I concerti che abbiamo visto!

E i cantanti che abbiamo incontrato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vedi se riesci ad accedere da fuori a questo album Daniele. ... sono alcune foto dello Zero Tour fatte da un mio amico appassionato di fotografia (e che segue ovunque la Mannoia e la Oxa, oltre ad altri)

    www.facebook.com/album.php?aid=232784&id=695163044
     
    .
  2. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono riuscito ad accedere previo (mio) login! ;)

    Grazie Gaia, sono fantastiche! Soprattutto quelle con il costume che "ricorda i bei vecchi tempi". Lo indossa ne Il Cielo, il pezzo di chiusura dello spettacolo!
     
    .
  3. zio_ale
        Like  
     
    .

    User deleted


    Venerdì sera 8 Ottobre sono stato a Stazione Birra (mi sa che il posto LO CONOSCETE BENE....) per vedere il concerto di FEDERICA CAMBA (altra artista Warner) autrice di testi per Pausini, Morandi, Amoroso, Emma e tantissimi altri

    L' 8 Ottobre è uscito il singolo di Luca Napolitano in duetto con Federica Camba ed hanno cantato il nuovo singolo "a sud di New York". Eccolo




    ed ecco una performance di Federica Camba in "Colpo di Fulmine" che lei ha scritto per Anna Tatangelo





     
    .
  4. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao zio!
    Ora non posso "mettere le cuffiette" per sentire, ne ovviamente farlo col volume del pc in ufficio 'sparato' ;) ...ma più tardi gli do un'ascoltata, per fidarmi della tua indicazione (di mio non mi sarei interessata, francamente)
     
    .
  5. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Noooo la Camba no!!! E' troppo per me, non reggerei...
     
    .
  6. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non l'ho mai sentita Danim..... quindi non farmi preoccupare da subito :roll.gif: :roftl.gif:
    SPOILER (click to view)
    che mi servirà una corda, dopo??
     
    .
  7. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scilla @ 11/10/2010, 11:40)
    Io non l'ho mai sentita Danim..... quindi non farmi preoccupare da subito :roll.gif: :roftl.gif:
    SPOILER (click to view)
    che mi servirà una corda, dopo??

    Io ho dovuto sopportarla per una sera e la corda la stavo usando... Hai presente la Pausini, la Tatangelo, Alessandra Amoroso e quanto di più depressivo c'è in italia? Ecco, lei è la somma di tutto questo, ma canta come avesse il naso tappato e la gola in fiamme. In certe canzoni mi sembrava una ragazza "nota corista" di una chiesa qui da me (da sempre presa in giro per il suo modo di cantare).
     
    .
  8. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sabato sera sono stato ad ascoltare (dall'esterno) l'ultimo concerto dell'evento di Piazza di Siena di Renato Zero.

    4 ORE di concerto! Una melodia che sembrava non finisse mai. Eppure, lì per lì, sembrava che fosse finito tutto troppo presto.
    Ma ora, a ripensarci, c'è stata una scaletta di quasi 40 canzoni! Una cosa incredibile! Che bello!

    Alla fine siamo (io ed altri) andati anche all'uscita del backstage, per ringraziarlo di questa 8-serate davvero indimenticabile.
    Purtroppo siamo rimasti un pò delusi dal suo ignorarci: macchinone a vetri scuri, neppure un finestrino abbassato per fare "ciao ciao" con la manina.
    Capisco che dopo 4 ore di canto e ballo (a modo suo :D ) sono sfiancanti ... però uno chiedeva un cenno, mica chissà che.
    Vabè, ma d'altronde se fa così Moro, perchè non può farlo il signor Fiacchini! :biggrin2.gif:

    Invece Marco Mengoni (ospite della serata) si è prestato gentilmente a saluti/foto/autografi prima di andare via.
    Altro grande menefreghista è stato Raf (ma tanto non se l'è filato nessuno :lol: ), mentre un'altro esempio di splendida umanità è stata la bravissima, unica e inimitabile Carla Fracci: una donnina piccola piccola, leggiadra nel parlare, nel camminare, nel sorridere. Leggera e delicata in ogni cosa ... la stanchezza che le si legge negli occhi, una mano che stringe a malapena, ma un secondo da dedicare a chiunque!
     
    .
  9. Saretta*91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 30/9/2010, 17:10)
    RENATO ZERO, 29.09.2010
    SeiZero Tour, Piazza di Siena (RM)

    Permettetemi di scrivere due parole su un'emozione che, nonostante ho vissuto intensamente parecchie volte in questa estate, stavolta è stata diversa.
    Diversa perchè diversa è la persona che stava sul palco; diversa perchè mancava da qualche tempo.

