I primi 2 cd...

(dove li abbiamo acquistati? Sono esauriti o in ristampa? Confrontiamoci)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vasconvolto_vdr
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma io mi chiedo come possano essere così alte le quotazioni! :delusa: Un VINILE di Vasco AUTOGRAFATO costa sui 100-150 €... come fa a costarci un normalissimo album, anche se fuori produzione!? :blink:
     
    .
  2. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io credo che qui le leggi basilari del mercato non sono applicabili.

    Se ci fosse concorrenza, allora potremmo stare a discutere sui prezzi e sulla loro adeguatezza.
    Ma qui siamo in chiaro regime di monopolio; esistono pochissime unità disposte a circolare, probabilmente meno delle dita di una mano. Chi le ha, decide il prezzo.

    La giusta "ricompensa" sarebbe ignorare queste persone: la musica va anche pagata, perchè lo merita ... ma chi specula sulle passioni altrui non merita proprio niente (di buono).
     
    .
  3. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti io non sono disposta a spendere cifre assurde per un cd (per giunta usato). Non mi faccio prendere per il c**o. Se lo troverò ok, altrimenti pazienza... Fabrizio capirà...
     
    .
  4. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danim84 @ 5/1/2011, 19:55) 
    Infatti io non sono disposta a spendere cifre assurde per un cd (per giunta usato). Non mi faccio prendere per il c**o. Se lo troverò ok, altrimenti pazienza... Fabrizio capirà...

    Sono completamente d'accordo.

    Anche se Fabrizio, se capisse davvero, forse si muoverebbe nella direzione di rendere ripubblicabile il suo disco d'esordio ... :unsure:

    Non voglio riaprire tutta la discussione sul rispetto nei suoi confronti e delle sue scelte (ne abbiamo parlato altrove), ma limitandomi semplicemente al possesso del cd da parte di un fan, lui dovrebbe fare qualcosa per accontentarli ...
     
    .
  5. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 7/1/2011, 14:23) 
    CITAZIONE (Danim84 @ 5/1/2011, 19:55) 
    Infatti io non sono disposta a spendere cifre assurde per un cd (per giunta usato). Non mi faccio prendere per il c**o. Se lo troverò ok, altrimenti pazienza... Fabrizio capirà...

    Sono completamente d'accordo.

    Anche se Fabrizio, se capisse davvero, forse si muoverebbe nella direzione di rendere ripubblicabile il suo disco d'esordio ... :unsure:

    Non voglio riaprire tutta la discussione sul rispetto nei suoi confronti e delle sue scelte (ne abbiamo parlato altrove), ma limitandomi semplicemente al possesso del cd da parte di un fan, lui dovrebbe fare qualcosa per accontentarli ...

    Ma una ristampa non avrebbe lo stesso valore, ne lo stesso fascino...
     
    .
  6. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non sono un collezionista.

    Mi accontento del contenuto, riconosco il valore di quelle parole e di quella musica, senza pensare se la plastica che la avvolge è di 10 anni fa o se è di oggi.

    Mi si potrebbe obiettare che il contenuto ce l'ho già ... però non è come averlo ORIGINALE. A prescindere di quando sia l'originalità: tanto anche le copie che giravano 10 anni fa erano tutte uguali a sè stesse. E se oggi dovessero farne altre, ancora uguali a quelle, per me sarebbe la stessa cosa.

    Anzi, preciso: sarei consapevolissimo che non sarà MAI la stessa cosa, ma mi accontenterei di stringere tra le mani qualcosa di originale che ha un valore racchiuso al suo interno.
     
    .
  7. vasconvolto_vdr
        Like  
     
    .

    User deleted


    E non è solo un discorso di valore affettivo , ma anche un discorso di valore qualitativo, per quanto mi riguarda: una traccia in mp3 non potrà mai neanche lontanamente avvicinarsi alla qualità e alla fedeltà di riproduzione di una traccia registrata su disco!
     
    .
  8. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vasconvolto_vdr @ 9/1/2011, 00:01) 
    E non è solo un discorso di valore affettivo , ma anche un discorso di valore qualitativo, per quanto mi riguarda: una traccia in mp3 non potrà mai neanche lontanamente avvicinarsi alla qualità e alla fedeltà di riproduzione di una traccia registrata su disco!

