" LA MIA FELICITA' " - Scritta da Fabrizio e cantata da Emma Marrone

In uscita dal 9/04 nell'album "Schiena"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mariafrancesca91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io sono rimasta sorpresa...perchè so come la pensava o pensa Fabrizio...riguardo a chi esce da talent... ma alla fine anche Noemi è uscita da un talent e per lei non mi pare sia stato sottolineato questo...Cmq a me il testo piace e sono contenta di come l ha interpretata Emma...la sua voce mi piace..una bella grinta! secondo me hanno fatto un BEL LAVORO.....
    Dai magari avrà lo stesso successo di sono solo parole..e l autore è sempre il nostro Fabrizio!
     
    .
  2. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me questa "collaborazione" non mi trova per nulla d'accordo..però scelta sua..non mi piace Emma, non mi piace la sua voce e non mi piace il contesto da cui proviene..poi nulla da dire sulla canzone in se, però per fare un esempio, anche "Albachiara" è un capolavoro ma se la canta chi non mi piace non posso apprezzarla allo stesso modo..
     
    .
  3. ValeNana*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il testo è molto bello... sul resto non mi pronuncio ;)
     
    .
  4. _riky
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh secondo me non è vero che i testi migliori li regala ad altri artisti..secondo me regala le sue canzone che secondo la sua opinione sono più pop..e più passabili alla radio. Infatti il testo della canzo di Emma non ha delle belle parole significative, ma molto orecchiabili giuste per essere cantate.( Non che le canzo del Moro non siano cantabili anzi)
     
    .
  5. Alìta
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho ascoltata una sola volta e devo dire che testo e musica mi piacciono molto.
    Non delle sue migliori, ma bella.
    Certo, cantata da lui sarebbe incommensurabilmente meglio anche perchè non ho mai amato la voce di Emma.
    Però, come molti di voi, sono rimasta abbastanza (più che abbastanza) delusa e parecchio sorpresa da questa collaborazione.. Non me l'aspettavo, non mi sembra coerente...
     
    .
  6. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    La canzone non è male, anzi è bellina, ma non capisco perchè proprio Emma! Non poteva darla a me? Certo i guadagni non sarebbero stati gli stessi...
    Non è solo una questione di Talent Show, qui si parla degli amici di maria de filippi che sono quanto di più squallido esista in tv.

    Forse dovremmo riuscire a liberarci da qualche schema mentale che ci siamo costruii negli anni. Se Emma non fosse stata della scuola di amici l'avreste apprezzata? Io forse no, perchè tra gli amici mi è sempre piaciuto Pierdavide Carone e a sanremo ho apprezzato la Scarrone (nonostante l'avessi odiata in tutte le canzoni precedenti), ma Emma non mi è mai piaciuta...

    Certo dare una canzone a Emma è un guadagno assicurato e magari Fabrizio ha fatto la paraculata, ma ad oggi ho ancora molti dubbi.
     
    .
  7. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ed anche Fabrizio tramite fb ci dice la sua a riguardo: ;)
    https://www.facebook.com/fabriziomoropage/...597531563610260
     
    .
  8. Alìta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah, a me gli "sfoghi" di Fabrizio sul web fanno quasi sempre un effetto negativo ed anche in questo caso è così.
    Sono sempre del tipo "se faccio questa cosa ho i miei motivi e se a voi non piace non rompete le scatole". Cosa che, per carità, è sacrosanta, ma proprio per questo è superflua da sottolineare. Mi da l'impressione di uno che ha la coda di paglia, non so se mi spiego...
    Io penso che se si prende la briga di scrivere un papiro come questo allora magari potrebbe spiegare quali sono queste misteriose ragioni che conosce solo lui (così magari da farci apprezzare un po' di più il"fattaccio" :) ) anzichè usare giri di parole e questo linguaggio un po' aggressivo... boh..