    In una Piazza di Siena già gremita di gente, alle 20.30 in punto, precise al secondo, inizia lo spettacolo. In un palco che riprendeva le architetture (in modo stilizzato) degli edifici in Villa Borghese, sono iniziate 3 ore (e un quarto, per la precisione) di musica ininterrotta.

    Il tempo volava. Un Renato carichissimo e con la voce davvero in ottimissima forma, ci regalava uno dopo l'altro tutti i più grandi successi della sua carriera.
    La Favola Mia, Cercami, Magari, I Migliori Anni Della Nostra Vita, Il Cielo, Triangolo ... una scaletta di una 30ina di canzoni, in cui non sono mancati due inediti.
    Il primo, in apertura, è Roma. Un pezzo ovviamente dedicato alla sua città, che cade "a ciccio" dopo la (inutile) polemica con Bossi per l'interpretazione di S.P.Q.R. :wacko:
    E poi, quasi in chiusura, un'altra dedica inedita a tutte le persone che hanno riempito la sua vita!

    Non sono mancati neppure gli ospiti, nè sul palco, nè tra il pubblico.

    Da segnalare, in particolar modo, due momenti davvero opposti, ma per i quali valeva la pena andare a guardare il concerto.
    L'interpretazione davvero profondissima di Qualcuno Mi Renda L'anima (canzone profondissima e delicatissima sul tema delle violenze sui bambini) è stata davvero commovente. L'esplosione vocale e luminosa che ha accompagnato quel testo così "fastidioso" ha fatto un contorno da brividi. La piazza, riempita da 12000 sorcini, sembrava ferma nel tempo.

    E poi, poi il momento più divertente. Dopo alcuni secondi di luci spente, ecco che parte una musica house/dance, da discoteca; tutto molto tunz tunz :D , calano le palle con gli specchietti dall'alto e un'enorme console da DJ (con tanto di DJ) appare sul palco.
    La gente impazzisce. Tutti in piedi SULLE SEDIE ... ho visto mariti e mogli, anziani e bambini, maschi e femmine. Tre generazioni di persone di ogni estrazione era lì, a ballare il suo medley "sporco" di canzoni come Sbattiamoci, Sgualdrina, Sesso o Esse. :59.gif: :59.gif:

    E poi, a mezzanotte meno un quarto, a solo un quarto d'ora dall'arrivo del suo 60° compleanno, cala il sipario.
    Un Renato che riesce a stento a trattenere le lacrime urla il suo GRANDI ma non ce la fa. La voce si spezza e le lacrime iniziano a scendere.
    Allora ci riprova subito dopo con GRAZIE ROMA, ma ancora una volta l'emozione la fa da padrona, e un'altra lacrima fa spezzare anche quest ultimo grido!

    Grazie Renà ... e anche se il regalo l'hai fatto tu a noi, AUGURI!

    29.09.2010..posso dire..Anch'io c'ero..

    E' stato il mio 4° concerto di Renato Zero..e come sempre è stato uno spettacolo unico..
    Emozioni a non finire..dalla prima all'ultima canzone, dalla prima all'ultima nota..

    Vedere come la sua musica riesca a coinvolgere e a far battere insieme migliata di cuori, persone di tutte le età.. (e io ne sono la dimostrazione, ho 19 anni e sono andata a vedere il concerto con altre persone tra cui mia madre, mie zie e mia nonna!..davvero tutte le generazioni!)..

    ..è così bello sentire canzoni dal vivo come "Più su", "Spiagge", "I migliori anni della nostra vita", e tantissime altre.. e poi andare sotto al palco, e un passo da lui.. quando iniziano le note de "Il cielo" ..davvero UNICO! :wub:

    Danilello, la tua descrizione di quella serata è davvero perfetta e impeccabile..sei riuscito a raccontare cosa significa e cosa si prova nel VIVERE un concerto del grande Renato! :)
     
    .
  10. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uuuh! Una sorcina nel forum! Ma ciaaaooo! :)
     
    .
  11. Saretta*91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 21/10/2010, 13:00)
    Uuuh! Una sorcina nel forum! Ma ciaaaooo! :)

    Hihi..! Eh sìììì! :)
     
    .
  12. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sabato scorso (23 Ottobre) sono stato a Tivoli ad assistere al concerto dei Rewind.

    Del tutto estraneo alla stanchezza "pre-Moro" che aveva accompagnato il loro concerto in quel di Fiano, ho goduto appieno di questa (per me) nuova realtà.

