SBARRE

Docu-reality con Fabrizio Moro su Rai 2!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ValeNana*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 9/9/2011, 19:07) 
    Ma che bel pezzo di schiena che c'ha Fabrizio??? :o:
    Ha una definizione PERFETTA! :B):

    Come non quotarti caro lello! :P
     
    .
  2. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 9/9/2011, 19:07) 
    Ma che bel pezzo di schiena che c'ha Fabrizio??? :o:
    Ha una definizione PERFETTA! :B):

    ahahahaha, in effetti........ :B):

    Questa te la passo ^_^ :biggrin2.gif:
    Oltretutto io per evitare di indulgere sul tutto, ho guardato il video dello spot solo 1a volta :0:):

    Son anche i benefici di chi è stato estremamente magro (chi ricorda il Fabrizio del 2007, ha chiaro a cosa penso), avendo però sotto una struttura ..felice ;)
    classico commento che facevamo (taaaaanti anni fa ormai per me) rosicando anche un po', tra noi dediti ai pesi in palestra



    CITAZIONE (dav1de @ 9/9/2011, 19:58) 
    Scilla è la tua opinione e ovviamente la rispetto anche perché ha grandi verità :D

    ....o anche NESSUNA verità, chi lo sa ;)

    CITAZIONE (dav1de @ 9/9/2011, 19:58) 
    Io credo che non poteva esserci persona migliore presa dal mondo dello "spettacolo"
    Quando ho detto che la trasmissione non la poteva fare un secondino intendevo che è pur sempre una trasmissione televisiva e non una ricerca sociologica.

    Ok ok
    Io avevo inteso fosse un'affermazione sul fatto che nella sua TOTALITA' non era un "secondino" a potersi esprimere sul tema.... ma detta così, siamo in sintonia :biggrin2.gif:
     
    .
  3. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avrei potuto postarla nella discussione ad hoc nella quale riportiamo i post fondamentalmente messi nello "stato" dei profili UFFICIALI di Fabrizio e/o degli Amici del Moro, ma dato è in realtà una conversazione avuta nella pagina FB ufficiale di Fabrizio in stretto merito alla trasmissione "Sbarre" mi sembra più sensato
    i colelghi Mod possono castigarmi quando vogliono ;) bann
    sia un contributo qui.

    Ometto il nome-cognome di chi ha postato (lo sostituisco semplicemente con una lettera, lasciando che questa parte resti su FB) e vi riporto solo il POST di una persona che poi Fabrizio ha commentato: il secondo commento di Fabrizio "replica" ad un'altra persona che si è inserita andando a riportare che teme non venga rappresentata la vera realtà interna alle carceri (che questa persona dichiara di conoscere).

    Non prendiamola "astiosamente".... a me sembra una conversazione più che civile, e preferisco (tutti liberi di leggersela nel dettaglio su FB, tanto al pagina è visibile pure a chi non è iscritto) riportare qui sostanzialmente solo le parole di Fabrizio UNICAMENTE perchè di contributo a questa nostra discussione nel forum, per capire un po' meglio cosa ci aspetta il 28 ;)


    ***********************

    A) ciao fabrizio io credo che se veramente vuoi informare le persone riguardo le problematiche del carcere,rebbibia credo che sia il meno adatto,ci sono molti altri carceri che li la soffferenza non ha limite,e li che ci vuole l'informazione dove vedi veramente la vera sofferenza,credo che il programma no informera per niente la vera realta ma bensi faranno vedere le poche cose buone che ci sono,ciao buon lavoro.

    FM) sono d'accordo con te (A) , rebibbia in confronto ad altri carceri sembra un albergo , ma, il programma non parla di questo.....cè ben altro, sono storie di vita viste dalla parte di chi è "dentro" e viste dalla parte di chi è "fuori", l'intento non è quello di mostrare la vita nel carcere ma far capire a chi è ancora fuori quanto è importante essere un uomo liberoi. grazie comunque. un abbraccio

    B) ...................

    FM) purtroppo conosco anche io il dentro e il fuori cara (B), i detenuti hanno accettato di raccontare le loro storie a ragazzi piu piccoli di loro che hanno assaporato il disagio del minorile, tutti i ragazzi che hanno partecipato alla trasmissione hanno fatto una riflessione positiva ed hanno ricevuto un input di coraggio e cambiamento e parlo per esperienza diretta.. quindi per me e per gli autori l'intento è stato gia un successo se dovete fare polemica andatela a fare contro un altro tipo di televisione evitate per una volta di polemizzare su un programma che tutto è tranne che "televisione italiana" e soprattutto prima di giudicare guardate. grazie

    B) ......................

    Edited by Scilla - 14/9/2011, 09:27
     
    .
  4. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so quali aspettative abbia la gente rispetto a questo programma: come ho detto anche in precedenza, è IMPENSABILE che nella tv di Stato passino qualcosa che testimoni la crudeltà delle carceri, o peggio ancora quella crudeltà che non è giustificata nè dalla morale umana, nè dalla legge.

