Album live

che ne pensiamo dell'idea di farlo in futuro ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DaniloFanDelMoro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 23/6/2010, 21:47)
    Purtroppo pezzi come Per Tutta Un'Altra Destinazione, Un Giorno Senza Fine, Ottobre ... anche se hanno una richiesta ingestibile, non sono mai stati eseguiti dal vivo.

    Cioè ... non dal vivo durante un tour.

    le preime due non le fà per un motivo, invece ottobre?
     
    .
  2. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me Ottobre la farà prima o poi. Stupidamente credo che non la faccia adesso perchè parlare di ottobre in estate sarebbe un pò fuori stagione, però magari già tra le ultime date del tour credo potremmo sentirla... O almeno io ci spero.
     
    .
  3. defed
        Like  
     
    .

    User deleted


    le preime due non le fà per un motivo, invece ottobre?

    quale??
     
    .
  4. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (defed @ 24/6/2010, 14:34)
    le preime due non le fà per un motivo, invece ottobre?

    quale??

    Per la solita storia che non si rivede più in quel periodo etc etc
     
    .
  5. DaniloFanDelMoro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danim84 @ 24/6/2010, 13:15)
    Secondo me Ottobre la farà prima o poi. Stupidamente credo che non la faccia adesso perchè parlare di ottobre in estate sarebbe un pò fuori stagione, però magari già tra le ultime date del tour credo potremmo sentirla... O almeno io ci spero.

    bè , anche io avevo pensato alla stessa cosa!!!!
    allora aspettiamo che arrivi Ottobre!!
     
    .
  6. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 23/6/2010, 21:17)
    Vabè, in teoria i costi potrebbero essere abbattuti mettendo il tutto su iTunes. La spesa sarebbe davvero minima, e i ricavi quasi interi.

    No no niente album virtuali non li sopporto :P
     
    .
  7. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' vero, della "felicità" dello sfogliare un libretto ne abbiamo già parlato! Però sarebbe il giusto compromesso tra guadagni "dubbi" e la volontà di accontentare il pubblico.

    Anche perchè, attraverso un live la gente avrebbe l'opportunità di conoscere alcune canzoni che non ha mai sentito, e -diciamocela tutta- live offrono tutta la loro bellezza, e anche di più.
     
    .
  8. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 29/6/2010, 21:26)
    e -diciamocela tutta- live offrono tutta la loro bellezza, e anche di più.

    Diciamocela tutta ancora :D ... il sound dei brani di Fabrizio nei live è spinto molto più verso il rock che verso il pop, rispetto ai dischi, e questo pagherebbe infinitamente con molto pubblico.

    Resta la difficoltà che un cd live per vendere davvero richiede un'ottima promozione e soprattutto la fiducia di un pubblico già pienamente conquistato
     
    .
  9. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scilla @ 30/6/2010, 08:56)
    CITAZIONE (danilello @ 29/6/2010, 21:26)
    e -diciamocela tutta- live offrono tutta la loro bellezza, e anche di più.

    Diciamocela tutta ancora :D ... il sound dei brani di Fabrizio nei live è spinto molto più verso il rock che verso il pop, rispetto ai dischi, e questo pagherebbe infinitamente con molto pubblico.

    Resta la difficoltà che un cd live per vendere davvero richiede un'ottima promozione e soprattutto la fiducia di un pubblico già pienamente conquistato

    Stra-d'accordo su tutti e due i punti di vista. Per la prima volta in vita mia guardo in continuazione i video dei concerti e non quelli ufficiali o ufficiosi dove magari si sente pure meglio... Il fascino del live è incredibile...
     
    .
  10. RomanticaSeTiVa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danim84 @ 30/6/2010, 12:52)
    Il fascino del live è incredibile...

    sì infatti .. e poi ci sono quei live dove moro si impiccia con le parole o che dimentica un pezzettino di canzone ..... e noi fan siamo lì a cantare per lui ...!!! nn si può spiegare il live !!! solo viverlo !!
     
    .
  11. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    E allora stiamo qui a sperare! :biggrin2.gif:

    A sperare che prima o poi tutti possano sentire quei momenti di "imbarazzo", che tutti possano sentire quel rock così appassionato ... e soprattutto, speriamo che NOI, prima o poi, potremmo sentire un concerto ancora, e ancora, e ancora!
     
    .
  12. morettinapersempre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io resto sull'idea che è ora di un DVD!

    pienamente d' accordo....
    anche se effettivamente l' idea del CD dei liva non è brutta, anzi, sarebbe fantastico... ;)
     
    .
  13. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco, forse un dvd avrebbe poco da dire.

    Capisco che per il fan (quale io sono) sarebbe un cimelio da acquolina in bocca, però cosa potrebbe offrire?
    Nessun cambio d'abito, nessun ballerino, palco spesso minimale (tutto a favore della funzionalità).

    Il dvd, ora, lo troverei fuori luogo. Quello che è più rilevante attualmente (e dovrebbe sempre essere) è la musica live.
     
    .
  14. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 2/7/2010, 16:59)
    Ecco, forse un dvd avrebbe poco da dire.

    Capisco che per il fan (quale io sono) sarebbe un cimelio da acquolina in bocca, però cosa potrebbe offrire?
    Nessun cambio d'abito, nessun ballerino, palco spesso minimale (tutto a favore della funzionalità).

    Anche io sono tra quelli che vorrebbero il dvd..però vista sotto questo punto di vista hai ragione tu Daniele..ora sarebbe decisamente inopportuno..
     
    .
  15. DaniloFanDelMoro
        Like  
     
    .

    User deleted


    no, il Dvd sarebbe troppo azzardato!!!
    in questo periodo ci vorrebbe un doppio cd!!! UNO CON LE CANZONI NUOVE E L'ALTRO CON I VECCHI PEZZI LIVE!!!!!
     
    .
70 replies since 31/3/2010, 10:26   4945 views
  Share  
.