I concerti che abbiamo visto!

E i cantanti che abbiamo incontrato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vasconvolto_vdr @ 5/9/2010, 01:28)
    Mi dispiace che Daniele metta i Negramaro fra quelli "li ho visti solo per passare il tempo"... io li trovo veramente fenomenali! ;)

    Spiego subito! ;)

    Quando io ho assistito al live dei Negramaro, erano totalmente sconosciuti. Era l'estate del 2004, su una spiaggia di Grottammare (Marche), ed era da poco stato pubblicato il loro secondo album 000577.
    Secondo album che, commercialmente parlando, potrebbe essere considerato il primo visto che è quello che li ha portati alla fama.

    Il mio dire "per passare il tempo" si riferisce al fatto che, quell'anno, ero in vacanza proprio a Grottammare, e quando ho saputo di un concerto gratuito, rock, sulla spiaggia ... beh, volavo! :biggrin2.gif: :59.gif:

    Io non li conoscevo, nessuno li conosceva ... e quindi, tanto per passare la serata (allora), ascoltammo questa band esordiente!
     
    .
  2. Gabry**
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tasto dolente x questi ultimi 2 /3 anni ... :sick: :sick:

    2010 .. niente di niente ...
    2009 Renato Zero ( ovviamente seduta .. )
    Modena C.R. ( seduta + che mai ed è cosa difficile .. )

    2008 / 2007 ... lasciamo perdere ma .. il tutto ampiamente riscattato dalla scoperta del Moro .. non che Sanremo sia un concerto, credo che, sempre + assomigli e sia un baraccone :woot:

    Negli anni precedenti le cose sono andate un po' meglio ..
    ancora Renato Zero e M.C.R e poi, Subsonica, PFM, De Andrè, Guccini, Nomadi, Pierangelo Bertoli, Elisa, Nada Mas, Lucio Dalla, Kabìlia, Milagro Acustico, Ivano Fossati, New Trolls e Matia B. ( una vita fa ) Antonella Ruggiero ( da solista è veramente 1 altra cosa ) Alexia, Lucio Dalla, Daniele Sivestri, Paolo Conte, Fiorella Mannoia, Alex Britti.
     
    .
  3. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 5/9/2010, 17:09)
    Io non li conoscevo, nessuno li conosceva ... e quindi, tanto per passare la serata (allora), ascoltammo questa band esordiente!

    Ma son davvero bei ricordi, quando si incorcia per caso in una sera tra amici... un gruppo che poi farà storia.
    Tienitelo caro il ricordo!

    CITAZIONE (vasconvolto_vdr @ 5/9/2010, 01:28)
    ....Banda Bassotti, Radici nel Cemento, Porcupine Tree...

    :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:

    CITAZIONE (lunare1989 @ 4/9/2010, 17:22)
    Eheheh Sembra il mio cantante preferito, vero? :D :P

