"FABRIZIO MORO" - 2000

Album

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Davon88
        Like  
     
    .

    User deleted


    CERCO disperatamente! :D questo album originale... sò che è fuori catalogo... ma oltre a questa formalità... qualcuno sà come ottenerlo!
     
    .
  2. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Davon88 @ 9/6/2010, 14:22)
    CERCO disperatamente! :D questo album originale... sò che è fuori catalogo... ma oltre a questa formalità... qualcuno sà come ottenerlo!

    Per ora l'unico posto dove puoi trovarlo è su ebay!Ma il prezzo è altissimo! :wacko:
     
    .
  3. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Davon88 @ 9/6/2010, 14:22)
    CERCO disperatamente! :D questo album originale... sò che è fuori catalogo... ma oltre a questa formalità... qualcuno sà come ottenerlo!

    Davon, in quest'altra discussione trovi il tema dell'acquisto di quei cd abbondantemente trattato
    https://fabriziomorofan.forumfree.it/?t=47316405
    :D

    Ps. non mi ricordo :wacko: di aver letto la tua presentazione, per cui se ti va ...scrivici 2 righe nella sezione ad hoc!
     
    .
  4. Davon88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Scilla... ora leggo il post

    cmq... no ancora nn mi sn presentato... lo farò a breve :D
     
    .
  5. mergi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!!!! Io cerco disperatamente questo cd...qualcuno può autarmi?? Intendo originale ovviamente..è un regalo e ci tengo!!!! spero in voi!:P
    cmq per me è il cd più bello di moro (L)

    ah beh, grazie in anticipo!!!!
     
    .
  6. Gabry**
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho "scoperto" il Moro, in tempi + recenti rispetto al .. 2000 !

    OK, lo ammetto : ho avuto bisogno di "Pensa" x "scoprire" Fabrizio e, non avete idea, o forse sì, di quanto l'accostamennto "Moro - Pensa", visto spesso in modo negativo, mi faccia "INK" !

    Ascoltando x la 1° volta "Pensa", mi sono detta : .. finalmente, uno che tratta un argomento quanto mai impegnativo .. senza farci la morale ma, sermplicemente, ivitandoci a .. "pensare" !

    Cosa che, molti .. troppi, nel ns Paese, considerano " faticosa" e, i risultati sono sotto gli occhi di tutti noi !

    Ritornando al 2000, quanto mi piacerebbe procurarmi quel cd : lo trovo di una sincerità spiazzante e, proprio x questo, lo ritengo un lavoro molto importante.

    Umanamente posso capire che, Fabrizio, non ami ritornare a quel periodo: le ferite fanno male, vale x tutti noi.
    Ma, sempre umanamente, gli auguro di tutto cuore, di "far pace" con quel .. passato, x 1 motvo quasi scontato : il passato, nessuno può cancellarlo con 1 colpo di spugna, come non ci appartenesse.

    Queste cose, avvengono solo nelle favole, la vita reale è ben diversa ...

    In quell'album, ci sono alcune canzoni che fanno intuire, chiaramente, le potenzialità di Fabrizio.

    Penso a "Un giorno senza fine", a "Per tutta un'altra destinazione" ..
    a Fabrizio possono far male ma, con quelle canzoni ha gettato le basi di quello che sarebbe diventato .. +/- 10 anni dopo.

    Un uomo e un artista + maturo, + consapevole dei suoi mezzi, con le idee + chiare nel perseguire i suoi obiettivi.

    Non si può dire .. sia poco :-))

    :roll.gif: :roll.gif: :roll.gif: :roll.gif: :roll.gif: :roll.gif: :roll.gif:
     
    .
  7. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mergi @ 20/6/2010, 12:28)
    Ciao a tutti!!!! Io cerco disperatamente questo cd...qualcuno può autarmi?? Intendo originale ovviamente..è un regalo e ci tengo!!!! spero in voi!:P
    cmq per me è il cd più bello di moro (L)

    ah beh, grazie in anticipo!!!!

    Un pò tutti qui, tranne qualche fortunato, cerchiamo quel cimelio ...
     
    .
  8. Gabry**
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ribadisco :
    darei veramente, parecchio e di più, x trovare quel .. "cimelio" :-))

    Vedo che, sono in compagnia di tanti amici

    :clapping.gif: :clapping.gif: ..
     
    .
  9. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me questo cd è nascosto con il santo graal, trovato uno troveremo anche l'altro :P :biggrin2.gif:
     
    .
  10. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danim84 @ 21/6/2010, 00:47)
    Secondo me questo cd è nascosto con il santo graal, trovato uno troveremo anche l'altro :P :biggrin2.gif:

    ahahahahah il codice Moro :lol:
     
    .
  11. MoroPerSempre
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si vede molto la differenza tra il primo album e l'ultimo, ma nonostante sia maturato in questi 10 anni quelle canzoni rimangono bellissime e profonde! Sembra quasi che a fabri non piaccia quest album da come ne parla(se ne parla) nelle interviste) sicuramente sono cambiate molte cose ma non e' giusto che le "dimentichi" cosi' ...ai concerti non canta mai canzoni scritte prima di "ognuno ha quel Che si merita" Ed e' un vero peccato anche perche' a me piacerebbe molto sentire le sue prime canzoni cantate con la voce cambiata Che ha adesso!!
     
    .
  12. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non credo che Fabrizio disprezzi i contenuti del suo primo album. Conoscendo il Moro, sappiamo che quelle canzoni fanno parte della sua vita, di momenti realmente passati.

