Album live

che ne pensiamo dell'idea di farlo in futuro ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vasconvolto_vdr @ 14/7/2010, 23:55)
    Quasi tutti i concerti rock però non presentano cambi d'abiti, ballerini e palchi non allestiti (tranne nel caso di giochi di luci particolari che fanno in molti), tranne poche eccezioni. Eppure di DVD live di rock band ce ne sono stati.

    Più che altro è importante il palco e anche un pò la "location"..per esempio io vedrei bene un dvd live a stazione birra che ha un bel palco e una buona scenografia o capannelle che ha molto spazio!
     
    .
  2. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stevo07 @ 14/7/2010, 23:58)
    Più che altro è importante il palco e anche un pò la "location"..per esempio io vedrei bene un dvd live a stazione birra che ha un bel palco e una buona scenografia o capannelle che ha molto spazio!

    E di sicuro un impianto con molte molte luci ed uso di fumo artificiale ... che unito al (fondamentale) suono, ne da non poca di magia ad un video
     
    .
  3. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma infatti io non intendevo dire che per fare un dvd ci vogliono necessariamente cambi d'abito o chissà che.
    Però credo che ci voglia qualcosa di particolare, che valga la pena essere visto e rivisto.

    Adesso non prendiamo come metro di giudizio noi fan. Se Moro facesse un dvd di lui seduto su una seggiola che canta, io lo vedrei e rivedrei a ripetizione! :P

    Però pensate alla gente "normale", che lo compra per curiosità. Cosa si aspetta? Un bel palco, una location importante, qualche accorgimento scenografico ...

    Adesso come adesso, secondo me, il Moro è principalmente da sentire, da ascoltare. E aspetto con trepidazione il momento in cui offrirà anche qualcosa da vedere! ;)

    P.S. Voglio chiarire subito: non che i concerti del Moro non siano da vedere. Io sono il primo ad essere davanti al palco, ogni volta che mi è possibile.
    Dico solo che magari non offre quello che si suol dire uno "spettacolo". Durante una sua performance si fa molta, ma molta più attenzione al suono, alla musica, al messaggio ... e molto meno a quello che c'è intorno. E fondamentalmente, quel che conta è questo!
     
    .
  4. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ovvio che Fabrizio non è Lady Gaga
    SPOILER (click to view)
    per fortuna
    quindi non darà mai quel tipo di spettacolo... Non è neanche Renato Zero, quindi niente estrosità simili, ma col carisma che si ritrova e con la sua carica, non ha bisogno di tanti fronzoli. Lui già voce e chitarra rende...

    Avete presente l'esibizione, in uno dei programmi domenicali, in cui Fabrizio canta "canzone per l'estate" accompagnato da Claudio? Ecco, io un dvd così potrei guardarlo almeno 8 volte al giorno...
     
    .
  5. billoLibero
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me fabrizio farà un dvd live, quando(e sono sicuro ci riuscirà) riempirà perlomeno un piccolo stadio, o un palalottomatica, intanto però un bel cd live(tipo l'ultimo di vasco del concerto a londra-4000persone-) lo può fare benissimo, i primi accenni di live di libero e il senso di ogni cosa ne sono stati una prova, poi bisognerà vedere se lui riterrà oppurtuna una cosa del genere. IO LO SPERO..
     
    .
  6. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un bel dvd di un intero concerto unplugged pure non sarebbe male...però vabbè quello magari in seguito dopo che ne ha fatti un paio "normali" :P
     
    .
  7. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ultimo post di questo topic (ad eccezione del mio presente, ovviamente) risale al 15 Luglio 2010.

    Sono passati quasi 7 mesi belli tondi tondi ... prima erano solo ipotesi, e adesso è realtà! :D
    E se pensavamo che un dvd fosse un pò troppo azzardato ... beh, qualche mese cambia molte, molte cose! :biggrin2.gif:

    Però, a parte il fomento iniziale, pensate ancora che sia un azzardo? O le previsioni per questa nuova chicca sono rosee?
     
    .
  8. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 4/2/2011, 21:12) 
    Però, a parte il fomento iniziale, pensate ancora che sia un azzardo? O le previsioni per questa nuova chicca sono rosee?

    DOPO la messa in circolazione del dvd, io credo sarebbe un azzardo assoluto uscire subito con un album live ...
    Oltretutto non nascondiamoci che "estrarsi" l'audio (cosa censurabile o meno) dal dvd, è qualcosa che in più d'uno faranno/tenteranno di fare... per ricavarsene file per il mp3 o un cd per l'auto.

    Credo si debba andare giustamente a saturare il potere di godimento ;) e di acquisto dei fans col dvd, fino al massimo risultato raggiungibile.
    Poi ci starebbe bene un album "da studio", semmai al solito con qualche bonus track live, e POI dopo la ripartenza di un tour
    SPOILER (click to view)
    coi controfiocchi però
    si potrebbe andare su un cd tutto live o quasi.
    Insomma io non la vedrei un'idea buona prima del 2012...

    Ps. ma chiaramente sono corrompibilissima sul tema :P e se uscisse correrei a comprarmelo prima/durante/dopo l'uscita del dvd :woot:
     
    .
  9. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma infatti, adesso come adesso, se dovesse uscire un cd (audio) live, dovrebbe essere INSIEME al dvd, nello stesso cofanetto, indivisibile.

    Ultimamente lo fanno in parecchi, anche a prezzi abbordabili (una media di 25€ per cd+dvd mi sembra più che dovuta).

    E comunque, se NON dovesse uscire il cd allegato, io sarò tra quelli che estrarranno l'audio! ;)
    Non credo di fare un torto (e un'illegalità): possiedo l'originale e uso la "manipolazione" per scopi puramente personali.
     
    .
  10. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 7/2/2011, 15:13) 
    Ma infatti, adesso come adesso, se dovesse uscire un cd (audio) live, dovrebbe essere INSIEME al dvd, nello stesso cofanetto, indivisibile.

    La vedo dura.....

    Considerato che all'inizio/a ridosso del concerto, anche il regista aveva parlato solo di una messa in onda del video.... e del DVD come IPOTESI e solo successiva, questo furoreggiare su "FB" di citazioni del dvd
    SPOILER (click to view)
    do per scontato "fisico"
    sia da parte di Fabrizio che di Barbieri, mi sembra già un grande passo avanti :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:

    E forse chiedere 2 uova anzichè 1 nel paniere, potrebbe farci rischiare la frittata :shifty:
     
    .
  11. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma no no, per carità.

    Il dvd va più che bene. Anche io ho passato il periodo "del terrore", in cui ho pensato che fosse un filmato da mandare solo in onda; che poi vabè, si può registrare e tutto il resto, ma vuoi mettere con l'avere proprio un dvd in mano? ^_^

    Mi basta e mi avanza il dvd, nella speranza che esca, e che esca presto!
     
    .
70 replies since 31/3/2010, 10:26   4945 views
  Share  
.