parole come emozioni

...dedicata a tutti i genitori e i figli che seguono il Moro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa del ponte dell’arcobaleno è un antica leggenda che si tramanda dalle tribù degli indiani d’america ed è dedicata a tutte quelle persone che soffrono per la morte di un loro caro amico e tutti gli animali che sulla terra hanno amato gli uomini. Davanti all’entrata del Paradiso c’è un luogo chiamato Ponte dell’arcobaleno per i bellissimi colori da cui è formato. Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara e speciale a qualcuno, questa bestiola va sul ponte dell’arcobaleno. Questo è un posto meraviglioso ci sono prati, grandi alberi, e colline verdi dove l’erba è sempre fresca e profumata per tutti i nostri amici tanto speciali e là corrono e giocano tutti insieme. C’è tanto cibo (il loro preferito) ruscelli con acqua fresca con la quale dissetarsi e il sole che splende, tutto a volontà e i nostri amici sono al caldo e stanno bene. Tutti i piccoli che erano ammalati e vecchi sono tornati ad essere in salute, giovani e pieni delle loro forze. Quelli che erano feriti e mutilati sono tornati ad essere nuovamente integri e forti, così come li ricordiamo nei nostri sogni di giorni e tempi passati. Gli animali sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ad ognuno di loro manca qualcuno di speciale, molto amato, che si sono lasciati alle spalle, indietro, lontano verso l’orizzonte. Corrono e giocano insieme, ma verrà il giorno in cui uno di loro si fermerà improvvisamente e guarderà lontano. Tutti i suoi sensi saranno all’erta, i suoi occhi splendenti, luminosi e lucidi saranno attenti, il suo corpo palpiterà e tremerà dall’emozione, per l’eccitazione e impazienza. Improvvisamente si staccherà dal gruppo, inizierà a correre sull’erba verde, le sue zampe sembreranno volare sempre più veloci sul prato. Ti ha visto e ti riconosciuto. E quando finalmente vi raggiungete, incontrerete e sarete insieme vi stringerete in un abbraccio gioioso, unico, per non separarvi mai più. Baci felici pioveranno dal tuo viso, le tue mani accarezzeranno nuovamente la testina tanto amata e potrai finalmente fissare ancora i suoi fiduciosi occhietti, stati lontani tanto tempo dalla tua vita ma mai lontani ed assenti dal tuo cuore. Allora insieme attraverserete il ponte dell’arcobaleno
    mi sono trasportata un po
     
    .
  2. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo Mery...ma come sempre su questo "argomento" non so che dire...mi metti in difficoltà....
     
    .
  3. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    @ mary

    Appeso alla finestra
    l'acchiappasogni attende
    di afferrare un sogno per me, possibilmente grande

    Calmo, immobile, attende nella notte
    di acchiappare un sogno che viaggia nell'aria

    Di pelle è la rete, leggere le piume
    ed immensa è la magia che emana

    Mi porterà un amore, una storia lieta o una canzone?
    Oppure degli incubi
    dove tutto va per il verso sbagliato

    Il tempo ora è giunto per me di dormire
    e attendo un sogno, che sia bello e fortunato

    Acchiappasogni, acchiappasogni
    prudenza, ti prego
    il mio cuore ora è calmo, la mia mente rilassata

    Va' nella notte e trova ciò che vuoi
    acchiappami un sogno,
    che sia importante e tranquillo

    La leggenda del Dream Catcher
     
    .
  4. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non riesco a svegliarmi
    il rosso agli occhi riferisce
    la notte vissuta ai bordi
    di un letto bugiardo.

    Dalle spalle il gelo
    di questo consueto mattino
    non slaccia la morsa

    … è come un ramo
    privo di foglie in primavera
    che presta agli uccelli l’appoggio
    per provare di altri
    l’emozione dell’autonomo volo.

    Il giorno è come la notte
    divisi da un fiume
    che scorre all’inverso
    come quando piove e c’è il sole
    ricoprendo le sponde.

    Svolta lento il mio sguardo
    non concordando con gli anni
    che la carta m’incolla
    sciogliendomi dentro una tazzina
    piena di profumo
    lasciando solo alla lingua
    l’ intensità del gusto.

    Non riesco a svegliarmi
    seduta all’angolo di una finestra
    osservo in un amaro caffè
    la vita fuggirmi attraverso.
     
    .
  5. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    magari tutte le guerre fossero in versi....