    E sono questi che lui non vuole ricordare. I "periodacci" della gioventù, passati in attività non troppo tranquille e con compagnie che forse ha dispiacere a ricordare.

    Probabilmente quell'album non lo rappresenta più neppure musicalmente parlando; infatti, come detto altrove, nel disco omonimo si sentono molte influenze di altri artisti, mentre a partire dal successivo inizia a delinearsi il "Moro-style" che tutti conosciamo! ^_^

    Sono d'accordo con te nel dire che è un dispiacere non sentire quei pezzi live, ma sono sicuro che Fabrizio non li disprezza affatto!
     
    .
  13. Gabry**
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stevo07 @ 31/3/2010, 15:31)
    Che dire, l'album a cui sono più affezionato in assoluto!
    Anche se il Moro non ama parlarne molto e preferisce non
    cantarne le canzoni nei concerti :(
    Su alcune interviste lui dice che quello di quel periodo era
    un altro Fabrizio Moro..(penso anche per le passate esperienze di
    droga).

    Attualmente trovarlo (originale intendo :lol: ) è molto difficile
    perchè e fuori catalogo o se lo si trova è a prezzi molto molto alti
    sui siti tipo ebay...purtroppo!

    In queste canzoni c'è un Moro molto giovane sia nei testi che nella
    voce, ma nonostante questo secondo me risaltano
    comunque grandissime qualità nello scrivere,
    è pieno pieno di emozioni e di (passatemi il termine :P ) ''rabbia poetica''!

    Senza dubbio questo album è molto diverso dai successivi,
    ma anche Fabrizio è cambiato molto da quei tempi,
    penso ke ora i testi siano molto più ''ottimisti''.

    (FILE:www.youtube.com/v/Wsd2OS-49uo&hl=it_IT&fs=1&)

    Sono già intervenuta su questo argomento ma, avverto la necessità di aggiustare un po' la rotta.
    Il buonismo del mio I° intervento .. non mi convince del tutto

    :roll.gif: :roll.gif: ..

    Stevo, praticamente ho "ricopiato" gran parte delle tue opinioni ..
    le condivido.

    Quello del 2000, è l'unico album che mi manca, l'album che amo di più e che trovo, pur con un Moro ancora acerbo e un po' titubante, il più sincero e il + valido come impatto emotivo ..

    Certo, apprezzo anche gli album successivi, con un Moro + consapevole e maturo ma, quel tentativo di rifugiarsi in .. 2 cuori e una capanna .. x dimenticare tutto il brutto che c'è nel mondo .. ma via .. non può essere così ingenuo e pensarlo che lo siamo anche noi.

    Purtroppo, ho scoperto Moro tardi, con Pensa.
    Ma questo album, dal mio punto di vista era, è valido .. la grinta genuina c'era, c'è ancora.

    Poi, è successo qualcosa che, personalmente, non sono in grado di spiegare x il semplice motivo che non l'ho proprio capito ..

    La precisazione sul non essere un cantautore impegnato e la virata vs l'amore che ci salva dal male del mondo .. mah
    Fabrizio ha detto che, De Andrè lo ha scoperto in tempi + recenti : tra scoprire De Andrè e capirlo, c'è veramente di mezzo il mare.

    Ho acquistato anche gli album successivi, lo ammetto, sempre con la speranza di ritrovare il Moro che mi aveva emozionato ... il Moro con la "rabbia poetica"..

    Niente : le sue canzoni si ascoltano sempre volentieri, si avverte la progressiva maturità poetica e artistica ma .. mancano i brividi dell' emozione, l'emozione che solo certa musica, maledettamente sincera e priva di mediazioni, è capace di darti.

    E' un Moro sempre gradevole, sicuramente da ascoltare con la giusta attenzione ma, infiocchettare la realtà quotidiana o affermare che .. un po' barabba lo siamo tutti .. nooooo, è proprio quello che, i veri barabba, vogliono sentire ..

    Se siamo tutti colpevoli .. nessuno è colpevole ! .. :woot: :woot:

    Dell'album del 2000, su tutte "Un giorno senza fine" .. mettersi a nudo senza ipocrisie, presentandosi x quello che si è e .. stop !

    Dell'ultimo album, sopra tutte : "Quel fischio sopra la pianura", poesia in musica, vera canzone d'autore.
    Senza farmi illusioni, però : temo passerà sotto silenzio.

    PS) .. Fabrizio non si riconosce nelle canzoni del I° album ed evita di riproporle.
    Scelta da rispettare : il cantautore è lui e la scaletta la decide lui.

    Solo che, un essere umano, fermo restando che, nella vita, si può cambiare anche profondamente, è estramente complesso e, le cesure tra il primo e il dopo, raramente sono linee rette ...

    A parole, non è difficile rinnegare qualcosa o qualcuno ma, credo venga x tutti, il momento di guardarsi allo specchio.
    Difficile appaiano 2 persone, difficile .. :rolleyes: :rolleyes:


     
    .
  14. defed
        Like  
     
    .

    User deleted


    io di questo cd o solo 5 canzoni...
     
    .
  15. lifestiler
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi io conosco benissimo questo album che sto cercando come un pazzo ma non riesco a trovarlo in rete qualcuno di voi potrebbe aiutarmi siete la mia ancora di salvataggio non so piu dove cercare.maledetto me che me lo feci scappare nel 2000....
    Grazie
     
    .
73 replies since 31/3/2010, 11:21   3434 views
  Share  
.