A cosa stai pensando.....

(bis)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Diciamo che tra un repubblicano e un democratico preferisco che vinca un democratico (tra i due mali il male minore) ma che debba scoppiare di gioia come è successo al nostro Fabrizio proprio no.
     
    .
  2. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    che schifo ma questo in quale scuola?

    San basilio di dice qualcosa??????? cmq ti assicuro che ho visitato anche un liceo dei parioli e la situazione non cambia affatto.....
    @ramrock - non volevo infierire ma se ti dico che mio figlio e un alro ragazzo hanno dovuto smontare la corda della serranda e srotolarla per farla funzionare di nuovo? Non c'era un cane che sapesse farlo? ma naturalmente i soldi per chimare il tecnico non ci sono, i bidelli dicono a noi non compete e i ragazzi morivano di caldo con le tapparelle sempre su........e il sole negli occhi tt il giorno.....per non parlare di finestre che non si aprono e i ragazzi sono costretti a lavorare "a porte aperte" per far passare l'aria, o viceversa porte rotte che non si chiudono........
    @davide - il non ci possiamo fare niente non è nemmeno pensabile alla tua età. Sai che ora il ministro Profumo ha proposto di allungare l'orario di lavoro dei prof di 6 ore senza soldi ma regalando loro giorni di ferie? E i prof in tutta italia hanno risposto tagliando i viaggi di istruzione, i corsi di recupero le gite fatte nelle ore extra scolastiche. Mio figlio ha ben pensato di scrivergli una bella lettera (a profumo) certo questo non cambierà lo stato ma è un passo che anche i prof hanno apprezzato ed ora pensano ad un'azione comune di protesta nella scuola.......invece si può e si deve fare, è il vostro futuro, la nostra società....
     
    .
  3. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non stavo pensando, stavo leggendo e riflettevo cercando di sorridere a denti pìù stretti che mai all'ironia e all'intensità umana di questo articolo che vi consiglio di leggere....
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/11/08...chionne/407291/
     
    .
  4. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non penso sia possibile almeno da soli cambiare l'Italia ma se il resto del popolo ha due prosciutti negli occhi (forse neanche quelli perchè costano troppo :D) L'Italia l'abbiamo realizzata così NOI e nessun altro...siamo stati NOI (in generale) a votare, peccato per NOI giovani che dobbiamo pagare per gli sbagli degli italiani...non ditemi che la colpa è solo del "governo" ma è anche di coloro che hanno vatato tizio e caio...
     
    .
  5. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    davide non c'è bisogno di fare azioni eclatanti per cambiare qualcosa. Già il fatto che tu parlando con un tuo compagno riesci a convincerlo o quantomeno a far condividere i tuoi principi vuol dire tanto. Non guardare in grande, ma nel tuo piccolo inizialmente e comincia da quello. Gli esempi sono infiniti e come ripeto sempre a mio figlio, sii sempre te stesso, non perdere mai la tua identità per omologarti a quello in cui non credi. Sempre nel rispetto e nella tolleranza. ;)
     
    .
  6. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    :bye1.gif:
     
    .
  7. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted



    Ma vogliamo parlare del consueto delirio megalomane di b. e INFINITAMENTE peggio del fatto che questa "tattica" .... nei media (e già ho sentito delle persone averlo metabolizzato in tal senso :angry: ) la fanno passare per una ripulitura politica dei suoi adepti da 20 anni?!

    Ora questi che si son fatti mantenere da b. e da noi (!) e portare avanti dal loro reuccio, ce li vogliono far passare per gente piena d'orgoglio che si ribella (per finta) al capo... e quindi degni politici?
    Ma stiamo scherzando ?!?!
     
    .
  8. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono giorni che accendo il pc, apro il forum, leggo qualcosa, mi fermo per scrivere, ma puntualmente qualcosa mi distrae. Penso che forse oggi riuscirò a concludere il discorso.

    Qualche mese fa mi è passata per la testa l'idea di mettere al mondo un erede -_- e neanche il tempo di pensarci che l'erede è arrivato, cresce, sta bene e sarà tra le mie braccia a maggio.
    Volevo rendervi partecipi di questa notizia, visto che ho trovato due minuti di tempo per scrivervi.
    Chissà se per il tour estivo ci incontreremo e potrò presentarvelo/a.
     
    .
  9. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non mi collego mail la sera o quasi... ma.... quando mi è arrivato l'avviso di questo tuo post Daniela, beh non c'erano dubbi dovessi farlo!

    Bellissima notizia!!
    Una ulteriore scintilla di allegria e vita per voi...posso solo mandarti un grande abbraccio e il più bello dei sorrisi!


    E se non sarà per il tour estivo (ps. maggio è un gran bel mese), sarà per chiusura autunnale!
     
