"FABRIZIO MORO" - 2000

Album

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cocchinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    2000 - Questo è il primo album del Moro. Il singolo Per tutta un'altra destinazione uscì nel 1996. Con il brano Un giorno senza fine partecipò al Festival di Sanremo 2000 sezione giovan classificandosi 13°. Spero di aver fornito info. esatte, nel caso correggetemi. Parliamone qui.

    Tracce

    01 - Per tutta un'altra destinazione
    02 - Romntica (se ti va)
    03 - Situazioni della vita
    04 - Gli amplessi di Marta
    05 - Canzone di campane
    06 - Un giorno senza fine
    07 - Brava
    08 - 90.96.Ro.La
    09 - Stanco di crescere
    10 - Claudia
    11 - Canzone giusta

    Edited by Cocchinho - 3/4/2010, 00:21
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,103
    Reputation
    0
    Location
    Foresta di Sherwood

    Status
    Anonymous
    a me questo album piace davvero molto...ovvio, con il tempo è migliorato vocalmente ecc, ma è comunque un album notevole. Io la partecipazione a Sanremo me la ricordo poi, mi aveva colpito :) e la canzone, Un Giorno Senza Fine è bellissima...poi mi hanno colpito molto Canzone Giusta, Canzone di Campane, Brava, Situazioni della Vita (che c'è anche in spagnolo) e 90.96.Ro.La...ma sono tutte belle.
     
    .
  3. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che dire, l'album a cui sono più affezionato in assoluto!
    Anche se il Moro non ama parlarne molto e preferisce non
    cantarne le canzoni nei concerti :(
    Su alcune interviste lui dice che quello di quel periodo era
    un altro Fabrizio Moro..(penso anche per le passate esperienze di
    droga).

    Attualmente trovarlo (originale intendo :lol: ) è molto difficile
    perchè e fuori catalogo o se lo si trova è a prezzi molto molto alti
    sui siti tipo ebay...purtroppo!

    In queste canzoni c'è un Moro molto giovane sia nei testi che nella
    voce, ma nonostante questo secondo me risaltano
    comunque grandissime qualità nello scrivere,
    è pieno pieno di emozioni e di (passatemi il termine :P ) ''rabbia poetica''!

    Senza dubbio questo album è molto diverso dai successivi,
    ma anche Fabrizio è cambiato molto da quei tempi,
    penso ke ora i testi siano molto più ''ottimisti''.

    Che darei per sentirgli cantare anche queste canzoni ai concerti
    e penso di non essere l'unico!! ;)

    Sulle canzoni non saprei proprio cosa scegliere, sono troppo belle!!!

    Su youtube ho trovato il video della sua esibizione a
    Sanremo del 2000 con ''Un giorno senza fine'':
    Ke ne pensate? :D

     
    .
  4. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'album degli esordi è sempre quello che ti fa sorridere e dire "ma è veramente lui?". :P

    In effetti lo stile del Moro è cambiato notevolmente da quello ai successivi, ma trovo che il lavoro, nella sua interezza, sia comunque da non sottavalutare.

    Un Giorno Senza Fine è sicuramente la punta di diamante della tracklist, ma vogliamo parlare della spensieratezza di Per Tutta Un'Altra Destinazione? :D

    Mi piacerebbe sentirlo cantare su un palco Romatica (Se Ti Va) o Stanco Di Crescere, ma lui ha più volte detto che non si riconosce più in quel Fabrizio (come detto sopra) ... e "costringere" a cantare pezzi che non si sente più addosso, magari produrrebbe un risultato sgradevole, tanto da far disprezzare anche questo bellissimo disco!

    Perciò, teniamocelo così, stretto stretto, sapendo che in pochi conoscono quelle canzoni. Solo quelli che ci tengono davvero, solo quelli che le sanno apprezzare, che sanno apprezzare Fabrizio come è, come era ... e soprattutto come sarà!
     
    .
  5. billoLibero
        Like  
     
    .

