" LA MIA FELICITA' " - Scritta da Fabrizio e cantata da Emma Marrone

In uscita dal 9/04 nell'album "Schiena"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ValeNana*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stevo07 @ 9/4/2013, 21:32) 
    E a chi non sta bene leggere pareri negativi su questo argomento, dico solo questo.."esprimi un concetto senza timore se riesci a capire che viene dal cuore e senza paura dì sempre la tua si fonda su questo la democrazia".

    :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
     
    .
  2. Alessandrovaimoro!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho ascoltato la canzone e devo dire che non mi piace!
     
    .
  3. Mobricina93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono rimasta un pò spiazzata anch'io, ma devo dire che non sono dispiaciuta. Fabrizio è libero di fare ciò che vuole, se ha deciso di scrivere un pezzo per Emma (o qualunque altra persona), benvenga, io sono felice per lui....
    Avrà i suoi buoni motivi, e sono felice del fatto che lui voglia condividere con gli altri lei sue creature, che non le tenga tutte per se stesso... è vero che lui ha detto più volte (come nella canzone "non gradisco") che "AMICI" non è tra i suoi programmi preferiti, però, come anche lui steso ha detto, non centra nulla se Emma è uscita da un talent...evidentemente per lui quella canzone era adatta ad Emma, e forse la stima anche professionalmente....
    perciò io ne sono felice...e stimo Fabrizio ogni giorno di più......
    questo è il mio modesto parere.....
     
    .
  4. ColorfulSky
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho ascoltato la canzone, l'impronta di Moro si sente eccome... La sua sensibilità di narrazione è ben evidente anche in pezzi, come questi, con tematiche non troppo "impegnative"... Ma devo esser sincera l'emozione che mi ha trasmesso Noemi con Sono solo parole non l'ho percepita ora con il pezzo dato ad Emma. Speriamo che con questa collaborazione molti altri si accorgano della grandezza di Fabrizio.
    La "sorpresa" di veder tra le mani di Emma un pezzo di Fabrizio spiazza un po' ma ciò non significa che abbia fatto male, anzi da sempre credo che se scrive per altri è solo un altro modo per farsi conoscere a prescindere da chi va interpretare il pezzo. E poi Fabrizio con il suo ultimo post ha specificato le ragioni delle sue azioni, dimostrando ancora una volta la sua coerenza e la sua onestà nei nostri confronti.
    La mia perplessità è legata soprattutto al "passato" di Emma, in riferimento alla sua mancanza a Sanremo nei confronti dei Modà... Il mio timore è che Emma non sappia apprezzare la preziosità di un testo scritto da Fabrizio. Nonostante ciò non mi permetto di valutare le sue qualità canore perchè non sono un'esperta. Sono scelte di Fabrizio, spero solo non riceva un'altra batosta alla Noemi..."Conoscendo" Fabrizio sappiamo che un gesto del genere non lo prende per niente bene... quindi penso che la disapprovazione o non so come definirla sia legata al fatto che non vogliamo che Moro abbia un'altra delusione (comunque penso che Fabrizio abbia messo in conto anche queste possibilità), o che in qualche modo sia andato contro i suoi principi (cosa del tutto smentita da lui stessa nel suo ultimo post).
    Quindi godiamoci questo ultimo pezzo cantato da Emma ( per chi può e vuole) che in qualche modo alleggerisce la pesantezza del l'attesa del 30 aprile
     
    .
  5. Ste & Anna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Canzone veramente brutta. A parte che la voce di Emma è già fastidiosa di per sé, ma la musica? Testo a parte, questo non è Fabrizio Moro. Se non avessi saputo che l'ha composta lui, mai avrei potuto immaginarlo. E' identica alle canzoncine che le sfornano i suoi abituali autori.

    Da fans e da persona con certe convinzioni, a pelle dico che non gradisco per niente questa collaborazione, ma Fabrizio ha spiegato bene perchè l'ha fatto e quindi non posso che accettare la sua decisione pensando che, purtroppo, per campare qualche sacrificio bisogna pur farlo.
    Egoisticamente avrei voluto che rimanesse "puro", ma tant'è...gli voglio troppo bene per avercela con lui!