    .
  10. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tanti auguri spero che nascerà un moriano numero 1...parlando di cose serie ( :biggrin2.gif: ) hai fatto già ascoltare qualcosa al piccoletto?? Dimmi che gli piace "Fermi con le mani" ti prego :biggrin2.gif: :59.gif:
     
    .
  11. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso che dopo aver visto il confronto televisivo su Sky dei candidati alle primarie di centrosinistra.... nonostante la frustrazione, e la rabbia verso come vanno le cose.. c'è chi mi convince abbastanza e da molto.

    Vendola ... e se ahimè il ballotaggio sarà Bersani vs Renzi, quest'ultimo no di certo..
     
    .
  12. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso che dopo tutta la fatica di sabato per ripulire A NOSTRE SPESE le aule della scuola e dopo aver accompagnato il TG3 in giro per i lavori con interviste e i ragazzi che leggevano lettere per profumo contro i tagli alla scuola, almeno una piccola soddisfazione di vedere il servizio mandato in onda..........TAGLIATO delle sue parti migliori ossia della voce del popolo :ph34r:

    si chiamasse sallusti o che ne so belpietro il direttore del tg, ma dalla berlinguer mi aspettavo qualcosina in più no?
     
    .
  13. Gabry**
        Like  
     
    .

    User deleted



    "Un Paese che distrugge la sua scuola non lo fa mai solo per soldi, perchè le risorse mancano, o i costi sono eccessivi.

    Un Paese che demolisce l'istruzione è già governato da quelli che dalla diffusione del sapere hanno solo da perdere."


    Non sono parole mie, sono parole di Italo Calvino e risalgono a un bel po' di annetti fa ..
    ma le "sento" mie, esprimono al meglio le mie ansie, le delusioni, l'amarezza, la sensazione che non ci resta neppure un brandello di dignità da difendere .....

     
    .
  14. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti sbagli Gabri, la dignità ieri l'abbiamo difesa nelle piazze di tutta Europa contro l'austerità e contro i tagli compresi quelli vergognosi alla scuola... Dopo la piazza sei di nuovo carico con tanta voglia di lottare per i tuoi diritti e consapevole che le masse fanno sempre paura.......ignobile quello che stanno facendo passare sugli organi di stampa "ondate di violenza" per riferire qualche tafferuglio ad opera dei soliti noti (a Roma gli studenti del blocco) ignorando completamente il modo pacifico in cui per ore si sono svolti i cortei...siamo sempre alle solite, vogliono infimamente scoraggiare i più a scendere in piazza mettendo in risalto gli unici momenti caldi dei cortei....non ci facciamo fregare, il corteo CGIL è stato ad esempio non solo pacifico e privo di qualsivoglia azione violenta, ma colorato e disciplinato dall'inizio alla fine!!!!
     
    .
  15. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stamani pensavo che qui da noi per "favorire" le elezioni, abbiamo le primarie...
    In Israele abbiamo le strategie di attacco (e dovremmo anche parlare della posizone dell'America, come si vede che anche per Obama le elezioni sono finite...).

    "piombo fuso 2" e il relativo massacro, all'orizzonte ?


    ********
    Per riprendere nicolori.

    Concordo.
    Io ieri a roma ero in piazza, ho aderito allo sciopero CGIL, ed ho camminato a lungo affianco al corteo degli universitari (per questioni..logistiche, non d'età ;) ) che si è unito a Fori Imperiali con gli altri... so quel che ho sentito, so quanto di SPLENDIDO pur nella rabbia ho percepito come sempre nello sfilare con gli altri.

    E so , come solo chi altro c'era sa, che atmosfera e che slogan cantavano i ragazzi.. e gli ADULTI.

    Quando prima di Bocca della verità il corteo si è diviso io non ho seguito la parte che si è snodata verso il lungotevere/ghetto/via Giulia... so che prima di infiltrati violenti palesi non ce n'erano, ma non posso testimoniare cosa avvvenuto 300 metri dopo.
    So che in zona, e l'informazione ce la passavamo già lì nel corteo, si era disperso un corteo di militanti di estrema destra... non mi meravigliano le grida alle quali poi i giornali si sono "attaccati" per condannare TUTTE le migliaia di persone scese in strada per diritti e futuro.

    Nonostante questo, esiste ancora un "NOI" in questo paese... e per quello vale ancora lottare.

    E che i media titolino SOLO sugli scontri (e che omettano i ragazzini scoppiati a piangere, nonchè di alcuni poliziotti che al solito quantomeno han perso la misura della reazione, del resto l'eredità canterini/gratteri non è svanita)... nascondendo la protesta di piazza, è l'antico gioco del potere.
     
    .
918 replies since 31/10/2012, 09:39   6255 views
  Share  
.