia la sera subito dopo cena, o la mattina prima delle lezioni, so che quello è il mio momento per dedicarmi alle mie passioni, e mi rode anche parecchio quando non riesco.

    Ad ogni modo, la prima e più grande mia passione è la musica.
    Come Gaia, non ho mai suonato uno strumento (se si esclude il flauto a livello didattico), ma mi piace ascoltarla. Credo che, in questo forum, quando parlo di musica io venga capito per quello che realmente intendo. Non ho in mente nessun ragazzino urlante, ne sul palco, ne sotto. Parlo di belle voci (anche nuove, di reality, perchè no), che cantano parole vere e sentite, frasi che escono dalla loro anima per arrivare direttamente alla mia, senza passare per i soldi.
    E così, tutte le volte che posso, mi perdo nel mio iPod ascoltando tutto quello che passa, a volte concentrandomi sulla voce, a volte sul testo (è stupendo cogliere, a volte, quel senso che t'era sempre sfuggito e dare tutto un altro significato alla canzone).

    Complementare e fondamentalmente affine, c'è la passione per la lettura.
    Spazio un pò in tutti i generi, anche se preferisco letteratura leggera, romanzi e qualche saggio. Non disprezzo neppure i classici, da quelli greci fino alla letteratura italiana moderna.
    Sono un grande appassionato della leggenda dei vampiri, e leggo materiale su di loro da molto molto molto prima che nascesse la frenesia di questi anni. Iniziò tutto con la (doverosa) lettura di Dracula di Stoker alle medie, e da lì passione acuta! :lol:
    E voglio essere onesto ... da estimatore del genere, mi capitò anche tra le mani Twilight (anche questo un paio di anni prima del film e della fama, tant'è vero che lo pagai una sciocchezza), e devo dire che vedere come l'hanno "ridotto" un branco di ragazzine ormonose mi fa una grandissima rabbia. E vabè.

    Poi -e stavolta, più che di passione, parlo di hobby- mi piacciono tantissimi telefilm.
    Dal cult di Buffy (il paragrafo precedente ha già detto tutto) fino all'attesa (che mi sta distruggendo) dell'ultima di Lost. Li guardo molto più che per il semplice gusto di farlo. Mi piace leggere tra le righe.
    Addirittura su Buffy improntai la proposta per una tesina di maturità che parlava della necessità di esternare le paure interiori dovute all'età adolescenziale in modo che fossero tangibili e, quindi, distruttibili (i vampiri del telefilm). Tesina che poi ho abbandonato per un'altra che mi gustava molto di più :P

    P.S. Forse merita una menzione a parte la passione per i concerti.
    Mi fanno spendere una fortuna, ma tendo ad andare a vedere la maggiorparte degli artisti che passano di qui. E poi, soltanto poi, decido se mi piacciono o meno, perchè secondo me è sul palco che si vede la vera essenza.
     
    .
  9. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    Brava Eli!Ottimo questo topic! :biggrin2.gif:

    Comunque oltre alla musica che amo in ogni suo genere e in particolare alla chitarra (sono malato per qualsiasi tipo di chitarra e per qualsiasi suono che ne possa uscir fuori :lol: anche se a suonarla sono davvero scarso) sono un grande appassionato di calcio e accanito tifoso della Roma!!

    E mi piace tantissimo scrivere ma spesso sono troppo pigro per farlo..(lo sò è una contraddizione enorme :wacko: ma è ke sono molto strano quasi da studiare come caso umano :lol: )
     
    .
  10. *°Vale_88°*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissima discussione!! :P
    Oltre alla musica, l'altra mia grande passione è la danza, ho iniziato a ballare a 4 anni e ho fatto 10 anni di danza classica, poi per motivi di studio ho dovuto smettere, le ore iniziavano a diventare tante, e mi sono dedicata così alla danza moderna per 3 anni e poi alle musiche caraibiche, facendo latino americano!! ^_^

    Amo la storia dell'arte, mi piace vedere le chiese, i quadri, capire i vari significati, gli artisti preferiti sono Canova, Michelangelo e Caravaggio. Ho fatto infatti liceo artistico e ora studio al politecnico di Milano!!

    Altra grande passione sono le fotografie, mi piace "fermare" i ricordi e sfogliare gli album e non solo ripensarci con la mente, adoro anche fare tutti i lavoretti manuali, decoupage, anelli, collane, disegnare e dipingere ma anche usare i programmi di grafica!!
    Adoro i bimbi, gli animali, soprattutto i gatti e colleziono tartarughe!!


     
    .
  11. luss92
        Like  
     
    .

    User deleted


    come ho già detto io amo il nuoto...ormai passo più tempo in piscina che a casa mia e molto spesso devo girare l'italia per fare le gare :)...dedico di sicuro più tempo al nuoto che alla scuola ihih....
    per il resto amo lo sport in generale...mi piace molto l'atletica e il calcio, sono tifosissimo del Toro!!!!!!!!
    inoltre una grandissima mia passione è il cinema; infatti faccio in modo di non perdermi gli ultimi film una volta usciti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  12. Cocchinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Parliamo di me...io vado adoro andare in moto, vado tutte le domeniche allo stadio (il Genoa qualcosa più di una malattia) ma soprattutto ho fatto un gruppo musicale insieme al mio migliore amico, io alla voce e sto imparando la chitarra cosi come lui, poi stiamo cercando gente. Io scrivo molte canzoni e grazie all'aiuto di gente non dico professionista ma a ottimi livelli sono riuscito a incidere una canzone con gli strumenti dal vivo, in 2 versioni anche se una non è proprio perfetta e bisognerà vedere se si mette nel cd e appunto sto preparando un cd con queste 2 versioni della canzone da mandare ad alcune case e poi anche per soddisfazione personale. Avete mica capito che mi piace la musica...??? :)
     
    .
  13. billoLibero
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me non viene in mente nessun hobby in particolare apparte ascoltare musica, piu che hobby mi vengono le fisse, tipo ogni tanto mi piace modellare il das, poi piu che hobby, perdo tempo su internet, sò fare pochissimo ma mi piacerebbe imparare a fare qualcosa di piu, mi piace scrivere ma di solito scrivo come valvola di sfogo quando implodo, senò come dice steve''sono troppo pigro''
     
    .
  14. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cocchinho @ 27/4/2010, 23:42)
    Parliamo di me...io vado adoro andare in moto,

    ........................ Io scrivo molte canzoni e grazie all'aiuto di gente non dico professionista ma a ottimi livelli sono riuscito a incidere una canzone con gli strumenti dal vivo, in 2 versioni anche se una non è proprio perfetta e bisognerà vedere se si mette nel cd e appunto sto preparando un cd con queste 2 versioni della canzone da mandare ad alcune case e poi anche per soddisfazione personale. Avete mica capito che mi piace la musica...??? :)

    A parte il plauso (da motociclista a motociclista :punk.gif: lamps e dita a V, sempre) alla prima affermazione, l'ultima non è da meno :biggrin2.gif:

    E mi attendo appena lo inciderai, tu ce lo faccia sentire!
     
    .
  15. Cocchinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scilla @ 28/4/2010, 09:44)
    A parte il plauso (da motociclista a motociclista :punk.gif: lamps e dita a V, sempre) alla prima affermazione, l'ultima non è da meno :biggrin2.gif:

    E mi attendo appena lo inciderai, tu ce lo faccia sentire!

    Certo, molto volentieri! e confido in vostro parere sincero...comunque dovrebbe essere pronta mercoledi!

    ps: dita a V!
     
    .
28 replies since 21/4/2010, 23:03   1789 views
  Share  
.