SBARRE

Docu-reality con Fabrizio Moro su Rai 2!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ValeNana*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dav1de @ 8/9/2011, 00:44) 
    Non so se qualcuno di voi l'ha visto...ma Rai 2 poco fa ha trasmesso la pubblicità di Sbarre...

    Fabrizio Moro a Torso nudo di spalle disegna nel muro di una cella appunto le sbarre della stessa,è veramente strano vederlo in quel contesto,non so descrivere le sensazioni provate ahaahahah :P

    Speriamo di trovare il video online!

    La voglio vedere anche io, ho messo rai due solo per quello! :wacko:
     
    .
  2. vasconvolto_vdr
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si sa niente della fascia oraria in cui verrà trasmesso il programma?
     
    .
  3. dav1de
        Like  
     
    .

    User deleted


    Seconda serata...23.15/23.30
     
    .
  4. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'impronta del programma sembra essere interessante, però prima di giudicare è necessario vedere come sarà poi messa in atto.

    Già Fabri Fibra, con un programma chiamato "Rock In Rebibbia" (in onda su MTV), aveva fatto più o meno la stessa cosa. Entrava nelle carceri (Rebibbia, soprattutto), e prendeva un gruppo di ragazzi per fargli mettere su una band e poi farli esibire. Insomma, il concept è identico.
    Solo che il suddetto Fabri Fibra riduceva tutto a uno "yo-yo fratello", con i soliti movimenti da finto-duro che dovrebbero designare un rapper...vabè. <_<

    Io immagino che Fabrizio non interverrà in modo invadente durante la trasmissione: me lo vedo aprire la puntata, magari raccontando a grandi linee la storia dei due protagonisti, e poi chiuderla magari regalando qualche "morale".

    Oppure sarà tutt'altra cosa, magari saranno previste anche esibizioni canore (in qualche sito c'è già scritto, ma non riesco a figurarmi DOVE potrebbero essere inserite).

    Ad ogni modo, Fabrizio in tv mi fa strano. :D
     
    .
  5. pazzadimoro
        Like  
     
    .

    User deleted


    FABRIZIO in tv fa strano... ma che emozione é,il solo vedere lo spot:un ragazzo di spalle a dorso nudo che scrive sul muro di una stanza dietro le sbarre...quel ragazzo é proprio lui il nostro FABRIZIO,grande!!! speriamo tutto il meglio possibile e in bocca al lupo FABRIIIIIIII
     
    .
  6. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    E ad inizio pagina trovate un regalino fresco fresco che ho appena caricato su youtube :P Buona visione!
     
    .
  7. ValeNana*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Andrea grazieeeeeeeeeeeee!

    Posso violentare il tasto repeat? Non riesco a smettere di guardarlo! *_*
     
    .
  8. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 8/9/2011, 21:10) 
    e poi chiuderla magari regalando qualche "morale".

    No te prego........ :blink: questo no!
    Scusatemi, ma esposto così non l'apprezzerei per nulla.
    Poi aspettiamo come si diceva nei topic prima di vedere come è stata realizzata questa trasmissione ^_^


    CITAZIONE (danilello @ 8/9/2011, 21:10) 
    Ad ogni modo, Fabrizio in tv mi fa strano. :D

    Decisamente.
    Ma a leggervi devo dire che mi fa PEGGIO vederlo nello spot! :ph34r:
    Non chiedetemi perchè, ma è così :biggrin2.gif:

    Comunque eccolo lo spot, da youtube



    Edited by Scilla - 9/9/2011, 11:39
     
    .
  9. Gabry**
        Like  
     
    .

    User deleted




    Su Sbarre dirò qualcosa, se necessario, dopo aver visto tutte le puntate .. l'argomento sicuramente rientra tra i miei interessi più forti ma, chi vive la vita "vera" del carcere, oltre ai detenuti, sono figure diverse rispetto ad un cantautore, dalle guardie carcerarie agli assistenti sociali, a molti altri operatori che non occorre elencare ...

    Miracoli della televisione ?? .. non lo so .. in genere la mia è spenta !

    Ci risentiremo ....


     
    .
  10. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gabry, bisogna comunque tenere a mente che si parla di televisione. E come tale, si parla di FINZIONE.

    C'è chi la fa apposta, e chi ci si trova necessariamente dentro. La televisione non sarà MAI la realtà. Può avvicinarsi, al massimo può raccontarla, ma non riuscirà MAI a mostrarla.

    E così, anche se Fabrizio (o i suoi autori, o chi fa questa parte) volesse raccontare nel dettaglio la vita di un carcere, per forza di cose non sarà mai così.
    Pensate forse che un carcere permetterebbe di inquadrare azioni non proprio legali?
    No, come al solito vedremo il lato migliore.

