Album live

che ne pensiamo dell'idea di farlo in futuro ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cocchinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nel periodo sanremese Fabrizio h dichiarata che vorrebbe fare un disco interamente live e bisogna vedere se la sue etichetta glielo condede...voi cosa ne pensate? Io ne sarei ovviamente felicissimo come immagino tutti noi ma non pensate che sarebbe un azzardo? Io personalmente non credo che in questo momento selo possa "permettere" nel senso he già le vendite non sono altissime anche se quest'ultimo album sta andando meglio, il problema è che è un po' "censurato" se cosi si può dire e lui perscelta (comprensibile e condivisibile) fa pochissimo per pubblicizzarsi...voi che dite?
     
    .
  2. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me i live piacciono solo se sono davvero LIVE, cioè se io sono sotto il palco. Gli album live generalmente non mi piacciono. Magari tra qualche anno, tra l'uscita di un album è l'altro un live ci può stare, ma io per adesso non lo farei.
     
    .
  3. TommyC91
        Like  
     
    .

    User deleted


    sì, un live ci starebbe, magari con i pezzi migliori presi da un tour... ma io resto sull'idea che è ora di un DVD!
     
    .
  4. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente aspetterei ancora un pò di tempo,
    ancora un paio di tour e come ha detto Tommy
    poi un bel dvd live!..O magari sia album che dvd
    entrambi live ma per questo occorre aspettare
    comunque del tempo!
     
    .
  5. _aemilius_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo per il dvd, in effetti...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,103
    Reputation
    0
    Location
    Foresta di Sherwood

    Status
    Anonymous
    anche io sono d'accordo per il dvd...
     
    .
  7. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fabrizio Moro ha avuto la particolarità per cui, quando è salito alla ribalta (essenzialmente con Pensa), aveva già parecchi pezzi "arretrati", e i suoi concerti hanno potuto subito superare le due ore di durata, senza problemi, e facendo parecchi tagli (ci sono artisti alle prime armi che fanno show di un'oretta, includendoci anche qualche cover).

    Per cui, i tempi per un cd/dvd live sono anche maturi.

    Certo è che, dal punto di vista meramente commerciale, l'azzardo sarebbe grosso. Però io continuo a dire che, al giorno d'oggi, se non si vuole correre un rischio del genere, si mette tutto on-line a costi praticamente nulli, e passa la paura! :P

    Io sono molto propenso ai dischi live: raramente ascolto la canzone studio dopo averla sentita live. Da quando ho Ancora Barabba, Il Senso di Ogni Cosa versione studio l'avrò ascoltata un paio di volte, non di più. Tendo a saltarla aspettando il live sul finale! Sono fatto così, mi piacciono troppo!

    La mia speranza è che faccia un disco interamente live, e anche presto (di concerti ne fa tanti, e anche molto "corposi").
     
    .
  8. billoLibero
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cocchinho @ 31/3/2010, 11:26)
    Nel periodo sanremese Fabrizio h dichiarata che vorrebbe fare un disco interamente live e bisogna vedere se la sue etichetta glielo condede...voi cosa ne pensate? Io ne sarei ovviamente felicissimo come immagino tutti noi ma non pensate che sarebbe un azzardo? Io personalmente non credo che in questo momento selo possa "permettere" nel senso he già le vendite non sono altissime anche se quest'ultimo album sta andando meglio, il problema è che è un po' "censurato" se cosi si può dire e lui perscelta (comprensibile e condivisibile) fa pochissimo per pubblicizzarsi...voi che dite?

    il dvd è davvero troppo presto, ma un cd live no, ki ha sentito libero live sul sito?? ogni canzone live rende il doppio, e fabrizio ha gia un bel repertorio.. ad esempio immagino queste come le migliori live
    1pensa
    2libero
    3ognuno ha quel che si merita
    4banale spiegazione(con intro:un bambino di 30anni..)
    5everybody
    6la complicità
    7come
    8domani
    9non è una canzone
    10desiderare
    11gastrite
    12un pezzettino
    13parole rumori e giorni
    ovviamente da incastrare della piu fomentosa a scendere, fino a parole rumori e giorni ke per me è l'APOTEOSI.. e quante ne ho saltate??(eppure mi hai cambiato la vita ecc ecc) se fa qualke bel live e registra secondo me ci sta tuttooo.. sono il primo a comprarlo... una raccolta, di live.. spesso un fan te lo fai da una raccolta, dove magari ci sono due canzoni di album diversi... compriii
     
    .
  9. TommyC91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io come ho già detto sulla bacheca de Gli amici del Moro vedrei bene un dvd 'on the road' come Pleasure+Pain di Ben Harper, Immagine in Cornice dei Pearl Jam o Lord Don't SLow Me Down degli Oasis. Tra l'altro penso che sarebbe tra i primi italiani a fare un dvd del genere.

