Abbandono del Moro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mary della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    in un certo senso condivido ciò che hai scritto cara Gaia infatti dopo la sua risposta e partito una specie di rabbia che è giustificata in quanto proviamo amore verso di lui se non ci interessava non ci saremo scaldati ovviamente ognuno di noi reagisce in base al proprio carattere io posso dire di essere molto istintiva e devo anche sottolineare che mi sono presa 10 minuti perche se no era peggio ciò che scrivevo come si dice l'esperienza insegna nulla toglie che personalmente di altri social non mi interessa perche qui ce il centro di tutto ce la passione,amore,rispetto,empatia e una grande amicizia che ci accomuna con tanti di noi e per questo non finiranno mai i miei ringraziamenti a Fabrizio perche grazie a lui veramente ho conosciuto belle persone in quanto al forum se lui ci viene a salutare o meno io non l'abbandono e nemmeno la sua musica ma sempre e comunque con la speranza che lui passi di qui a dirci ciao ragazzi detto ciò io proporrei di ignorare il sentito dire le provocazioni e portare questo forum avanti come stiamo facendo con allegria,sintonia e un carico di emozioni che ci farà da bagaglio e di promemoria negli anni futuri
     
    .
  2. SeNonRespiroMoro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente con ciò che ha detto Gaia :

    < "l'aria fritta" NON siamo specificatamente noi del forum .... è rivolto alle pretese a volte dei fan che si arrabbiano se lui non fa qualcosa>

    È già successo in passato di aver dato delle risposte “brusche” e istintive ai fan che pretendono qualcosa, ( da una parte non ha tutti i torti perché ognuno è libero di far ciò che vuole ) “se vi piaccio così bene altrimenti non posso farci niente “ alla fine il messaggio è questo.. Poi bisogna sempre vedere come vengono “prese” certe cose (dipende dalla forma e dalla procedura :P ) , e noi non possiamo saperlo…
    Già che il titolo del post è “Abbandono del Moro” potrebbe aver pensato che NOI lo vogliamo abbandonare, e quindi si ritorna a ciò che ho detto prima..
    Penso che Fabrizio sia uno dei pochi artisti ad avere un contatto con i fan così “diretto” ( da gestire personalmente la pagina facebook e rispondere personalmente alle email, cosa che non fa quasi nessuno ) quindi si può immaginare l’affetto che prova per noi.. (uno che si mette a suonare per strada perchè aveva promesso più tempo ai fan di quanto gliene hanno dato è uno che tiene ai fan , poteva benissimo andarsene invece ha deciso di restare..)
    Detto questo, ognuno interpreta a suo modo il suo messaggio , era solo la mia opinione e spero che ci si ritrovi qualcun’altro in ciò che ho detto :) ( per far calmare un po’ gli animi :lol: :lol: )

    Edited by SeNonRespiroMoro - 8/5/2014, 11:01
     
    .
  3. Alìta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi rendo conto che non riesco ad immedesimarmi completamente in voi, probabilmente perchè dopo la Banda del Moro non mi sono più sentita effettivamente parte di qualcosa di più grande. Qui sul forum vengo ogni tanto ma non lo sento propriamente mio. Volevo comunque dire la mia.
    Io molto semplicemente penso questo: capisco bene la delusione o il senso di "abbandono" che alcuni sentono, però non si può pretendere un saluto o un gesto che sia. Qualora arrivasse mi sembrerebbe comunque forzato e non spontaneo, e allore che valore ha?
    Come giustamente dice Gaia, Fabrizio ha sempre dato veramente tanto ai suoi fan e l'ultima occasione dopo l'Hard Rock ne è l'ennesima prova. Credo che a prescindere da tutto tutti noi dovremmo entrare nell'idea che a parte canzoni e concerti null'altro ci è dovuto. Tutto il resto che c'è stato e, spero davvero, ci sarà è un suo regalo. E per questo io lo ringrazio.

    Per quanto riguarda la forma della risposta, come al solito non si è regolato, ma lui lo fa mai? :)
     
    .
  4. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alìta @ 8/5/2014, 10:58) 
    Per quanto riguarda la forma della risposta, come al solito non si è regolato, ma lui lo fa mai? :)

    Direi di no ... o non mi risulta ci siano testimoni viventi, di un momento così! :roftl.gif: :roftl.gif:

    Ps. ed è meglio che non pensiamo Alessandra a certe "scottature" dei tempi della banda del Moro :biggrin2.gif: che va detto si son anche ripagate con cose bellissime. La bilancia è sempre in movimento!
     