    Edited by Alìta - 9/4/2013, 19:11
     
    .
  9. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alìta @ 9/4/2013, 18:52) 
    anzichè usare giri di parole e stile quasi intimidatorio... boh..

    Alìta, "intimidatorio" non posso fartelo passare come termine..anche se sono sicuro che intendevi altro però cerchiamo di esprimere la nostra idea moderando i termini e senza "offendere" nessuno...grazie ;)
     
    .
  10. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Veramente a me il suo discorso è sembrato molto chiaro.
    Ci sta dicendo che se non appare in tv e non partecipa ai festival nazionali deve fare qualcosa per potersi produrre ed essere indipendente, quindi essendo cantautore, ma anche autore, ha trovato questa fonte di guadagno che gli permette di investire in altri lavori.
     
    .
  11. ~natiii
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente io non ci vedo niente di male nel scrivere per degli interpreti anche se questi sono lontani dal proprio mondo. Anzi sopratutto questo riuscire a vedere la cantante e non solo il prodotto di un talent è una cosa che mi fa stimare ancora di più fabrizio moro. Dandole una sua canzone ci mette la faccia e il fatto che l'abbia fatto fregandosene delle critiche che avrebbe ricevuto, il fatto che lui faccia quel che per lui è giusto e quel che si sente mi piace. A me personalmente Emma non dice tanto e sicuramente preferisco le canzoni cantate da moro ma facendo cosi spero anche che tante altre persone possano apprezzare canzoni scritte da lui e forse poi iniziare ad apprezzare anche Fabrizio il cantautore.
     
    .
  12. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danim84 @ 9/4/2013, 18:34) 
    La canzone non è male, anzi è bellina, ma non capisco perchè proprio Emma! Non poteva darla a me? Certo i guadagni non sarebbero stati gli stessi...

    Bella Danim questa mi è proprio piaciuta :roftl.gif: :roll.gif: :roll.gif:
     
    .
  13. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~natiii @ 9/4/2013, 20:19) 
    Sinceramente io non ci vedo niente di male nel scrivere per degli interpreti anche se questi sono lontani dal proprio mondo. Anzi sopratutto questo riuscire a vedere la cantante e non solo il prodotto di un talent è una cosa che mi fa stimare ancora di più fabrizio moro. Dandole una sua canzone ci mette la faccia e il fatto che l'abbia fatto fregandosene delle critiche che avrebbe ricevuto, il fatto che lui faccia quel che per lui è giusto e quel che si sente mi piace. A me personalmente Emma non dice tanto e sicuramente preferisco le canzoni cantate da moro ma facendo cosi spero anche che tante altre persone possano apprezzare canzoni scritte da lui e forse poi iniziare ad apprezzare anche Fabrizio il cantautore.

    ti quoto in pieno
    ribadisco valutare il testo è la cosa principale
     
    .
  14. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fabrizio ha fatto benissimo a ribadire la sua posizione su questa cosa, essendo una sua scelta assolutamente personale..la sua scelta va rispettata come va rispettato il parere di tutti i suoi fan..detto questo anche dopo le sue parole (che comunque apprezzo molto perché nessuno lo obbligava a dare delle spiegazioni) la mia idea a riguardo rimane sempre la stessa, non mi piace questa collaborazione, e se un suo testo lo canta Noemi, Emma o Albano a me personalmente interessa..ma questa è solo la mia opinione..

    E a chi non sta bene leggere pareri negativi su questo argomento, dico solo questo.."esprimi un concetto senza timore se riesci a capire che viene dal cuore e senza paura dì sempre la tua si fonda su questo la democrazia".
     
    .
  15. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    io credo che bisogna esprimersi prima valutando il testo senza fronzoli dire la propria ok ma con rispetto per l'essere umano preciso che personalmente emma non è stata mai nelle mie grazie ma la voce ribadisco la voce c'è la detto questo godiamoci la canzone
     
    .
87 replies since 8/4/2013, 22:37   2794 views
  Share  
.