cosa ne pensano...???

amici,parenti,genitori,figli,ecc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. defed
        Like  
     
    .

    User deleted


    hihihi si deve tenere aggiornato il forum
     
    .
  2. silvia.mel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho iniziato a seguirlo e ascoltarlo fra le facce inorridite della mia famiglia... Adesso sono io che li guardo con piacevole stupore quando in macchina mio marito sceglie i suoi cd e canta in coro con le mie due figlie!!! Un amico che era in macchina con noi mi ha guardato e ha detto sorridendo: hai visto cos'hai fatto ? Dopo un pò anche lui diceva " non gradisco !" ..... E' incredibile...
     
    .
  3. Gabry**
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sono messa bene ..

    Cresciuta in un ambiente prevalentemente esterofilo, i cantanti italiani erano e sono sopportati con sufficienza.

    Fatta eccezione x i grandi come De Andrè, Gaetano, Demetrio Stratos e alcune Band anni '70.

    Io ero e sono, considerata quella strana :
    grande amore, certo, x Jim Morrison, Freddie Mercury, Jeff Buckley, Janis Joplin e via dicendo ma, altrettanto amore x parecchi cantautori italiani ...
    Scuola genovese and emiliana ma, non solo.

    Veniamo al Moro :
    da tempo, grazie ad amici di Torino, conoscevo il Gruppo Abele e Don Ciotti.
    Ovvio, conoscessi anche l'ass. Libera contro le mafie e sapessi i tanti contributi canori e non solo, dei Modena City R. e 'A67 ..

    Nel 2006, la I° svolta : esce Gomora, mi convince.
    Ne deriva un'avvicinamento maggiore a Libera che va ad affiancarsi a quello x Emergency ..

    Nel 2007, capito nel salottino dove mamma era sintonizzata su Sanremo.

    Fabrizio stava cantando PENSA, mi fermo, lo ascolto e mi convince, eccome se mi convince :P

    Il resto viene da sè :)

    Alcuni amici, ammettono, un po' a denti stretti che, male non è, ma imperterriti, non si schiodano da .. Joe Strummer & The Clah .. li comprendo e, se capita, ascolto con loro !

    L'unica dalla mia parte, non può che essere la gatta di famiglia :
    acciottolata sui miei piedi, x amore o x forza, ascolta il Moro ma,
    non avendo mai rizzato sdegnosamente il pelo, ho deciso che .. gradisce.

    E poi, visto che fessa non è, ha capito che, se vuole le acciughine, le conviene stare dalla mia parte .. visto che, il convento che provvede a lei, è la sottoscritta ... :roll.gif: :roll.gif: :roll.gif: :roftl.gif:

     
    .
  4. robertamoro
        Like  
     
    .

    User deleted


    che dire....inizialmente nn ne potevano più di entrare a casa e sentire sempre i cd del moro....e adesso a forza di ascoltarlo nn possono fare neanche loro a meno di cantare le sue canzoni!!!!....per nn parlare di mia sorella e di mia madre che ormai sono sempre con me in tutti i concerti che fa a roma e nei dintorni...persino la mia piccola nipotina di sei anni si è fissata con una canzone:banale spiegazione e non fa altro che cantarla!!!!!!
     
    .
  5. morettinapersempre
        Like  
     
    .

    User deleted


    i miei amici?? lo volete davvero sapere??
    non ce ne è uno che lo apprezzi.... perchè non lo so.. però anche secondo loro è un cantante di MERDA.... :badmood.gif: :shocked.gif[:
    c'è solo una mia amica, Elisabetta, che lo ritiene davvero bravo.... almeno lei...
    per quanto riguarda i miei...
    MA: canticchia UN PEZZETTINO e ha messo NON E' NA CANZONE come suoneria del cellulare; spesso scherza sul fatto che sono l' unica che lo ascolta, però poi ammette che è un ottimo cantante... ma spesso dice che si comporta in un modo un po' troppo "SCAZZATO" come dice lei, o che è esagerato in certe cose che riguardano ANARCHIA e LIBERTA'... ma per il resto le piace abba...
    PA: ANCORA BARABBA gli piace tantissimo, ma ci capisce poco in generale di musica :biggrin2.gif: .. però anche lui "non lo sopporta" quando "inizia a parlare di anarchia e libertà e niente regole e questo e quello".... canticchia UN PEZZETTINO con mia madre e IL SENSO DI OGNI COSA.... percui direi che secondo lui è MOLTO bravo... :clapping.gif:
    AURORA (mia sorella): ascolta i miei CD, ma dice che non sono "vere canzoni" e poi inizia a dire che "sono sempre le solite canzoni messe lì, tanto per fare notizia, per fare "il diverso" il ribelle... e allora le devo chiudere la bocca" (preciso che ha 11 anni e non so da dove le escano certe cose, come le venga in mente di fare certe critiche... :badmood.gif: ).
    NONNO: chi? non lo conosco io... ma chi è il tuo migliore amico?! giuro fa così... ci sente poco, connette poco... quindi :wub2.gif:
    NONNA: conosce solo PENSA ma non se la ricorda e allora non sa se è bravo o meno, e se provo a farle sentire un CD dice che la stanca la musica e allora devo spegnere....
    SISì (mio zio): avonde cun chel Fabrizio.. (in dialetto... = basta con quel Fabrizio).. non hai niente di meglio da ascoltare?! però nell' I-POD ha tutte le canzoni di DOMANI,PENSA e OGNUNO HA QUEL CHE SI MERITA.

