Abbandono del Moro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mary della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    no morena se è interessato deve leggerlo qui non per qualcosa ma per attirare anche la sua attenzione sui resoconti molto belli
     
    .
  2. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si Morena concordo con mary...noi sul gruppo ne abbiamo ampliamente parlato...ed è giusto che essendoci un forum ufficiale ogni tanto venga pure a curiosare no? Lo sappiamo tutti che ha mille impegni tra famiglia e lavoro ma come ha il tempo di andare su fb deve trovarlo pure per passare di qui ogni tanto...mica sempre ci mancherebbe....Anche la pagine degli auguri per il suo compleanno è piena di belle parole......per parafrasare qui non stiamo a pettina le bambole!!!!!!!!!!!!!! i nostri auguri, i nostri commenti vanno oltre il Fabrizio sei un grande....o...l'eternità per noi sei tu....ed è giusto che sia così perchè il forum nasce per esigenze e scopi diversi dalle pagine fb....xche diversa è la modalità....Fb è molto piu diretto e questo lo posso capire ma ti assicuro che quando per il forum si organizzarono due videochat, le iscrizioni ebbero un 'impennata paurosa...xche si sapeva che il moro passava di qui.
    Ora visto che il moro pare si sia tecnologizzato tutto insieme e usa fb come canale principale allora tutti li a scrivere e commentare....
    Allora noi che ci stiamo a fare? In fondo questa come diceva mary è la sua memoria storica, la sua autobiografia concerto per concerto e dovrebbe averne piu cura!

    oddio raga, pensavo mi fosse passata la sbornia...e invece :wacko: vado a disintossicarmi va....
     
    .
  3. mary della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahahhaaahahaaaahh la sbornia???? uuuuuhhhhhhhhhh non è possibile ahahahahhahahahhahh a Patri noi dovremmo essere le mamme del forum? :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: credo che quando vengo a Roma dobbiamo per forza incontrarci trova un bel locale di alcolici e ora mi hai fatto uscire dal discorso pardon :unsure: :unsure:
     
    .
  4. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma nooo mary che hai capito???????
    intendevo l'arrabbiatura pe sto fatto!!!! :biggrin2.gif: :roll.gif: :roftl.gif: figurati astemia sono....manco la birra con la pizza!!!!!!
    chiudo l'off topic!!!!!
    cmq a roma ci si DEVE Vedere te porto a balla !!!!che è meglio :P
     
    .
  5. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    @nicolori: il tuo paragone con la figura paterna, mi ha fatto davvero sorridere! :D
    Potrei ribattere scherzosissimamente...ma perchè vorresti dire che con la figura materna (admin e mod che si son succeduti) solo e la marea di zie/zii che l'han portato per mano, voi TUTTI, 'sto forum non è cresciuto sano? ;)

    Gente .... qua la passione per Fabrizio e la sua musica, esiste comunque, esiste a prescindere e ripeto, "prendersela" senza contraddittorio (specie perchè tiriamo in mezzo lui, su cose dette da altri) non considerando il contesto, gli impegni ed altro, non ci da valore aggiunto e temo ci instradi verso un vicolo cieco.

    Detto questo, vi do evidenza della prima risposta che Fabrizio vi fa arrivare dopo che ho portato a sua conoscenza i primissimi post (in senso letterale, copia/incolla) a ieri mattina come mi avevate in qualche modo incaricato con le parole che avevate scritto.
    Ognuno metterà in quanto sotto ciò che le personali sensibilità o percorso qui lo portano a metterci, e Fabrizio se avrà occasione, voglia e modo ha detto non mancherà di farsi vivo qui direttamente
    io però in caso opterei per un "si salvi chi può" però


    "chi mi vuole seguire mi puo seguire per quello che scrivo e per gli album che produco, il resto è aria fritta"


    Credo e ripeto per mio conto che siamo tutti mostruosamente orgogliosi di quel che facciamo in questo forum ufficiale da anni.
    Manca una scintilla....ma la brace è ancora forte, se dovessi usare una metafora.

    Ma sono solo le parole della sottoscritta che si avvia a breve ai 41 anni eheh, e che anche per questo francamente ha voglia di tornare a sorridere, e parlandosi di sbornia negli ultimi vostri post .... mi passereste la bottiglia per favore? :roftl.gif: :roftl.gif:
     
    .
  6. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ed ecco che Fabrizio si è fritto la mia stima...è una cosa a cui non posso credere...che risposta è questa? Se se ne frega dei suoi fan qual'è il senso di tutto ciò? Ora che ha più fan si può liberare di noi tanto gli altri prendono il nostro posto? Non capisco davvero la motivazione di questa risposta molto acida...Non voglio dire che lui debba stare qui...ma un saluto ogni tanto non sarebbe male...Questa è una conferma a quello che penso ultimamente, che Fabrizio è cambiato. è cambiato molto...e con questa risposta strafottente ha perso la mia stima...ma per lui cosa sarà un singolo fan? Non gli cambierà nulla...Mi dispiace solo di aver creduto per questi tre anni in un grande uomo che magari non esiste...perchè dopo una risposta del genere io rinuncio a credere in lui...