    .
  5. mary della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    conclusione wwwww l'istintività buona giornata a tutti
     
    .
  6. Mariafrancesca91
        Like  
     
    .

    User deleted


    ....Come non si regola lui..può capitare pure a noi.... noi comunque forse abbiamo frainteso quella frase....spero....e magari non ha capito anche lui veramente il senso della discussione.......qui una cosa c' ha infastidito e se non fosse stato per quello magari questa discussione non si sarebbe proprio fatta....cercavamo solo un po' di considerazione come da agli altri blog....ci siamo sentiti un pò "scartati"..e dato che qui c' è sempre stata data libertà di pensiero (senza mancare di rispetto a nessuno) anche questa cosa non volevamo tenerla dentro...
    Per il resto, figuriamoci, non possiamo lamentarci di nulla..anzi..Fabrizio ci da già tanto, più di quello che ci dovremmo aspettare e ha tutto il nostro affetto e la nostra stima ANCHE per questo... E QUESTO QUI L' ABBIAMO SEMPRE SOTTOLINEATO, SEMPRE! ... quindi è inutile ripetere sempre le stesse cose!
     
    .
  7. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ma davvero non può permettersi di rispondere così davvero...non puoi essere strafottente...e non con quei toni...in qualsiasi modo si possa interpretare rimane sempre una risposta brusca e troppo da "cazzone" ecco...allora quanto vale non rispondere...
     
    .
  8. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davidecarnemolla @ 8/5/2014, 14:22) 
    Si ma davvero non può permettersi di rispondere così davvero...non puoi essere strafottente...e non con quei toni...in qualsiasi modo si possa interpretare rimane sempre una risposta brusca e troppo da "cazzone" ecco...allora quanto vale non rispondere...

    ti quoto Davide e tale risposta fa male proprio perché viene da colui che si è sempre dimostrato molto disponibile verso i fans, uno che passa ore dopo i suoi concerti a firmare autografi a fare foto, cercare di scambiare due parole con tutti, tenere nella sua memoria i volti dei fans più assidui, cantare sulla strada solo per noi..... e poi??!!!!! che fa??!!!!! si perde in un bicchier d'acqua! a volte proprio non lo capisco preferisco pensare che magari si sia sentito provocato dalla nostra richiesta, magari si è sentito accusato e lui per primo ci è rimasto male altrimenti non si spiegherebbe davvero questo tono poco carino usato proprio con noi, noi ai quali ha sempre dimostrato di tenere molto, altro che aria fritta se non ricordo male alle interviste diceva che tutto il suo lavoro non sarebbe nulla se non ci fossero i live e i suoi fans!! boh!!!!
    è vero che non è la prima volta che ha di questi colpi di testa, e aggiungerei che talvolta è anche lunatico, mi ricordo che una volta su facebook io lo difesi da un fans che lo aveva accusato di aver fatto la pubblicità della fiat e lui si schierò dalla parte di quello che l'aveva insultato quindi è un essere davvero molto strano Fabrizio, si dice spesso che al proprio idolo va perdonato tutto, un po' come a un figlio, ma Fabrizio non è mio figlio né mio padre né un membro della mia famiglia e sono stufa di fargli passare tutto.....ovvio che continuerò ad essere una sua fan, continuerò ad andare ai concerti e ad urlare più di prima ma come mi disse una volta una saggia persona
    proprio la nostra carissima Gaia ;)
    sceso da quel palco ritorna ad essere un cristiano come tanti altri e sullo stesso piano di tutti gli altri esseri umani presenti su questa terra!!!
     
