Aforismi e citazioni

Sfoggi di cultura e non solo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabry**
        Like  
     
    .

    User deleted




    ”Puoi cadere migliaia di volte nella vita, ma se sei realmente libero nei pensieri,

    nel cuore e se possiedi l’animo del saggio potrai cadere anche infinite volte nel percorso della tua vita,

    ma non lo farai mai in ginocchio, sempre in piedi”.



    Giancarlo Siani

    giornalista de Il Mattino, assassinato dalla camorra il 23 settembre 1985






     
    .
  2. Gabry**
        Like  
     
    .

    User deleted




    "Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di provincie,

    ma bordello!"



    Dante Alighieri


    :badmood.gif: :badmood.gif:
     
    .
  3. Gabry**
        Like  
     
    .

    User deleted




    Viaggiare è camminare verso l'orizzonte, incontrare l'altro, conoscere, scoprire

    e tornare più ricchi di quando si era iniziato il cammino.



    Luis Sepúlveda

     
    .
  4. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credi a quella forza dentro che ti spinge a tentare e provare, e riprovare, senza smettere di lottare.
    Credi in te stessa, la tua anima sa bene dove vuole arrivare e perchè.
    Che possono farsene le persone intorno a te di una donna che si accontenta, che reprime le sue sensazioni, che decide si spezzarsi le ali in nome del quieto vivere?
    Credi in te stessa e punta alla gioia. Una volta raggiunta si propagherà intorno a te illuminando il tuo universo. VIVI, te lo ripeterò fino alla nausea. Credi in te e VIVI! non posso rilassarmi perche c'è sempre qualcuno che mi scuoterà per reagire e io non posso altro che dare amore alle persone che realmente mi conoscono perche sanno che sono una guerriera
     
    .
  5. Gabry**
        Like  
     
    .

    User deleted




    La civiltà vuole che si auguri il buon giorno a uno che volentieri si manderebbe al diavolo ..

    essere bene educati vuol dire appunto esser commedianti !



    Luigi Pirandello


     
    .
  6. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    in un noiosissimo libro di storia ho trovato questo interessante passo che mi ha ricordato una precedente esperienza di vita:

    la energia latente in ciascuno si esalta nell'esasperazione dello sforzo: onde ciascuno rende -in quella situazione violenta e di tensione psicologica esasperata- molto più che in condizione di normale esplicazione delle energie
     
    .
  7. Gabry**
        Like  
     
    .

    User deleted




    Ero matta in mezzo ai matti. I matti erano matti nel profondo, alcuni molto intelligenti.

    Sono nate lì le mie più belle amicizie.

    I matti son simpatici, non come i dementi, che sono tutti fuori, nel mondo.

    I dementi li ho incontrati dopo, quando sono uscita!



    Alda Merini

     
    .
  8. Gabry**
        Like  
     
    .

    User deleted




    "E’ Natale da fine ottobre.

    Le lucette si accendono sempre prima, mentre le persone sono sempre più intermittenti.

    Io vorrei un dicembre a luci spente e con le persone accese."



    Bukowski

     
    .
  9. svizzera69
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gabry** @ 16/11/2013, 00:18) 


    "E’ Natale da fine ottobre.

    Le lucette si accendono sempre prima, mentre le persone sono sempre più intermittenti.

    Io vorrei un dicembre a luci spente e con le persone accese."



    Bukowski


    Gabry sono d'accordissimo con te...oramai nemmeno le luci del Natale riescono a scaldarci il cuore...si pensa solo all'apparenza delle cose e non alla sostanza :cry:
     
    .
  10. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un tempo il lavoro era per vivere ora serve solo a farci piangere
    Il parto delle nuvole pesanti
    fuggi fuggi fuggi via da quest'onda di follia da quest'onda impazzita che si prende la mia vita fuggi fuggi vieni via da quest'onda di follia in questa fabbrica non torno ma poi passa e inizia il turno..............
    ma questo primo maggio a cosa serve ormai se poi la sicurezza resta un optional un tempo il lavoro era per vivere ma ora serve solo a farci piangere
     
    .
  11. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimo ceryl grazie fa bene che qualcuno ancora ricordi certe cose.....
     
    .
  12. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    una frase estratta da un'intervista a Pertini, e mi sento di evidenziarne quella che per me è la parte più importante
    " Non esiste una moralità pubblica e una moralità privata. La moralità è una sola, perbacco, e vale per tutte le manifestazioni della vita. E chi approfitta della politica per guadagnare poltrone o prebende non è un politico. È un affarista, un disonesto."
     
    .
  13. the_night95
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Piegherò le barriere del tempo per volare più in alto dei secondi...vivrò, si che vivrò !!"
     
    .
  14. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the_night95 @ 23/1/2014, 21:12) 
    "Piegherò le barriere del tempo per volare più in alto dei secondi...vivrò, si che vivrò !!"

    Tanto che non ti si rileggeva Luca, quindi piacere di riaverti a scrivere con noi
     
    .
328 replies since 7/5/2010, 14:43   6196 views
  Share  
.