    mi sembra chiaro che sono la PECORA NERA di famiglia...

    comunque davvero liberatorio e interessante questo topic... :clapping.gif: :wub2.gif:
     
    .
  6. GIO' Moretta
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimo sto sondaggio allora:
    amici=tutti cantano Pensa e mi fa piacere ma per il resto lo ritengono sfigà(sfigato),la mia migliore amica canta Non è 1 canzone ma lo prende in giro ugualmente
    mamma=dice che fa delle canzoni intelligenti,alcune troppo smorte. non lo apprezza particolarmente e lo trova brutto :o:
    papà=non lo apprezza proprio lo ascolta con faccia schiffata e lo critica ogni cosa dica!
    nonno=lasciamo perdere non l'ha mai sentito nominare :cry:
    sorella=lo apprezza solo per Pensa,va beh lei è fissata con i Green Day per cui siamo 2 poli distanti anni luce :P
    zia stefania=ha ascoltato Pensa e gli piace,ma come resto se ne frega :(
    zio=non lo conosce prorpio
    zia rita=sta diventando fan grazie a me,e lo torva pure bello e dolce!!!evvai!! :woot: qualcuno sono riuscita a convertire! miracolo! è la zia più "vecchia di tutte" ma almeno capisce qualcosa di musica!

    resoconto:PECORA NERA DELLA FAMIGLIA,mi prendono in giro perchè lo ascolto,e non ne possono più di vedere sue foto appese ovunque :P ma non demordo!! se dico che sono fan di Fabrizio a un amico appena conosciuto mi guarda male,neanche fosse un criminale porca paletta!! :badmood.gif: Questo Fabry poveretto viene tartassato,ma x fortuna c siamo noi del forum!! ;) :59.gif:

    Edited by GIO' Moretta - 1/10/2010, 19:55
     
    .
  7. vasconvolto_vdr
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho contagiato un bel po' di amici (Gianluca, Flavio e Damiano qualcuno li conosce pure perché mi hanno accompagnato ai concerti).
    Alla mamma piace parecchio, ha la compilation in macchina ed è nella top 5 dei dischi più ascoltati :biggrin2.gif: l'ha anche visto live a S.Lucia, perché mi ha accompagnato (anche se è rimasta dietro ovviamente).
    Al papà piace un po' meno, ma diciamo anche per un fattore psicologico: difatti è lui quello che praticamente guida in tutte le trasferte :P

     
    .
  8. morettinapersempre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    resoconto:PECORA NERA DELLA FAMIGLIA,mi prendono in giro perchè lo ascolto,e non ne possono più di vedere sue foto appese ovunque :P ma non demordo!! se dico che sono fan di Fabrizio a un amico appena conosciuto mi guarda male,neanche fosse un criminale porca paletta!! :badmood.gif: Questo Fabry poveretto viene tartassato,ma x fortuna c siamo noi del forum!! ;) :59.gif:

    non sai quanto mi ritrovo in quello cheh ai scritto...
    per me è lo stesso..
    i miei mi dicono sempre di tutto, mi dicono: "ma dove vai basta con quello lì" e poi dato che ha l' aria molto da ribella, da macio, mi dicono prorpio che sembra un criminale;
    e poi dato che dice tantissime cose effettivamente intelligenti, giuste, e denuncia i vari problemi dell' ITALIA e del MONDO d' oggi, dicono che fa a posta per essere considerato NEL GIUSTO, in poche parole dicono che fa troppo LO SPLENDIDO....

    ma cosa volete che ne sappiano; non capiscono niente di mucisa... e poi non mi interessa il loro parere... a mep iace come persona, come cantante, e lo seguo anche se mi costa una nota negativa ogni 10 minuti...

    XD
     
    .
  9. vasconvolto_vdr
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morettinapersempre @ 1/10/2010, 20:52)
    non sai quanto mi ritrovo in quello cheh ai scritto...
    per me è lo stesso..
    i miei mi dicono sempre di tutto, mi dicono: "ma dove vai basta con quello lì" e poi dato che ha l' aria molto da ribella, da macio, mi dicono prorpio che sembra un criminale;
    e poi dato che dice tantissime cose effettivamente intelligenti, giuste, e denuncia i vari problemi dell' ITALIA e del MONDO d' oggi, dicono che fa a posta per essere considerato NEL GIUSTO, in poche parole dicono che fa troppo LO SPLENDIDO....

    ma cosa volete che ne sappiano; non capiscono niente di mucisa... e poi non mi interessa il loro parere... a mep iace come persona, come cantante, e lo seguo anche se mi costa una nota negativa ogni 10 minuti...

    XD

    sarà che, oltre a me, anche i miei sono cresciuti in un ambiente "di borgata" (e anche ascoltando una certa dose di musica rock, infatti mia madre è strapazza dei Litfiba); però loro non hanno mai criticato il Moro né per alcuni suoi testi un po' "spinti" né per il suo modo di porsi.
     
