Consigliamoci dei film da vedere.

Direi per 2-3 per ogni genere, fate voi..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ultimamente sono un pò andato a ruota con il genere "musical", ne nello specifico proprio con 3 film che non riescono ancora ad annoiarmi.
    Sto parlando di

    -Moulin Rouge
    -Il Fantasma dell'Opera (ovviamente quello di Schumacher, dalla rivisitazione del musical di Webber)
    -Evita

    Mi piacciono tutti e 3, chi per un motivo chi per l'altro.
    I motivi che mi fanno appassionare a Moulin Rouge sono molteplici. Primo, la colonna sonora ben fornita. Tutti pezzi più o meno famosi interpretati, secondo me, in modo davvero carino. Secondo, Nicole Kidman. Insieme a Meryl Streep (e qui, tra i musical, aggiungerei pure Mamma Mia!), sono le mie dee di Hollywood. Terzo, la storia d'amore. L'ho messa volutamente per ultima perchè non è che sia tanto originale, però quando l'amore tra persone si confonde con quello per l'arte, la cosa mi appassione assai! :D

    Il Fantasma dell'Opera si ricollega immediatamente all'ultimo dei motivi elencati precedentemente. L'uomo sfigurato in volto che rincorre in ogni modo la giovane cantante mi fa pensare sempre e costantemente agli artisti incompresi, che amano l'arte, la rincorrono, ma sembra che sia proprio l'arte a non volersi farsi prendere da loro.
    Anche qui, la colonna sonora la fa davvero da padrona.

    Evita, è forse il mio preferito. Al di là della protagonista (che, qualunque cosa voi pensiate, in questo film Madonna è un'attrice formidabile ed ha scritto dei pezzi davvero toccanti), mi piace poter "ascoltare" un pò di storia in maniera alternativa.
     
    .
  2. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mmm allora..

    V per Vendetta - (Di James McTeigue, con Hugo Weaving, Natalie Portman, Stephen Fry, Stephen Rea, John Hurt) Strepitoso!!!!

    Radiofreccia - (Di Luciano Ligabue, con Luciano Federico, Stefano Accorsi, Francesco Guccini, Serena Grandi, Patrizia Piccinini) Lo sò è un pò "datato" però è troppo bello!!Non mi stanco mai di vederlo!

    Into the Wild - (Di Sean Penn, con Emile Hirsch, Marcia Gay Harden, William Hurt, Jena Malone, Brian Dierker) Abbastanza lento come film ma è dovuto dalla trama, ma vale veramente la pena vederlo è tratto da una storia vera ed è molto coinvolgente!

    Santa Maradona
    - (Di Marco Ponti, con Stefano Accorsi, Libero de Rienzo, Anita Caprioli, Mandala Tayde, Domenico D'Alessandro) Uno dei primi film di Stefano Accorsi che reputo un grandissimo!!Questo film è molto divertente, diciamo ha una "ironia intelligente" :lol:

    Rock Star - (Di Stephen Herek, con Mark Wahlberg, Jennifer Aniston, Timothy Spall, Timothy Olyphant) Può sembrare banale inizialmente ma poi va in crescendo e secondo me è un film riuscito molto bene!

    La ricerca della felicità - (Di Gabriele Muccino, con Will Smith, Thandie Newton, Jaden Smith, Cecil Williams, Kurt Fuller) Abbastanza triste, ma lo consiglio assolutamente!!!

    Il bambino con il pigiama a righe - (Di Mark Herman, con Asa Butterfield, Zac Mattoon O'Brien, Domonkos Németh, Henry Kingsmill, Vera Farmiga) Sempre per rimanere in tema di tristezza XD Uno dei film più belli sull'Olocausto!

    Il postino - (Di Massimo Troisi, Michael Radford. Con Massimo Troisi, Philippe Noiret, Maria Grazia Cucinotta, Linda Moretti, Renato Scarpa) Un capolavoro del cinema Italiano!!!!

    Per ora mi vengono in mente questi :P
     
    .
  3. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stevo07 @ 13/5/2010, 16:10)
    V per Vendetta
    Il postino

    CITAZIONE (TommyC91 @ 13/5/2010, 15:26)
    I Tenenbaum
    Gran Torino
    21 Grammi
    Into The Wild

    Quanto concordo! :clapping.gif: :clapping.gif: ..Bei suggerimenti e grandi film ragazzi!
    Su "21 Grammi" e "V per vendetta" poi, ho un debole assoluto.
     
