"DOMANI" - 2008

Album

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cocchinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    2008 - L'album della conferma, il più atteso e forse il più completo. Con Eppure mi hai cambiato la vita Fabrizio si classificò 3° al Festival di Sanremo categoria big. Parliamone qui e votiamo.

    Tracce

    01 - Domani
    02 - Svegliati
    03 - Eppure mi hai cambiato la vita
    04 - Libero
    05 - Sembra impossibile
    06 - Gastrite
    07 - E' solo amore
    08 - Non importa
    09 - Seduto a guardare
    10 - Devi salvarti
    11 - Un'altra canzone per noi
    12 - Un giorno più grande (iTunes version)

    Edited by Cocchinho - 8/4/2010, 22:33
     
    .
  2. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Domani VOTO 9.5
    Dai che domani uscirà il sole, anche se dentro piove. Io penso che certe canzoni siano fatte apposta per aprire un album (o un concerto). Questa è una di quelle!

    Svegliati VOTO 9

    Eppure mi hai cambiato la vita VOTO 7.5

    Libero VOTO 9
    Mi domando se la mia è una vita felice, so rispondere solo che mi piace.

    Sembra impossibile VOTO 7

    Gastrite VOTO 6.5

    E' solo amore VOTO 10
    A parte la poesia, intoccabile e magnifica ... la parte strumentale sul finale (e il crescendo con la voce di "E' solo amoreeee") mi fanno venire i brividi.

    Non importa VOTO 9.5
    Bella la musica, belle le parole. Bello quello che vuole dire e magnifico quello che vuole far capire! Meriterebbe molto di più questa canzone!

    Seduto a guardare VOTO 9
    Non importa quanto è grande la tua penna, ma come scrivi il tuo nome.

    Devi salvarti VOTO 7.5
    Mi piace il testo, un pò meno la musica!

    Un'altra canzone per noi VOTO 8

    Un giorno più grande VOTO 9
     
    .
  3. Cocchinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io non ho capito bene il senso della canzone Gastrite o meglio del pezzo nel quel dice "amo tutto quello che è italiano" ecc e poi quell'"amo Giorgio Napolitano non il politico l'essere umano"...mi potete dire qualcosa di più?
     
    .
  4. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cocchinho @ 5/4/2010, 02:01)
    Ragazzi io non ho capito bene il senso della canzone Gastrite o meglio del pezzo nel quel dice "amo tutto quello che è italiano" ecc e poi quell'"amo Giorgio Napolitano non il politico l'essere umano"...mi potete dire qualcosa di più?

    Sarebbe bello aprire un topic apposta per le parti di testi che non ci sono chiare, intanto ti rispondo qui, ma io non sono Fabrizio quindi magari l'ho capita diversamente da come lui l'ha pensata.
    "... Io amo tutto quello che è italiano
    Paese finto democristiano
    Che tira il sasso e nasconde la mano
    Stimo Giorgio Napolitano
    Non il politico, l’essere umano..."
    Credo volesse soffermarsi sull'aspetto politico-morale dell'italia. Un'italia che è stata fatta e disfatta dai democristiani (che gli stanno molto sulle pall... visto che li cita spesso). Un'italia che spesso è lontana da se stessa perchè si maschera di qualcosa che non è, un'italia fatta di bigottismo a volte e di convenienza altre, un paese che ha bisogno di una spinta per emergere perchè da solo riesce appena a lanciare qualche provocazione che puntualmente finirà nell'oblio dopo qualche giorno di permanenza tra i bar delle città.
    Giorgio Napolitano credo sia stato messo in mezzo per dire come si può stimare una persona a prescindere dalla carica istituzionale del periodo, ma non dimentichiamo che è cmq un comunista (e a quanto capisco capisco i comunisti li apprezza più dei democristiani) e comunista lo si è a prescindere da ogni carica.