    Poi bisognerebbe avere registi come Baillie Walsh o Danny Clinch
     
    .
  10. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TommyC91 @ 1/4/2010, 11:26)
    Io come ho già detto sulla bacheca de Gli amici del Moro vedrei bene un dvd 'on the road' come Pleasure+Pain di Ben Harper, Immagine in Cornice dei Pearl Jam o Lord Don't SLow Me Down degli Oasis. Tra l'altro penso che sarebbe tra i primi italiani a fare un dvd del genere.

    Poi bisognerebbe avere registi come Baillie Walsh o Danny Clinch

    Bravo! Questo sarebbe un gran tocco ... anche se dovendo scegliere (potendolo desiderare insomma, per esagerazione) un regista e fotografo coi fiocchi per i miei gusti, preferirei Anton Corbijn (per chi non lo conosce a parte che un grandissimo fotografo e designer, l'autore del 80% dei video dei depeche mode e di un bellissimo film sul leader dei Joy division)...sarà che certe tecniche di luce specie in bianco e nero che lui usa molto, proprio coi concerti del Moro e della band ..e i loro viaggi, mi gusterebbero non poco.

    Ma detto ciò, io sull'album live ORA sarei un po perplessa, o meglio credo che con Ancora Barabba quest'anno abbia messo tantissima carne al fuoco.
    Questo è un anno da consacrare (!!) ai live OVUNQUE (e non concentrati solo nelle zone in cui li abbiamo vissuti gli anni scorsi).
    Suonare, suonare, suonare ...far sì che il passa parola -io in merito amo citare quanto successo con un gruppo che adoravo, i Marlene Kuntz- viaggi più rapido ed efficace di ogni altra cosa!
    Così dopo il terreno sarà fertile per un album live magari l'estate prossima (il dvd lo vedo una cosa pensabile solo tra 2-3 anni).


    Ma.. va da sè..che per quanto riguarda me, lo vorrei subito e subito lo comprerei! :-)
    Solo che credo non si possa bastare "noi" supporters dell'ora.. non dobbiamo bastargli.. deve conquistare ciò che merita, cioè molti molti altri.
     
    .
  11. Cocchinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarebbe un azzardo troppo grande attualmente però sarebbe anche l'unico modo per far conoscere i vecchi capolavori e questo farebbe si che molta gente per la quale Fabrizio Moro significa solo Pensa, Il senso di ogni cosa e Non è una canzone e non per il suo vero valore che è grandissimo!
     
    .
  12. eddie67
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo ank'io con un bel cd live...nel frattempo ke esca uno con nuovi pezzi...;)....e ovviamente se mette banale spiegazione DEVE mettere assolutamente l'intro...un bambino di trent'anni.....ecc!!!!! ASSOLUTAMENTE!!!
     
    .
  13. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eddie67 @ 20/4/2010, 22:08)
    DEVE mettere assolutamente l'intro...un bambino di trent'anni.....ecc!!!!! ASSOLUTAMENTE!!!

    Quello è un must: non la riconosceremmo se nella versione live tagliasse la "filastrocca" :D :D
     
    .
  14. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scilla @ 21/4/2010, 08:52)
    CITAZIONE (eddie67 @ 20/4/2010, 22:08)
    DEVE mettere assolutamente l'intro...un bambino di trent'anni.....ecc!!!!! ASSOLUTAMENTE!!!

    Quello è un must: non la riconosceremmo se nella versione live tagliasse la "filastrocca" :D :D

    Ahah hai ragione Scilla!!! :lol: ......UN BAMBINO DI 30 ANNI SPORCO E NON SI LAVA I PANNI...!!!!
     
    .
  15. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh certamente! Fare un disco live lasciando le canzoni in versione studio sarebbe proprio insensato!

    Infatti, al momento, gli unici due live ufficiali hanno una bella intro. Anche se di poche parole, ma comunque importanti, e che rendono originale tutto il pezzo!
     
    .
70 replies since 31/3/2010, 10:26   4945 views
  Share  
.