    Ste


    P.S.: Anna è più comprensiva rispetto a questa canzone ^_^
     
    .
  6. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ho ancora avuto modo di ascoltarla (il video è stato rimosso) ma dai vostri commenti deduco che non sia nemmeno lontanamente paragonabile a sono solo parole......Che dire Emma non ha certamente le mie simpatie ha pure una bella voce e una bella grinta ma il fatto che provenga dai talent mi disturba sempre un po'. Non per demonizzarli ma perchè come in tutti i campi lavorativi mi sembra siano sempre un canale privilegiato
    raccomandato se vogliamo
    per e mergere a discapito di altri artisti magari più bravi ma con meno conoscenze....non dimentichiamo di emma il gossip.....Cmq speriamo solo che questo apporti al nostro moro maggiore fama come è stato per noemi
    che non so se mi spiego ma avete visto dove è arrivata? ora è lei a farli i talent roba da non credere
    e poi purtroppo davanti al fatto di dover in qualche modo "sbarcare il lunario" le chiacchiere stanno a zero. Molte altre volte fabri si è contraddetto
    del resto non gradiva nemmeno i grandi cantautori
    ma questo non vuol dire essere ipocriti ma solo adattarsi all'ambiente per la sopravvivenza. Sappiamo tutti di che pasta è fatto il mondo dello spettacolo e se non tiri fuori gli artigli rischi di fare la fine di mia martini, lugi tenco, marco masini (che l'ha scampata ma per poco). E anche se a malincuore dobbiamo sostenerlo, cercando di comprendere le sue scelte artistiche e i suoi compromessi finalizzati cmq a perseguire gli obiettivi che lui stesso si è prefissato stando cmq lontano da certi riflettori.......attendo di ascoltarla
     
    .
  7. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ste & Anna @ 9/4/2013, 23:09) 
    Canzone veramente brutta. A parte che la voce di Emma è già fastidiosa di per sé, ma la musica? Testo a parte, questo non è Fabrizio Moro. Se non avessi saputo che l'ha composta lui, mai avrei potuto immaginarlo. E' identica alle canzoncine che le sfornano i suoi abituali autori.

    Da fans e da persona con certe convinzioni, a pelle dico che non gradisco per niente questa collaborazione, ma Fabrizio ha spiegato bene perchè l'ha fatto e quindi non posso che accettare la sua decisione pensando che, purtroppo, per campare qualche sacrificio bisogna pur farlo.
    Egoisticamente avrei voluto che rimanesse "puro", ma tant'è...gli voglio troppo bene per avercela con lui!

    Ste


    P.S.: Anna è più comprensiva rispetto a questa canzone ^_^

    Sono d'accordo con te...la canzone è proprio commerciale...ma se l'ha dovuta fare pazienza...
     
    .
  8. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    no davide non ha dovuto farlo la voluto fare ;)
     
    .
  9. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'ho appena ascoltata ....mi sembra però sia perfettamente tagliata alla voce e alla personalità di emma e sicuramente il ritornello rimane parecchio in testa, sarà un successo radiofonico sono sicura...E' come se fabrizio riuscisse a capire da subito chi degli interpreti porterà lontano i suoi pezzi e pure questo è talento ragazzi.....E' un mettersi in gioco e vedere che succede ...peccato che noi lo amiamo di più come cantautore di se stesso....tutto sommato il testo non è poi tanto banale e si riconosce in certi tratti la sua penna.....devo dire non mi dispiace, certo da qui a fare il tifo per emma no, ma in un contesto del genere più fa successo più rientri economici avrà l'autore e se questo serve alla causa al diavolo tutto quanto....
     
    .
  10. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mery della valle @ 10/4/2013, 12:36) 
    no davide non ha dovuto farlo la voluto fare ;)

    Mery scusami ma come fai ad esserne sicura? Lui ha detto questo:
    "mi ha permesso di mantenere in piedi il mio progetto discografico e i miei tour
    questo per dirvi che io sono veramente "INDIPENDENTE" dall'industria discografica italiana e quello che faccio si regge sulla forza delle mie parole e delle mie note anche e soprattutto grazie a voi. punto."
    quindi io direi che ha fatto questo per mantenere le spese dell'album come dice lui stesso...
     
