VERONA - Short Program

6 Settembre 2012, Festival Show

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    si lo so gaia e che ci stai male vedere magari fare i matti per un ragazzino che sinceramente non ricordo il nome comunque quello che ha vinto nei giovani e invece per fabrizio tutto calmo lo so che è cosi ma fa rabbia ci metterò troppo il cuore e pazienza
     
    .
  2. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma il ragazzino (che poi non so nemmeno chi intendiate, e non voglio dar addosso ad uno specifico, ma ne faccio un discorso più ampio) passerà ... e le sue canzoni scivoleranno via.
    Nemmeno dopo molto tempo sarà ..sostituito.

    Fabrizio c'è da vari anni, molte delle sue canzoni resteranno comunque (come per fortuna per altri musicisti non mainstrem in Italia).
    E resteranno dato il valore critico ed emotivo che trasmettono, persone "al suo fianco" come fan, anche se poi magari non saremo più noi o parte di noi.

    Ci son cose che si fanno spazzare via subito, per tanti motivi.
    Ci son altre che anche se magari non in tantissime persone, si incidono e ci fanno compagnia nella vita. E ne faranno anche quando qualcuno che non ha vissuto nello stesso momento, le ascolterà.
    Fabrizio, appartiene alla seconda. E' Arte.

    E a me personalmente tanto basta per irritarmi poco di cose che mi rendo conto magari ad altri fanno emotivamente più...'male'.

    E' tutto giusto mery, la tua come la mia di reazione (diversa), figurati!
    Poi francamente è umano che quando segui qualcuno da tanto, come dire ..modifichi le tue reazioni per cui ogni tanto perdonate il mio apparente "distacco".
     
    .
  3. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    il ragazzino come tanti figurati non sto qui a giudicare non è questo e non giudico neanche la tua reazione anzi forse la mia è soltanto paura che fabrizio molli tutto e che perda la forza di lottare nel modo in cui pensa e ha fatto fin'ora li sarebbe una perdita secondo me a livello mondiale io spero che avendo partecipato si inizi avedere uno spiraglio di luce dopo tutto se lo merita
     
    .
  4. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Veramente ceryl io non intendevo la risata durante Pensa ma ha sbagliato delle parole mentre cantava non penso che l'abbia fatto a posta. Comunque sono d'accordo con mery epoi i giovani erano persi a un certo punto mi stavo quasi per vomitare... per non parlare de il cile e di casillo e di Amoroso che cantava con la canzone di sottofondo stile playback...
     
    .
  5. Alessandrovaimoro!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi quando potete postate i video vorrei tanto vederlo!:)
     
    .
  6. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giorno 18 Settembre verrà trasmessa tutta la trasmissione e anche su Free

    Guarda questo link www.festivalshow.it/tv2012.php
     
    .
  7. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davidecarnemolla @ 7/9/2012, 16:08) 
    Veramente ceryl io non intendevo la risata durante Pensa ma ha sbagliato delle parole mentre cantava non penso che l'abbia fatto a posta. Comunque sono d'accordo con mery epoi i giovani erano persi a un certo punto mi stavo quasi per vomitare... per non parlare de il cile e di casillo e di Amoroso che cantava con la canzone di sottofondo stile playback...

    si è vero lo notato anche io almeno hanno sentito con il nostro fabrizio la vera musica :punk.gif: :guitar.gif:
     
    .
  8. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avrete già visto il video ma lo metto "in chiaro" incorporandolo, per completezza della discussione

    Il frammento (2 brani) di esibizione di Fabrizio e della band, parte attorno al minuto 6

    Video

    Qui trovate 4-5 foto ma nulla di eccezionale ;)

    www.festivalshow.it/2012/gallery/verona/1/index.html
     
    .
  9. Ste & Anna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un grazie immenso a Scilla che mi ha riaperto il topic.

