Consigliamoci dei film da vedere.

Direi per 2-3 per ogni genere, fate voi..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,103
    Reputation
    0
    Location
    Foresta di Sherwood

    Status
    Anonymous
    Ho visto Robin Hood...e me ne sono innamorata...mi è piaciuto molto il fatto che racconti della sua vita prima di diventare fuorilegge...bravi gli attori, splendidi gli scenari, incalzanti le musiche. Davvero ben fatto.
     
    .
  2. rebbyLibera
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io ho visto Robin Hood, meraviglioso...molto bravi gli attori e si anche a me è piaciuta la storia prima di quella banale che ormai conosciamo tutti...

    poi Russel Crow è il mio preferito...e infatti vi consiglio di vedere il GLADIATORE e A BEAUTIFUL MIND...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,103
    Reputation
    0
    Location
    Foresta di Sherwood

    Status
    Anonymous
    Vabbè...Il Gladiatore è favoloso e A Beautiful Mind ancora di più...tra l'altro adoro molto come attore anche Paul Bettany con Crowe anche nello splendido Master and Commander che consiglio vivamente a chiunque non l'abbia visto.
    E a proposito di Bettany vi consiglio il film Kiss Kiss Bang Bang con Stellan Skarsgård e Chris Penn. Un film particolare tra il thriller e la commedia e che fa anche riflettere.
    Da non confondere con la black comedy dal medesimo titolo con Robert Downey Jr e Val Kilmer che è comunque un film godibile e simpatico per passare una serata.
     
    .
  4. billoLibero
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi "Cape fear" per chi vuole vedere un bel thriller ed una fantastica interpretazione di "robert de niro"
     
    .
  5. billoLibero
        Like  
     
    .

    User deleted


    Kiss Kiss Bang Bang fantastico con Robert Downey Jr anche, l'attore di iron man e sherlock holmes..
     
    .
  6. billoLibero
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TommyC91 @ 18/5/2010, 23:03)
    CITAZIONE (billoLibero @ 17/5/2010, 03:09)
    aggiungo due azione.. Max Payne con matt demon..

    nooo!!! max payne secondo me è UNO STUPRO dell'originale!!!! E' un b-movie fatto coi miliardi! Hanno provato a rovinare una leggenda... La storia non ha praticamente nulla a che vedere con il videogioco originale. Ma c'è da aspettarselo da film del genere. Però capisco che se uno non ha mai visto il videogame può crederlo un bel film.

    dannata industria del cinema...

    ho appena finito di vedere Se7en e la reazione è stata image. Perché fa film che ti prendono così tanto ma che poi sono così tanto nichilisti? Mi spiace contraddire il Moro, ma David Fincher mi delude in ogni finale di film... :huh:

    io c'ho giocato a max payne, secondo me è come quando leggi un libro di cui poi guardi il film e rimani un pò deluso, sintetizzando secondo me non è stato rovinato del tutto..
    per quanto riguarda seven, secondo me è uno dei migliori thriller realizzati, perfetto.. anche il finale, punti di vista ovviamente, come in ogni cosa, è bene comunque confrontarci..
     
    .
  7. billoLibero
        Like  
     
    .

    User deleted


    oggi me la sento consulente, al pacino:
    per chi non li avesse visti intanto, scarface e carlito's way(l'ultimo davvero una pezza), poi consiglio 88 minuti,sfida senza regole(con robert de niro), insomnia e rischio a due(l'ultimo un po piu leggerino, comunque tutti da vedere)
    poi consiglio the unsaid e the air i breathe(credo si scriva cosi) entrambi con andy garcia..
    per oggi basta gia sono tantissimi
    ely c'hai davvero un buon gusto, mi sto vedendo tutti quelli che hai consigliato tu per iniziare e ci prendi davvero molto, hai gusti similissimi ai miei..

    Edited by billoLibero - 7/6/2010, 01:45
     
    .
  8. billoLibero
        Like  
     
    .