    .
  4. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi ho visto Robin Hood al cinema e ve lo consiglio assolutamente!!!
    Grandissimo Russel Crowe ha interpretato il ruolo in maniera
    perfetta!!! ^_^

    E sicuramente è stato aiutato dalla storia di Robin Hood
    che è spettacolare già di suo!!
     
    .
  5. RomanticaSeTiVa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stevo07 @ 13/5/2010, 16:10)
    Radiofreccia - (Di Luciano Ligabue, con Luciano Federico, Stefano Accorsi, Francesco Guccini, Serena Grandi, Patrizia Piccinini) Lo sò è un pò "datato" però è troppo bello!!Non mi stanco mai di vederlo!

    Anche ioooooooooooooooooooo...... è stupendooooooooooo..... :59.gif: :59.gif: Sono stata capace anche di rivederlo 3 volte di fila ... una cosa stupendaaaa... :woot: :woot:
     
    .
  6. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Radiofreccia lo so quasi a memoria. Credo sia uno dei film che ho visto più volte insieme a "l'ultimo bacio" e "i cento passi" (e "nati stanchi" :biggrin2.gif: ).

    "La ricerca della felicità" è molto bello, ma è stato una sofferenza... troppa angoscia per una persona che è già ipertesa.

    "V per vendetta" mi piace, ma mi lascia ancora la sensazione di non aver capito qualcosa, forse perchè mi lascio prendere troppo dai monologhi.
     
    .
  7. billoLibero
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me ''28 giorni dopo'' è piaciuto, ho visto anke il seguito, non un filmone, ma comunque passabile.. ''gran torino'' storicissimo.. ''l'uomo senza sonno''!!!ma quant'era scavato christian bale???.. parecchi di quelli che avete citato li ho visti, per gli altri provvederò.. credo abbiamo buon gusto!!

    consiglio anche ''vanilla sky'' che è il remake di un film spagnolo''apri gli occhi'', li ho visti entrambi, sinceramente l'unica differenza è che ''vanilla sky'' c'ha il castone!! ''penelope cruz''(presente anke nell'altro) ''cameron diaz'' e ''tom cruise''. una storia strana.

    steve dimenticavo. V per Vendetta!!!!!!!! epicooooo
     
    .
  8. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (billoLibero @ 16/5/2010, 12:25)
    V per Vendetta!!!!!!!! epicooooo

    Ho sempre visto questo film a "tratti". Non mi sono mai preso il tempo necessario per vederlo tutto, dall'inizio alla fine. I frammenti che ho visto mi sembrano tutti molto, molto interessanti, e i commenti positivissimi che sto leggendo qui mi stanno facendo venire una grande voglia di vederlo tutto.

    Tanto oggi piove ... e la videoteca ce l'ho letteralmente sotto casa. Mesà che oggi pomeriggio so cosa fare! :P
     
    .
  9. billoLibero
        Like  
     
    .

    User deleted


    aggiungo due azione.. Max Payne con matt demon.. e stand by me.. l'ultimo lo sto vedendo ora e mi ha preso molto..
     
    .
  10. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stevo07 @ 14/5/2010, 23:24)
    Oggi ho visto Robin Hood al cinema e ve lo consiglio assolutamente!!!
    Grandissimo Russel Crowe ha interpretato il ruolo in maniera
    perfetta!!! ^_^

    E sicuramente è stato aiutato dalla storia di Robin Hood
    che è spettacolare già di suo!!

    Io l'ho visto ieri e consiglio a tutti di impiegare il tempo in qualcosa di più costruttivo. Verso la fine del film stavo crollando dal sonno (sarà pure che dormo sempre troppo poco)...
    Il film è fatto bene, direi quasi perfettamente, ma è di una noia mortale. Troppo lento, troppe frecce, troppo ispirato al gladiatore...
    Forse sono ancora troppo legata al cartone animato (che mi piace più adesso rispetto a quando ero piccola), ma il film mi ha un pò delusa. :(
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,103
    Reputation
    0
    Location
    Foresta di Sherwood

    Status
    Anonymous
    io Robin Hood lo vedrò mercoledì XD amo troppo quell'eroe per non vedermi questo film...
    Oggi vi voglio consigliare due musical piuttosto vecchiotti:
    Hair...un bel musical rockeggiante e super hippy e super pacifista
    The Rocky Horror Picyure Show rock e...trasgressivo!
     