    La realtà sta nelle parole, in quelle di chi si decide di prendere come protagonista. Ma anche questa volta, sarà la SUA realtà.

    Penso che il programma voglia andare ad insistere su questo punto: raccontare TANTE realtà, non una sola.
     
    .
  11. dav1de
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che la televisione non rappresenti la realtà non è per nulla una novità,ma può provare a descriverla perfettamente se questo lo si vuole veramente.

    Rispondendo a Gabry,siccome si tratta di televisione non credo che il conduttore lo possa fare un secondino.
    Fabrizio Moro è un ragazzo che tratta argomenti in linearità con il programma,viene dallo stesso ambiente e questo fa la differenza. Se lo avesse presentato un qualcuno che non sa cosa significa vivere in mezzo alla strada allora il programma non avrebbe avuto proprio senso...almeno per me.

    Piu che raccontare la vita carceraria,secondo il mio parere si vorrà raccontare il disagio di quei giovani e cosa li ha spinti ad arrivare dietro le Sbarre,e proprio per questo ci sarà l'incontro tra chi c'è già e chi ci sta arrivando.

    Si racconterà la vita dei giovani che vivono nella delinquenza e quindi nel disagio e nelle difficoltà,sarà più un viaggio nella storia della loro vita che limitarsi a parlare di come si vive in carcere.

    Almeno io la penso così....
     
    .
  12. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dav1de @ 9/9/2011, 15:38) 
    Rispondendo a Gabry,siccome si tratta di televisione non credo che il conduttore lo possa fare un secondino.
    Fabrizio Moro è un ragazzo che tratta argomenti in linearità con il programma,viene dallo stesso ambiente e questo fa la differenza. Se lo avesse presentato un qualcuno che non sa cosa significa vivere in mezzo alla strada allora il programma non avrebbe avuto proprio senso...almeno per me.

    Mmmm dissento un po', ma chiaramente non è che un altro parere (il mio) :biggrin2.gif:
    Ma un "secondino", o un assistente carcerario (specie il secondo)..credimi nella STESSA strada c'è cresciuto più spesso di quanto pensi...molto più spesso.
    E se proprio dovessi sentire frasi da cosidetta "morale", ma son certa che non sia proprio questo che si vorrà fare, perdonami ma personalmente le accetterei o meglio considererei... di più da loro o come già detto da un Magistrato, che da altri.

    Detto ciò e ribadendo quanto ho già scritto sopra, di sicuro Fabrizio ha una "presa" sul tema (sul quale continuiamo a dibattere in modo teorico ;) ) di grande carisma e capacità, che ha tutt'altro senso in TV.
    E SOPRATTUTTO... le sa trasmettere nella Musica, nelle sensazioni e riflessioni che scatena, e questo speriamo sia la vera linea conduttrice.

    Anche se come detto, io nel ruolo che gli attribuiscono (ora abbiamo capito da FB, forse in parte falsamente) ce lo vedo poco...ma aspetto.
     
    .
  13. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Posso interrompere questo dibattito anche piuttosto serio per un argomento più "godereccio" e, per molti, forse anche malizioso? :D
    (ma GIURO che non c'è nessuna malizia)

    Ma che bel pezzo di schiena che c'ha Fabrizio??? :o:
    Ha una definizione PERFETTA! :B):
     
    .
  14. dav1de
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scilla è la tua opinione e ovviamente la rispetto anche perché ha grandi verità :D

    Però ci stiamo dimenticando quale obiettivo dobbiamo dare alla trasmissione...che cosa vuole trasmettere!
    Questo forse non lo abbiamo ancora capito,da ciò che si vorrà trasmettere capiremo quanto il Moro è in armonia con l'argomento.

    Io credo che non poteva esserci persona migliore presa dal mondo dello "spettacolo"
    Quando ho detto che la trasmissione non la poteva fare un secondino intendevo che è pur sempre una trasmissione televisiva e non una ricerca sociologica.
    Sicuramente il secondino ne saprebbe di piu di Fabrizio...Ma Fabrizio a mio avviso sarà l'immagine del programma,poi voce in capitolo l'avranno chi di competenza,se si vogliono fare le cose per bene.

    Aspettiamo e vediamo.

    Per quanto riguarda il commento di Danilello che dire.....beata la compagna :P
     
    .
  15. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tornando seri, sono sicuro che Fabrizio saprà dare al programma un'impronta che lo renderà particolarmente godibile.

    Lui è un uomo di borgata, lui probabilmente conosce persone che sono state dietro le sbarre, e siccome è l'unico che ha il "potere" di dire queste cose al grande pubblico si è sentito di farlo ...
     
    .
53 replies since 5/9/2011, 14:32   2056 views
  Share  
.