    Edited by davidecarnemolla - 7/5/2014, 22:05
     
    .
  7. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cara gaia naturalmente il forum se è cresciuto bene è perchè ha avuto madri, zie e zii sempre presenti...certo il papa è assente per lavoro...ma si sa si fa l'abitudine a queste cose....
    Non vorrei riaprire il "caso" ma questa risposta brucia come la brace in attesa della scintilla....mi dispiace dirlo ma non è lui che ci insegna dall'alto del suo palco che siamo liberi di comunicare? Cosa? solo le cose che garbano e le altre scomode ce le teniamo? Non funziona così caro MOro e credo che se questa è la tua unica risposta telegrafica...allora di strada ne dovrai fare ancora tanta....

    e se la devo dire tutta...comincio a pensare seriamente di saltare la data del 18 e vedermi solo caparezza il 23 luglio
     
    .
  8. svizzera69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stento a credere a ciò che i miei occhi leggono...dormo o son desta? Fabrizio Moro non ci puoi liquidare cosi...la tua è una pugnalata in pieno petto...ma allora tutti i chilometri macinati x venire ai tuoi live...permettimi... (in culo ai lupi)... sono stati buttati al vento? Bah senza parole...
     
    .
  9. mary della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    a te non te frega un cazzo? allora non hai capito nulla stai cercando di friggerci? non siamo pesci siamo persone che credono nei tuoi pensieri che metti in musica il resto e aria fritta? ok penso che ti dovrai sentire ancora per parecchio la puzza di pesce ma non di quello che è andato a male ma di pesce fresco per qui è tutto fresco,pulito e pieno di sentimenti se per te è troppo dire ciao to diciamo noi ciao Fabrizio questa è la vita che scorre ci fa crescere e maturare questo forum non lo abbandoniamo lo portiamo avanti dato che non siamo abituati a mollare e lo faremo sempre andare avanti con o senza aria fritta un giorno questo sarà la tua biografia che a 90 anni te la leggerai con un sorriso e molte lacrime di gioia ovviamente nel leggere il nostro amore e rispetto per te
     
    .
  10. Mariafrancesca91
        Like  
     
    .

    User deleted


    È aria fritta....ah..quindi il tuo forum è aria fritta...e noi siamo aria fritta...mi sa che qua stiamo perdendo tempo belli miei... vabbè Fabrì tanto i fan ce l hai su Facebook..poi peró devi vedere lì quanti e quali sono i veri fan..quanti si comprano i dischi originali...quanti fanno km e km x venire ai live..io penso che la maggior parte sia troppo impegnata a scrivere.."sei grande".."sei bellissimo".."fabri ti aspettiamo, quando vieni a fare un live qui?" E non vedono che magari ci sei appena stato!....perché lì è così ci sono i veri fan e non...Qui no..qui siamo TUTTI VERI..tutti per te..tutti a sostenerti...di quelli che se qualcuno parla male di te, della tua musica, iniziano a girarci le scatole davvero..a non vederci più.. e a litigare anche con le persone più care, perché sappiamo i sacrifici che hai fatto e che continui a fare e questo è intoccabile.
    Come vedi però ci sono girate pure ora....Sta risposta non ce la meritavamo proprio.

    Edited by Mariafrancesca91 - 7/5/2014, 23:39
     
    .
  11. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fabrizio io non me la prendo sul personale certo che ti seguo per quello che scrivi solo che forse non hai capito il senso della discussione: era giusto un saluto quello che chiedevamo, quello che non hai mai mancato di dare alla fine dei tuoi concerti o su facebook. A me dispiace molto per la risposta che hai dato, davvero, perché reputo il forum molto più costruttivo e più interessante di altri social network e in un certo senso è più strettamente legato a te e mi fa male capire che invece tu lo releghi in secondo piano rispetto ad altri canali di comunicazione.
    Forse era meglio che non rispondevi per niente a questo punto...




    vabbè raga ma che vi aspettavate da uno che si masturba con le bambole di Nicola??!!!...a proposito Fabbbri pure quella era aria fritta o faceva parte di quello che scrivi e produci????
     