    SPOILER (click to view)
    18/04/2004: Torino - Teatro Colosseo - Masini Tour 2004
    11/07/2005: Cologno Monzese (Milano) - Auditorium Radio/Video Italia - Serata con...
    19/08/2005: Zoagli (Genova) - Piazza XXVII Dicembre - Il giardino delle api Tour 2005
    24/09/2005: Sanguinetto (Verona) - Piazza - Il giardino delle api Tour 2005
    12/12/2005: Torino - Teatro Colosseo - Il giardino delle api Tour 2005
    19/12/2005: Milano - Teatro Nuovo - Il giardino delle api Tour 2005
    31/01/2006: Varese - Teatro di Varese - Il giardino delle api Tour 2006
    24/03/2006: Como - Teatro Sociale - Il giardino delle api Tour 2006
    14/07/2006: Limbiate (Milano) - Piazza Walter Tobagi - Il giardino delle api Tour 2006
    15/07/2006: Parabiago (Milano) - Piazza Mercato - Il giardino delle api Tour 2006
    25/08/2006: Nepi (Viterbo) - Piazzale della Bottata - Il giardino delle api Tour 2006
    09/09/2006: Genova - Arena Spettacoli - Il giardino delle api Tour 2006
    19/12/2006: Cologno Monzese (Milano) - Auditorium Radio/Video Italia - Serata con...
    22/03/2007: Torino - Teatro Colosseo - Tozzi Masini Tour 2007
    14/04/2007: Cremona - Teatro Ponchielli - Tozzi Masini Tour 2007
    12/05/2007: Vitorchiano (Viterbo) - Piazzale Umberto I - Masini Live '07
    22/05/2007: Milano - Teatro Nuovo - Tozzi Masini Tour 2007
    24/05/2007: San Donato Milanese (Milano) - Piazza della Pieve - Tozzi Masini Tour 2007
    10/06/2007: Poggio Mirteto (Rieti) - Piazza Martiri della Libertà - Masini Live '07
    14/07/2007: Contone (Svizzera) - Le Chapiteau - Masini Live '07
    19/07/2007: Albano Laziale (Roma) - Villa Comunale ex Doria - Masini Live '07
    28/07/2007: Miglianico (Chieti) - Piazza Umberto I - Masini Live '07
    08/09/2007: Sambuci (Roma) - Piazza Garibaldi - Masini Live '07
    09/09/2007: Ponte Galeria di Roma - Largo Domus de Maria - Masini Live '07
    07/10/2007: Prima Porta di Roma - Piazza Arcisate - Masini Live '07
    31/12/2007: San Miniato (Pisa) - Piazza Dante Alighieri - Masini Live '07
    14/02/2008: Grosseto - Teatro Moderno - Il brutto anatroccolo
    02/03/2008: Torino - Teatro Colosseo - Il brutto anatroccolo
    17/03/2008: Milano - Teatro Nuovo - Il brutto anatroccolo
    20/03/2008: Campione d'Italia (Como) - Casinò - Unplugged Tour 2008
    05/04/2008: Albano Laziale (Roma) - Teatro Alba Radians - Il brutto anatroccolo
    10/05/2008: Soriano nel Cimino (Viterbo) - Piazza Vittorio Emanuele II - Marco Masini Live 2008
    16/08/2008: Orsogna (Chieti) - Piazza Giuseppe Mazzini - Marco Masini Live 2008
    24/08/2008: Monzuno (Bologna) - Via Luigi Casaglia - Marco Masini Live 2008
    13/09/2008: Sanguinetto (Verona) - Piazza - Marco Masini Live 2008
    16/09/2008: Milano - PalaSharp - Marco Masini Live 2008
    27/03/2009: Cologno Monzese (Milano) - Auditorium Radio/Video Italia - Radio Italia Live
    21/04/2009: Milano - PalaSharp - L'Italia... e altre storie Tour 2009
    25/08/2009: Lido di Ostia di Roma - Porto Turistico di Roma - L'Italia... e altre storie Tour 2009
    29/08/2009: Olevano Romano (Roma) - Piazza Karol Wojtyla - L'Italia... e altre storie Tour 2009
    18/09/2009: Cologna Veneta (Verona) - Piazza Duomo - L'Italia... e altre storie Tour 2009
    22/01/2010: Nova Gorica (Slovenia) - Casinò Perla - Unplugged Tour 2010

    Ci meneresti se lo insinuassimo ? :woot_jump.gif:
    SPOILER (click to view)
    e sempre grande Massimiliano AGATI !!


    Ps. a leggere il tuo spoiler, che bello trovare un altro "maniaco" come me (se pur io lo faccio col Moro) di tenersi precisa traccia di goni giorno/luogo/tappa negli anni!
    Ma forse ne avevamo parlato anche a Padova.
     
    .
  4. lunare1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh sì, ne avevamo parlato a Padova :D :P
    Ricordi bene :59.gif:
     
    .
  5. Wisher
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora,i miei concerti all'attivo sono

    -Malfunk (Silvi Marina 2002)
    -Max Pezzali (Palalottomatica 2007)
    -Caparezza (Atlantico Live 2009)
    -Fabrizio Moro (Roma 2008,Villa Adriana 2008,La Botte 2009,Santa Lucia 2010,Carsoli 2010).
     
