Con cosa giocavamo da bambini

e/o anche adesso!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vapanupa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scilla @ 16/6/2010, 08:49)
    CITAZIONE (vapanupa @ 15/6/2010, 23:33)
    Alla faccia del D.Lgs. 81/2008 (sicurezza) facevamo i sopralluoghi nelle case in costruzione .... e ...spesso rubavamo le ciliegie!!!!

    Che m'hai ricordato!! :59.gif:
    Quando stavo in campagna da parenti al Sud, qualcosa di simile era il passatempo preferito mio e dei figli dei "confinanti" con cui si faceva gruppo
    .
    Si facevano spedizioni nei terreni lontani quando non c'erano i proprietari a rubare albicocche...fichi..mandorle fresche (buccia ancora verde, favolose se non più velenose), e spesso si doveva fuggire a gambe levate dai loro cani da guardia!
    SPOILER (click to view)
    almeno finchè non abbiamo cominciato a portare il mio cane con me, nel qual caso la pratica se la sbrigava lui :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:


    Ps. purtroppo uno degli altri nostri giochi di allora, era dar fuoco ai formicai :shocked.gif[: o dedicarsi con le racchette (da tennis) a combattere i calabroni
    SPOILER (click to view)
    questi ultimi però, di solito erano loro a ridurci "in polpette" :badmood.gif:

    Si si anch'io facevo "nerone dei formicai" .. il pomeriggio in estate subito dopo pranzo, uscivo con bottiglietta di alcool e fiammiferi (ovviamente di nascosto) ed andavo in strada e quanto mi divertivo .... poi andavamo anche a caccia di lucertole e ... mi vergogno a dirlo, ma le tagliavamo :ph34r:
    Comunque questo succedeva da piccola, perchè poi ho amato tanto gli animali ...


     
    .
  2. billoLibero
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non so quante ore della mia vita ho passato in compagnia di mario e luigi

    non avevo dubbi danielì, sempre in mezzo a due!!
    io giocavo con le barbie di mia sorella da piccolissimo, gli staccavo i piedi a mozzichi, poi crescendo con super nintendo e game-boy, ma soprattutto giocavo tantissimo a calcio!! ora saranno 3 anni che non tocco una palla.. ora giochicchio su qualche gioco online ogni tanto e a carte come i pensionati!!
     
    .
  3. RomanticaSeTiVa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (billoLibero @ 17/6/2010, 12:27)
    io giocavo con le barbie di mia sorella da piccolissimo, gli staccavo i piedi a mozzichi,

    Ok ora sono spaventata .... :huh:
    Io giocavo con tutto quello che riguardava acqua ,colori ,colla ,forbici ,dass ,sale colorato , pasta di sale... adoravo l'allegro chiururgo( e ero portata già da piccola..il mio futuro ) e il monopoli .. passavo le ore a giocare al monopoli ..!!! nn mi sono mai piaciute le Barbie... preferivo i bambolotti.....!!! Ma restavo fedele ad Art-Attac ... avevo tutti i giornalini e facevo titti i lavoretti :D !!!
     
    .
  4. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (billoLibero @ 17/6/2010, 12:27)
    CITAZIONE
    Non so quante ore della mia vita ho passato in compagnia di mario e luigi

    non avevo dubbi danielì, sempre in mezzo a due!!
    io giocavo con le barbie di mia sorella da piccolissimo, gli staccavo i piedi a mozzichi

    ahahahah scemo! Io sarò perversa, ma tu non so se sei più sadico o feticista :biggrin2.gif:
     
    .
  5. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ieri sera, mentre ero in piazzetta con alcune delle persone che mi hanno "accompagnato" durante l'infanzia, ci siamo lasciati andare a qualche ricordo dei bei vecchi tempi.

    E ci è tornata in mente una cosa che avevo del tutto rimosso! :biggrin2.gif:

    Il perimetro della piazza è delimitata da tante aiuole, ognuna delle quali ha al centro un albero. Però il resto dell'aiuola, molto più grande di un solo tronco d'albero, era lasciata totalmente alle erbacce.