    :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

    sul vinile ti quoto in pieno!!

    In generale ascoltarli quando in buona o perfetta qualità è una libidine cui non si avvicina praticamente nulla
    SPOILER (click to view)
    io non mi ritengo un orecchio non solo "eccezionale", ma nemmeno ..grande... ma quando un amico -professionista del settore, e che recensice spesso apparecchi di riproduzione per le riviste specializzate- mi ha fatto sentire dei vinili del passato, su un apparato di qualità, e con una puntina il cui valore era attorno ai 10.000 euro :blink: .. perfino a me è "vibrato" davvero il cuore!!
    , e in un certo senso augurerei davvero a chiunque di farlo, magari anche di dischi del Moro se esistessero.

    Per tutte le altre considerazioni, sulla distorsione assoluta del valore dato dai millantatori di ebay (e non solo) al 1° disco, non sto certo a ripetermi e vi ri-quoto pienamente.

     
    .
  9. vasconvolto_vdr
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gaia, ma io non parlavo solo di vinile, ma anche del semplice CD che, nonostante sia spesso denigrato dai sedicenti "esperti" d'acustica, a una prova oggettiva si è rivelato spesso alla pari del vinile.

    Le tracce registrate su cd sono migliaia di volte migliori del formato mp3 o comunque digitale scaricabile da internet.
     
    .
  10. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vasconvolto_vdr @ 10/1/2011, 22:41) 
    Gaia, ma io non parlavo solo di vinile, ma anche del semplice CD

    :roftl.gif: :roftl.gif:
    E' che mi 'infiammo' facilmente.....

    Apro con un commento, e chiudo prima che proseguiamo questo OT ;) (molto interessante però).
    ****

    Davo per ovvia -e quindi ti appoggio su quello :biggrin2.gif: - la differenza tra cd e mp3 e francamente non conosco quasi nessuno dei sedicenti (o VERI) esperti di musica, che al di là del discorso vinile o cd.... abbia mai detto
    SPOILER (click to view)
    se tu ne hai incontrato qualcuno, che sia un folle?
    che un normale formato mp3 è MEGLIO di un supporto fisico :alienff: : al massimo e non è in questo caso a volte possibile dargli torto, qualcuno afferma che per un orecchio non allenato e soprattutto a seconda dell'apparato di riproduzione, possono non essere avvertite le differenze.

    Piuttosto (ma l'argomento è magari da ampliare altrove) ho sentito discorsi interessanti sul fatto che soprattutto negli ultimi anni, e soprattutto nelel versioni digitalizzate, venga fatta la scelta di ampliare e (per così dire) 'pompare' le basse frequenze, di più facile...impatto e ascolto, che curare la preziosa qualità degli "alti" che sono invece parte del cuore dei brani.
    ****

    Va beh. STOP... mi fermo! :D
     
    .
  11. elfi92
        Like  
     
    .

    User deleted


    oggi ho scoperto che il primo album di fabrizio nn è piu in commercio....qlcno sa dove potrei andare a cercarlo???
     
    .
  12. Vale&Simo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elfi92 @ 6/5/2011, 21:45) 
    oggi ho scoperto che il primo album di fabrizio nn è piu in commercio....qlcno sa dove potrei andare a cercarlo???

    Su e-bay... ma costa tantissimo! :wacko:
     
    .
  13. Cocchinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per tantissimo si intendono 100 euro e passa...non per spaventarti eh...
     
    .
  14. Vale&Simo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cocchinho @ 6/5/2011, 22:05) 
    Per tantissimo si intendono 100 euro e passa...non per spaventarti eh...

    E te pare poco? ahahahahah :lol:
     
    .
  15. Cocchinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vale&Simo @ 6/5/2011, 22:08) 
    E te pare poco? ahahahahah :lol:

    Appunto! Per quello che dicevo che non volevo spaventare con quella cifra ma è vero...sono davvero un'esagerazione, infatti è l'unico che mi manca del Moro. Tra l'altro non capisco perché sia fuori produzione...
     
    .
148 replies since 6/4/2010, 16:22   2756 views
  Share  
.