    .
  6. defed
        Like  
     
    .

    User deleted


    NESSUNO PURTROPPO :( MA SPERO DI VEDERNE ALMENO 1 IN FUTURO
     
    .
  7. VivyM
        Like  
     
    .

    User deleted


    ci sto prendendo gusto con questi post.. ora metto alla prova la mia memoria e vediamo cosa ne esce fuori :) naturalmente sono i voti di una incompetente!
    Fabrizio Moro voto 10 e va bè oh!
    Vasco voto 9
    Zulù (non ho avuto la fortuna di vederli quand'erano 99 posse) 9
    J.Ax voto all'artista 8 voto al pubblico 4 media 6 (stavo uscendo dalle transenne tipo tritacarne)
    Gemelli di versi voto 7
    Povia voto 7
    Stadio voto 7 e mezzo ma è stato molto tempo fa
    Enrico Ruggeri voto 5
    Emanuela Villa voto 4
    Marco Masini voto 8
    Tinturia voto 8 e mezzo
    Sirya voto 5
    Max Gazzè voto 6 con mia grande sorpresa mi sono annoiata
    Zarrillo voto 6 e mezzo
    avrei voluto vedere il concerto di Vasco ai tempi di Massimino...ogni volta che buttava l'occhio a destra io pensavo che qualcuno su quel palco mancava...qualcuno che generalmente saltava da destra a sinistra come un pazzo... forse per questo ho scelto di non vedere più i concerti di vasco, mi prendono troppo a male! Avrei voluto vedere i 99 posse ai tempi di corto circuito e cercu tiempo...ma d'altro canto come ho già scritto chissà dove avrei voluto esserci anche a parco Lambro a cantare Musica Ribelle sotto il palco di Finardi... mi domando perchè non sono nata nel 50' avrei saputo cosa fare io negli anni 70!
     
    .
  8. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Branduardi... il concerto più noioso di tutti i tempi. Da tagliarsi le vene.
     
    .
  9. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    RENATO ZERO, 29.09.2010
    SeiZero Tour, Piazza di Siena (RM)

    Permettetemi di scrivere due parole su un'emozione che, nonostante ho vissuto intensamente parecchie volte in questa estate, stavolta è stata diversa.
    Diversa perchè diversa è la persona che stava sul palco; diversa perchè mancava da qualche tempo.

    In una Piazza di Siena già gremita di gente, alle 20.30 in punto, precise al secondo, inizia lo spettacolo. In un palco che riprendeva le architetture (in modo stilizzato) degli edifici in Villa Borghese, sono iniziate 3 ore (e un quarto, per la precisione) di musica ininterrotta.

    Il tempo volava. Un Renato carichissimo e con la voce davvero in ottimissima forma, ci regalava uno dopo l'altro tutti i più grandi successi della sua carriera.
    La Favola Mia, Cercami, Magari, I Migliori Anni Della Nostra Vita, Il Cielo, Triangolo ... una scaletta di una 30ina di canzoni, in cui non sono mancati due inediti.
    Il primo, in apertura, è Roma. Un pezzo ovviamente dedicato alla sua città, che cade "a ciccio" dopo la (inutile) polemica con Bossi per l'interpretazione di S.P.Q.R. :wacko:
    E poi, quasi in chiusura, un'altra dedica inedita a tutte le persone che hanno riempito la sua vita!

    Non sono mancati neppure gli ospiti, nè sul palco, nè tra il pubblico.

    Da segnalare, in particolar modo, due momenti davvero opposti, ma per i quali valeva la pena andare a guardare il concerto.
    L'interpretazione davvero profondissima di Qualcuno Mi Renda L'anima (canzone profondissima e delicatissima sul tema delle violenze sui bambini) è stata davvero commovente. L'esplosione vocale e luminosa che ha accompagnato quel testo così "fastidioso" ha fatto un contorno da brividi. La piazza, riempita da 12000 sorcini, sembrava ferma nel tempo.

