I primi 2 cd...

(dove li abbiamo acquistati? Sono esauriti o in ristampa? Confrontiamoci)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. defed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualcuno di voi a i primi 2 cd del moro???????

    a me mancano quei 2 gli altri ce li o tutti originali


    (sondaggio lo fatto cosi perchè nell'altro modo nn sn capace xD)
     
    .
  2. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devo essere onesto!

    Subito dopo aver approfondito la "conoscenza" del Moro, ho cercato nei negozi i suoi primi dischi (ho un'abitudine che molti mi dicono essere "strana": quella di comprare i cd in negozio), ma non li trovai.

    E scaricai dal web i primi due lavori.

    Poi, dopo qualche mese, ricercando e ordinando in giro sono riuscito ad ottenere OHQCSM (ad un prezzo normale, mi sembra 20€), ma a tutt'oggi è ancora vana la ricerca di FM.

    Non me ne voglia Fabrizio (non è neppure colpa sua), ma l'unica copia che ho trovato me l'avrebbero data per 70€ ... e sinceramente, con molto meno, ho preferito far fare un viaggio a quel paese all' "onesto" venditore ...
     
    .
  3. Cocchinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io oggi stesso ho ordinato Ognuno ha quel che si merita e era in catalogo e dovrebbe arrivarmi venerdi. Per quanto riguarda l'album Fabrizio Moro non si trova nei normali negozi ma non ho capito bene il perchè ad ogni modo si trova solo su siti tipo ebay a prezzi altissimi.
     
    .
  4. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da quello che so, FM è un album fuori catalogo. Non viene più stampato, e le copie in circolazione sono tante e non di più.

    Evidentemente questa voce è arrivata alle orecchie di chi o non si rende conto dell'importanza del pezzo che ha nelle mani, o se ne rende conto talmente bene che lo usa come arma per spennare qualche appassionato, che darebbe il cuore per il suo idolo.

    E quindi queste poche copie vengono messe su Ebay, a prezzi impossibili. Io capisco la passione, ma c'è un limite a tutto.
     
    .
  5. Cocchinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma secondo voi c'è la possibilità che con l'aumentare della popolarità del Moro questo cd rivenga messo in circolazione?
     
    .
  6. TommyC91
        Like  
     
    .

    User deleted


    speriamo, non è il mio cd preferito ma sarebbe un bel cimelio!
     
    .
  7. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cocchinho @ 6/4/2010, 20:12)
    Ma secondo voi c'è la possibilità che con l'aumentare della popolarità del Moro questo cd rivenga messo in circolazione?

    E' un pò complicato perchè l'attuale casa discografica (mi pare si chiami Atlantic) dovrebbe acquisire i diritti dalla Ricordi che è la casa che ha pubblicato ''Fabrizio moro''..Pero tipo la Ricordi ora non esiste più perchè è stata assorbita dalla Sony BMG...UN BEL MACELLO INSOMMA.. :unsure:

    Invece ''Ognuno ha quel che si merita'' ancora si trova in molti
    negozi anche a prezzi abbastanza bassi! :)
     
    .
  8. billoLibero
        Like  
     
    .

    User deleted


    ognuno ha quel che si merita se lo ordini alla fnac da qualche parte ciccia fuori, fabrizio moro è introvabile, dannazione.. bhè se farà successo lo dovrebbero tirare fuori.. lo spero.. mi pare che anche il primo cd di ax era stato pubblicato dalla ricordi, e si trova a volontà.. speriamo
     
    .
  9. RomanticaSeTiVa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora speriamo che lo ritiri fuori ...perchè sarebbe una bella perdita....!!!!
     
    .
  10. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (billoLibero @ 6/4/2010, 23:28)
    ognuno ha quel che si merita se lo ordini alla fnac da qualche parte ciccia fuori, fabrizio moro è introvabile, dannazione.. bhè se farà successo lo dovrebbero tirare fuori.. lo spero.. mi pare che anche il primo cd di ax era stato pubblicato dalla ricordi, e si trova a volontà.. speriamo

    Gira e rigira salta sempre fuori il suo nome :D . Se ti riferisci al primo album con gli Articolo l'etichetta era Crime Squad, la ricordi ha fatto la ristampa, ma per molti anni è stato introvabile, anche se non è che adesso si trovi poi così facilmente...
     
