Con cosa giocavamo da bambini

e/o anche adesso!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh lo so Marikè!

    La nostra generazione (mia e di tua sorella) si accontentava davvero di poco. Era sufficiente stare tutti insieme e farsi due risate.

    Per fortuna siamo riusciti a trasmettere qualcosa anche a voi (te e mia sorella), che riuscite ad accontentarvi di poco!

    Ma ci sono molti ragazzi che tra qualche anno non riusciranno a raccontarli i giochi dell'infanzia, semplicemente perchè non ne hanno mai fatti.

    Troppo impegnati a fumare, a rompere qualunque cosa si trovano davanti, a essere maleducati ... :angry:
     
    .
  2. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 16/8/2010, 21:14)
    Ma ci sono molti ragazzi che tra qualche anno non riusciranno a raccontarli i giochi dell'infanzia, semplicemente perchè non ne hanno mai fatti.

    Sono d'accordo con te! <_<
     
    .
  3. any_more
        Like  
     
    .

    User deleted


    a carte...con i miei cugini gionate intere.... uno dei piu' bei pomeriggi che ricordo.... oltre al castello di greyskull ..... ... e ci gioco ancora.... :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:
     
    .
  4. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stevo07 @ 16/8/2010, 23:24)
    CITAZIONE (danilello @ 16/8/2010, 21:14)
    Ma ci sono molti ragazzi che tra qualche anno non riusciranno a raccontarli i giochi dell'infanzia, semplicemente perchè non ne hanno mai fatti.

    Sono d'accordo con te! <_<

    shhhhhhhhh
    Mi ricorda quella triste verità... che pare oggi i bambini "di città" credano che i polli nascono "spennati e incellofanati" :badmood.gif: :badmood.gif: :badmood.gif:

    E spesso mi ritrovo a pensare, che fortuna avere avuto un'infanzia con vacanze anche in campagna...
     
    .
  5. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi è venuto ora in mente l'album delle figurine!!!!!Mamma mia "mi ci chiudevo" ahahah e sono riuscito a finirlo solo una volta quello dei calciatori!!Che spettacolo!!!! :rolleyes: A pensarci bene le rifarei ancora :blink: Ma è diventato un hobby da ricchi ormai con quello che costano :wacko:
     
    .
  6. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aaaah, le figurine! :biggrin2.gif:

    A dire il vero non sono mai stato un grandissimo collezionatore.
    Più che altro, mi ricordo che ogni tanto ci davano degli album a scuola: degli animali, di geografia, di scienze ... insomma, un pò pallosetti. Però le figurine costavano meno delle altre per il carattere "educativo" (forse finanziato dal Governo, boh :blink: ), quindi le compravo.

    Poi in tempi un pò più recenti ho fatto pure l'album di Streghe, ma questa è un'altra storia! :biggrin2.gif:
     
    .
  7. Gabry**
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scilla @ 17/8/2010, 13:16)
    shhhhhhhhh
    Mi ricorda quella triste verità... che pare oggi i bambini "di città" credano che i polli nascono "spennati e incellofanati" :badmood.gif: :badmood.gif: :badmood.gif:

    E spesso mi ritrovo a pensare, che fortuna avere avuto un'infanzia con vacanze anche in campagna...

    Noooooo, non puoi dirmi questo ..

    Avendo qualche annetto + di te, le mie vacanze estive, significavano .. in campagna, dai nonni .. :)

    La gioia + grande era aspettare la sera, prendere la mia retina e con gli amichetti passare le serate a caccia di lucciole .. :rolleyes: :rolleyes:

    Niente paura : le reti erano "ad hoc" X permettere alle lucciole di liberarsi con grande facilità ..

    Si potrebbe dire .. tutto bene, ma all'epoca avevo circa 11 /12 anni :woot: :woot: e, neppure 1 peercing o 1 tattoo ..

    NON esistevano proprio, nooooooooooo

    Non dite niente: è già tutto fin troppo chiaro .. :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:
     
    .
  8. *Misa*
        Like  
     
    .

    User deleted


    io da piccola ero innamorata delle barbie!!! costruivo mondi interi, inventavo storie fantastiche!! :lol: poi mi piaceva un sacco anche il pongo..o meglio detto DIDò..^_^ ..che bello che era essere così piccolini! :)
     
    .
  9. vasconvolto_vdr
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho sempre amato poco i videogiochi (pur essendo nato nel '94), ho sia la Playstation 1 che 2 ma ci giocavo/gioco veramente poco... mi stufavo/stufo subito.
    (Ora ho la Wii... quella è divertente :lol:).
    Mi piacevano molto i giochi di ruolo ad ambientazione fantasy: collezionavo sia le carte di Magic che i WarHammer (le miniature che si montavano e dipingevano), per poi andare nella "bottega" specializzata in questa roba e partecipare ai tornei (o ai giardinetti... dove c'erano dei tavolini che quindi erano perennemente occupati dai nostri pupazzetti) :D
    Però ripensandoci fin dalle medie la maggior parte del tempo libero l'ho dedicata alla chitarra :rolleyes:
     
    .
  10. anna.crespi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che bei tempi!!Io giocavo sempre a Barbie e alle costruzioni(lego!).La cosa bella che eravamo sempre con le amiche,una volta a casa di una e una volta a casa dell'altra....non si era mai sole!!E poi si andava tantissimo con i pattini a 4 ruote....e la nostra adorata bicicletta!!In giro anche nei boschi a fare i pic-nic...bellissimo!!Quello che mi fà pensare che noi all'età di 6 anni eravamo in giro da sole ... :unsure: ora ai miei figli non faccio fare 5 mt da soli...bei tempi davvero!!
     
    .
  11. La favola mia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Barbie, Barbie, Barbie in barba a Topo Gigio.
    Collezioni di pupazzetti Kinder, anche quelle smontabili e ricomponibili
    Peluche vari
    Figurine
    Costruzioni Lego
    Un, due, tre....stella! Si perché a nascondino ero un impiastro!!! image
    E poi...loro...i mitici
    fantastici
    stupendi
    meravigliosi
    unici
    inimitabili...
    SPOILER (click to view)
    ...Paciocchini!!!:clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:

    Ora mi son data ai puzzle, ai giochi da tavola, ai cd, alle collezioni di libri e alle perline fashion, anche se non nego di dare ancora un'occhiata al Lego e alle Barbie al centro commerciale! image
     
    .
  12. La favola mia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vi ricordate le manine appiccicose e gli schizzetti che uscivano dalle patatine? :roll.gif:
     
    .
  13. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La favola mia @ 5/4/2011, 21:15) 
    Vi ricordate le manine appiccicose

    Se le ricordano bene i soffitti delle scuole! :biggrin2.gif:
     
    .
  14. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 6/4/2011, 14:05) 
    CITAZIONE (La favola mia @ 5/4/2011, 21:15) 
    Vi ricordate le manine appiccicose

    Se le ricordano bene i soffitti delle scuole! :biggrin2.gif:

    Se è per questo, si ricordano anche i "tocchetti" di stucco tirati nelle guerre con le cerbottane :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:
     
    .
  15. La favola mia
        Like  
     
    .

    User deleted


    E vi ricordate i chiodini con le tavolette bianche?
    E il Grillo Parlante?
    SCRIVI E PREMI CONTROLLO...ISOLA
    NON RICEVO, RIPROVA E CONTROLLA....ISOLA...ISOLA
    NON HO RICEVUTO! AVEVO DETTO ISOLA...i-esse-o-elle-a...ISOLA!

    Amavo quella voce robotica!! :roll.gif:
     
    .
69 replies since 14/6/2010, 17:39   749 views
  Share  
.