    E poi, poi il momento più divertente. Dopo alcuni secondi di luci spente, ecco che parte una musica house/dance, da discoteca; tutto molto tunz tunz :D , calano le palle con gli specchietti dall'alto e un'enorme console da DJ (con tanto di DJ) appare sul palco.
    La gente impazzisce. Tutti in piedi SULLE SEDIE ... ho visto mariti e mogli, anziani e bambini, maschi e femmine. Tre generazioni di persone di ogni estrazione era lì, a ballare il suo medley "sporco" di canzoni come Sbattiamoci, Sgualdrina, Sesso o Esse. :59.gif: :59.gif:

    E poi, a mezzanotte meno un quarto, a solo un quarto d'ora dall'arrivo del suo 60° compleanno, cala il sipario.
    Un Renato che riesce a stento a trattenere le lacrime urla il suo GRANDI ma non ce la fa. La voce si spezza e le lacrime iniziano a scendere.
    Allora ci riprova subito dopo con GRAZIE ROMA, ma ancora una volta l'emozione la fa da padrona, e un'altra lacrima fa spezzare anche quest ultimo grido!

    Grazie Renà ... e anche se il regalo l'hai fatto tu a noi, AUGURI!
     
    .
  10. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 30/9/2010, 17:10)
    RENATO ZERO, 29.09.2010
    SeiZero Tour, Piazza di Siena (RM)

    E poi, a mezzanotte meno un quarto, a solo un quarto d'ora dall'arrivo del suo 60° compleanno, cala il sipario.
    Un Renato che riesce a stento a trattenere le lacrime urla il suo GRANDI ma non ce la fa. La voce si spezza e le lacrime iniziano a scendere.
    Allora ci riprova subito dopo con GRAZIE ROMA, ma ancora una volta l'emozione la fa da padrona, e un'altra lacrima fa spezzare anche quest ultimo grido!


    Grande, grande grande
    ... davvero.... lui per avervi dato tanto (ed essersi lasciato commuovere), e tu per averlo vissuto e poi reso così bene!

    Ps. "sesso o esse" .....che m'hai fatto tornare in mente!!
    C'è stato un periodo della mia vita in cui l'ho cantata non poco (ed ha un testo che non è per nulla...facile, come il titolo può far pensare a chi non la conosce)

    www.youtube.com/watch?v=QeL35m2HL5Y
    SPOILER (click to view)
    Ah, ah! Ah! Ah, ah!
    Sesso
    mi dispiace niente sesso
    sono l'ombra di me stesso
    sono ormai ridotto all'osso!
    Sesso
    tutto intorno è sesso
    la tua pelle in cartellone
    tutto un mondo in distorsione.
    Niente da inventare, niente da maledire
    che l'amore sia amore e non un morto da esumare
    o affidarsi al sesso
    e buttare i sentimenti in fondo il cesso!
    Vita
    fa che sia vita!
    Che io schiavo non sia di una squallida idea
    che quel letto non sia la chiave di tutto.
    E’ vero che ti sai dare
    l'amore non è godere l'amore non è un affare!
    Non è un modo di dire l'amore.
    Sesso!
    Sesso!
    Sesso!
    Che la tua non sia una sfida
    un dovere il dare
    un insulto il verbo amare.
    Sesso
    una frase senza nesso
    forse un compromesso
    per chi è già stato fatto fesso.
    Senza mai invecchiare col rimorso per tutore
    fare finta di cambiare mentre resta tutto uguale
    o affidarsi al sesso
    e buttare i sentimenti in fondo al cesso!
    Vita
    ho bisogno di vita!
    Cambia un poco anche tu
    cerca d'essere tu
    prima che la notte scenda e sia finita!
    Vita
    questo avanzo di vita
    questo straccio di vita
    vale meno di niente
    ha di bello solamente, ch'è vita!
    Sesso, sesso
    sesso o esse
    sesso o esse
    o esse

    Vita
    oh vita
    ho bisogno di vita
    ho bisogno che non sia finita.
    Donna è vero che ti sai dare
    ma credi l'amore
    non è un fatto di ore
    non è solo sesso, sesso
    sesso, sesso, sesso o esse
    o esse.
    Non soltanto sesso
    una frase senza nesso
    non è un compromesso
    non soltanto sesso
    una frase senza nesso
    non è un compromesso
    i sentimenti in fondo al cesso!
     
