Che ne pensate di.....(artisti)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    e si patrizia per fare successo devi cantare le favole se canti la realtà non ti calcola nessuno forse perche la gente anzi il popolo italiano vuole sognare ma che fare se la realtà ti si sbatte in faccia?cantiamo canzoni d'amore io personalmente ricordo quando eros uscì non mi fece alcuna differenza forse perche amo le persone che parlano in faccia ricordo quando usci vasco nonostante fossi piccola ma lui mi fece salire l'adrenalina con quella canzone forse credo che sia questione di punti di vista io preferisco vasco,fabrizio e tutti coloro che mettono in musica il proprio pensiero e sopratutto la realtà e questa musica è fatta per chi non vuole mettere la testa sotto la sabbia non c'è altra spiegazione per me
     
    .
  2. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto in pieno Mery....
    Almeno per una volta siamo d'accordo :P
     
    .
  3. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lucio Battisti è un cantautore che apprezzo moltissimo e che ho sempre piacere ad ascoltare anche se devo dire non lo ascolto con molta assiduità, non ho nemmeno i suoi dischi, invece RINO è RINO uno dei mie preferiti in assoluto insieme al Moro e De André!!

    Per quanto riguarda Eros preferisco non usare espressioni verbali (basta che interpretate la faccina):sick:
    anche perché mi uscirebbero espressioni poco piacevoli e i mod sarebbero costretti a censurarmi :biggrin2.gif:

    Rispondere alla questione posta da nicolori è un discorso interessante anch'io lo vorrei sapere tanto questo perché ma credo che le motivazioni cedo siano più legate a fattori di management, di produzione e anche di promozione piuttosto che ai contenuti delle canzoni perché come ha detto Patrizia ce ne sono altri di cantautori 'scomodi' che comunque non vengono censurati, a parte de andrè e rino che cmq hanno vissuto in un'altra epoca abbiamo ad esempio cristicchi Caparezza daniele silvestri (quel co*lione di fabri fibra che gli fanno passare tutte le volgarità che dice) quindi nemmeno io lo riesco a capire; anche se il disinteresse verso temi politici e sociali da parte degli italiani si riflette poi anche nei gusti musicali quindi di conseguenza abbiamo un pubblico che preferisce ascoltare canzoni che parlano dei fiori e dei cuoricini innamorati
    è questo uno dei motivi per cui, e ora vado in OT, io a differenza di Fabrizio, e qui mi dispiace di non pensarla uguale a lui, non amo l'italia, io non amo il mio paese proprio perché preferisce di più incazzarsi per i risultati di una partita di calcio che dei risultati delle elezioni o di una nuova riforma e mi sento impotente a tutto questo, ascolto Fabrizio per esorcizzare tutto e sapete che vi dico si tenessero Eros ramazzotti Gigi D'Alessio Emma e compagnia bella.......................................................................... io non sono con loro
     
    .
  4. Mariafrancesca91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Raga ma ormai è una cosa vista...vanno avanti solo le canzoni cn testi di veramente di bassissimo livello..senza significato...cioè se ne sentono alcune ultimamente che veramente non le capisco neanche :wacko: e nn faccio citazioni ma ce ne sarebbero molte..testi banali..monotoni...ma purtroppo è così..è più alto il livello di persone che ascoltano questi generi..e di conseguenza le radio le tv le passano.. canzoni veramente di sostanza, di un certo livello alla maggior parte delle persone per un motivo o per un altro..forse "pesa" ascoltarle..
     
    .
  5. Annalì93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rino Gaetano STRAORDINARIO, aveva capito tutto e troppo!! Le sue debolezze non gli hanno permesso di godere appieno la vita, però la sua musica rimarrà immortale.. O era avanti lui, o i tempi non sono mai cambiati, e quindi la verità dei suoi testi e' dettata da situazioni che si ripetono nel tempo ( i famosi corsi e ricorsi storici) :D Battisti è stato un interprete straordinario, romantico e malinconico allo tesso tempo e pure se non l'ho vissuto perché sono del '93, le sue canzoni ti riportano indietro nel tempo..poi le emozioni che le canzoni suscitano sono soggettive, credo.. :)
     
    .
19 replies since 4/7/2013, 21:08   122 views
  Share  
.