    User deleted


    me ne è venuto in mente un altro molto bello, regia di ben affleck con Casey Affleck, Michelle Monaghan, Morgan Freeman, gone baby gone
     
    .
  9. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo post è sempre più interessante.... :B): :D

    Comunque leggendovi mi par di capire di "Robin Hood" (quello nelle sale ora) vi sia piaciuto molto il fatto che guardi ad aspetti molto diversi dal solito della vicenda.
    Beh in questo senso mi piacerebbe consigliarvi di vedervi il bel e malinconico

    "Robin and Marian"del 1976, con Sean Connery e Audrey Hepburn (!)
    Stavolta il film racconta di un Robin Hood visto molti anni dopo....in un certo senso quando l'aspetto rivoluzionario del suo modo d'agire sembra essere sfumato

    E visto che sono di film vecchiotti stamani (..sob..), e per vari motivi un pò alternativi, vi segnalo:

    "Riflessi in un occhio d'oro" del 1967 (!) con Marlon Brando, Elisabeth Taylor e altri
    Film molto strano e a volte surreale sulle vicende intrecciate di 2 coppie, all'interno di un campo militare americano.
    Tutti i personaggi sono in qualche modo psichicamente instabili ... ma la cosa più forte e intensa è l'interpretazione di Marlon Brando.. e il fatto in questo film (anni '60) si vada a parlare dell'omosessualità d'un militare d'alto grado, tema che OGGI molti eviterebbero di trattare!
     
    .
  10. morettinapersempre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "io sono leggenda" così anche se non ti piace il film avrai visto la scena di Will Smith che fa gli addominali che è uno spettacolo :woot:

    pienamente daccordo....... WILL SMITH è carinissimo in quel film, e quando si appende a quella trave e fa i sollevamenti ha un dfisico strepitoso :clapping.gif: .......

    Non cliccare se non vuoi sapere come ma a finire
    SPOILER (click to view)
    per quanto riguarda la trama mi dispiace per la fine che ha fatto SAM, :cry: :cry: era un cane stupendo...
    la fine invece era molto bella e sono stata quasi fiera del autore che ha deciso di fare un finale del genere e non uno come tutti gli altri in cui i buoni vincono sempre e tutto si sistema..... sembra di leggere una fiaba: E VISSERO TUTTI FELICI E CONTENTI :kissing.gif: :0:): ...... all' inizio mi aspettavo un finale patetico come tutti i film, ma poi quando ha buttato la bomba senza scappare, ho ritirato i miei pregiudizi.....

    in poche parole.... OTTIMO FILM..... :clapping.gif:

    Edited by Danim84 - 2/6/2010, 19:02
     
    .
  11. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    La scena degli addominali di Smith merita alla grande :biggrin2.gif:
    Stavo pensando che forse, per non rovinare la visione a chi vuole vedere il film, i commenti sul finale etc potremmo metterli nello spoiler avvisandoci che dentro ci sono "troppe" informazioni
     
    .
  12. morettinapersempre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Stavo pensando che forse, per non rovinare la visione a chi vuole vedere il film, i commenti sul finale etc potremmo metterli nello spoiler avvisandoci che dentro ci sono "troppe" informazioni

    e io stavo pensando che hai pienamente ragione e che adesso ho rovinato il film a tutti quelli che non l' hanno ancora visto... :cry: :cry:
    sono un disastro..... mi nascondo... :ph34r:
    scusatemi.... non volevo,davvero.... :cry:
     
    .
  13. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morettinapersempre @ 2/6/2010, 20:46)
    CITAZIONE
    Stavo pensando che forse, per non rovinare la visione a chi vuole vedere il film, i commenti sul finale etc potremmo metterli nello spoiler avvisandoci che dentro ci sono "troppe" informazioni

    e io stavo pensando che hai pienamente ragione e che adesso ho rovinato il film a tutti quelli che non l' hanno ancora visto... :cry: :cry:
    sono un disastro..... mi nascondo... :ph34r:
    scusatemi.... non volevo,davvero.... :cry:

    Tranquilla, non lo ha visto nessuno... :biggrin2.gif:
     
    .
  14. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io "io sono leggenda" l'ho visto quindi no problem! ;)
     
    .
  15. billoLibero
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nessuno ha citato "i cento passi" me ne sono appena accorto, bhè veramente un gran filmone italiano.. Per chi conosce la storia di Peppino Impastato e non lo ha visto, ma soprattutto per chi vuole conoscere la sua storia!! Grande uomo
     
    .
240 replies since 11/5/2010, 22:18   2728 views
  Share  
.