    Potrei aver detto una serie di cavolate, ma a me arriva qsto
     
    .
  5. RomanticaSeTiVa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Domani VOTO 9(Domani proverai a dimenticarti tutto
    Domani metterai un vestito e un po’ di trucco Per sentirti diversa)

    Svegliati VOTO 9(E io giocavo a palla cadendo sul cemento
    Hanno inventato la musica da scaricare Hanno inventato tutto quello che gli pare Hanno inventato che a volte serve la guerra
    Per aiutare il progresso su questa terra)

    Eppure mi hai cambiato la vita VOTO 8(Immaginare è l’unica certezza che ho E questa solitudine che sento sarà
    Il prezzo per un po’ di libertà

    Libero VOTO 9(Libero libero dalla paura del futuro
    Libero perché ognuno è libero di andare Libero da una storia che è finita male E da uomo libero ricominciare)

    Sembra impossibile VOTO 7.5(Ti ritroverò così, nei miei gesti e negli odori, nella radio o dentro a un film, nel silenzio e nei rumori, Cambieranno nuovi ideali e tutte le teorie universali.)

    Gastrite VOTO 6.5(Scusa se ora tremo ricordo che ti amo
    Che stavo bene insieme a te Voglio amare e odiare Qualcuno da stupire Scegliere di esistere)

    E' solo amore VOTO 8(Ma quanto è caro questo conto che devo pagare Per sentirmi libero)

    Non importa VOTO 9.5(non importa se ti trovi a un bivio segui l'istinto ascolta i consigli di chi ne ha messa di strada in archivio ascolta perchè chi sa ascoltare sa anche vivere)

    Seduto a guardare VOTO 98poi le paure confondono se i sogni che fai non si avverano e tutti i pensieri rimangono dentro dentro)

    Devi salvarti VOTO 7(Che una spina nella vita fa apprezzare la rosa Ho capito che chi dice cazzate è insicuro Che una carezza può far luce lì, dove è più scuro Ho capito alcune cose altre no E ho capito che se resti qui devi salvarti il culo)
     
    .
  6. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sto nememno a ripetermi oltre...

    DOMANI è il mio album preferito, senza dubbio alcuno.

    Quindi 10 a tutti i brani salvo

    8 a
    "Seduto a guardare" (un po' più fragile delle altre)

    "Non importa"
    Su quest'ultima, che è una delle mie preferite in generale, mi spiego meglio: l'otto non va al testo che è eccezionale e da 10, quanto all'arrangiamento perchè la versione originaria che alcuni di noi hanno già ben sentito, aveva un ritmo molto molto più efficace e ritmato
     
    .
  7. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi ero dimenticato i voti a questo fantastico album!

    01 - Domani
    Voto 9 (..e ti ripeti che sei forte, che dopo tutto infondo anche questa passerà..passerà!!!!)

    02 - Svegliati
    Voto 9

    03 - Eppure mi hai cambiato la vita
    Voto 8,5

    04 - Libero
    Voto 10 (Perchè la libertà è sacra come il pane!!!!)

    05 - Sembra impossibile
    Voto 8

    06 - Gastrite
    Voto 9,5 (Anche se non stimo Giorgio Napolitano nè il politico e nè
    l'essere umano :P )

    07 - E' solo amore
    Voto 8

    08 - Non importa
    Voto 10 (..ricorda la vita è la cosa più bella, per quanto ogni
    uomo è uguale a una stella..)

    09 - Seduto a guardare
    Voto 8

    10 - Devi salvarti
    Voto 9

    11 - Un'altra canzone per noi
    Voto 8

    12 - Un giorno più grande
    Voto 10 (Un peccato che non sia stata inserita nel cd ma solo
    su i-tunes :( è veramente bella!!!!!)
     
    .
  8. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stevo07 @ 6/4/2010, 14:30)
    12 - Un giorno più grande
    Voto 10 (Un peccato che non sia stata inserita nel cd ma solo
    su i-tunes :( è veramente bella!!!!!)

    Sono d'accordo! E' vero che sempre più gente si affida al download (speriamo legale :P ) su Internet, però è anche vero che la stragrande parte delle persone (me compreso) adora ancora camminare tra gli scaffali e scegliere quel disco, vederne la copertina e sfogliarne il libricino.
    E per quelli come me, perdersi questa chicca, oppure essere "costretti" ad ascoltare un cd masterizzato (con l'aggiunta del pezzo comprato su iTunes) dopo aver speso bei soldini per l'originale, è davvero una grande fregatura! -_-
     
    .
  9. Cocchinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' una mossa a mio avviso scorretta. Cavoli, cosa deve fare una persona più che comprare il disco per ascoltarne tutti i pezzi?
     