    E una donna che reggeva un bimbo al seno disse, Parlaci dei Figli.
    E lui disse:
    I vostri figli non sono figli vostri.
    Sono i figli e le figlie della brama che la Vita ha di se stessa.
    Essi vengono attraverso voi ma non da voi,
    e sebbene siano con voi non vi appartengono.
    Potete donare loro il vostro amore ma non i vostri pensieri.
    Poiché hanno pensieri loro propri.
    Potete dare rifugio ai loro corpi ma non alle loro anime,
    giacchè le loro anime albergano nella casa di domani,
    che voi non potete visitare neppure in sogno.
    Potete tentare d’esser come loro, ma non di renderli
    come voi siete.
    Giacchè la vita non indietreggia nè s’attarda sul passato.
    VOI SIETE GLI ARCHI DAI QUALI I VOSTRI FIGLI ,
    VIVENTI FRECCE,
    SONO SCOCCATI INNANZI.
    L’Arciere vede il bersaglio sul sentiero dell’infinito,
    e vi tende con la sua potenza affinchè le sue frecce possano
    andare veloci e lontano.
    Sia gioioso il vostro tendervi nella mano dell’Arciere;
    poiché se ama il dardo sfrecciante,
    così ama l’arco che saldo rimane.

    ops ora mary aspettiamoci le frustate dei mod....@mod . :wub:
     
    .
  6. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti voglio bene non solo per quello che sei, ma per quello che sono io quando sto con te.
    Ti voglio bene non solo per quello che hai fatto di te stesso, ma per ciò che stai facendo di me.
    Ti voglio bene perché tu hai fatto più di quanto abbia fatto qualsiasi fede per rendermi migliore,
    e più di quanto abbia fatto qualsiasi destino per rendermi felice.
    L'hai fatto senza un tocco, senza una parola, senza un cenno.
    L'hai fatto essendo te stesso.pur essendo lontano
    mi hai dato coraggio nel periodo piu nero della mia vita
    e ora che ne hai bisogno tu non so cosa dire
    forse un semplice ti voglio bene
    Forse, dopo tutto, questo vuol dire essere un amica.
     
    .
  7. Mariafrancesca91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mè non potevi scrivere una cosa più vera di questa!
     
    .
  8. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    C'è tempesta sul mare.
    Le gocce di pioggia scendono fitte, scorrono veloci, come il rimpianto.
    Il cielo è grigio ed il vento è forte, freddo, tagliente.
    Le onde urlano la rabbia che ho nel cuore.
    Vorrebbero spazzare via tutto, distruggere quella scogliera, annullare quella spiaggia.
    Vorrebbero cancellare ogni cosa , i ricordi, le immagini, i desideri, la speranza. Il loro è un cammino incessante, il movimento è convulso e nervoso. Nella loro corsa crescono, si alzano per poi ricadere giù in mille vortici, confusi, indistinti come i miei pensieri. Non c'è luce se non una penombra grigia che tutto avvolge. Il sale è nell'aria e rende le mie labbra amare. La corrente è violenta, subdola, invincibile. Trascina via la mia anima. La porta in fondo ad un abisso. L'abisso di una vita che non mi appartiene più.

    Ma il mare cambia, pian piano si calma. Le onde prima ruggenti ora diventano silenti, scivolano sulla sabbia fine lentamente, come una carezza. L'aria si fa mite e dolce, diventa limpida e serena. Di tutto quel fragore assordante non resta nulla e capisco che in tutte le cose qualsiasi esse siano,c'è un'inizio e una fine,ma tra l'inizio e la fine c'è tanta strada da percorrere e c'è tanta forza che pensavi di non avere e vivi sperando un cammino migliore.
     
    .
  9. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    LA chiusura è molto bella mery ... racconta davvero "il mare"
    che per me è...anima
    e soprattutto ciò che sarai
     
    .
  10. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie Gaia ieri mattina il mare era in tempesta e mentre tutti scappavano io sono rimasta li ad osservarlo nella sua forza minacciosa per poi trasformarsi in quella calma davvero straordinario quella calma che noi umani non riusciamo ad avere dopo una rabbia cosi forte e poi pensi e ti domandi la natura e piu matura e piu saggia di noi cosi ho scritto quello la mia fortuna e che ho sempre con me fogli e penna perche so che l'emozioni di quel'istante vanno scritte subito perche le parole poi non li ricordi piu per me è cosi devo cogliere l'emozione all'istante per non dimenticare le parole piu incisive quelle che danno un senso a ciò che stai provando in quel preciso momento
     
    .
  11. nicla1
        Like  
     
    .