    Noi ci mettevamo lì, soprattutto i pomeriggi di estate, e piantavamo il nostro "orticello"! ^_^
    Generalmente, freschi freschi di "esperimenti" fatti in classe, piantavamo le lenticchie (che venivano su una meraviglia, me lo ricordo ancora ^_^ ). Tutte queste piantine che crescevano, e l'orgoglio di sapere che erano nostre.

    Poi, quando qualcuno si arrendeva al nostro bel visino innocente, ci regalava qualche seme di fiori ... e anche quelli venivano su tranquillamente, quasi sempre.

    Quelle che non crescevano mai erano le patate! :wacko: Forse sbagliavamo periodo! :biggrin2.gif:
     
    .
  6. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 7/8/2010, 18:12)
    Quelle che non crescevano mai erano le patate! :wacko: Forse sbagliavamo periodo! :biggrin2.gif:

    O forse perchè le patate stanno sotto terra :huh: :roll.gif:
     
    .
  7. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma noi sotterravamo, eh! C'avevamo pure le zappette! Era una cooperativa seria, la nostra! :roftl.gif:
     
    .
  8. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stevo07 @ 7/8/2010, 18:21)
    O forse perchè le patate stanno sotto terra :huh: :roll.gif:

    Giuro che pensavo avresti detto un doppio senso ben peggiore.... :woot: :roll.gif: :roftl.gif:

    Sarà che con una nostra amica di Avezzano, non riusciamo più a parlare di patate senza ridere!!

    Ps. danilello se riprendete la cooperativa :D ...qua fondiamo subito un G.A.S. (gruppo di acquisto solidale) per approfittarne!
     
    .
  9. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 7/8/2010, 18:22)
    Ma noi sotterravamo, eh! C'avevamo pure le zappette! Era una cooperativa seria, la nostra! :roftl.gif:

    Si preannunciava un futuro da becchini allora :rolleyes:

    CITAZIONE
    Giuro che pensavo avresti detto un doppio senso ben peggiore.... :woot: :roll.gif: :roftl.gif:

    Diciamo che mi sono autocensurato :lol:
     
    .
  10. RomanticaSeTiVa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stevo07 @ 7/8/2010, 18:30)
    Diciamo che mi sono autocensurato :lol:

    :clapping.gif: .....
     
    .
  11. The_Eagle_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scilla @ 14/6/2010, 19:32)
    Bella discussione, man.. :biggrin2.gif:

    Ragazzini/e fino a che età ci consideriamo ...? :woot:
    Va beh, diciamo entro i 10/13 quindi 1983/'86.

    A li mi tempi... e per quanto riguarda me... imperava ogni forma di gioco "manuale" (Lego in quantità industriale, nei momenti in cui ci si voleva sentire adulti con la variante "tecnica" il Mecano se ricordo bene il nome, DAS e pongo in ogni dove, ...)

    Come giocattoli
    SPOILER (click to view)
    non son in grado di citarvi bambole, frequentate poco
    direi:

    -animaletti di plastica (da cui poi derivò la mia passione per l'Etologia e la voglia di studiare Veterinaria, in seguito);
    -una serie di robot magnetici dalla forma di centauri di cui non ricordo il nome;
    -alcune stupidate tipo "la palla matta che strumpallazza" :P ..
    -il modellino di un treno e la pista delle macchinette di F1, tanto desiderate.

    Poi gli albori dei videogiochi con lo (!!) spectrum, poi il commodore 64 e la conquista -più grandicella- dopo mesi di compiti ben fatti a scuola..del primo "nintendo" portatile credo con "Mario bros"...

    Ah, prima giocavo a pac man e space invaders sui videogiochi da bar..... la preistoria, mamma mia ... e i baristi ci premiavano con una gazzosa fredda

    Però ho sempre avuto una fortuna, un parco accanto casa e tanta libertà .. per cui (anche se spesso in solitaria) la mia gioia vera era "esplorare" quel parco, allontanarmi, scivolare, parlare con gli adulti che ci passavano ... giocare a far finta d'essere più grandi insomma!