    .
  9. mary della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    io penso che quello che doveva essere detto è stato detto inutile divulgare oltre
    non serve a nulla ritorniamo a parlare di musica e altro
     
    .
  10. rostil
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...premetto che dall'alto dei miei 55 anni, ne ho visti e seguiti di concerti, ho Amato e seguito tanti artisti, ma chi mi ha stregato è stato l'UMILE uomo Fabrizio, quello che ci da ai suoi concerti, cioè tutto se stesso, per lui durerebbero minimo 4-5 ore solo per stare più tempo con noi, con noi che lo seguiamo anche "tra i lupi", certo anche lì. Alcune considerazioni alcune riflessioni penso di poterle fare anche io: capisco lo sfogo, la rabbia, non è altro che Amore nei suoi confronti mai visto mai sentito un Artista che vuol fare capire ai suoi giovani e meno giovani fans il BENE ed il MALE, e quanto tempo , il suo TEMPO, per fare capire ciò...Altra considerazione, RAGAZZI ma vi rendete conto di cosa e quanto ci dà???? E poi personalmente penso che qualcuno abbia scelto il periodo sbagliato, Fabrizio è dall'estate scorsa che si offre a tutti noi, e scusate se è poco...adesso ci sta preparando chissà cosa per il 18 luglio, ma qualcuno forse non ha lontanamente idea di cosa significhi ciò!!!!! Scusate per lo sfogo, io fino a che MORTE non ci separi ahahahahahh e chi lo lascia più chi non canta dalla mattina alla sera le sue Poesie??? Mia idea aahhahahah quest'anno ferie speciali, ferie alle date di Fabrizio, così magari conoscerò meglio ancora di più la nostra Italia, perchè non lo dimentichiamo mai, L'ITALIA E' DI TUTTI....ma non solo a parole, è nei fatti che si deve capire....scusate per la lunghezza
     
    .
  11. MORENA88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vi dico la mia.. non credo che con la parola aria fritta si riferisse al forum né tantomeno a noi.. un conto è parlare e un conto è scrivere.. io adesso non so se Gaia gli ha parlato o gli ha scritto però credo che non dobbiamo leggere la frase e basta.. fa parte di un discorso e letta da sola può lasciare il tempo che trova! Magari un giorno ce lo spiegherà x bene il significato di questa maledetta aria fritta!! Quanto al fatto che un saluto ogni tanto come segno di affetto non farebbe male sono d'accordissimo con voi.. sono la prima che cerca sempre un contatto diretto con lui.. e se lo cerchiamo è perchè sappiamo che lui è disponibile, e se ne abbiamo bisogno è perchè oltre all'artista stimiamo anche l'uomo.. non mi tocca la frase, ma non perchè sono nuova qui sul forum o perchè lo vedo con gli occhi a cuoricino e basta, non mi tocca perchè ce lo dimostra quanto tiene a noi, lo dichiara da sempre e soprattutto la cosa si percepisce.. nel mio piccolo ve ne potrei citare tanti di bei momenti e di belle emozioni.. perchè dovete pensare che sia cambiato, che se la tiri? :(
     
    .
  12. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo che la discussione possa essere chiusa qui...chi non conosce bene come sia andata la vicenda ovviamente non ha riferimenti sufficienti per poter dare un giudizio.
    Due parole però a chiusura del discorso le vorrei dire....
    Premesso che lui è la Nostra Passione e la nostra motivazione ad essere sempre attivi qui nel forum e altrove
    Acclarato che tutti noi lo seguiamo per quel che scrive e quel che produce e aggiungo io come lo produce (e questa è proprio una cosa scontata da dire da parte sua)
    Premesso che sappiamo bene che oltre alla vita professionale ne ha una privata e quindi il suo tempo è davvero molto intenso di impegni.....
    Consapevoli del fatto che le richieste dei fans sono inesaudibili perchè davvero ora siamo in tanti