    User deleted


    però a me dispiace, immaginate ''romantica'' live, o un giorno senza fine. è un peccato cestinarle cosi, tralatro, io quell'album lo comprerei a occhi chiusi, almeno qualcuna deve riproporla..
     
    .
  6. Cocchinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io proporrei di votare anche qua.
    Comunque avrei da chiedere un favore: qualcuno di voi sa dirmi dove posso trovare la canzone 90.96.Ro.La?
     
    .
  7. _aemilius_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cocchinho @ 2/4/2010, 22:30)
    Io proporrei di votare anche qua.
    Comunque avrei da chiedere un favore: qualcuno di voi sa dirmi dove posso trovare la canzone 90.96.Ro.La?

    Io ce l'ho! Vuoi che te le mandi?
     
    .
  8. Cocchinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    Io ce l'ho! Vuoi che te le mandi?
    [/QUOTE]
    Mi faresti un gran favore! Posso approfittare per chiederti anche Stanco di crescere, Everybody e Canzone giusta? In ogni caso grazie mille!
     
    .
  9. RomanticaSeTiVa
        Like  
     
    .

    User deleted


    01 - Per tutta un'altra destinazione(sarebbe bellissima da sentire in concerto )
    02 - Romntica (se ti va)(nn ci sono neanche parole per desciverla.... la mia prima canzone sentita del Moro ...un amore a prima "vista"...!!!)
    03 - Situazioni della vita(...quì mi ci ritrovo davvero ...BELLISSIMA..)
    04 - Gli amplessi di Marta( andrò molto contro corrente..ma qst canzone è davvero dolcissima..mi mette le lacrime agli occhi..)
    05 - Canzone di campane(qst forse è quella che sento di meno ...ma è cmq un capolavoro :) ...)
    06 - Un giorno senza fine(tutte le volte che sento qst canzone mi vengono i brividi ..)
    07 - Brava(Magnificaaaaaaaaaa.....unica davvero ...)
    08 - 90.96.Ro.La(Noooooo qst canzone nn fa parte delle mie preferite... ma è cmq una bellissima canzone)
    09 - Stanco di crescere(....... il titolo credo che dica tutto ....!!)
    10 - Claudia(...qst è la mia canzone...!!! dopo averla sentita fino a rovinare il cd :) ....mi rappresenta davvero tanto ..!!!)
    11 - Canzone giusta(....legata ad una persona che è stata davvero molto importante..qnd mi resta nel cuore...!!!)

    Ognuno di noi credo che abbia fatto sue le canzoni del Moro ... tutte magari legate ad una persona o a se stessi .... a quel momento che forse avrebbe avuto come colonna sonora proprio una delle sue canzoni....per me è così ....!!!
     
    .
  10. Cocchinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma ne Gli amplessi di Marta io non capisco cosa dice ad un certo punto, ho cercato il testo e c'è scritto "manie di strada ce ne ha" ma ad ascoltarla non sembra dica cosi...help!
     
    .
  11. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Magari sto dicendo una caxxata colossale, ma a me sembra dica "anche chi sbanda ce l'ha il vuoto di una carezza nell'anima" :blink:
    Si accettano suggerimenti
     
    .
  12. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    D'accordo con Danim, anche io ho sempre sentito (e cantato)

    ma anche chi sbanda ce l'ha il vuoto di una carezza nell'anima ...
     
    .
  13. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cocchinho @ 29/4/2010, 16:13)
    Ragazzi ma ne Gli amplessi di Marta io non capisco cosa dice ad un certo punto, ho cercato il testo e c'è scritto "manie di strada ce ne ha" ma ad ascoltarla non sembra dica cosi...help!

    Questa domanda se la fanno in tanti!!
    Cmq anche io sono d'accordo con Danim e Daniele dovrebbe dire "anche chi sbanda ce l'ha il vuoto di una carezza nell'anima"!
     
    .
  14. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì la frase è proprio quella che avete citato :woot:
     
    .
  15. Cocchinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bè che dire...grazie gente!!! ps: canzone meravigliosa!
     
    .
73 replies since 31/3/2010, 11:21   3434 views
  Share  
.