Aforismi e citazioni

Sfoggi di cultura e non solo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chiorri68
        Like  
     
    .

    User deleted





    " Alcuni dicono che la pioggia è brutta, ma non sanno che permette di girare a testa alta con il viso coperto dalle lacrime "

    Jim Morrison


    :roll.gif:


     
    .
  2. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una cosa che secondo me non si può non sentire vera, se solo si chiudono un attimo gli occhi e si prova a ripensare a qualcosa (o qualcuno), va da se, che ci ha regalato un'emozione... foss'anche il più meravigliosamente banale (?) dei tramonti


    "I profumi, i colori e i suoni si rispondono."

    (Charles Baudelaire)
     
    .
  3. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una mia amica mi dice questa frase
    CITAZIONE
    Un giorno ripensando a lui ti accorgerai che vivi benissimo anche se non c'è.

    E io "giusto, è così che va la vita..."
    e lei "hey scema, vedi che me l'hai detta tu sta cosa..."
    :blink: :wacko: :ph34r:
     
    .
  4. chiorri68
        Like  
     
    .

    User deleted



    "Io canto e non mi pongo il problema di come definire la mia musica. Quando negli anni Sessanta sono andata al festival di Monterey dicevano che facevo jazz perché il jazz viene dall'Africa, poi quando ho cantato con Harry Belafonte parlavano di folk.
    Io canto la mia musica e lascio agli altri le definizioni."

    Miriam Makeba
     
    .
  5. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...E crescendo impari che la felicità non e’ quella delle grandi cose.
    Non e’ quella che si insegue a vent’anni, quando, come gladiatori si combatte il mondo per uscirne vittoriosi…
    la felicità non e’ quella che affanosamente si insegue credendo che l’amore sia tutto o niente,. ..
    non e’ quella delle emozioni forti che fanno il “botto” e che esplodono fuori con tuoni spettacolari…
    la felicità non e’ quella di grattacieli da scalare, di sfide da vincere mettendosi continuamente alla prova.Crescendo impari che la felicità e’ fatta di cose piccole ma preziose…

    ...E impari che la felicità e’ fatta di emozioni in punta di piedi, di piccole esplosioni che in sordina allargano il cuore, che le stelle ti possono commuovere e il sole far brillare gli occhi,
    e impari che un campo di girasoli sa illuminarti il volto, che il profumo della primavera ti sveglia dall’inverno, e che sederti a leggere all’ombra di un albero rilassa e libera i pensieri.E impari che l’amore e’ fatto di sensazioni delicate, di piccole scintille allo stomaco, di presenze vicine anche se lontane, e impari che il tempo si dilata e che quei 5 minuti sono preziosi e lunghi più di tante ore,
    e impari che basta chiudere gli occhi, accendere i sensi, sfornellare in cucina, leggere una poesia, scrivere su un libro o guardare una foto per annullare il tempo e le distanze ed essere con chi ami.E impari che sentire una voce al telefono, ricevere un messaggio inaspettato, sono piccolo attimi felici.
    E impari ad avere, nel cassetto e nel cuore, sogni piccoli ma preziosi.E impari che tenere in braccio un bimbo e’ una deliziosa felicità.

    E impari che i regali più grandi sono quelli che parlano delle persone che ami…
    E impari che c’e’ felicità anche in quella urgenza di scrivere su un foglio i tuoi pensieri, che c’e’ qualcosa di amaramente felice anche nella malinconia.E impari che nonostante le tue difese,
    nonostante il tuo volere o il tuo destino,
    in ogni gabbiano che vola c’e’ nel cuore un piccolo-grande
    Jonathan Livingston.
    E impari quanto sia bella e grandiosa la semplicità.


    Lacrimuccia :(
     
    .
  6. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danim84 @ 18/5/2010, 14:57)
    Jonathan Livingston.