    .
  10. morettinapersempre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    loro non hanno mai criticato il Moro né per alcuni suoi testi un po' "spinti" né per il suo modo di porsi.

    beato te... non sai quanto sia insopportabile vivere con persone che non apprezzano la musica e il cantante che ti piace di èiù, che ti sembra quello che meglio rappresenti la tua gioventù e il tuo parere....

    e i testi spinti......... per loro sono il problema minore, loro se la prendono e lo giudicano per la sau voglia di libertà assoluta e di "apparire agli altri per la sua sincerità"

    XDXD
     
    .
  11. VivyM
        Like  
     
    .

    User deleted


    mmm...proviamoci. Parto da mia nonna, ogni vado che sa che vado a un concerto mi dice "ma che sta jennu dà ni chiddu?" (trad. ma stai andando là da quello?) :S
    mio padre non dice niente sembra approvare tacitamente. Mia madre non si può sopportare non fa altro che dire che occhi profondi ed espressivi abbia! mio fratello l'ho convertito un anno fa facendogli ascoltare Gastrite. I miei amici in linea generale apprezzano, non ho mai sentito qualcuno dirmi il contrario. Mio marito ormai è appassionato quanto me, ma la passione gliel'ho trasmessa io. Mio figlio nel suo mp3 ha voluto solo Rino e Fabrizio!
     
    .
  12. GIO' Moretta
        Like  
     
    .

    User deleted


    beato te... non sai quanto sia insopportabile vivere con persone che non apprezzano la musica e il cantante che ti piace di più, che ti sembra quello che meglio rappresenti la tua gioventù e il tuo parere....

    hai perfettamente ragione,i miei un po' lo fanno apposta e un po' lo pensano veramente,ma sembra che non riescano a capire le emozioni che un cantante e le sue canzoni possono suscitare. mia mamma dice che sono pazza perchè canto a squarciagola le sue canzoni e perchè dormo con un cuscino dove ho una sua immagine stampata(non riesco ad andare a letto senza). poi quando sono andata in gita in 3 media mi sono portata via un suo poster piccolo e me lo mettevo vicino al cuscino perchè ovviamente il cuscino stampato non ci stava in valigia :lol: ho bisogno proprio di vedere lui e di sentirlo,ormai fa parte della mia vita. a volte riesco a fregarmene delle loro critiche,ma quando si fanno pesanti proprio non sto zitta :badmood.gif: anche perchè avranno ascoltato si e no 3 canzoni e da quelle non possono nè giudicarlo come persona nè come artista. capisco che non possa piacere a tutti perchè ognuno ha i suoi generi musicali però non si può nemmeno accanirsi così con il mio idolo! allora per tutta risposta io critico i loro generi e i loro cantanti,così è una guerra aperta...e ovviamente vinco sempre io perchè non mollo l'osso mentre loro si stancano :woot:
    per i miei amici vale lo stesso,lo criticano senza conoscerlo..e questo mi da un fastidio enorme però amen si sopporta!
     
    .
  13. morettinapersempre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    hai perfettamente ragione,i miei un po' lo fanno apposta e un po' lo pensano veramente,ma sembra che non riescano a capire le emozioni che un cantante e le sue canzoni possono suscitare. mia mamma dice che sono pazza perchè canto a squarciagola le sue canzoni. a volte riesco a fregarmene delle loro critiche,ma quando si fanno pesanti proprio non sto zitta anche perchè avranno ascoltato si e no 3 canzoni e da quelle non possono nè giudicarlo come persona nè come artista. capisco che non possa piacere a tutti perchè ognuno ha i suoi generi musicali però non si può nemmeno accanirsi così con il mio idolo! allora per tutta risposta io critico i loro generi e i loro cantanti,così è una guerra aperta...e ovviamente vinco sempre io perchè non mollo l'osso mentre loro si stancano
    per i miei amici vale lo stesso,lo criticano senza conoscerlo..e questo mi da un fastidio enorme però amen si sopporta!

    davvordissimo.... è uno strazio, una pugnalata vedere offeso il mio amore....
     
    .
  14. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morettinapersempre @ 7/9/2010, 19:44)
    mi sembra chiaro che sono la PECORA NERA di famiglia...

    O la pecora bianca ? :B):

    Comunque per dura che sia (io come ho scritto ad inizio discussione, son in una situazione più semplice...perchè in effetti in pochi condividono, ma quantomeno non è che passino il tempo a demolirlo), per fortuna nella vita le passioni
    SPOILER (click to view)
    che non comportino far del male a nessuno
    appartengono esclusivamente al singolo, a noi stessi ... quindi vai avanti così, che dei tuoi gusti musicali -TUTTI, ben oltre Fabrizio- davvero non devi rispondere agli altri.
     
    .
  15. defed
        Like  
     
    .

    User deleted


    no c'è cosa più bella ch vedere il proprio sondaggio dimenticato per un pò poi tornare alla luce XD
     
    .
43 replies since 3/7/2010, 20:13   463 views
  Share  
.