    .
  11. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi trovi daccordo davide, purtroppo a volte si fanno dei compromessi "di lavoro " e questo è uno di quelli. Del resto nella situazione discografica in cui sta il moro deve pur tirare la carretta e sostenere le spese della band, dei manager, dei tour, del disco e poi c'è la famiglia, il futuro di suo figlio insomma io non lo condivido artisticamente ma lo comprendo. Del resto se avesse avuto la fama di vasco rossi o che so di de andrè, nn avrebbe avuto bisogno di fare questo (forse)
     
    .
  12. zio_ale
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dallo sfogo di Fabrizio su Facebook ho saputo della collaborazione con Emma e sono venuto qui nel Forum sia per sapere più della canzone, sia per leggere i Vs. pareri anche perchè devo dire che "Sono solo parole" per me è una bomba anche cantata da Noemi, ma cantata da Fabrizio mi piace ancora di più e quindi l'anno scorso sono rimasto dispiaciuto che il Moro abbia ceduto una canzone che poteva benissimo far parte di un suo Album.

    "La mia felicità" invece non mi piace, ma non perchè sia brutta... non lo so come l'ha pensata Fabrizio, ma ascolto come l'ha realizzata Emma ... è un po' lagnosa e non mi dà l'energia che invece mi trasmettono le canzoni del Moro. Tutta l'amarezza che si legge nel testo della canzone non la sento nella interpretazione di Emma, nè la rabbia che dovrebbe essere facilmente espressa da una con il suo timbro.

    Anche l'espressione "Noi Fessi" secondo me non è nel tono che gli avrebbe dato Fabrizio.

    "Ma tu cosa ne sai" me lo immagino più arrabbiato e non aulico... e via così

    Comunque ... Cosa fatta, capo ha.

    Se questa canzone ha portato soldini a Fabrizio per autoprodursi il disco, buon pro gli faccia !!!
    (certo se Fabrizio regalerrà un'altra canzone come "sono solo parole" mi dispiacerà nuovamente)

    Ciao
    Ale
     
    .
  13. aretuseo 90
        Like  
     
    .

    User deleted


    delusissimo,per me Fabrizio oggi ha perso punti nei miei confronti,so che a lui di me non gli e ne importa nulla,e giustamente pensa anche al suo portafoglio,ma dare proprio a "Emma" che viene da amici una sua canzone,mi fa star male...
    Vedo in lui un cambiamento in negativo,spero di sbagliarmi.
    In ogni caso buona fortuna Fabrizio :)
     
    .
  14. ValeNana*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che risvoltoni tragici. A me Fabrizio continuerà a piacere sempre nonostate alcune volte non condivida le sue scelte o abbia un pensiero diverso dal suo.

    Fabrizio con le sue canzoni ci da degli input per farci capire alcune cose, degli spunti, riflessioni ed esprime il suo pensiero. Ora dal momento che io ascolto le sue canzoni non è sempre detto che io la pensi esattamente come lui... ongi individuo ha il suo pensiero personele ed è giusto che sia così.


    Ho ascoltato la canzone, l'interpretazione di Emma, non mi piace e non mi piace lei come personaggio ma pazienza, eviterò di ascoltare la canzone e via. Personalmente non ne faccio un dramma...
     
    .
  15. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aretuseo 90 @ 10/4/2013, 17:44) 
    delusissimo,per me Fabrizio oggi ha perso punti nei miei confronti,so che a lui di me non gli e ne importa nulla,e giustamente pensa anche al suo portafoglio,ma dare proprio a "Emma" che viene da amici una sua canzone,mi fa star male...
    Vedo in lui un cambiamento in negativo,spero di sbagliarmi.
    In ogni caso buona fortuna Fabrizio :)

    Per il fatto del cambiamento vedremo anch'io ho un po' di paura...spero solo che sia un cambiamento musicale e soprattutto minimo...
    ...........................................................................................................................
    Per quanto riguarda la canzone io penso che alla fine non è importante...lui ha scritto la canzoni per Emma non ne facciamo un dramma...l'importante adesso è il CD e che soprattutto il cambiamento avvenuto in lui non sia troppo eccessivo...io ho solo paura che la sua diventi musica commerciale dato che quando qualcuno incomincia a "diventare più grande" deve pensare anche alla sua famiglia e quindi anche al benessere che può affrire alla sua stessa famiglia...speriamo che non sia questo il cambiamento (di cui ho molta paura)...
     
    .
87 replies since 8/4/2013, 22:37   2794 views
  Share  
.