Album preferito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cocchinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Immagino vi risulterà molto difficile visto che io in pochi mesi mi sono posto questa domanda diverse volte dandomi sempre una risposta diversa quindi vi chiedo: in questo momento qual è il vostro album preferito di Fabrizio?

    -Fabrizio Moro
    -Ognuno ha quel che si merita
    -Pensa
    -Domani
    -Barabba
    -Ancora Barabba
     
    .
  2. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devo dire che gli ultimi 4 album li amo tutti visceralmente. Pensa è stato l'album della scoperta e mi ha fatto compagnia in molti momenti. Ho consumato quell'album, l'ho caricato di tutta la mia rabbia e il mio dolore, ma poi l'ultima traccia riusciva a darmi quel briciolo di speranza che a volte basta per andare avanti.
    Domani l'ho aspettato come un bambino aspetta il natale, non vedevo l'ora di sentire cosa mi avrebbe detto Fabrizio nel suo nuovo lavoro e anche questo album è diventato parte di me.
    Barabba è stato una conferma, ma purtroppo le canzoni erano poche, quindi nel giro di poche settimane ho cominciato subito ad aspettare il nuovo album.
    Ancora Barabba è stupendo, anche qui pochi brani nuovi ma come nell'album precedente i testi sono molto intensi.
    Tirando le somme credo che il mio preferito sia Pensa...
     
    .
  3. TommyC91
        Like  
     
    .

    User deleted


    1 Ognuno ha quel che si merita perchè, insomma, le canzoni secondo me erano TUTTE magnifiche! Non una troppo banale o troppo pallosa... E poi è il primo album del Mobrici dopo anni! E' un album che rivela un cambiamento musicale notevole...
    2 Barabba perchè... Pelle d'oca... canzoni molto molto belle... Lo metto secondo solo perché è un EP...
    3 Domani perchè contiene le canzoni più epiche di Moro... Libero in primis.
    4 Pensa è in effetti l'album della rivelazione, ma per me la title track è banale, un classico sanremese... ma per il resto non è male...
    5 Ancora Barabba perchè a parte le cannonate dell'EP, le nuove mi sembrano O troppo noiose, O troppo complicate, O già sentite... Bella Sei andata via e Ottobre (nella semplicità c'è la chiave di tutto secondo me...)
    6 Fabrizio Moro... Carine le canzoni di per se, ma a me sembra di ascoltare grignani... E comunque mitica l'esecuzione di Un giorno senza fine a San remo quando butta per terra l'asta!
     
    .
  4. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche qui come nelle 10 canzoni preferite la scelta
    è difficilissima...
    Io ho iniziato a scoprirlo con alcune canzoni del suo primo cd, che mi fece ascoltare un mio amico (In particolare mi ricordo ''Per tutta un altra destinazione'' e ''Canzone di Campane'')..
    Poi non avevo più avuto modo di risentirle..per poi scoprire il suo nome tra i partecipanti di Sanremo 2007 e li è ritornata la curiosità e dopo
    il primo ascolto di ''Pensa'' e successivo album sono diventato un vero e proprio Fan del Moro!!E in quello stesso periodo ho scoperto
    anche ''Ognuno ha quel che si merita''!

    ''Domani'' è stato l'album che mi ha fatto conoscere
    e apprezzare ancora di più il pensiero di questo grandissimo artista,
    rendendolo un vero e proprio ''ideale''!!

    ''Barabba'' come dice Danim, poche canzoni e tanta voglia di
    sentire le altre! diciamo come il primo tempo di un film
    che non vedi l'ora di sapere come va a finire! ;)

    ''Ancora Barabba'' (il secondo tempo :P) semplicemente spettacolare!!!

    Insomma alla fine ne devo scegliere uno...
    allora scelgo il primo quello della scoperta ''Fabrizio Moro''! :D
     
    .
  5. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ad oggi e con pochissimi dubbi .. "DOMANI"
    Per il sound generale di tutto il disco, che rispecchia di più ciò che mi ha colpito nella musica/testi di Fabrizio.. l'ho trovato e lo trovo tutt'ora un disco 'compiuto' e bello nella sua totalità.
    Un vero progetto insomma.

