I primi 2 cd...

(dove li abbiamo acquistati? Sono esauriti o in ristampa? Confrontiamoci)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alìta @ 1/7/2013, 11:47) 
    Che fatica per trovare Fabrizio Moro! Parliamo di maggio o giugno 2007.
    Mi ricordo che spulciai uno per uno i punti vendita dal sito della Feltrinelli e trovai che uno in Sardegna ne aveva ancora 2 copie, ma non ricordo perchè non faceva la vendita online.
    Allora telefonai direttamente lì e chiesi, la ragazza gentilissima (santa direi!) andò a controllare e concordammo per farlo spedire alla Feltrinelli più vicina a casa mia.
    Tempo circa una settimana e per 18 euro finalmente fu mio!!! :D

    direi che hai avuto una gran fortuna all'epoca già non era più in vendita...
     
    .
  2. Alìta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì infatti, ma devo ringraziare quella commessa gentilissima :)
     
    .
  3. Mobricina93
        Like  
     
    .

    User deleted


    io vorrei tanto il primo cd............... darei tutto pur di averlo!! :(
     
    .
  4. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    In realtà serve meno di "tutto"! ;) :D

    Con 180€ circa puoi averlo! ;)
    "FABRIZIO MORO" su Amazon.it
     
    .
  5. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 1/7/2013, 17:51) 
    In realtà serve meno di "tutto"! ;) :D

    Con 180€ circa puoi averlo! ;)
    "FABRIZIO MORO" su Amazon.it

    caspita è salito a me è andata bene l'ho pagato solo 60 € in meno :biggrin2.gif:
     
    .
  6. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro è "taggato" con la dicitura IMPORTED, quindi (se è veritiera) vuol dire che proviene da qualche venditore all'estero ...
     
    .
  7. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 1/7/2013, 17:51) 
    In realtà serve meno di "tutto"! ;) :D

    Con 180€ circa puoi averlo! ;)
    "FABRIZIO MORO" su Amazon.it

    Bè mi sembra un buon prezzo :lol:
     
    .
  8. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo .... gliene ordino uno stock da 10.. avevo giusto giusto 1800 euro che mi strabordavano dal portafoglio! :badmood.gif: :ph34r:

    Comunque a questa gente bonariamente parlando, cioè a questi "squali" .... andrebbe dato fuoco ...altro che comprarglieli.
     
    .
  9. ValeNana*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scilla @ 2/7/2013, 08:41) 
    Comunque a questa gente bonariamente parlando, cioè a questi "squali" .... andrebbe dato fuoco ...altro che comprarglieli.

    Quoto! :angry:
    Cioè, io non lo comprerei mai a questo prezzo.. Anche se mi piacerebbe tantissimo poterlo avere! Più che altro perchè i soldi poi non vanno a Fabrizio ma a la persona che lo vende e diciamo che la cosa non mi va molto a genio <_<
     
    .
  10. Mriglia00
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io... voglio il primo :o:
     
    .
  11. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma io a questa gente gli farei ..................... meglio non dirlo questa è l'italia ognuno fa quello che vuole
     
    .
  12. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Effettivamente è sbagliato vendere un cd sui 100 euro...la stessa cosa per 70-50 e così via...io non lo comprerei mai non perchè non mi piacerebbe averlo...di più per il costo eccessivo...
     
    .
  13. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    certo è vero che la gente è disonesta e se ne approfitta ma se uno pensa che è un fuori catalogo vuol dire che il cd non ha più il valore del prezzo di copertina e dal mercato ordinario passa al mercato 'dell'asta' dove il valore degli oggetti diventa alto in proporzione alla cifra a cui la gente è disposta a comprarlo quindi se il cd viene venduto alla cifra di 180 € vuol dire che esistono persone disposte a comprarlo a quel prezzo, e io sono una di quelle, l'ho pagato 120 ma se ora non ce lo avessi sarei disposta a spenderne anche il doppio perché per me quel cd vale più di quello che costa: il valore è diverso dal prezzo.
    Non voglio dire che la gente fa bene a specularci però bisogna vedere anche l'altra faccia della medaglia: se non ci fossero queste persone molti fans come me non avrebbero nemmeno avuto la possibilità di tenerlo fra le mani quel cd, quindi sembrerà paradossale ma io mi sento debitrice e mi sento di ringraziarlo il tipo che me l'ha venduto che, nel suo specularci cmq è stato onesto perché il cd mi è arrivato a casa integro e impacchettato con molta cura.
    La cosa che mi fa più incazzare invece, e qui non so se la colpa sia di Fabrizio o di una delle sue tante case discografiche è che quell'album non è mai stato ripubblicato, lo so che non ho il diritto di recriminare nessuno però è davvero un peccato... che una perla così rara sia stata tolta dal commercio musicale.
    quando in giro circola tanto zozzo...
     
    .
  14. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ognuno ha la sua personalissima scala di valori, è ovvio! ^_^

    Ad esempio io sono assolutamente d'accordo che il valore e il prezzo siano due entità nettamente distinte (a volte), ma in questo caso non vedo una grandissima differenza.

    Un disco è un oggetto seriale, ognuno di quelli è uguale ad un suo compagno.
    Se IO lo avessi comprato all'epoca, OGGI PER ME avrebbe un VALORE inestimabile (neanche centinaia di €, probabilmente).
    Ma comprarlo oggi da un altro, che l'ha avuto come lo avrei avuto io, non avrebbe lo stesso valore.

    Il punto, in questo caso, credo che sia un altro.
    Quel disco è fuori produzione. C'è pochissima offerta, e una domanda più sostanziosa.
    Credo si sfori nel campo del collezionismo. Il primo disco di Fabrizio è diventato oggetto da collezione.

    Quindi è anche il disco in sé a perdere valore.
    L'unica cosa che conta è possedere il "pezzo" della collezione. E' quello che fa alzare il prezzo.

    Perché siamo onesti ... il disco ce lo abbiamo tutti, in un modo o nell'altro.
    Di certo il contenuto non può valere tanto, quando è alla portata di chiunque! ;)
     
    .
  15. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Danilello ti faccio un esempio (sperando di aver afferrato il tuo ragionamento): poniamo che un cd di Meneguzzi o Mengoni(sono solo esempi naturalmente potrei fare altri nomi a caso) vada fuori catalogo, credi che ci siano persone disposte a comprarlo a quel prezzo anche se l'oggetto fosse unico? Io credo proprio di no, questo dimostra che l'album del 2000 (musicalmente parlando e non soltanto come pezzo da collezione) ha un grande valore... eccome se ce l'ha ;)
     
    .
148 replies since 6/4/2010, 16:22   2756 views
  Share  
.