"ANCORA BARABBA" - 2010

Album

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr.Bill
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forse le 6 tracce per come erano mi avevano dato troppo una bella impressione per non pensare,quando ho visto le tracce del nuovo disco, che si rischiasse di rovinare un ep ben riuscito come barabba.E secondo me con l aggiunta di queste nuove canzoni il cd perde molto...diciamo non sono brutte tracce ma penso che la differenza tra le tracce di prima e quelle nuove si senta troppo...anche per colpa del livello. "il peggio è passato" "sangue nelle vene" "il senso di ogni cosa" "barabba" "melodia di giugno" sono canzoni molto belle!"il momento giusto" sa anche dire la sua...e ora arriviamo con ancora barabba...parte la prima traccia che promette bene anche se lascia la sensazione che tenendo bene le idee dentro le canzoni si sarebbe potuto lavorare diversamente.Le altre new entry sono interessanti per il loro cambio continuo di stile(anche se a sentire 6 canzoni omogenee e poi altre 7 molto diverse tra loro un po' stona!anche perchè mettere + stili in un cd non è un lavoro facile e pericoloso!!).Emozionato tantissimo con "quel fischio sopra la pianura" mi mette una carica!!

    Voto Album: 6+
    (Voto ep:7+)
     
    .
  2. ColorfulSky
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah...io non sono molto d'accordo con il tuo commento, Mr.Bill + Win Butler & co.. Con l'aggiunta dei pezzi inediti ha completato un'opera, canzoni tipo Desiderare, Melodia di giugno oppure Ottobre hanno dei testi e la musica che apprezzo tanto.

    Se dovessi dare un voto all'album Ancora Barabba mettere un bel 9, invece all'ep 8 e 1/2 solo perchè mi da la sensazione di un lavoro non completo.
     
    .
  3. VivyM
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non sono attendibile credo... però devo spiegarmi. Dunque sarò breve : "fin dalla preistoria......" XD no, scherzi a parte, in genere dei cantanti che mi piacciono c'è sempre una parte che non apprezzo molto.. mi succede con Finardi di cui apprezzo molto di più la parte r'n'r (addirittura avrei voluto esserci al Parco Lambro peccato che non ero nata) Vasco lo preferisco fino a un decennio fa, non perchè anch'io mi accodi alla distinzione non commerciale- commerciale, ma per me esiste un Vasco pre-Massimo Riva e uno post (purtroppo) e potrei continuare con tanti altri ma non vi tedio tranquilli.
    Gli unici che mi soddisfano pienamente senza far eccezione a nessuna canzone sono: Rino Gaetano, Fabrizio De Andrè, Fabrizio Moro. A tutte le canzoni di questi 3 artisti il mio voto è 10 e lode!!!
     
    .
  4. Cocchinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' curioso che, nonostante sia ancora aumentata la popolarità di Fabrizio dopo il Festival, l'album ancora Barabba abbia venduto circa 5.000 copie che non sono assolutamente tante, anzi, è un calo di vendite progressivo. (Stando ai dati forniti da Wikipedia).
     
    .
  5. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Wikipedia non è affatto ufficiale, e purtroppo qui in Italia al pubblico non è concesso alcun modo per conoscere la quantità effettiva di copie vendute.

    Su Wikipedia può scrivere chiunque, e onestamente non so neppure con quale criterio si possono 'sparare' numeri.
     
    .
  6. Cocchinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bè si quello indubbiamente, però anche il fatto che sia uscito solo un singolo in radio lascia spazio a diversi tipi di riflessioni.
     
    .
  7. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh si, in effetti un secondo singolo me lo aspettavo proprio! Ce ne sarebbero stati parecchi che avrebbero sicuramente riscosso un pò di popolarità.

    E quale scelta più "gigiona" (usando un termine di venturiana memoria :D ) di far uscire OTTOBRE ad Ottobre? E invece niente ...

    D'altronde lo fece pure la foca con Novembre, e a lei è andata bene ...
     
    .
  8. Cocchinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oh mamma, Ottobre ad ottobre...ahah
    Comunque pensavo che Un pezzettino sarebbe potuto essere il singolo perfetto, ma anche Non gradisco o Desiderare e invece nulla.
     
    .
  9. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh 5.000 mi apre davvero un cifra tirata un po' troppo a casaccio.... magari è riferita alle sole vendite del cd fisico (se pensiamo a quanto è ormai basso il limite per il disco d'oro :o:)
    SPOILER (click to view)
    io restai già scioccata quando eravamo a Domenica In nel 2007, per la consegna a Fabrizio di quello che ebbe lui per "Pensa", a sapere che veniva dato a 50.000 -anzi forse 40.000 ?- copie
    )non tenendo conto degli stores digitali.

    A me hanno riferito che "Ancora Barabba" non ha venduto molto, ma così mi pare esagerato!
     
    .
  10. DaniloFanDelMoro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, su iTunes c'è scritto che c'è. Ancora Barabba (Deluxe Album)
    e molte canzoni dice che sono NEW
    http://itunes.apple.com/it/album/barabba-n...619?i=356536645
    Cosa vuol dire?
     
    .
  11. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DaniloFanDelMoro @ 8/3/2011, 11:58) 
    Ciao, su iTunes c'è scritto che c'è. Ancora Barabba (Deluxe Album)
    e molte canzoni dice che sono NEW
    http://itunes.apple.com/it/album/barabba-n...619?i=356536645
    Cosa vuol dire?

    Ciao Danilo!
    Non sò perchè le hanno denominate come "New" sinceramente, comunque posso assicurarti che "Ancora Barabba (Deluxe Album)" è semplicemente la versione digitale dell'album e rispetto all'album quello "fisico" che trovi nei negozi questo ha la traccia aggiuntiva "Libero (Live Roma 03.12.2009)" di Stazione birra..e il digital booklet (Libricino dei testi digitale).. ;) nulla di più..
     
    .
  12. Libero_libero
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi sono l'unico che ha notato che nell'ultimo album i giri di basso sono molto più complessi e più belli?!
     
    .
  13. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Libero_libero @ 9/5/2011, 21:49) 
    ragazzi sono l'unico che ha notato che nell'ultimo album i giri di basso sono molto più complessi e più belli?!

    Più che essere l'unico, è che è un argomento (l'evoluzione nella "costruzione" delle musiche) che non abbiamo sviscerato.... ..quindi ben venga il tuo spunto :biggrin2.gif:

    SPOILER (click to view)
    ps. nuovo qui? Magari passa a raccontarci di te nella sezione "PRESENTAZIONI" qui ..per noi è un piacere sapere cosa ha portato i nuovi iscritti alla musica di Fabrizio

     
    .
  14. dav1de
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' curioso come canzoni che a primo impatto non mi erano piaciute molto (relativamente poche) sentendole in live mi hanno fatto cambiare totalmente opinione.

    Comunque,i miei voti sono questi:

    "UN PEZZETTINO" 9
    "NON E' UNA CANZONE" 7
    "SEI ANDATA VIA" 6,5
    "NON GRADISCO" 6,5
    "DESIDERARE" 6,5 (in acustica è tutta un'altra storia)
    "QUEL FISCHIO SOPRA LA PIANURA" 5,5
    "OTTOBRE" 8
     
    .
  15. dav1de
        Like  
     
    .

    User deleted


    Leggendo il commento del Moro riguardo la canzone "Melodia di giugno" ho letto che è dedicata ad una persona "scomparsa"
    Semplicemente questo termine mi fa presagire che sia morta,qualcuno sa dirmi di piu?
     
    .
31 replies since 2/4/2010, 23:15   884 views
  Share  
.