    Volevo solo raccontare la nostra esperienza in quel di Verona.
    Eusco un'ora prima dal lavoro per poter essere il prima possibile a Verona...Anna intanto va a comprare i panini da fare al volo e mentre lei si prepara io li farcisco (per la cronaca facevano schifo perchè abbiamo usato il pane morbido a fette integrale :wacko: )
    Ci mettiamo in viaggio e nonostante a verona ci abbiamo passato 5 anni per l'università riusciamo a sbagliare strada e ci troviamo invischiati nel traffico del ritorno da lavoro. Parcheggiamo la macchina e corriamo letteralmente verso piazza Bra. Appena arrivati per fortuna ci accorgiamo che non c'è ancora molta gente. Ci avviciniamo alle transenne e riesco a scovare un posticino che in poco tempo riesce ad aprirci la strada verso la prima fila. Lì per lì sappiamo che si sarebbe toccato ascoltare cantanti a dir poco ignobili e le ragazzine attorno a noi ci confermano che sarà una vera sofferenza questo festival. Scopriamo così la scaletta ed io continuo a guardare Anna chiedendole "cosa ci facciamo qui?!" Già, perchè Anna ha insistito fino all'ultimo per venire al concerto, ma io fino a qualche giorno prima non ne avevo propria intenzione perchè non credevo di riuscire a reggere certi personaggi. meno male che lei ha insistito...
    Alla fine ci siamo anche divertiti a prendere in giro le ragazzine impazzite per i loro giovani beniamini...si, lo so che non è bello, ma è più forte di me. Certe occhiatacce mi son arrivate....poi per fortuna finalmente è arrivato Fabrizio e la band. Siamo assolutamente impazziti...abbiamo subito cominciato a saltare come i pazzi accanto agli altri spettatori che, visti tranquilli fino a quel momento, ora ci guardavano allucinati. ma chissenefrega! Non sentivamo più niente e abbiamo buttato tutta la voce che avevamo.
    Dell'esibizioni devo dire che non era sicuramente il solito Fabrizio...sembrava davvero poco a suo agio e ha preferito non interagire per niente con il pubblico. Gli altri della band erano più tranquilli e il buon Marini ci ha fatto un bel sorriso. La Paoletta picchiava come un fabbro e anche il resto della band è secondo me riuscita a trasmettere la carica a Fabri che, nonostante tutto, ha cantato con la solita rabbia.
    Abbiamo scherzato con il cameraman che avevamo davanti che ci ha inquadrato per diverse volte mentre cantavamo a squarciagole (poi vediamo se Anna vi svela un segreto :B): ) e mostravamo il nostro cartellone arancione sfigatissimo con su scritto solo "Fabri sei grande" ;)

    Dopo il concertino siamo subito scappati per evitare di sorbirci Emma Marrone che ha pure cantato da schifo.
    Siamo andati sul retro e abbiamo chiamato il Maestro che ci è venuto a salutare volentieri e con cui abbiamo scambiato qualche impressione. Oh, io non ce l'ho fatta e gli ho detto "Claudio, ma che cacchio ci facciamo qua? Solo per voi potevamo sorbirci sta schifezza"... per privacy non vi posso dire cosa mi ha risposto :lol:
    Abbiamo poi cercato di convincerlo a portarci Fabrizio, il buon Claudio c'ha provato...è andato a chiamarla, ma non ce l'abbiamo fatta...ci ha solo salutati da lontano quando lo abbiamo chiamato, ma non ci siamo dati per vinti.Anna era scatenata e voleva troppo incontrarlo anche stavolta (mi sa che devo cominciare a preoccuparmi) Abbiamo attraversato tutta la piazza e l'abbiamo beccato dall'altra uscita. Stavolta niente foto, ma una scompligliata ai capelli di Anna e un saluto dopo averlo riempito di complimenti.

    Il giorno dopo stavo come una molla...non me lo sarei aspettato che un miniconcerto mi avrebbe dato tutta sta carica e sono stato da dio una settimana intera. Qualche settimana fa poi ci continuavamo a scherzar su...oh...l'ultima tappa è a Roma...cavoli è di sabato...sarebbe bello...magari si prende qualche giorno di ferie.... e così biglietti arrivati ieri con corriere e noi che ci stiamo già preparando per la discesa.

    Fabrizio e la band sono troppo grandi! Non smetteremo mai di ringraziarli per le emozioni che riescono a regalarci...

    Scilla, se non ti dispiace, prima di chiudere il topic vedo se Anna vuole aggiungere qualcosa. Ancora grazie

    (Stefano)
     
    .
  10. Ste & Anna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti...sono Anna...

    Beh...volevo solo aggiungere a ciò che ha scritto Stefano (su sua insistente richiesta) che nel video del festival show mi hanno pure fatto un super primo piano sulla canzone "Pensa"....che vergogna...ho un'espressione a dir poco estasiata (da sembrare drogata!!)ma se ci penso è proprio così...ero drogata di loro!!! Rivivo ancora l'emozione!!! :wub:

    Ragazzi, per chi di voi ci sarà, ci vediamo a Romaaaaaaa!!!!!!! :woot_jump.gif:
    Grazie anche da parte mia a Scilla per averci permesso di condividere qui la nostra esperienza :)
     
    .
  11. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma di cosa mi ringraziate!

    Come moderatori avevamo chiuso il topic dopo un po', perchè è la prassi ... e perchè in assenza di ulteriori contributi non aveva senso.

    Ora che voi avete aggiunto invece una spolverata della vostra allegria ed emozioni, il piacere è anche tutto nostro nel leggere il "trasporto" che ci avete messo, qui come nella serata.
    :biggrin2.gif: :59.gif: :biggrin2.gif:

    E permettetemi di aggiungere che ho conosciuto in questi anni troppi fan del nord (a tacer dei veterani soprattutto di Milano, degli inizi) che non sono stati mai 'premiati' da una presenza assidua di Fabrizio, e che spesso son stati costretti a lunghe trasferte, per non essere ancor più contenta sia stata una serata che ha dato un filo di gioia a loro...a voi!
    nonostante il contesto non consentisse al Moro di essere totalmente se stesso, ma rispetto a castelfranco credetemi a Verona anche solo in "video" era 10 passi avanti


    non richiudiamo il topic subito, che magari gli altri forumisti han voglia di riparlarne anche loro ;)
     
    .
25 replies since 30/5/2012, 13:25   260 views
  Share  
.