ALATRI (FR) - Tappa 0 Tour Estivo

11 aprile 2012 Rinviato al 21 Aprile 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefaci
        Like  
     
    .

    User deleted


    il concerto inizia alle 22?
     
    .
  2. iccarella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spero proprio che non piova, scilla la tua faccia è memorizzata nella testa come ti vedo vengo a salutarti...hihihihiihihi speriamo davvero bene un bacio e buon lavoro!!!! si stefi il concerto alle 22 bacio
     
    .
  3. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma con questo tempo non c'è nemmeno la remota possibilità di un rinvio???????Lo dico per voi che andrete ma anche per fabri e i musicisti, di solito quando piove che fanno smontano tutto? (non mi è mai capitato ora che ci penso di assistere ad un concerto sotto l'acqua) Cosa dicono i contratti in questi casi? La mia è pura curiosità si intende, e va da se che incrocio le dita per tutti voi affinchè stasera non piova almeno (pazienza il freddo che si combatte in qualche modo)
     
    .
  4. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    CONCERTO RINVIATO A SABATO 21 APRILE A CAUSA DEL MALTEMPO!



     
    .
  5. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    volevo ben vedere quindi forse ci sarò!!!!!!!!!!!!! :woot_jump.gif:
     
    .
  6. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarò sincero: ho visto situazioni ben "peggiori" del temporale di ieri, soprattutto considerando che chi è di Alatri (o zone limitrofe) ha confermato il rasserenamento già da metà pomeriggio.

    Certo, a vederlo nelle prime ore dopo pranzo la situazione era tragica, soprattutto per chi avrebbe dovuto lavorare sotto quella pioggia. Forse è stata proprio la difficoltà "logistica", più che altro, la causa del rinvio.

    Ora però, per il 21, sorgono problemi ... :o:
     
    .
  7. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi anche io!
    Spiace per chi era in viaggio da più lontano :( , e magari ha sostenuto dele spese, ma può capitare!
    Oltretutto davvero le previsioni del tempo ci stavano 'intimorendo' da un po'.
    Ricordo, tra le altre occasioni capitate perchè è..normale, un Roma-Barletta nel 2010 in auto come al solito..con annullamento serale -20/21- causa diluvio e posticipazione al giorno dopo...solo che io me ne doveti tornare indietro "con la coda tra le gambe" :P perchè avevo potuto prendermi 1solo gg di ferie

    (per me venendo da Roma, francamente il disagio è stato più che contenuto -tutto sommato 'solo' la mezza giornata di ferie buttata- avendolo saputo mentre stavo uscendo dalla Città).

    La pioggià è stata più intensa proprio nelle fasi di inizio montaggio palco e "cablatura", e non c'è di peggio: se non si riesce ad iniziare entro un certo orario, i problemi si fanno troppi.
    Poi comunque si esprime in merito anche il Comune/Comitato Feste, quindi nella valutazione c'è spesso anche una considerazione sulla logistica/pubblico, da parte loro.

    E comunque considerato che si 'recupera' il 21, non tutto è andato perso.
    Certo il fatto che si farà di sabato favorirà molti, ma non tutti...... e ad esempio mi spiacerà un sacco Danilello se tu/voi non poteste venire.

    CITAZIONE (nicolori @ 11/4/2012, 11:30) 
    quando piove che fanno smontano tutto? (non mi è mai capitato ora che ci penso di assistere ad un concerto sotto l'acqua) Cosa dicono i contratti in questi casi? La mia è pura curiosità si

    Qualche concerto con... 3-4 canzoni sotto la pioggia, col Moro è capitato ;) (con altri artisti a dei festival MOLTO più spesso in verità!! Ma spesso i palchi dei grandi eventi erano coperti, quindi eravamo "noi" a perseverare con ombrelli e impermiabili sotto l'acqua)

    Comunque a seconda dello stato del montaggio palco, cambia anche il tipo di azione che si fa.
    Di solito si coprono al volo con i teli cerati le strutture più danneggiabili e costose: motori luci.. amplificatori....strumenti (chiaramente band & c. portan via strumenti e coprono pedaliere ed affini), anche perchè non ci si può dimenticare che si parla di strumenti musicali, e non, ad alimentazione elettrica e ci vuol NULLA a creare un danno, non escludendo anche quello "fisico".