    .
  11. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (billoLibero @ 6/4/2010, 23:28)
    ognuno ha quel che si merita se lo ordini alla fnac da qualche parte ciccia fuori, fabrizio moro è introvabile, dannazione.. bhè se farà successo lo dovrebbero tirare fuori.. lo spero.. mi pare che anche il primo cd di ax era stato pubblicato dalla ricordi, e si trova a volontà.. speriamo

    Si è vero per la fnac..comunque quello di Ax si trova perchè penso ancora non sia stato messo fuori catalogo..a me FB è stato regalato a Natale da mio fratello tramite un negozio su internet (sò che anche lui lo ha dovuto pagare
    un prezzo assurdo per il solito motivo di chi sfrutta il fatto della rarità
    dell'album, anche se sono contrario pure io sul dare tutti questi soldi
    a questa gente però vabbè è un regalo e ovviamente sono felice
    di averlo!!).
    Ma vorrei che questo album tornasse accessibile a tutti a prezzi normali!
     
    .
  12. RomanticaSeTiVa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sììììììììì.......anche io vorrei averlo ...senza pagare 70 euro....!!!!nn che nn li valga ...ma perchè nn andrebbero a lui ....!!!
     
    .
  13. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Personlmente "OGNUNO HA QUEL CHE SI MERITA" lo trovai da Feltrinelli ad aprile 2007 proprio "dietro" l'album "Pensa" (da cui quelle conasiderazioni che abbiamo già scambiato nell'altro topic a questo dedicato), ma ancora cercandolo bene su pochi siti online lo trovi... io ne ho procurate 2 copie a degli amici di Roma che me le avevano chieste: con un pò di fatica ma a 18 euro le ho trovate in rete.

    Quanto a "FABRIZIO MORO" l'ho acquistato su e-bay ma sempre nel 2007 e non erano ancora succhia Euro in modo eccessivo e sui 25 lo trovavi.
    Sulla ristampa però concordo con quanto già citato da Steve sulla tematica dei Diritti che son rimasti in capo ad altri... ma sinceramente.. NON ho nessuna convinzione che Fabrizio stesso voglia far ricircolare quell'album.
    In questo momento e come detto in tanti live (e una volta lungamente spiegatoci in un incontro al Premio Mia Martini) non ci si riconosce proprio più.

    Credo passerà ancora del tempo, poi come avvenuto con moltissimi artisti forse "farà pace" anche con alcuni aspetti del suo passato musicale e tornerà a sentirli comunque un percorso suo
     
    .
  14. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque per chi cerca ''Ognuno ha quel che si merita'' lo può trovare ancora sul sito della Feltrinelli a un buon prezzo:

    http://www.lafeltrinelli.it/products/80289...l?prkw=fabrizio

    (Oppure anche direttamente nei negozi Feltrinelli per chi ne ha uno vicino casa così evitate i costi di spedizione :P )
     
    .
  15. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma alla fine Fabrizio ha poca voce in capitolo sulla ristampa di FM.

    Se, come è, appartiene ad un'altra casa discografica, è suo unico volere rimetterlo in commercio o meno.

    Io, da sorcino, sto "vivendo" la stessa situazione con Renato Zero: da quando ha abbandonato la Sony, questa, puntualmente, ristampa e ripubblica decine di album e/o raccolte ogni anno, senza che Renato ne sappia nulla.

    Quindi magari potrà benissimo succedere che, se Fabrizio aumenterà la sua popolarità "commerciale", il vecchio detentore dei diritti deciderà di ristampare quel disco e, vantandosi del bell'effetto di "IL PRIMO ALBUM", farà anche un bel pò di soldi!

    Egoisticamente, un pò ci spero in una ristampa. Mi piacerebbe averlo!
     
    .
148 replies since 6/4/2010, 16:22   2756 views
  Share  
.