    .
  12. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danim84 @ 17/5/2010, 13:42)
    CITAZIONE (Stevo07 @ 14/5/2010, 23:24)
    Oggi ho visto Robin Hood al cinema e ve lo consiglio assolutamente!!!
    Grandissimo Russel Crowe ha interpretato il ruolo in maniera
    perfetta!!! ^_^

    E sicuramente è stato aiutato dalla storia di Robin Hood
    che è spettacolare già di suo!!

    Io l'ho visto ieri e consiglio a tutti di impiegare il tempo in qualcosa di più costruttivo. Verso la fine del film stavo crollando dal sonno (sarà pure che dormo sempre troppo poco)...
    Il film è fatto bene, direi quasi perfettamente, ma è di una noia mortale. Troppo lento, troppe frecce, troppo ispirato al gladiatore...
    Forse sono ancora troppo legata al cartone animato (che mi piace più adesso rispetto a quando ero piccola), ma il film mi ha un pò delusa. :(

    Ahahah ammazza abbiamo proprio le stesse idee su questo film eh? :P
    Apparte gli scherzi a me è piaciuto molto, sarà che sono "malato" per il gladiatore e come hai detto l'ispirazione al gladiatore è forte..Però non mi è sembrato poi così lento..forse un pò "ripetitivo" nelle scene quello si.. :)
     
    .
  13. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eli*dreamer @ 17/5/2010, 14:41)
    io Robin Hood lo vedrò mercoledì XD amo troppo quell'eroe per non vedermi questo film...
    Oggi vi voglio consigliare due musical piuttosto vecchiotti:
    Hair...un bel musical rockeggiante e super hippy e super pacifista
    The Rocky Horror Picyure Show rock e...trasgressivo!

    Non so perchè ma sento di dover dare retta al consiglio di chi dice di NON vederselo....

    Piuttosto è molto bello "Shadow" di Zampaglione... gran sorpresa (finale a parte dove perde un po')..per essere un horror "italiano" davvero girato e curato in modo molto professionale!


    Elisa ..stra quoto i 2 musical che citi :biggrin2.gif: (imparati a memoria, specie il primo..fonte anche di qualche pianto sul finale) e ci aggiungo "jesus christ superstar" ...con un Giuda strepitoso
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,103
    Reputation
    0
    Location
    Foresta di Sherwood

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Scilla @ 17/5/2010, 16:01)
    Elisa ..stra quoto i 2 musical che citi :biggrin2.gif: (imparati a memoria, specie il primo..fonte anche di qualche pianto sul finale) e ci aggiungo "jesus christ superstar" ...con un Giuda strepitoso

    Amo Jesus Christ Superstar(tra l'altro sono superelettrizzata perchè con la banda dovremmo suonare dei pezzi anche se non so quali)...per quanto riguarda Hair è il mio musical preferito in assoluto e le lacrimucce scappano anche a me sul finale...
    Poi vabbè, rimanendo in tema musical non posso non citare il primo storico The Blues Brothers Dan Aykroyd e John Belushi formano un duo pazzesco...la colonna sonora è divina per non parlare delle pertecipazioni di personaggi come Ray Charles, Aretha Franklyn e James Brown solo per citarne alcuni. E poi è davvero divertente.
     
    .
  15. TommyC91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (billoLibero @ 17/5/2010, 03:09)
    aggiungo due azione.. Max Payne con matt demon..

    nooo!!! max payne secondo me è UNO STUPRO dell'originale!!!! E' un b-movie fatto coi miliardi! Hanno provato a rovinare una leggenda... La storia non ha praticamente nulla a che vedere con il videogioco originale. Ma c'è da aspettarselo da film del genere. Però capisco che se uno non ha mai visto il videogame può crederlo un bel film.

    dannata industria del cinema...

    ho appena finito di vedere Se7en e la reazione è stata image. Perché fa film che ti prendono così tanto ma che poi sono così tanto nichilisti? Mi spiace contraddire il Moro, ma David Fincher mi delude in ogni finale di film... :huh:
     
    .
240 replies since 11/5/2010, 22:18   2728 views
  Share  
.