    .
  12. mary della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok essendomi calmata ed essendo molto istintiva..................
    E vanno gli uomini ad ammirare le vette dei monti, ed i grandi flutti del mare, ed il lungo corso dei fiumi, e l'immensità dell'Oceano, ed il volgere degli astri... e si dimenticano di se medesimi.Una donna conosce la faccia dell'uomo che ama come un marinaio conosce il mare aperto quando è buon tempo ognuno è marinaio e si vorrebbe mettere al timone. Col mare in calma tutti sono capaci di portare un vapore a passeggiare Questo è il mio mare, il mio mondo che sol di sogni vive: è il più bel mare del mondo la tua musica Le cause di ogni avvenimento assomigliano alle dune del mare: una è preposta sempre all'altra, e l'ultimo perchè, presso il quale si potrebbe riposare, sta nell'infinito...........Sii sempre come il mare e noi i tuoi scogli
    e si finisce sempre ad aria fritta :roftl.gif: :roftl.gif: :roftl.gif:
     
    .
  13. Mobricina93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti.
    io sinceramente non ho molto da dire, un pò perché Fabrizio non c'è mai stato qui sul forum (almeno da quando ci sto io) quindi non è una novità... Un pò perché sono delusa a tal punto da non riuscire a dir nulla. :(
    purtroppo da qualche anno i social network hanno preso piede.. E hanno Man mano cancellato i forum.. Quelli che ci stanno sono veramente pochi..è molto semplice stare in una pagina dove con un click puoi mettere mi piace, toglierlo, commentare.... Avere milioni di fan che alla fine non sanno manco chi sei... Il forum (parlo in generale) è un altro mondo, mondo che chi è nato da poco e chi non usa tanto il pc, non potrà mai comprendere.. Fare un discorso per intero, parlare apertamente... Purtroppo sono abituati alla facilità di Facebook e Twitter, che con un tweet o un click ti permette di fare qualsiasi cosa. Mi amareggia molto questa cosa, il fatto che i forum sono una cosa speciale, e che vengono lasciati da parte... E mi fa male ancor di più sapere che il nostro mito, quello per cui questo forum ha preso vita, ci abbia risposto cosi... Un pò me lo aspettavo, perché so Fabrizio com è fatto, ha questo carattere...
    io vorrei soltanto dire che , parlo per me, nonostante ho il cuore a pezzi, continuerò a stare su questo forum, continuerò a commentare i live, a dire quello che sento e penso...non mi arrendo... Io mi distinguerò dalla massa....
    io continuerò a seguire Fabrizio, anche se ho il cuore a pezzi...

    nicolori hai centrato in pieno tutto il discorso con il sonetto. Brava!

    buonanotte a tutti voi...:-*

    Edited by Mobricina93 - 7/5/2014, 23:22
     
    .
  14. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono stati giorni turbolenti per noi. Tanti dubbi, un pò di amarezza, poi quella risposta e il gelo che ti assale. La reazione istintiva è comprensibile ma voglio andare oltre.

    Ho conosciuto musicalmente Fabrizio nel 2007, aveva si vinto san remo, ma non se lo filava quasi nessuno. Non faceva concerti dove sto io, quindi eravamo io e un cd, non c'era altro. Niente forum, niente live, niente "moropatici" con cui confrontarmi.
    Poi le cose sono cambiate, nel 2009 era in tour e io c'ero! Nessuno voleva venire ai concerti con me, ma io c'ero. Non ci sono tracce di quel periodo se non qualche foto e tanti ricordi.
    Poi la svolta, digitando "fabrizio moro" su google esce qualcosa di nuovo, un forum in costruzione, un povero ragazzo che lavorava la notte per sistemarlo e li il mio spontaneo tendergli la mano e offrire il mio aiuto/supporto.
    Quella notte qualcosa di magico ha avuto inizio. Eravamo pochi, pochissimi, ma eravamo già un principio, un INIZIO. E così come ovuli e spermatozoi si fondono dando origine alla vita così è stato per noi (permettettemi il paragone :P). Eravamo piccolissimi, ma siamo cresciuti, ci siamo fatti tanti e tutto questo perchè?
    Per quello che Fabrizio ci trasmette con quello che produce.
    Il resto non è aria fritta... è come fare l'amore, ma non potersi toccare. Come essere grandi amici, ma non vedersi ne sentirsi mai.

    Chiedere a Fabrizio di essere qui con noi ogni tanto è un pò come chiedergli una carezza. Nessuno lo sta accusando (o almeno così dovrebbe essere) e non dobbiamo appellarci a quello che ci riferiscono i "capitani" di turno.
    Questo topic nasce per far sapere al nostro Moro che abbiamo bisogno di lui, della sua presenza e del suo affetto.

    Leggere i vostri commenti mi fa un pò pensare a mia figlia. I bambini piccoli hanno bisogno dello sguardo dei genitori per sentirsi amati e al sicuro, se quello sguardo manca prima diventano tristi, poi cominciano a chiamare e in fine piangono. Noi stiamo ancora chiamando.