    Hai ragione, quel libro ha alcuni passaggi meravigliosi e per questo commoventi... :(

    Devo dire che mi hai fatto venire in mente (scherzi del cervello) le splendide cose scritte da Gianni Rodari.. io ci sono cresciuta con i suoi libri e filastrocche, e spero siano ancora parte dell'infanzia anche per le generazioni di oggi.
    Vi riporto un estratto di rara forza, da quella che in realtà era una filastrocca mirata ad insegnare, anzi inventare i numeri come diceva lui.. per la matematica
    Dovrebbe essere tratto dal suo libro "Favole al telefono", ma non ne sono sicura.

    [..]
    - Quanto pesa una lacrima?
    - la lacrima di un bambino capriccioso pesa meno del vento, quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra.

    [..]

     
    .
  7. vasconvolto_vdr
        Like  
     
    .

    User deleted


    « Io dico che bisogna esser veggente, farsi veggente. Il Poeta si fa veggente attraverso una lunga, immensa e ragionata sregolatezza di tutti i sensi. »
    (A. Rimbaud, dalla Lettera del Veggente)

    Questa frase è bellissima, racchiude il senso del "mestiere" del Poeta, o almeno come la concepisco io.
     
    .
  8. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Due frasi tratte da uno dei miei libri preferiti
    CITAZIONE
    Gli incontri più importanti sono combinati dalle anime prima ancora che i corpi di vedano

    CITAZIONE
    Il desiderio non è ciò che vedi, ma ciò che immagini

    11 minuti. Paulo Coelho.
     
    .
  9. TommyC91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danim84 @ 21/5/2010, 15:29)
    Due frasi tratte da uno dei miei libri preferiti
    CITAZIONE
    Gli incontri più importanti sono combinati dalle anime prima ancora che i corpi di vedano

    CITAZIONE
    Il desiderio non è ciò che vedi, ma ciò che immagini

    11 minuti. Paulo Coelho.

    gran libro!
     
    .
  10. chiorri68
        Like  
     
    .

    User deleted



    "Essere allegri non significa necessariamente essere felici, talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere" ..
    by JIM MORRISON


    :roll.gif: :roll.gif: :roll.gif: :roll.gif: :roll.gif: :roll.gif: :roll.gif:

    PS) .. c' è poco da fare, sono inguaribile, ritorno sempre a Jim Morrison !
     
    .
  11. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chiorri68 @ 21/5/2010, 21:27)
    "Essere allegri non significa necessariamente essere felici, talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere" ..
    by JIM MORRISON


    :roll.gif: :roll.gif: :roll.gif: :roll.gif: :roll.gif: :roll.gif: :roll.gif:

    PS) .. c' è poco da fare, sono inguaribile, ritorno sempre a Jim Morrison !

    Questo è il mio stile di vita da un pò di tempo a questa parte... -_-
     
    .
  12. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Niente è giusto o sbagliato ma è il pensiero che lo rende tale.


    William Shakespeare



    Per quanto la frase sia profonda, io vorrei adattarla ad un fatto molto più "profano": spero che anche i prof agli esami giudicheranno il pensiero che c'è dietro piuttosto che il risultato che ne è venuto fuori! :biggrin2.gif:
     
    .
  13. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io oggi voglio citare Fabio Volo:
    CITAZIONE
    "...Voglio lasciarmi andare, voglio di più per me, voglio buttarmi per cadere verso l'alto. Ci sto pensando da tempo e sono arrivato a questa conclusione: perchè non giochiamo un po' con la vita?"

     
    .
  14. Vale84ria
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    spero che anche i prof agli esami giudicheranno il pensiero che c'è dietro piuttosto che il risultato che ne è venuto fuori!

    :lol:

    era una delle mie grandi speranze
     
    .
  15. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quanto lo 'sento' questo aforisma... oggi.

    Non c’è uomo che non ami la libertà, il giusto però la esige per tutti, l’ingiusto solo per sé.
    (L. Börne)
     
    .
328 replies since 7/5/2010, 14:43   6196 views
  Share  
.