    Riteniamo che una risposta così secca andava forse pensata meglio o cmq motivata
    Riteniamo che ognuno di noi è libero di esprimere un dissenso...costruttivo...ma sempre dissenso è
    Ribadiamo che noi qui sul forum NON ABBIAMO MAI PRETESO NULLA perchè tutto cio che scriviamo e che commentiamo E SOLO AMORE e se davvero avessimo sperato in un suo saluto come pregiudiziale all'attivismo...mi sa che il foro si sarebbe estinto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Invece siamo sempre noi gli stessi fans che sotto il palco cantano e si emozionano , che fanno viaggi assurdi e si ritrovano....e lo aspettano anche solo per dirgli grazie fabri....siamo sempre noi non siamo cambiati solo per aver espresso opinioni contrarie magari al suo vedere le cose....Questa è la bellezza di questo meraviglioso luogo virtuale noi lo abbiamo reso un posto libero davvero dove potersi confrontare nel rispetto altrui. Anche noi abbiamo diritto ad offenderci però...ma lasciando invariato tutto il resto.
    Nessuna pagina fb o sito puo sostituirsi a questo che è IL FORUM UFFICIALE perchè la differenza la fanno le persone che lo alimentano sempre, i nostri admin e moderatori che hanno saputo creare un clima davvero amichevole. Qui sono nati rapporti di amicizia che vanno ben oltre il mi piaci o il condividi cari miei. Qui davvero ci si conosce e dopo una prima fase iniziale in cui si rimane nascosti dietro il proprio avatar...poi sbocciano le amicizie tra persone VERE non solo tra nickname....
    Per questo chiedevamo un po' di attenzione...perchè il capitale umano che è qui dentro il nostro fabrizio non lo trova da nessun altra parte..... E se davvero volesse ripercorrere le tappe della sua carriera...è qui che dovrebbe rileggerle attraverso i nostri resoconti e i nostri commenti...alcuni davvero degni di essere pubblicati sui libri!!!!!
    Rostil sappiamo quanto lui si concede a noi.....sempre disponibile è vero.....sono pochissimi gli artisti che lo fanno, proprio per questo però la nostra amarezza dopo la sua risposta secca, è salita.

    Per quel che mi riguarda sarà davvero l'ultimo commento.
     
    .
  13. rostil
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...ultimissimo commento anche da parte mia: cosa cambiava se la risposta fosse stata diversa, più dolce più diplomatica, più....? Niente assolutamente niente, lo sappiamo che qui troverà la sua vita, ma noi qui troveremo anche un "Pezzettino" della nostra....Fabrizio ci vuole bene, al di là delle canonicità che altri artisti danno, lui vuole vorrebbe un dialogo con ognuno di noi ma la sua giornata è fatta di 24 ore come la nostra e non di 36 - 48 ore....Finisco dicendo: cerchiamo di fargli sentire sempre la nostra vicinanza, come lui fa con noi ed un post in più od in meno non cambierà certo ciò che lui rappresenta per ognuo di noi, come un padre che ci aiuta a crescere fino a quando ognuno di noi lo vorrà....ed iniziamo a prepararci a ciò che sarà l'estate che sta arrivandooooooooooooooooooooooooooo, sarà bollente.....
     
    .
  14. Mariafrancesca91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto in tutto il commento di Nicolori qui sopra...ci sono tutte le nostre voci...di chi ha creato questa discussione...e se lo leggete bene si capisce tutto, la motivazione ecc..anche alla tua ultina domanda rostil.....e non c' è bispgno di aggiungere proprio nient'altro!.... non deve venire nessuno a ricordarci quello che Fabrizio fa per noi..perchè questo non è mai stato messo in discussione e sarebbe da matti farlo..anche perchè noi non pretendiamo nulla tutto quello che fa è un regalo..un ringraziamento da parte sua per noi e non possiamo fare altro che accoglierlo e ricambiarco con AMORE!
    Quindi se Fabrizio dovesse entrare a leggere questa discussione spero che capisca, che legga attentamente il commento di Nicolori qui sopra, sperando che non abbia frainteso e non fraintenda nulla! ....
    Per quanto mi riguarda non è cambiato nulla, ci mancherebbe.. Certo che aspettiamo i live, il nuovo album ancora più di prima! ;) .... QUANDO UN AMORE È FORTE E VERO NULLA CI FERMERÁ e ripeto NULLA.. e questo è il sentimento che ci lega a Fabrizio. Chiudo.
     
    .
  15. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rostil, davvero tra una risposta brusca e una dolce non cambia niente? Io non credo proprio! Ma le persone si prendono per quello che sono, e se lui a volte esce fuori di se pazienza.
    Del resto ne conosco fans che io definiscono "fotografici". Non hanno neanche un CD, non hanno mai comprato il biglietto per un concerto però poi nelle piazze vicino casa loro si devono fare le foto e farsi vedere che si strappano i capelli... Perché quando sei famoso ognuno vuole rubartinun pezzettino.
    Lasciamo stare che poi mi inacidisco e la giornata è lunga.

    W il forum ufficiale, veramente ufficiale. W Fabrizio e la sua musica! E al diavolo gli assillanti esaltati del cavolo.
     
    .
59 replies since 5/5/2014, 22:00   715 views
  Share  
.