"NON GRADISCO"

dall'album "Ancora Barabba" del 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 3/9/2010, 20:45)
    CITAZIONE (Scilla @ 30/8/2010, 10:18)
    Ma il meglio è quando lo ripete anche (ogni tanto quest'anno l'ha fatto) nei live, la è goduria piena :59.gif:

    ... e ovviamente questo non è MAI successo nei concerti ai quali ho partecipato! <_<

    Ti correggo... non ti è ANCORA capitato, ma vedrai che trattenere il respiro.. sarà ricompensato!! :D
     
    .
  2. VivyM
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non l'ho sentito questo sussurro... metto subito lo voglio sentire :)
     
    .
  3. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scilla @ 3/9/2010, 23:02)
    CITAZIONE (danilello @ 3/9/2010, 20:45)
    ... e ovviamente questo non è MAI successo nei concerti ai quali ho partecipato! <_<

    Ti correggo... non ti è ANCORA capitato, ma vedrai che trattenere il respiro.. sarà ricompensato!! :D

    Detto fatto! :rolleyes:

    A Montecelio ho potuto godere anche io del testo completo! :D
     
    .
  4. silvia.mel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nemmeno io l'ho mai sentito! Eppure sull'autostrada tengo sempre il volume altissimo... Dopo provo con l'mp3...
     
    .
  5. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 26/9/2010, 17:53)
    CITAZIONE (Scilla @ 3/9/2010, 23:02)
    Ti correggo... non ti è ANCORA capitato, ma vedrai che trattenere il respiro.. sarà ricompensato!! :D

    Detto fatto! :rolleyes:

    A Montecelio ho potuto godere anche io del testo completo! :D

    YESSSS ! :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: ... e aggiungerei.... EVERYBODY !! ;)
     
    .
  6. La favola mia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io invece l'avevo scoperto leggendo un commento su youtube! :) Prima di allora, non me ne ero mai accorta!
     
    .
  7. GIO' Moretta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nooooooo!!!!! io avevo sempre sentito una finale "e",ma pensavo volesse dire è inevitabile non gradire più queste cose,invece è la "e" finale di mignotte!!!!!!! ahahahah grazie che me lo avete fatto notare perchè io altrimenti sarei rimasta nella mia convinzione!!!!Ahahaha troppo bello!!!! :lol: :P
     
    .
  8. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GIO' Moretta @ 3/4/2011, 12:14) 
    grazie che me lo avete fatto notare perchè io altrimenti sarei rimasta nella mia convinzione!!!!Ahahaha troppo bello!!!! :lol: :P

    E' una delle cose belle del forum ;) .. si mettono a disposizione tante esperienze e testimonianze, che non vengono "ingoiate dal caos" (o dallo scroll delle bacheche FB :P ), e servono a tutti!
     
    .
  9. Mariafrancesca91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Morì....a proposito di questa canzone volevo farvi una domanda...ascoltando tutte le cose che Fabrizio non gradisce...mi chiedevo cosa se volesse dire e se davvero vuole dire qualcosa quando dice "...non gradisco i grandi cantautori"....premettendo che sappiamo tutti che ha molta stima verso grandi cantautori come Battisti, De Andrè, Vasco....quindi si riferisce a qualcuno in particolare? Magari voi ne sapete più di me.... :59.gif:
     
    .
  10. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io me lo sono sempre chiesto...forse intende i cantautori e non cantautori come Battisti ecc. ma come autori che scrivono delle canzoni per gli altri ma non cantano....comunque questa è una mia idea....poi non lo so.....magari Gaia ci potrà dare una risposta concreta....

    Edited by davidecarnemolla - 3/2/2013, 19:35
     
    .
  11. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forse è una forma autoironica di prendere distacco dal proprio mestiere come fanno anche altri grandi cantautori come ad esempio Guccini o magari è invece una forma di critica verso alcuni cantautori che fatturano tantissimo ma che poi a livello artistico non valgono nulla e sono tutt'altro che grandi.
    naturalmente le mie sono solo ipotesi neanche io ho mai capito cosa intendesse dire realmente
     
    .
  12. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    si concordo con davide penso che sarà una domanda da fargli al prossimo tour
     
    .
  13. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me non è così .... ironico ;) ne verso se stesso ne verso i grandi cantautori.

    Si torna a parer mio un po' sul tema che si manifesta in alcuni altri suo brani, in relazione al fatto che vivere in un certo periodo (nascerci, pensando ad esempi a "Libero") avrebbe significato essere d'animo e di contesto -secondo lui- più semplice nel poter fare delle cose, nel potersi "ergere" e schierarsi.
    aspetto sul quale non mi trova così concorde, ne si trova così concorde chi certi anni li ha vissuti :biggrin2.gif:


    E' questo cui secondo me lui allude, estremizzandolo 'ironicamente' come una canzone come "Non gradisco" richiede ;) : al fatto che i grandi cantautori (che nel mondo della musica italiana non rappresentano tanto il "mestiere", quanto proprio un elenco di nomi che han caratterizzato una scuola e svariati anni) siano sempre presentati a paragone .. a modello..
     
    .
  14. Mariafrancesca91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie x aver espresso la vostra opinione....comunque credo che possa avere più significati questa frase...........come dice Mary ci toccherà chiederglielo ......ehm................chi si fa avanti......?!?!? :roftl.gif: :59.gif: :shifty:
     
    .
  15. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    :D mariafrancesca91 ci vai tu ahaahhahh scherzo magari lo possiamo chiedere anche da qui
     
    .
42 replies since 25/8/2010, 16:42   721 views
  Share  
.