    Poi dietro a pari merito (per motivi diversissimi sui quali ora non vi annoio) "BARABBA/ANCORA BARABBA" (quest'ultimo nella mia testa è un 2do E.P. ... troppo ormai metabolizzate erano le canzoni di Barabba per non essere portata a sentire solo i brani nuovi) e "OGNUNO HA QUEL CHE SI MERITA" (che emotivamente resta più di PENSA, IL disco che mi ha fatto appassionare)

    Poi "PENSA"... che ha un 4 canzoni belle eccome (PRG, Pensa, Non è facile, la complicità) ma che sembra come ..composto in periodi diversi e per questo altalenante

    E ultimo, francamente, "FABRIZIO MORO": per quanto lo senta ancora e l'abbia sentito, e pur avendo le prime "scintille" del Fabrizio che è divenuto (in 2 brani sicuramente) NON lo avrei acquistato ai tempi... ma è pur vero che vengo dalla musica straniera più che da quella italiana, e questo mi influenzava.

    Ovviamente... è solo il mio parere ;)
     
    .
  6. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    In questo esatto momento, per il mio particolare stato d'animo, direi PENSA. Il primo motivo è Parole, Rumori e Giorni (e in particolare il rispondi alle domande non cercare di scappare per non essere costretto a rincorrerti più in là), mentre il secondo è 21 Anni (ma poche volte sai ti rendi conto, mentre vivi un momento, che poi sarà speciale). Ci sono poi pezzi come Pensa, Non è La Stessa Cosa o Ti Amo Anche Se Sei Di Milano che non smetterei mai di ascoltare.

    Degli album precedenti a Pensa non ho particolari ricordi collegati. Sarà che li ho scoperti in ritardo (conoscevo solo Eppure Pretendevi di Essere Chiamata Amore), ma non posso dire che gli album siano i miei preferiti. Resta indubbio che i singoli pezzi sono delle chicche che sono felicissimo di aver "scoperto"; le canzoni sono quelle cose che fanno di Moro un grande, e non ripudio nessuna di queste. Ma parlando dell'album come entità unica, devo dire che nessuno dei primi due è stato particolare per me.

    DOMANI è stato l'album del ritorno. Quello atteso. Quello che mi ha reso ancora più soddisfatto di conoscere questo artista ineguagliabile.

    BARABBA è stata la conferma. Tutto quello che aspettavo da Fabrizio l'ho trovato, confezionato in un album piccolino alle apparenze, ma con un contenuto difficilmente catalogabile ed etichettabile.

    ANCORA BARABBA è stato invece l'album della scoperta. Ho sentito Fabrizio esprimersi in forme che prima non erano state sviluppate meglio. E la cosa mi piace, mi piace tanto.
     
    .
  7. _aemilius_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Andiamo in ordine.
    Domani a mio parere resta fino ad oggi, il miglior lavoro di Fabrizio e senza ombra di dubbio, quello che mi ha "spinto" appena uscito l'album, a conoscerlo maggiormente ed ascoltare anche i suoi primi pezzi.

    Dietro ci metto Ancora Barabba, ovviamente unito al lavoro precedente Barabba, dove noto pezzi di diverso genere, ma comunque tutte davvero "stuzzicanti".

    Al terzo posto ci metterei invece l'album Fabrizio Moro, quindi proprio il suo primo disco, dove se non fosse soprattutto per alcune canzoni che reputo stupende, la posizione nella mia classifica sarebbe sicuramente inferiore.

    Subito dopo arriva Ognuno ha quel che si merita, un album che effettivamente mi ha incuriosito molto per i vari pezzi scritti in ogni modo, ma tutti con testi veramente significativi.

    Ultimo posto, purtroppo ci devo mettere Pensa, anche se qui son presenti due grandi capolavori e, di certo non parlo del brano sanremese.
     
    .
  8. Farah*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Domani per me è l'album più bello *_* Ogni canzone è un emozione
     
    .
  9. billoLibero
        Like  
     
    .