    E' già tanto, comunque (come lo stesso Fabrizio ha commentato) che una riflessione del genere venga portata al grande pubblico.
    Secondo me è un progetto davvero molto valido.
     
    .
  5. andreagioe
        Like  
     
    .

    User deleted


    che spettacolo non vedo l'ora di vederlo!!!!!! w el Moro!
     
    .
  6. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    È stato confermato l'orario di inizio di Sbarre, le 23:30! ;) Ognuna delle 8 puntate durerà circa 50 minuti e l'orario di inizio sarà più meno lo stesso, ma verrà comunque confermato di volta in volta.

    jpg

    Fonte:
    www.facebook.com/photo.php?fbid=166...&type=1&theater
     
    .
  7. dav1de
        Like  
     
    .

    User deleted


    50 minuti....non vi sembra un po' poco? Sopratutto se sono compresi gli spazi pubblicitari!
     
    .
  8. andreagioe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh è già un buon inizio! ;)
     
    .
  9. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dav1de @ 16/9/2011, 16:30) 
    50 minuti....non vi sembra un po' poco? Sopratutto se sono compresi gli spazi pubblicitari!

    Alla fine si tratta di un "documentario" di 8 puntate quindi è abbastanza normale che la singola puntata non sia lunghissima, se calcoli che poi il totale fa 6 ore e 40 ^_^
    Non sò se poi nei 50 minuti è inserita anche la pubblicità però in genere rai2 di spot ne passa davvero pochi, considerando poi la fascia oraria in cui va in onda il programma..

    Ho visto che sul sito di Rai2 sono state inserite ulteriori informazioni e dettagli su Sbarre, a questo link:
    www.rai2.rai.it/dl/RaiDue/programma...#day=2011-09-15

    Per l'orario dice 23e40, vabbè si metteranno d'accordo per una via di mezzo XD


    Da notare questa parte qui:
    "E alla fine di ogni puntata Fabrizio Moro raccoglie le impressioni a caldo del ragazzo appena uscito dal carcere e dedica a lui e alla storia che ha ascoltato una canzone unpuggled che racchiude nel testo il senso dell'incontro appena avvenuto."

    Mica male :59.gif:
     
    .
  10. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un brano unplugged alla fine di ogni puntata!

    Sempre più interessante! ^_^

    La durata credo sia ottima per un'"esperimento" di questo genere. Poi, come già diceva Stevo, i 50 minuti saranno praticamente pieni, visto che Rai2 fa pochissimi spot (a volte, per programmi "corti", non ne fa per niente), e anche quando va in pubblicità dura al massimo un paio di minuti.
     
    .
  11. andreagioe
        Like  
     
    .

    User deleted


    starò con piacere seduto a guardare! :D
     
    .
  12. pinny88
        Like  
     
    .

    User deleted


    credo che pubblicità ce ne sarà poca( se nn ci sarà proprio)...e cmq mi aspettavo una scelta del genere...anche perchè trasmissioni cm queste sono per molti"scomode"
     
    .
  13. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh a me 50' sembrano del tutto congrui per la trasmissione, per "dove" è collocata, per la tenuta dell'attenzione del pubblico (che NON siamo noi fan) in un orario del genere....
    E soprattutto sono parecchie 8 puntate, in un ambito televisivo.
    ps. poi ovviamente per quel che piace a me...potevano farci 2h a sera sul tema carcerario


    Se poi nei 50', 3' circa son assorbiti da un'esibizione musicale... l'equilibrio di tempi (soprattuto quello di Fabrizio possibilmente NON conduttore :B): è confermato pienamente.
     
    .
  14. dav1de
        Like  
     
    .

    User deleted


    16) Hai mai pensato che la tua riservatezza può essere una lama a doppio taglio?Cioè da un lato mantiene la tua vita privata lontana dai riflettori ma dall'altro penalizza un po' la tua immagine di cantante?

    Trovi questa risposta nella risposta 13, non è solo una questione di riservatezza. se usciranno cose interessanti o trasmissioni con un profilo intelligente e divertente, dove potrò mettere in pratica la mia libertà di espressione e di parola, magari farò anche il conduttore come ruggeri, o racconterò barzellette in prima serata ai bambini per farli sorridere…….altrimenti rimango sul web e continuo a fare concerti….non ho mai detto che non voglio più fare televisione, d'altronde fa parte del lavoro che faccio, ma non ci sono tantissime trasmissioni disposte ad ascoltare quello che dico come non ci sono tantissime trasmissioni dove andrei a proporre le mie cose……


    Ecco cos'è la coerenza.... :D
     
    .
  15. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho caricato su youtube una piccola anteprima di Sbarre, andata in onda questa mattina su "ApriRai" trasmissione di backstage, anteprime ed eventi Rai ^_^

    Video
     
    .
53 replies since 5/9/2011, 14:32   2056 views
  Share  
.