    Una piazza climaticamente freddissima, ha saputo riscaldarsi pian piano nel corso della serata, soprattutto grazie ad alcuni gruppi di fan di Vasco che si scatenavano sulle sue canzoni, interpretate in modo sorprendentemente fedele dal cantante del gruppo.

    E' stato uno spettacolo davvero coinvolgente, e sono davvero soddisfatto di essere stato presente.

    Un applauso enorme, come al solito, anche a tutta la band (di cui non dico i nomi in quanto ne conosco solo alcuni, e non vorrei fare "favoritsmi" in casa :biggrin2.gif: )!
     
    .
  13. vasconvolto_vdr
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 25/10/2010, 19:03)
    Sabato scorso (23 Ottobre) sono stato a Tivoli ad assistere al concerto dei Rewind.

    Del tutto estraneo alla stanchezza "pre-Moro" che aveva accompagnato il loro concerto in quel di Fiano, ho goduto appieno di questa (per me) nuova realtà.

    Una piazza climaticamente freddissima, ha saputo riscaldarsi pian piano nel corso della serata, soprattutto grazie ad alcuni gruppi di fan di Vasco che si scatenavano sulle sue canzoni, interpretate in modo sorprendentemente fedele dal cantante del gruppo.

    E' stato uno spettacolo davvero coinvolgente, e sono davvero soddisfatto di essere stato presente.

    Un applauso enorme, come al solito, anche a tutta la band (di cui non dico i nomi in quanto ne conosco solo alcuni, e non vorrei fare "favoritsmi" in casa :biggrin2.gif: )!

    Devo assolutamente vederli -_-
     
    .
  14. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 25/10/2010, 19:03)
    Un applauso enorme, come al solito, anche a tutta la band (di cui non dico i nomi in quanto ne conosco solo alcuni, e non vorrei fare "favoritsmi" in casa :biggrin2.gif: )!

    Qua ti posso aiutare io che li conosco (tutti meno il nuovo bassista) ;)
    Mirko Cannella è il cantante, alle chitarre il "ns." Marco Marini e Alessandro Bernardini, va da se mr
    Claudio Junior Bielli alle tastiere :biggrin2.gif: , alla batteria Alessio Renzopaoli e al Sax il grande Vincenzo Meloccaro.
    Il bassista ultimo (prima era Andrea Terzulli) si chiama Alessio Rosati


    Vascosconvolto, devi andarli a vedere, anzi sentire... ECCOME !!!


    Io invece venerdì scorso sono andata a sentire gli Otto Ohm (vi posto un paio di links a 2 loro canzoni famose così mi capite meglio..."Fumo denso" www.youtube.com/watch?v=eU4KkrcfOus e la struggente "Oro Nero" www.youtube.com/watch?v=RizMCzxhGSo, in un noto -un tempo :cry: era il cuore dei live rock a Roma- club di Roma, l'Alpheus....

    Beh, io non ne conosco tutti i brani (ne ho sentiti molti singoli, ed ho il loro ultimo cd), ma devo dire che ho trovato un grandissimo feeling col pubblico e una capacità di tirare col mausica le persone "dentro" le loro emozioni e sonorità, di grande qualità.
    E sanno suonare anche davvero bene!

    E poi il gusto di qualche frecciatina "a parole" tra un brano e l'altro... che spesso si ritrova solo nei gruppi non ancora davvero emersi.
    SPOILER (click to view)
    eppoi il "bove" -soprannome del loro cantante :P - ci sa fare

    Se capitano date dove state voi, vi consiglio di andarli a vedere!
     
    .
  15. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scilla @ 26/10/2010, 09:31)
    CITAZIONE (danilello @ 25/10/2010, 19:03)
    Un applauso enorme, come al solito, anche a tutta la band (di cui non dico i nomi in quanto ne conosco solo alcuni, e non vorrei fare "favoritsmi" in casa :biggrin2.gif: )!

    Qua ti posso aiutare io che li conosco (tutti meno il nuovo bassista) ;)
    Mirko Cannella è il cantante, alle chitarre il "ns." Marco Marini e Alessandro Bernardini, va da se mr
    Claudio Junior Bielli alle tastiere :biggrin2.gif: , alla batteria Alessio Renzopaoli e al Sax il grande Vincenzo Meloccaro.
    Il bassista ultimo (prima era Andrea Terzulli) si chiama Alessio Rosati

    Grazie per l'assist Gaia! :woot:
     
    .
105 replies since 2/8/2010, 11:27   1078 views
  Share  
.