    Non siamo qui per vantarci di niente, ma solo per condividere emozioni. E tra queste emozioni il passaggio del nostro Moro sarebbe cosa gradita.

    Spero che Fabrizio legga quello che stiamo scrivendo e che ci dedichi un pò di quella "tenerezza" che ognuno di noi dentro di se desidera.
     
    .
  15. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Apprezzo il post di Danim.

    Vorrei dirvi anche io delle cose, nei limiti in cui posso (per rispettare tutte le parti in causa, noi inclusi) che nascono sia da questi anni... sia da quel che ho letto da voi, sia dallo scambio duplice che ho avuto con Fabrizio ieri/ieri l'altro sulla discussione e che temo sia finito "annegato" sotto il peso di quella frase, percepita come una rispostaccia senza ve ne siate accorti.

    Cercherò di dirle in un modo che non appaia ciò che non è, perchè non c'è nulla da difendere a prescindere.
    Cercherò di dirlo nel modo che mi è più consono, dato anche io questo forum lo respiro ogni giorno con tanti di voi.
    E considerando anche che in passato, son incappata anche io (vi ricorderete la storia del video) in dei micidiali misunderstanding che han avuto biosgno di tempo e fiducia per lenirsi.

    Smarchiamo il punto innegabile che il forum, i blog ...tutto ciò che non è "socials" attuali (facebook, twitter, google+) viene sostanzialmente e da sempre azzoppato a prescindere, nella sua efficacia o meglio velocità d'uso.
    Ce lo diciamo da sempre, e non migliorerà purtroppo: lo leggiamo anche nei commenti dei nuovi iscritti.


    Innanzitutto una cosa chiara "l'aria fritta" NON siamo specificatamente noi del forum .... è rivolto alle pretese a volte dei fan che si arrabbiano se lui non fa qualcosa
    e in assoluto, è difficile dire lui non si dia in generale ai fan, anzi lo fa fin troppo
    e sembra inficiare il valore che dava a lui un attimo prima, solo in virtù di "qualcosa".

    Purtroppo però, non siamo certo noi del suo forum ufficiale ad aver avanzato mai (come entità almeno, dei singoli non rispondiamo) particolari richieste a lui, fatta salva la famosa intervista ormai tanto tempo fa.
    E alla fine uando l'abbiamo fatto e si può parlare forse del modo ma
    francamente, infiammandoci per una auto-pubblicità altrui
    -magari vi ha detto pure male che l'abbia fatto io quindi a lettura/risposta sua certa :ph34r: - siamo incappati in un Fabrizio... brusco.

    Effetto? Lo leggo nelle vostre parole, e in parte le ho percepite anche io..

    Detto questo, detto che la sensibilità espone tanti ad incredibili up&down emotivi, io con Fabrizio ho riparlato successivamente. Ho cercato di veicolare il vostro "sentire" (che ho riportato pur in modo più pacato coincidere col mio) per così dire sfrondandolo degli aggettivi nelle frasi .... e portandone in alto in prima persona il nocciolo, cioè per come l'ho interpretato io... un certo senso di smarrimento di fronte a farsi dichiarate da altri, e che han fatto apparire il tempo trascorso dal suo ultimo contatto diretto col suo forum... troppo profondo, troppo lungo, forse foriero di.. qualcos'altro.
    Per quanto riguarda il foriero di qualco'altro, al momento vi confermo non c'è nulla.

    E Fabrizio mi ha detto quando ce ne sarà modo passerà qui a salutare. E ve l'ho detto sopra.
    Non posso "vendervi" altro, non ho certezze ulteriori, potete e posso credergli o meno.

    Per me anche sarebbe bello se lui, al di là che gli se ne si parli in ogni occasione utile, passasse qui direttamente dato come dice anche "Danim"... una carezza non raccontata ma fatta, è altra cosa.

    Ma quel che vi chiedo, senza poter in alcun modo forzarvi è di guardare "attraverso" questo momento.
    Guardarvi indietro.
    Guardarvi avanti.
    Per ciò che il Fabrizio significa per ciascuno, per ciò che nella vostra bilancia personale potete mettere dei tanti gesti.
    Pensate a ciò che ha o non ha in gioco in prima persona di se stesso in questo suo momento artistico e non solo.

    E poi, lasciate o meno lo sguardo "qui" come al suo fianco in generale.
    Siete e siamo.. liberi

    Io personalmente non ho dubbi ...qui, e altrove, lui e noi abbiamo ancora tanto da dire e da fare.
    E tutta questa passione che ci anima ogni giorno, che ci anima ai live, non la lascio spegnere.

    Un abbraccio a tutti voi.
     
    .
59 replies since 5/5/2014, 22:00   715 views
  Share  
.