    User deleted


    La storia di due punto.
    Premessa: Io credo in Cristo, però più che nelle preghiere della chiesa, lo sento e penso che mi parli attraverso le canzoni. Se ho un problema o una difficcoltà ecco che mi viene in mente una frase oppure passa proprio quella canzone.
    Questa è la storia di due punto. Fine estate, notte del 26 agosto 2012 mio figlio (unico) trova la sofferenza più grande della sua vita in una punto, ed io scopro cos'è l'inferno, ma Domani di Fabrizio ci (mi) traghetta "fuori". Ricompriamo l'auto "voglio un'altra punto" ok. Lui ricomincia le sue uscite ed io ricomincio le mie discese giù......sempre più giù. Inizio estate, mattina del 26 giugno 2013 sempre in una punto, ad un mio caro amico sucede la stessa mia sorte, ma a lui va peggio sorride per la figlia (unica) e piange per la cognata (siamo stati le due aperture dei quotidiani del 27).Tragedia. Io nelle mie paure adesso ci porto tutta la famiglia, scontri, liti,urla, telefonate ogni 2 secondi. Poi leggo Nicolori che pubblica I Figli di Kahlil Gibran, e mi ricordo che una copia de "I Figli" l'ho messa dentro l'album delle foto di mio figlio tanto tempo fa. Mi rendo conto che non ce la faccio proprio ad essere quel arco. Ed ecco che Fabbrizio mi fa la pubblicita della Punto con "Libero"
    Libero perché ognuno è libero di andare
    Libero da una storia che è finita male
    E da uomo libero ricominciare
    Perché la libertà è sacra come il pane
    E' sacra come il pane
    Grazie Nicolori e grazie Fabrizio, adesso quando aspetto il riento a casa canto, e mi sforzo di essere arco.
    P.S. Non mi sgridate se sono un pò pesa, ma Fabrizio per me ne fa sempre una giusta.







     
    .
  12. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho un sogno che un giorno i bambini diventeranno bambini in tutte le parti del mondo,
    Ho un sogno che un giorno i bambini africani avranno la possibilità di giocare e studiare come bambini,
    Ho un sogno che un giorno loro deporranno le armi perché non ne avranno più bisogno,
    Ho un sogno che un giorno loro verranno ascoltati,
    tollerati e che potranno anche decidere cosa fare da grandi.

    Nel mio sogno vedo che i bambini africani non
    moriranno più di fame, sete e malattie banali,
    Nel mio sogno vedo che questi bambini andranno a scuola la mattina anziché andare nei vari cantieri,
    Nel mio sogno vedo che questi bambini lasceranno le grotte, i tombini e le strade per andare a dormire
    nelle case.

    Ho un sogno che un giorno i bambini africani
    lasceranno i campi profughi,
    Ho un sogno che un giorno loro non avranno più
    bisogno di camminare per chilometri in cerca d'acqua sporca da bere,
    Ho un sogno che un giorno i loro piedi saranno
    protetti dalle scarpe e i loro corpi coperti dai vestiti.

    Nel mio sogno vedo che i bambini africani avranno la possibilità di vaccinarsi contro le malattie infantili,
    Nel mio sogno vedo che i loro destini non saranno più decisi dalle tragedie causate dai grandi,
    Nel mio sogno vedo che i bambini africani avranno la possibilità di riuscire un giorno a sognare
    Questo mio sogno in parte lo ho tra le mani
    ma sento che è troppo poco
    ma continuerò sempre .........................................................................
     
    .
  13. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mery della valle @ 24/9/2013, 12:49) 
    Ho un sogno che un giorno i bambini diventeranno bambini in tutte le parti del mondo,

    Basterebbe questo.

    E leggere le tue parole proprio stamani che stavo parlando via what's up con una persona che ora sta 'lavorando' vicino al confine somalo, mi ha fatto..effetto.
     
    .
  14. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    cara Gaia io per questi bambini darei la mia stessa vita e poi in questi giorni mia figlia vuole andare in questi paesi ha la mia stessa passione io ho paura ma non me la sento di bloccarla e ti dico la verità se avevo l'ultimo bambino più grande sarei andata anche io ma vedremo
     
    .
  15. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    e’ inimmaginabile dove ti puo’ condurre la vita. non puoi indovinarlo, tu sei li’ che fai tutti i tuoi piani, prevedi questo, prevedi quello e poi un particolare insignificante, qualcosa che non avevi minimamente considerato, ribalta tutte le tue previsioni “…” anche al dolore che nei primi tempi ci sembra insopportabile, poi ci si abitua come ci si abitua a tutto; questo e’ l’unico vantaggio degli anni che scorrono. non e’ che il dolore diminuisca d’intensita’, ma ci si fa’ l’abitudine; diventa una cosa quotidiana, come la pioggia o il sole, qualcosa di cui ti accorgi solo quando manca”.
    non so,che cavolo ho detto, e se si è capito, sono in fase di ripristino,o nella follia più vera,decidete voi
     
    .
52 replies since 4/10/2011, 12:29   514 views
  Share  
.