"BARABBA" - 2009

Album

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ramrock
        Like  
     
    .

    User deleted


    Desiderare secondo me ha qualcosa di profondo nonostante alcune frasi un pò... come dire... va beh ci siamo capiti :D
     
    .
  2. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    :roll.gif: :roftl.gif:
     
    .
  3. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ramrock @ 11/6/2012, 22:15) 
    Desiderare secondo me ha qualcosa di profondo nonostante alcune frasi un pò... come dire... va beh ci siamo capiti :D

    Più volte, in vari spazi qui, ci siamo ritrovati a parlare di alcuni frasi che sembrano totalmente fuori luogo rispetto all'impianto generale del pezzo.
    Si è poi sempre convenuti sull'opinione che lo stile di scrittura di Fabrizio sia davvero "all'impronta" (è famoso il racconto della nascita di "Eppure mi hai cambiato la vita"), perciò le frasi che a noi sembrano strane saranno sicuramente correlate (per lui) agli eventi che sta raccontando in quel momento! ;)
     
    .
  4. Ramrock
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sisi di sicuro ;)
     
    .
  5. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ramrock @ 11/6/2012, 22:15) 
    Desiderare secondo me ha qualcosa di profondo nonostante alcune frasi un pò... come dire... va beh ci siamo capiti :D

    Frasi "fuori dagli schemi" ;) o meno, come detto anche altrove qui, "Desiderare" (SOPRATTUTTO LIVE) è uno dei pezzi che in asosluto mi trascinano ed emozionano di più....

    Quindi anche se qualche passaggio (anzi un solo passaggio "mi aspetto di far sesso con te e con un amica", perchè negli altri dal mio punto di vista non c'è niente di male :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: ) lo condivido meno, a questa canzone non rinuncierei per null'altro.

    Peraltro una di quelle che più apprezzavo, nelle sonorità Marini/Molinari più che MArini/Gobello... ma è questione di storia passata...e di gusti
     
    .
  6. Naki_22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il peggio è passato, splendida canzone, racchiude in modo eccezionale il valore dell'amore, dei valori sociali e dell'importanza dell'essere un cittadino pensante e non marionetta... Rivendica un pò quello che tutti noi vorremmo fare, di cui parliamo, ma che non facciamo mai... Un pò alla ''V per vendetta'' insomma... Ogni volta che ascolto questa canzone mi viene in mente quel film... Voto 9 e mezzo a questa canzone...
    Sangue nelle vene, altro bellissimo pezzo, questa mi riporta a pensare alla vita, ai suoi drammi e alle sue gioie... Stupenda, prima canzone di cui mi innamorai di questo cd... Voto 9 e mezzo!
    Barabba altro bel pezzo a sfondo sociale, amo il suo modo sarcastico di criticare quella che purtroppo è la realtà... Amo il suo modo di ribadire concetti che diciamo un pò tutti in modo così originale... Voto 9.
    Il senso di ogni cosa, altra bellissima traccia, allegra e piena di vita... Forse un pizzico banale, ma comunque rende con semplicità la gioia di amare, in qualsiasi modo, che sia l'amore verso un compagno o che sia l'amore verso un figlio... Voto 7 e mezzo!
    Il momento giusto, altra traccia piena di riflessioni... Quando l'ascolti non puoi fare a meno di pensare alla tua vita, alle cose fatte e alle cose lasciate in sospeso... Canzone semplice, ma che ti porta inevitabilmente a fare un confronto fra la tua vita e il testo per questo merita un bell'8 e mezzo!
    E infine Melodia di Giugno, canzone di cui me ne innamorai prima di ascoltare l'intero cd... Stupenda, una delicatezza unica, una sensibilità unica traspare, testo comprensibile a pieno solo da un'anima sensibile... Voto 10 per questo capolavoro fatto di emozione pura!
     
    .
  7. Kekko234
        Like  
     
    .

    User deleted


    - il peggio è passato : voto 7,5 molto bella soprattutto la seconda strofa mi emoziona maggiormente quando inizia ad "urlare"...
    - sangue nelle vene : voto 9 una delle più belle (se non la più bella ) del Moro a mio parere. È un inno alla vita... "A chi lotta a pugni chiusi contro un muro di cemento ed è convinto che insistendo prima o poi cadrà ... A chi sa che domani e un altro giorno e vivere potrá... " ogni volta che la ascolto mi commuovo.
    - Barabba voto 7 + un bel mix tra musica e testo, efficace e vera.
    - Il senso di ogni cosa : voto 8 il testo è semplice senza troppi giri di parole, ed è per questo che è veramente bella :)
    - Il momento giusto : voto 7 la più ritmata dell'ep, mi piace molto nel finale un po' meno all'inizio.
    - melodia di giugno : voto 8 + poesia pura, e non dico altro...

    W moro
     
    .
21 replies since 2/4/2010, 23:09   388 views
  Share  
.