28 Aprile 2016 Palalottomatica

I data nuovo tour 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *alex73*
        Like  
     
    .

    User deleted


    bel concerto anche se la scaletta speravo meglio....
    la metto sotto spoiler per chi non la volesse sapere


    troppe canzoni degli ultimi 2 album,poche vecchie,zero vecchissime(come al solito).
    il cambio della band non mi è piaciuto proprio lui che si rispecchiava in un gruppo (un giorno spero ce lo spiegherà senza scrivere sempre poemi per poi dire che)....
    i primi 20 minuti non si capiva niente...ed ero li a 2 passi...
    spero solo che stia in una fase di transito....
    anche perchè di poesie ne scrive ancora.....
     
    .
  2. Benjimercury
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, inutile dirvi che quello del Palalottomatica è stato un concerto speciale e ricco di emozioni...più intimo rispetto a molti altri, ma ugualmente carico di belle sensazioni...Fabrizio, a dispetto di quanti molti abbiano detto, è lo stesso di sempre, col suo modo unico di fare poesia e toccarci il cuore; la nuova formazione è strepitosa, con musicisti di grande talento e vecchie certezze come Claudio e Danilo...è chiaro che ci mancheranno i musicisti storici di Fabrizio, ma nella vita si cambia...è una legge di natura...e allora che dirvi? Spero che sarà un 2016 di grande moropatia...spero di poter essere a più tappe possibili ed essere avvolta come sempre dalla magia del Moro...intanto vi posto un mio resoconto della serata pubblicato per Blastingnews...spero possa essere di vostro gradimento!Un abbraccio!!! http://it.blastingnews.com/cultura-spettac...a-00898113.html
     
    .
  3. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    @alex73, scusami ho spostato qui il tuo commento così da metterlo nella sezione resoconti.

    Sulla scaletta (che non è definitiva) sai credo come sempre del resto, viaggino anche i nostri desideri e ciò che a noi più piace.
    Io sinceramente l'ho trovata ben fatta (a parte magari iniziare e finire con un brano che hai "passato" ad altri..) e mi è piaciuta, salvo -ma tu che ci leggi qui da temp sai è una mia fissa- che avrei accorciato il momento acustico con lui e Claudio a 3brani e non 4 ...e avrei fatto entrare qualche strumento/suono dal palco in parallelo.
    Certo alcuni brani che adoriamo del passato son spariti ma è un ciclo e riciclo, e credo torneranno.

    Piuttosto risentire "Fammi sentire la voce" mi ha fatto fare un tuffo al cuore! Mi è sembrato di tornare alle tante volte che nel 2007 ci siamo "sbattuti" in un pugno di matti a seguirlo nelle tappe dell'allora tour di Radionorba....in mezzo a masnade di "bimbi" in attesa di finti cantanti altri
    però miseria, radio norba faceva 15/20.000 persone a tappa
    .

    Relativamente alla band invece.
    Voglio un bene dell'anima al Prof, a Marco e anche ad Alessio e certamente questa è stata una capriola tripla (aggiungiamoci i cambi di fonici) che si fa fatica a metabolizzare: io ci son passata anche nelle 2 uscite e ritorni di Danilo...e forse anche per questo c'ho fatto più il callo.
    E soprattutto non vedo nel futuro nulla che possa cancellare ciò che è stato e che è patrimonio mio e poi di tutti noi. Ricordi bellissimi umanamente e musicalmente.
    semmai mi dispiace perché per loro era anche lavoro

    Ma proprio per questo non mi ha sfiorato alcuna preclusione verso i nuovi. Non vedo in loro dei nemici ma persone che percorrono la strada attuale di Fabrizio.
    E non credo sinceramente il Moro ci debba spiegazioni altre su questo tema: parla e parlerà coi singoli (fan) nelle diverse occasioni se gli va.

    Detto questo a mio parere invece il suono è solo cambiato...Marco era un drago in altre cose, mentre Roberto "spacca" su suoni e melodie diverse e può anche inserirsi in voce, e questo vale anche per Andrea Ra che è un cantautore e un bassista che il palco lo "aggredisce" per così dire (e si è visto al 1° maggio): io ho fiducia in questa nuova formazione e va da sé che l'apporto di Claudio e Danilo ne è però il telaio portante.
    L'unico che non inquadro, ma che del resto non conoscevo per nulla, è il batterista... ecco su di lui non ho ne lodi ne critiche: se l'è saputa cavare, ma non l'ho notato per nulla.

    E comunque....nulla è scolpito per sempre ;)

    @Benji Grazie del tuo contributo nel forum

    Io non riesco più da mesi ad esserci (qui) a star dietro al forum come prima, ma è sempre un piacere leggervi.
    Ma ovviamente è piacere ancor maggiore rivedersi in giro per l'Italia alle varie tappe.

    Per questo..a presto!

    Edited by Scilla - 7/5/2016, 18:28
     
    .
  4. Benjimercury
        Like  
     
    .

    User deleted


    @Scilla Grazie a te come sempre cara Gaia, dici bene: nulla è scolpito per sempre...per metabolizzare i cambiamenti ci vuole tempo, ma ci sta, fa parte del nostro vissuto...io personalmente ho molto apprezzato tutti i nuovi musicisti e trovo interessante il fatto che possano contribuire anche vocalmente....la vecchia guardia ci mancherà infinitamente e auguro loro ogni bene possibile, ma voglio dare il mio caloroso benvenuto ancora una volta ai nuovi arrivati!!! Detto questo: buona musica e ci si vede in giro spero!!!!!!!!Un mega abbraccio!!!
     
    .
  5. *alex73*
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma è possibile che un artista come lui ancora (e siamo al 1 giugno) non abbia un tour di 20/30 date programmate???
    cioè ci sono artisti molto minori di lui che quando pubblicano le date del tour sono già programmate...al massimo ci sono i raddoppi...
    qui niente.
    Ma(e chiedo a Gaia) Fabrizio non ha nessuno alle spalle che organizza queste cose???
    come funziona???
     
    .
4 replies since 1/5/2016, 14:21   139 views
  Share  
.