    Poi a seconda dell'intensità e/o delle condizioni palco (in certi casi ho/abbiamo visto delle pozzanghere, su certi palchi) si attende, o si cerca di smontare mantenedo il tutto preservato dai teli... il che comporta il farsi un mazzo così da parte del Service.

    Invece a livello contrattuale (faccio il discorso generale e che non vale solo per Fabrizio) dipende da quanto si è formalizzato con chi ha organizzato/pagato l'evento.
    Le situazioni possono cambiare, ma di solito (un po' come in qualunque contratto di lavoro per eventi) ci sono formule per considerare ottemperato in tutto o in parte UN concerto, in presenza di situazioni imprevedibili a seconda di quanti brani/quanto tempo si riesca comunque a svolgerlo.
    Poi ci sono anche clausole laddove l'impossibilità di svolgere il concerto sia dovuto a inadempienze dell'organizzatore (Comune) e/o organizzazione dell'artista.

    Laddove noi vediamo 'solo' emozioni (e quante!), dietro c'è lavoro vero e proprio che giustamente andrebbe se possibile sempre tutelato con un po' di corrette...formalità.

    Edited by Scilla - 13/4/2012, 08:54
     
    .
  8. xXxXsweet_princessxXxX
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi dispiace essere arrivata così tardi in questa conversazione... io ero ad alatri alle 2 del pomeriggio e buttava giù i pezzi come si dice a Roma... ma vi posso assicurare che a mezz'ora dal rinvio della data al 21 aprile ha smesso di piovere e addirittura è uscito il sole permettendoci addirittura di farci un giro in tutta tranquillità tra le varie bancarelle del corso... quindi mi è sembrato troppo precipitoso annullare alle 5 del pomeriggio la data visto che già le previsione dicevano che la sera sarebbe uscito il tempo... ma vabbè... visto che non riuscivo a farmene una ragione sono andata con mia cugina che è di lì alla pro loco a chiedere spiegazioni e ci hanno risposto che loro in realtà l'hanno annullata solamente perchè la processione di San Sisto non era riuscita ad uscire la mattina alle 11 e allora visto che hanno rimandato la processione hanno rimandato anche "la festa"... questa è stata la risposta della pro loco... mi sono molto incavolata con i tipi perchè a loro non è k interessi molto un giorno vale l'altro ma io ho cercato di fargli capire che c'era gente che veniva da fuori e si era fatto dei km e speso soldi per nulla e che fare queste cose è da persone poche serie... e lui mi ha gentilmente risposto che potevamo anche evitare di scomodarci per una persona che manco è famosa... ho iniziato a prenderlo a parolaccie che non sto qui a ripetervi e me ne sono andata indignata.... sono rimasta molto delusa sopratutto perchè è un paese che conosco e non mi aspettavo questa reazione... anche gli stessi paesani sembravano contenti che non si facesse più il concerto.. sono rimasta un pò delusa... ma vabbè....
     
    .
  9. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi dispiace princess per l'accaduto davvero spiacevole. Purtroppo conosciamo tt la fatica che fa il Moro per guadagnarsi un po' di "fama", ora non sto qui a raccontarvi altre storie simili ma siamo sempre allo stesso problema, che non passando mai in radio nè tantomeno in televisione la sua notorietà è per pochi fortunati (noi) che apprezzano, capiscono e si emozionano con la sua musica. Detto questo mi preoccupo per altre situazioni mie personali che dovrò affrontare .....Mi viene da dirti di non prendertela troppo figurati che rabbia quando Fabrizio ha appreso la notizia passare in secondo piano rispetto a san sisto non credo gli abbia fatto fare i salti di gioia, soprattutto quando il vero motivo non era il maltempo......
     
    .
  10. stefaci
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me sembra un discorso coerente quello della proloco. Il concerto è legato alla festa. Non si fa' la festa ed ovviamente non si fa' nemmeno il concerto. L'evento per loro è la festa e non il concerto.
    Il fatto che arrivi molta gente non sta in piedi. E' un concerto gratuito e quindi ci sta che si possa annullare e rimandare. Se fosse stato a pagamento non l'avrebbero mai annullato. In più alle 15, ovvero sette ore prima del concerto, c'era già la notizia su forum e FB. Mi sembra un margine adeguato per poter cambiare programma. Insomma... non ci vedo un grande scandalo.

