"OGNUNO HA QUEL CHE SI MERITA" - 2005 (pubbl. 2007)

Album

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_aemilius_ @ 2/4/2010, 23:09)
    molti di questi brani meriterebbero di più se ascoltati live!

    E' vero, le versioni live di molte canzoni danno proprio un enorme valore aggiunto!
     
    .
  2. billoLibero
        Like  
     
    .

    User deleted


    1)eppure pretendevi...9 1/2, solo per quanto ti fa straziare pensare a... ''le notti le notti le notti'' bellissima
    2)banale spiegazione 9, live mi piace da morireee
    3)ognuno ha quel che si merita è 10 naturale ragazzi
    4)ci vuole un business 9, ma ve lo immaginate sul palco ''e le ossessioni ke avròòòò se vado contromano ai desideri ke hooo'' cantala st'anno fabriiii, skiaffacela nella scaletta
    5)lisa 7 1/2 non riesco a dargli meno
    6)non essere arrabbiata 8, se nella mente mia, c'è tanta TANTA TANtA..TROPPA...
    7)everybody 9...yesss
    8)l'indiano 10... è lo zucchero filato... mi fa pensare alla festa di paese sto pezzo, mi ricorda in parte fegato spappolato, solo piu rockeggiata e parla di cose diverse
    9)come 10..... COME LE NUVOLE COME LE PEREEEE, APPESO A UN RAMO PRIMA DI CADEREEE... come saltarla ''come'' in un live... come mi sono ripetuto... sorry

    CITAZIONE (Tony! @ 2/4/2010, 01:38)
    CITAZIONE (Stevo07 @ 30/3/2010, 22:48)
    Ahahahahah image è vero!!!

    Hihihihi...qst cd è favoloso!!!!

     
    .
  3. Cocchinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Poi darò i voti...intanto dico che adoro alla follia pezzi come Banale spiegazione, Lisa e L'Indiano! ...quest'ultima carica tantissimo..."faccio spesa alla Discount e poi mangi dentro al bar di Franco ma non vuol dire niente ", "la verità è che ti amo ogni giorno di più e tu mi tratti come uno stronzo ogni giorno di più"!
     
    .
  4. Cocchinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualcuno mi potrebbe aiutare a comprendere fino in fondo il significato della canzone Come...?
     
    .
  5. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cocchinho @ 20/4/2010, 11:24)
    Qualcuno mi potrebbe aiutare a comprendere fino in fondo il significato della canzone Come...?

    Non credo che esista una spiegazione univoca... o meglio in fondo darla vorrebbe dire "venderti" le emozioni che singolarmente vi ritroviamo :biggrin2.gif:

    Comunque arriveranno volontari a iosa a risponderti, ma innanzitutto se posso.. TU per primo, cosa più importante, che senso (o non-senso) gli dai?
     
    .
  6. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cocchinho @ 20/4/2010, 11:24)
    Qualcuno mi potrebbe aiutare a comprendere fino in fondo il significato della canzone Come...?

    Secondo me questa canzone non ha dei significati in particolare..ma la vedo più come un insieme di "idee" ke giravano nella testa del Moro in un momento di sfogo! :)
     
    .
  7. Cocchinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io personalmente la interpreto come una ragazza che si è incazzata con lui con forza, una di quelle per cui qualsiasi cosa fai sbagli e lui descrive come si sente. Io ho chiesto perchè potrebbe lasciare spazio a diversi modi di interpretarla, cosi come molte canzoni, ma questa mi incuriosiva particolarmente...
     
    .
  8. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ogni canzone ha così tante sfumature che una persona sola non basta per capirle tutte... Le prime volte che ho sentito "come" ho percepito che mi stava arrivando qualcosa, ma non mi era chiaro cosa e forse non mi è chiaro neanche adesso, però ci sono delle similitudini che mi piacciono.
    Penso che ognuno dovrebbe dare una definizione per ogni frase.


    Come le farfalle, come un alveare (leggero e convulso)
    Come la moglie di brigadiere che scappa con un criminale (bastardata XD)
    Come i sogni di un bambino troppo timido...figlio di un generale (nascosto e insicuro)
    Come le chiese il giorno di Natale (festanti)
    Come un assassino ad un funerale (in colpa e introspettivo)
    Come un parrucchiere quando è lunedì e non va a lavorare (rilassato)

    ...

    Come le nuvole, (inconsistente)
    come le pere appese a un ramo prima di cadere (instabile)
    Come le candele quando non c'è luce (necessario, ma che si consuma)
    Come le briciole, come le briciole (piccolo )
    Come chi è contento già a metà (insoddisfatto)
    Come Colombo in America (meravigliato)
    Come mio fratello quando è venerdì e va via di qui (questo bisognerebbe chiederlo a lui, io lo interpreto come "libero")
    ...

    Ecco, secondo me si sente tutto e il contrario di tutto, forse in conflitto davanti a questa ragazza (che deve essere un pò una str...nza).
    Pensandoci richiama un pò "sei andata via"...
     
