Raccontiamoci un libro

Opinioni e commenti su libri letti o che leggeremo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. defed
        Like  
     
    .

    User deleted


    il bacio dell'angelo caduto
     
    .
  2. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DaniloFanDelMoro @ 24/7/2010, 00:23)
    cmq io per primo vi consiglio l'ombra del vento, un libro magico e pieno di mistero, è uno di quellli di cui non ti staccheresti mai!!!

    E' tra le più belle letture che io abbia mai fatto!

    Questo, e il suo successore, Il Gioco Dell'Angelo.

    Mentre il primo fa immergere nel fascino della lettura, facendo impersonare il lettore, appunto, nel protagonista del romanzo, il secondo va a scandagliare la figura dello scrittore.
    Tutte le difficoltà, le fantasie e i timori dietro questa figura che regala al mondo tante emozioni, ognuna delle quali sembra essere assoluta.

    I due romanzi possono leggersi anche separatamente.
    I punti in comune sono la città di ambientazione (Barcellona), qualche luogo particolare e un piccolo accenno, nel secondo, al protagonista del primo libro (con una sorpresa, per chi li legge in ordine :P )!
     
    .
  3. DaniloFanDelMoro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 25/7/2010, 18:03)
    CITAZIONE (DaniloFanDelMoro @ 24/7/2010, 00:23)
    cmq io per primo vi consiglio l'ombra del vento, un libro magico e pieno di mistero, è uno di quellli di cui non ti staccheresti mai!!!

    E' tra le più belle letture che io abbia mai fatto!

    Questo, e il suo successore, Il Gioco Dell'Angelo.

    Mentre il primo fa immergere nel fascino della lettura, facendo impersonare il lettore, appunto, nel protagonista del romanzo, il secondo va a scandagliare la figura dello scrittore.
    Tutte le difficoltà, le fantasie e i timori dietro questa figura che regala al mondo tante emozioni, ognuna delle quali sembra essere assoluta.

    I due romanzi possono leggersi anche separatamente.
    I punti in comune sono la città di ambientazione (Barcellona), qualche luogo particolare e un piccolo accenno, nel secondo, al protagonista del primo libro (con una sorpresa, per chi li legge in ordine :P )!

    infatti per il mio compleanno ho comprato un pò di libri, tra questi c'è anche il gioco dell'angelo! lo inizierò tra qualche giorno, ora stò leggendo un altro libro!
    cmq se non lo hai letto, io ti consiglio anche il principe della nebbia, dello stesso autore!
    io l'ho letto in seconda o terza media! non sò come ma la prof. aveva scelto quell'autore allora sconosciuto! e mi è piaciuto! anche se ero piccolo!!!
     
    .
  4. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DaniloFanDelMoro @ 26/7/2010, 21:52)
    cmq se non lo hai letto, io ti consiglio anche il principe della nebbia, dello stesso autore!

    Infatti non l'ho mai letto. Me lo hanno sempre descritto come un libro per bambini (infatti Zafon, prima dei due romanzi che l'hanno reso famoso in tutto il mondo, era uno scrittore per bambini), e quindi ho sempre desistito!

    Però ... al diavolo! Mi piace leggere, mi piace Zafon, quindi posso dedicarmi a questa lettura! :P
    Grazie per il consiglio!
     
    .
  5. defed
        Like  
     
    .

    User deleted


    il diario degli angeli

    vi cooooooooonnnnnnnnnnssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiigggggggggggllllllllliiiiiiiiiiiiiiiiiooooooooooo moltissimo
    aiuto vampiro oppure la saga di demonata
     
    .
  6. DaniloFanDelMoro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 26/7/2010, 22:29)
    CITAZIONE (DaniloFanDelMoro @ 26/7/2010, 21:52)
    cmq se non lo hai letto, io ti consiglio anche il principe della nebbia, dello stesso autore!

    Infatti non l'ho mai letto. Me lo hanno sempre descritto come un libro per bambini (infatti Zafon, prima dei due romanzi che l'hanno reso famoso in tutto il mondo, era uno scrittore per bambini), e quindi ho sempre desistito!

    Però ... al diavolo! Mi piace leggere, mi piace Zafon, quindi posso dedicarmi a questa lettura! :P
    Grazie per il consiglio!

    Ciao, posso assicurarti che il principe della nebbia non è affatto un libro per bambini!! anzi tutt'altro!!!!! è un libro abbastanza tetro!! genere horror!!! e io non lo farei leggere ad un bambino!!!!! come ho detto io l'ho letto alle medie ed era già troppo presto!!!! confrontandolo con l'ombra del vento è molto più complicato per gli argomenti trattati!!!!
     
    .
  7. defed
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi aìmamma a letto 3 o 4 libri di zafon
     
    .
  8. Sveta_Russia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Insigne poeta persiano Omar Khayyam

     
    .
  9. defed
        Like  
     
    .

    User deleted


    5 stirpi

    bitten
     
    .
  10. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Jorge Amado

    "Gabriella, garofano e cannella"


    ...un vero inno alla vita e alla sensualità, come solo i brasiliani sanno esprimere ;)
     
    .
  11. RomanticaSeTiVa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scilla @ 6/8/2010, 19:24)
    Jorge Amado

    "Gabriella, garofano e cannella"


    ...un vero inno alla vita e alla sensualità, come solo i brasiliani sanno esprimere ;)

    questo lo metto in lista... adoro questo genere di libri .. :) !!
     
    .
  12. billoLibero
        Like  
     
    .

    User deleted


    io apparte topolino e le sue avventure, non sono un gran lettore!! ho letto tutti quelli di dan brown eccetto il simbolo perduto e tutti gli harry potter, ci sono cresciuto!! il resto piccole cose leggere, uno mi è rimasto impresso,ti prendo e ti porto via di niccolò ammaniti, libro che ha ispirato il titolo dell'omonima canzone di vasco rossi(citato all'interno del libricino di stupido hotel sotto il testo della canzone)
     
    .
  13. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uno dei 2 libri che ho letto nella mia vita :P è Le parole che non scrivo di Giordano Criscuolo uno scrittore emergente che ho conosciuto su myspace!Per intenderci è molto stile Enrico Brizzi con "jack frusciante è uscito dal gruppo" ;)
     
    .
  14. billoLibero
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Le parole che non scrivo

    un libro vuoto quindi?? XD
     
    .
  15. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (billoLibero @ 8/8/2010, 15:52)
    CITAZIONE
    Le parole che non scrivo

    un libro vuoto quindi?? XD

    Si è come quelli che devi riempire tu e colorare :shifty:
     
    .
101 replies since 22/7/2010, 12:17   964 views
  Share  
.