    Per il resto, se è poco famoso come mai lo hanno ingaggiato?
     
    .
  11. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    Se fosse stato a pagamento non l'avrebbero mai annullato

    A me sembra sia successo a stazione della birra, gli imprevisti per carità possono verificarsi (specie quelli del tempo) ma stiamo discutendo la risposta poco carina che è stata data. Per come conosco le feste nei paesi la processione se non esce di giorno esce di sera non a 10 giorni di distanza, almeno a me non è mai capitato di vedere i festeggiamenti del santo rinviati di tanti giorni (se poi le bancarelle c'erano qualcosa si era cominciato ad organizzare....) Anzi a volte mi è capitato di assistere alle processioni fuggi fuggi sotto la pioggia e veder rinviato il cantante casomai non il santo.....Cmq ormai è successo e se andremo ad alatri senza processione io sono anche più contenta...
     
    .
  12. xXxXsweet_princessxXxX
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefaci @ 13/4/2012, 21:12) 
    a me sembra un discorso coerente quello della proloco. Il concerto è legato alla festa. Non si fa' la festa ed ovviamente non si fa' nemmeno il concerto. L'evento per loro è la festa e non il concerto.
    Il fatto che arrivi molta gente non sta in piedi. E' un concerto gratuito e quindi ci sta che si possa annullare e rimandare. Se fosse stato a pagamento non l'avrebbero mai annullato. In più alle 15, ovvero sette ore prima del concerto, c'era già la notizia su forum e FB. Mi sembra un margine adeguato per poter cambiare programma. Insomma... non ci vedo un grande scandalo.

    Per il resto, se è poco famoso come mai lo hanno ingaggiato?

    mah non so se è un discorso coerente perchè loro l'hanno ingaggiato per l'11 e non per quando gli gira a loro... non sta proprio ai comodi del paese.. (per inciso la processione la faranno il 22 e non il 21 quindi comunque non è lo stesso giorno) e che ci sta che possa essere annullato si ci sta ma fino ad un certo punto anche perchè la spiegazione è stata il mal tempo cosa che a san Marco di Teggiano un anno fa ha piovuto fino alle 10.30 e non sto scherzando e il concerto si è fatto lo stesso... quindi booooo non mi sembra sensato neanche rispondere con questi toni anche perchè il fatto che ci siano dei fan che vanno in un paese a vedere il proprio idolo significa anche portare soldi al paese, io non mi prendo mai nulla ma c'è gente che letteralmente invade bar o cose simili... poi vabbè forse il sabato è più congeniale a tutti e quindi verrebbe più gente ma non nego che il disagio c'è stato...
     
    .
  13. stefaci
        Like  
     
    .

    User deleted


    intendevo che non l'avrebbero mai annullato per pioggia.... ^_^
    La risposta poco carina lascia il tempo che trova... se per lui non è famoso a me non me importa nulla.
    Non ho mai giudicato un'artista dalla fama che ha.

    La risposta da dare era questa secondo me: se non era famoso perchè lo avete invitato?

    credo che tutto ciò facesse parte delle clausole del contratto. Sicuramente è un evento previsto negli accordi presi. Tipo: in caso di annullamento vi paghiamo spese ed una penale oppure si trova un'altra data.
     
    .
  14. xXxXsweet_princessxXxX
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefaci @ 13/4/2012, 21:35) 
    intendevo che non l'avrebbero mai annullato per pioggia.... ^_^
    La risposta poco carina lascia il tempo che trova... se per lui non è famoso a me non me importa nulla.
    Non ho mai giudicato un'artista dalla fama che ha.

    La risposta da dare era questa secondo me: se non era famoso perchè lo avete invitato?

    forse perchè era il più economico o forse perchè erano reduci da Monte san giovanni campano e casalvieri paesi limitrofi dove c'è stata molta gente... e sai quando sei incazzata perchè vieni presa in giro praticamente da gente scema non ti viene proprio in mente la risposta giusta....
     
    .
  15. stefaci
        Like  
     
    .

    User deleted


    più che altro viene da chiedersi come mai partecipi alle feste di paese... A noi va bene, a lui credo di no.
    L'impressione è che, a livello di gestione dell'artista, sia mandato allo sbando...
     
    .
70 replies since 23/3/2012, 08:42   749 views
  Share  
.