    .
  9. RomanticaSeTiVa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danim84 @ 20/4/2010, 13:04)
    Ogni canzone ha così tante sfumature che una persona sola non basta per capirle tutte... Le prime volte che ho sentito "come" ho percepito che mi stava arrivando qualcosa, ma non mi era chiaro cosa e forse non mi è chiaro neanche adesso, però ci sono delle similitudini che mi piacciono.
    Penso che ognuno dovrebbe dare una definizione per ogni frase.


    Come le farfalle, come un alveare (leggero e convulso)
    Come la moglie di brigadiere che scappa con un criminale (bastardata XD)
    Come i sogni di un bambino troppo timido...figlio di un generale (nascosto e insicuro)
    Come le chiese il giorno di Natale (festanti)
    Come un assassino ad un funerale (in colpa e introspettivo)
    Come un parrucchiere quando è lunedì e non va a lavorare (rilassato)

    ...

    Come le nuvole, (inconsistente)
    come le pere appese a un ramo prima di cadere (instabile)
    Come le candele quando non c'è luce (necessario, ma che si consuma)
    Come le briciole, come le briciole (piccolo )
    Come chi è contento già a metà (insoddisfatto)
    Come Colombo in America (meravigliato)
    Come mio fratello quando è venerdì e va via di qui (questo bisognerebbe chiederlo a lui, io lo interpreto come "libero")
    ...

    Ecco, secondo me si sente tutto e il contrario di tutto, forse in conflitto davanti a questa ragazza (che deve essere un pò una str...nza).
    Pensandoci richiama un pò "sei andata via"...

    Mi piace qst interpretazioneeeeeeeeeeeeeeeeeee.......... :D...!!!! io ancora nn riesco a dargli un mio senso ... :) ... spero che verrà con il tempo!!
     
    .
  10. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi piace tantissimo l'interpretazione di Danim, anche perchè è la stessa che darei io!

    A parte l'impalcatura di base, cioè la discussione con una ragazza "difficile", mi sembra che il resto sia una sorta di discorso libero interiore, un flusso di coscienza che spiega diversissime emozioni che si accavallano in pochi momenti, tutti insieme. E mi fermo qui, altrimenti rischierei di ripetere quanto detto prima!
     
    .
  11. TommyC91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danim84 @ 20/4/2010, 13:04)
    Come i sogni di un bambino troppo timido...figlio di un generale (nascosto e insicuro)

    se ci pensate un bambino troppo timido non riesce a inseguire i sogni, e se è figlio di un generale la sua vita probabilmente la dedicherà a una carriera militare che non ha mai voluto... in pratica i sogni di questo bambino sono "irrealizzati" o "irrealizzabili"...
     
    .
  12. RomanticaSeTiVa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TommyC91 @ 20/4/2010, 17:16)
    se ci pensate un bambino troppo timido non riesce a inseguire i sogni, e se è figlio di un generale la sua vita probabilmente la dedicherà a una carriera militare che non ha mai voluto... in pratica i sogni di questo bambino sono "irrealizzati" o "irrealizzabili"...

    Verissimo .... quella infatti è la cosa più brutta che possa accadere una vita insoddisfatta....che alla fine nn è la tua.... che nn è fatta dai tuoi errori .. !!!
     
    .
  13. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RomanticaSeTiVa @ 20/4/2010, 18:43)
    CITAZIONE (TommyC91 @ 20/4/2010, 17:16)
    se ci pensate un bambino troppo timido non riesce a inseguire i sogni, e se è figlio di un generale la sua vita probabilmente la dedicherà a una carriera militare che non ha mai voluto... in pratica i sogni di questo bambino sono "irrealizzati" o "irrealizzabili"...

    Verissimo .... quella infatti è la cosa più brutta che possa accadere una vita insoddisfatta....che alla fine nn è la tua.... che nn è fatta dai tuoi errori .. !!!

    Questa frase potrebbe avere più di un senso.
    Un generale è, nella mentalità comune, una persona rigida e piena di schemi. Possibilmente il bambino timido ha sogni che vanno in contrasto con le ambizioni del padre e che possibilmente mettono in imbarazzo lui stesso. Una vita da inadeguato quindi... e a volte è proprio così che ci si sente davanti a persone troppo rigide. ("guarda però tu sei troppo rigida")
     
    .
  14. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    E arrivati a questo punto mi aggiungo anche io :guitar.gif:

    Sapete che a me questa canzone ha sempre ispirato in verità (al di là che nei live per via anche del prolungato assolo di chitarra, smuova molti tipi di emozioni ancora proprio per le..note stesse) una senso di libertà?

    Un ritrovarsi in fondo anche nei propri difetti, spazi di vita, certezze o al contrario "fughe"..

    L'ho sempre trovata una canzone che mi mette paradossalmente serenità.

    Forse per me la strofa chiave in fondo è
    "come le briciole, come le briciole"
     
    .
  15. max viola
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo vogliooooooooo e ora lo cerco subitoooooo eheheheh
     
    .
42 replies since 30/3/2010, 16:52   899 views
  Share  
.