    Ci sarebbero poi tante altre cose, ma meglio se per ora mi fermo!

    sono sempre bellissime e molto interessanti da leggere le tue risposte alle discussioni brava ;) ....
    cmq se non vedevo la tua foto ti avrei scambiato per un ragazzo visto quello che ti piaceva fare da piccola :biggrin2.gif: ....e anche per me il parco da piccolo è sempre stato il mio posto preferito :59.gif:
     
    .
  12. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The_Eagle_ @ 9/8/2010, 12:50)
    sono sempre bellissime e molto interessanti da leggere le tue risposte alle discussioni brava ;) ....
    cmq se non vedevo la tua foto ti avrei scambiato per un ragazzo visto quello che ti piaceva fare da piccola :biggrin2.gif: ....e anche per me il parco da piccolo è sempre stato il mio posto preferito :59.gif:

    E dire che mi sa ancora non hai letto la discussione in cui raccontiamo qualcosa di noi (lavoro e hobby) ADESSO ....se no figurati che idea ancora peggiore ti facevi :P :roftl.gif: :roftl.gif: :roftl.gif:

    Comunque grazie mille di apprezzare i "lenzuoli di parole" ;)

    Ps. però ora aspettiamo che ci racconti TU ! :B):
     
    .
  13. The_Eagle_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scilla @ 9/8/2010, 13:40)
    E dire che mi sa ancora non hai letto la discussione in cui raccontiamo qualcosa di noi (lavoro e hobby) ADESSO ....se no figurati che idea ancora peggiore ti facevi :P :roftl.gif: :roftl.gif: :roftl.gif:

    Comunque grazie mille di apprezzare i "lenzuoli di parole" ;)

    Ps. però ora aspettiamo che ci racconti TU ! :B):

    XDXD allora vado subito a leggere....cmq tranquilla che non mi sono fatto nessuna brutta idea su di te....anzi sei una bellissima ragazza...scrivi molto bene e sempre sono cose interessanti.....e poi è piacevole parlare con te :):)

    per me c'è ancora tempo :biggrin2.gif:
     
    .
  14. billoLibero
        Like  
     
    .

    User deleted


    a proposito di patate e verdura in genere, da grande vorrei proprio fare il contadino!! mi piace un sacco trafficare con la terra!!
     
    .
  15. mariketta94
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 14/6/2010, 18:39)
    Si sa, anche le pubblicità ce ne ricordano sempre.
    Se un ragazzino, oggi, smette di giocare alla play, è perchè va alla X-Box, o davanti a Internet, o con il PSP ... o Dio solo sa cosa.

    Ma noi?Noi come ci divertivamo negli anni della nostra gioventù? :P

    Anche se parecchi aggeggi "tecnologici" già c'erano nella mia adolescenza, che si è protratta lungo tutti gli anni '90, devo dire che non ne ho mai fatto grande uso.

    I miei giochi preferiti prevedevano innanzitutto spazi apertissimi (io rientravo a casa solo per mangiare e dormire ... neppure con la pioggia m'arrendevo), e poi del materiale del tutto innocente: palloni, corde, gessi, racchette, bastoncini, sassolini, foglie ...

    Insomma, tutto quello che si può trovare in un normalissimo parco giochi.

    E se queste cose non c'erano? Beh, facile. Acchiapparella, nascondino ... uuh, e tante cazzatelle inventate al momento! ;)

    Se poi volevo fare il figo, c'era il CrystalBall, il pongo o le manine appiccicose delle patatine. :biggrin2.gif:

    E voi? Raccontate gente! :woot:

    Danièèè ... proprio stasera ne stavamo parlando :( ci mancano a tutti i vecchi tempi eh ?!?! in quella piazzetta ci siamo cresciuti (e senza rompere niente tra l'altro .. ) abbiamo fatto tutti i giochi esistenti su questo mondo xD DAVVERO BEI TEMPI ...magari ritornassero xD
    Prima era tutta un'altra generazione, tutta un'altra mentalità !!! adesso è cambiato tutto PURTROPPO !
     
    .
69 replies since 14/6/2010, 17:39   749 views
  Share  
.