    .
  10. TommyC91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi anche qua a dissacrare l'album con i miei voti:

    01 - Domani voto 6/7 carina, calma, scorre liscia come il miele quando la ascolto... forse un po' troppo
    02 - Svegliati voto 5,5 orecchiabile e sicuramente meglio live, ma non mi trovo d'accordo col Mobrici nelle sue opinioni... o almeno non con tutte... (sinceramente senza gli mp3 da scaricare non so quanto lo conoscerei... :biggrin2.gif: )
    03 - Eppure mi hai cambiato la vita voto 8,5 finalmente una canzone che mi tocca da vicino, una delle poche che davvero sento mia... e poi l'arrangiamento è da brividi...
    04 - Libero voto 8 beh... EPICA!!! qua si capisce molto di Moro...
    05 - Sembra impossibile voto 7 bella riflessione sul tempo e la musica mi piace tanto
    06 - Gastrite voto 7,5 che rrozza!
    07 - E' solo amore voto 7 bella, bella, poi mi fa pensare a lei...
    08 - Non importa voto 7,5 altra canzone EPICA che fa riflettere...
    09 - Seduto a guardare voto 7/8 beh questa deve averla scritta pensando a me... (sic)
    10 - Devi salvarti voto 7 bella rock, come piace a me, con la classica mezza filastrocca alla Moro
    11 - Un'altra canzone per noi voto 6.5 bella ma è troppo lenta...
    12 - Un giorno più grande voto 6 bella ma non mi prende quasi affatto
     
    .
  11. Cocchinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un'altra canzone per noi ha detto che sia riferita a Vasco...bè io sinceramente non ho capito questo riferimento quindi chiedo aiuto a voi...
     
    .
  12. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cocchinho @ 7/4/2010, 00:22)
    Un'altra canzone per noi ha detto che sia riferita a Vasco...bè io sinceramente non ho capito questo riferimento quindi chiedo aiuto a voi...

    Ma chi te le passa queste notizie??? Io non ci trovo nessun nesso...
     
    .
  13. RomanticaSeTiVa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente neanche io ....e la canzone di Vasco la conosco benissimo...!!!!.....forse se la fonte è attendibile si riferisce a qlc di più profondo del testo :) ....ma nn colgo il riferimento cmq..!!!
     
    .
  14. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danim84 @ 7/4/2010, 00:25)
    CITAZIONE (Cocchinho @ 7/4/2010, 00:22)
    Un'altra canzone per noi ha detto che sia riferita a Vasco...bè io sinceramente non ho capito questo riferimento quindi chiedo aiuto a voi...

    Ma chi te le passa queste notizie??? Io non ci trovo nessun nesso...

    No, no ... effettivamente questa storia girò molto quando uscì "DOMANI" (e ne dibattemmo a lungo anche di là..), ma non era nata da dichiarazioni di Fabrizio che ogni volta diceva non c'entrava nulla, ma da alcune interviste circolate nel web da parte di testate minori e a volte presenti solo in rete, dove con gran banalità devo dire..nei commenti alcuni di questi giornalisti avevan valutato riferimenti dal titolo a "Una Nuova Canzone Per Lei" ....
    Ricordo che NEMMENO si erano spinti, appunto, a dire gli somigliasse per questioni musicali..ma pensavano dal titolo fosse un "gioco" con la canzone di vasco e quindi un omaggio
     
    .
  15. Cocchinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    A ecco infatti questa notizia l'avevo letta nel web infatti avevo approfondito molto l'ascolto di questa canzone senza mai trovare nessun nesso...ad ogni modo se si chiama Un'altra canzone per noi significa che di questa ragazza ne parla già in un'altra canzone...voi sapete quale?
     
    .
47 replies since 2/4/2010, 23:02   737 views
  Share  
.