    User deleted


    sicuramente domani al primo posto.. perchè ci sono 2 delle canzoni piu fantastike ke ha fatto, libero e domani, per non parlare di non importa, seduto a guardare(la trovo squisita) eppure mi hai cambiato la vita,gastriteee, e poi via via le altre ke a me piacciono un pò meno ma sono tutteee belle
    2o posto pensa, solo per pensa.. perkè anke se sicuramente noi fan del moro accaniti è la canzone ke ascoltiamo meno.. è veramente storia, da brivido.. non da meno la compicità, 21 anni, non è la stessa cosa.... poi ragazzi, ma ke canzone è PAROLE RUMORI E GIORNI??? da brivido.. mi immagino fabrizio allo stadio olimpico.. luci a tema e questa come finale.. altro ke albachiara de vasco...DA PAURAAA
    3o ognuno ha quel ke si merita.. belle canzoni ma sicuramente di qui in poi ha fatto un salto avanti lungo kilometri
    4o ancora barabba, secondo me ha fatto un piccolo passo indietro, anke se di ottima qualità, ma solo perkè essendosi accasato, magari è preso dalla routinè e non ha piu quei pezzi che ci hanno fatto piangere quando soffrivamo per amore, magari si sta anke un po commercializzando(ma non troppo)
    5o fabrizio moro, non perkè non sia bello, un giorno senza fine è storica e ci sono vari pezzi tipo romantica ecc ecc da non buttare, semplicimente perkè è un disco immaturo rispetto agli altri..
     
    .
  10. defed
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sinceramente n saprei valutarli sn tutti bellissimi

    - pensa,domani

    -ancora barabba

    -barabba

    gli altri 2 nn gli o sentiti
     
    .
  11. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (defed @ 12/4/2010, 18:48)
    io sinceramente n saprei valutarli sn tutti bellissimi

    - pensa,domani
    -ancora barabba
    -barabba

    gli altri 2 nn gli o sentiti

    Non puoi farti mancare OGNUNO HA QUEL CHE SI MERITA !!!

    Sentirai che spettacolo :biggrin2.gif:

    Se non lo trovi da Feltrinelli o altrove, scaricalo legalmente da i-tunes ...oltretutto così hai anche la bonus track di "non importa" versione old..
     
    .
  12. RomanticaSeTiVa
        Like  
     
    .

    User deleted


    DOMANI ... decisamente un capolavorooooooooooo.... tutte le canzoni sono amalgamente ...bellissime..scivola che un piacere...!!!Poi in segiuto abbiamo un parimerito ..... con Fabrizio Moro ....e Ognuno ha quel che si merita.....!!!.... il terzo posto se lo aggiudicano ... Pensa bellissmo ma secondo me inferiore agli altri ....e in seguito Barabba e Ancora Barabba..... davvero una scoperta ..ma ancora devo legarmici a questi 2 album ... :0:):
     
    .
  13. eddie67
        Like  
     
    .

    User deleted


    ovviamente tutti...ma ognuno ha quel ke si merita ha un qualkosa in più degli altri ke mi colpisce...ma ovviamente ripeto sono tutti emozioni nello stomaco!
     
    .
  14. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' bello rileggersi questa discussione quando si aggiunge un nuovo parere.. un po' come lo è rileggersi i topic su singoli album e canzoni.

    Per la diversità di pareri e sensazioni, intendo.

    Ci si rende conto (al di là del condividere o meno le stesse idee sui brani) di perchè la Musica sia qualcosa di così bello, di così personale.. e non possa essere 'incatenata'...
     
    .
  15. *°Vale_88°*
        Like  
     
    .

    User deleted


    bhe i suoi dischi sono veramente tutti magnifici e certe canzoni ti entrano proprio dentro...

    - Metto al primo posto Barabba e Domani non so scegliere fra questi due li amo perdutamente, contengono delle canzoni che sono veri capolavori e che oggi in pochi o quasi nessuno sa scrivere...

    - Poi Ognuno ha quel che si merita e Ancora Barabba il primo fantastico, segna un cambiamento dal primo cd... il secondo bellissimo ma guadagna molto con il live di Il senso di ogni cosa...

    - Pensa canzone che l'ha reso famoso, meraviglioseeeeeee "parole, rumori e giorni" e "fammi sentire la voce"

    - Fabrizio Moro primo cd, una canzone su tutte "situazioni della vita"


    Scilla hai ragione, è vero come la musica unisca tutti con la stessa passione, energia ma poi è interessante vedere come ognuno la viva a modo suo, come non ci sia niente di certo e come è impossibile dire questa canzone è la "più bella", non sarà mai così per tutti, ci sarà chi si commuove, chi la canterà col sorriso e chi la ascolterà a malapena....
     
    .
31 replies since 30/3/2010, 11:27   425 views
  Share  
.