    .
  11. zio_ale
        Like  
     
    .

    User deleted


    GRAZIE Tantissimo danilello per questa tua bellissima testimonianza

    Non sarebbe il caso di aprire un folder ad hoc per i concerti?
    Questo recensione di Danilello meritava un topic a parte!
    grazie ancora
    Ale
     
    .
  12. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zio_ale @ 1/10/2010, 13:01)
    GRAZIE Tantissimo danilello per questa tua bellissima testimonianza

    Non sarebbe il caso di aprire un folder ad hoc per i concerti?
    Questo recensione di Danilello meritava un topic a parte!
    grazie ancora
    Ale

    (Personlamente dico) Non la vedo ancora indispensabile, ma può starci ed essere una buona idea di aprire una discussione ad hoc -sempre dentro questa sezione- dedicata alle "Emozioni live da altri artisti"

    Vediamo al volo tra mod e magari poi la apre direttamente Danilello stesso, così appone la firma alle danze :biggrin2.gif:
     
    .
  13. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    02.10.2010, Renato Zero

    Ancora una volta a Piazza di Siena.
    Stavolta non mi dilungo più di tanto (visto che, ogni sera, la scaletta è per oltre 2/3 diversa da quella della sera precedente, sarebbe un discorso piuttosto lungo :P ), ma mi soffermo sull'ospite speciale della serata: Andrea Bocelli.

    Hanno duettato su Più Su. Già questa, di per se, è una delle poesie più belle che esistano, una delle liriche che più ti toccano l'anima ... ma con la voce di Bocelli è diventato un canto sublime, la testimonianza tangibile e, allo stesso tempo, evanescente di ciò che la Musica dovrebbe essere!
     
    .
  14. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 3/10/2010, 21:57)
    ogni sera, la scaletta è per oltre 2/3 diversa da quella della sera precedente, sarebbe un discorso piuttosto lungo :P ), ma mi soffermo sull'ospite speciale della serata: Andrea Bocelli.

    Scusami se ti cito solo su questo (sul tuo essere andato, e andare in futuro :biggrin2.gif: ancora ad altre date sue, hai il mio plauso!), ma ci tengo.

    Modificare così fortemente la scaletta ogni sera... attingendo ovviamente ad un repertorio enorme, dati gli album da lui pubblicati, la trovo una grande prova da artista... che avrà -e continuerà ad avere- richiesto una preparazione davvero impegnativa non solo a lui, ma a tutta "l'orchestra" che lo accompagna in queste serate.
    Ecco, è a loro
    SPOILER (click to view)
    che poi quei poveri cristi li ho pure visti coi loro strumenti qui sotto l'ufficio :B):
    , oltre che ovviamente a Renato, che davvero pur non essendo venuta a questi concerti, credo vada un applauso
     
    .
  15. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    La cosa più entusiasmante è che, oltre alla band di artisti storici di Renato, con molti dei quali lavora da decenni, è presente anche una vera e propria orchestra (diretta, ovviamente, dal maestro Renato Serio) composta da ragazzi giovanissimi.

    La stessa cosa la fece anche per lo scorso tour. Ci sono elementi più grandicelli, ma la stragrande maggioranza degli orchestrali (saranno una 30ina di elementi) sono molto giovani.

    Hanno dovuto fare davvero un grandissimo lavoro, ed è quasi sorprendente vedere quanto bene sia riuscito!
     
    .
105 replies since 2/8/2010, 11:27   1078 views
  Share  
.